Re: U.C. Sampdoria 1946 - Fantasie che volano libere
-
IGUO9
- Rookie

- NBA Team: Philadelphia 76ers
Re: U.C. Sampdoria 1946 - Pazzo per la Samp
Molto chiaro Gasparin sulla situazione mercato,Reto a questo punto partirà quest'estate a gratis,a meno di un rinnovo,ma a quanto ho capito siamo abbastanza lontani.Peccato non aver trovato squadra a Fiorillo per farlo giocare con continuità

- DODO29186
- Senior

Ecco, questi sono due errori, sopratutto il primo è piuttosto grave perché l'affare Mantovani era chiaramente condizionato da una cessione o rifirma di Ziegler e il prossimo anno dovremo coprire il ruolo di terzino sinistro senza entrate da chi lo abbandona. Fiorillo giocherò con la primavera e al massimo verrà ceduto a gennaio, in realtà avendo 20 anni il tempo c'è tutto e non sarà il mancato prestito a cambiargli la carriera.IGUO9 wrote: Molto chiaro Gasparin sulla situazione mercato,Reto a questo punto partirà quest'estate a gratis,a meno di un rinnovo,ma a quanto ho capito siamo abbastanza lontani.Peccato non aver trovato squadra a Fiorillo per farlo giocare con continuità
Altrettando discutibili sono altri mancati prestiti: Rossini vedrà poco il campo, sarebbe stato meglio prendere un uomo di esperienza e mandarlo a giocare; spero che Koman avrà il suo spazio, altrimenti anche lui poteva essere temporaneamente ceduto; infine Marilungo, che a mio avviso avrebbe preferito il ritorno a Lecce per la stagione, cosa che sicuramente gli avrebbe giovato.
Altre situazioni sono da verificare: Cacciatore è stato tenuto perché rientra nei piani o perché nessuno lo vuole? Volta ora è tutto nostro? Di Ziegler abbiamo già detto quindi passiamo all'altro svizzero, Padalino, il cui ruolo in squadra non è ancora ben definito. Ma le questioni più interessanti vengono ora: Sammarco è tornato nel gruppo e per quanto non sia un cattivo elemento non vedo molto spazio per lui in squadra; anche Fornaroli (ve lo ricordate?) è tornato da una serie di prestiti ed è stato reintegrato nel gruppo non si sa bene con che ruolo. Infine c'è Pozzi, su cui la società punta molto visto l'investimento, a dover lottare in un reparto affollato e sicuramente partendo dietro all'inamovibile duo titolare.
Questi sono tutti una serie di nodi di mercato rimasti irrisolti. La questione di Ziegler, se non firma in tempi brevi, è invece un brutto ed evidente errore societario, sarebbe stato decisamente meglio venderlo che perderlo a zero.
Ora passiamo ai pregi:
L'acquisto di un giovane e promettente portiere era da fare ed è stato fatto, al di la dei dubbi che possono esserci su Curci. Il ritorno di Zauri copre una nostra mancanza e per quanto non sia Maicon almeno ci garantisce il ruolo. Portare Volta in prima squadra è una mossa saggia, per me nel giro di qualche mese scalza Lucchini dallo spot di titolare. Guberti ha dimostrato subito di voler fare sul serio, su di lui ci sono molti dubbi, anche perché non è più giovanissimo, ma questo potrebbe essere il suo anno. Infine complimenti al presidente per aver tenuto i big: Cassano, Palombo Pazzini e Poli.
La rosa è questa:
85 CURCI Gianluca 12.07.1985
1 DA COSTA Ângelo 12.11.1983
22 FIORILLO Vincenzo 13.01.1990
5 ACCARDI Pietro 12.09.1982
19 CACCIATORE Fabrizio 08.10.1986
28 GASTALDELLO Daniele 25.06.1983
6 LUCCHINI Stefano 02.10.1980
24 ROSSINI Jonathan 05.04.1989
26 VOLTA Massimo 14.05.1987
78 ZAURI Luciano 20.01.1978
3 ZIEGLER Reto 16.01.1986
4 DESSENA Daniele 10.05.1987
8 GUBERTI Stefano 06.11.1984
11 KOMAN Vladimir 16.03.1989
7 MANNINI Daniele 25.10.1983
14 OBIANG AVOMO Mba 27.03.1992
20 PADALINO Marco 08.12.1983
17 PALOMBO Angelo 25.09.1981
16 POLI Andrea 29.09.1989
21 SAMMARCO Paolo 17.03.1983
77 SEMIOLI Franco 20.06.1980
12 TISSONE Fernando 24.07.1986
99 CASSANO Antonio 12.07.1982
23 FORNAROLI Bruno 07.09.1987
89 MARILUNGO Guido 09.08.1989
10 PAZZINI Giampaolo 02.08.1984
9 POZZI Nicola 30.06.1986
Cosi ad occhio mi viene da dire che c'è penuria in fascia destra, a meno che Volta non si riscopra un po' terzino, ma spostare il miglior difensore della serie B dello scorso anno in un altro ruolo è sicuramente discutibile.
A centrocampo c'è sovraffollamento. Vero che non essendoci più Del Neri il modulo sarà molto più fluido (lo si è già visto la prima di campionato) e ci saranno più spazi per tutti, però in mezzo ci sono troppi uomini per pochi posti e sicuramente qualcuno verrà penalizzato
In attacco il ritorno di Marilungo e Fornaroli creerà diversi dubbi a Di Carlo. Pazzini e Cassano sono intoccabili e dispiace vedere tre giovani sgomitare per uno spazio minimo residuo, però d'altro canto davanti siamo assolutamente coperti.
Difficile dare un voto finale al mercato ed alla Samp 2010-2011, più guardo la rosa e più mi convinco che questa squadra era stata pensata per la Champions, in previsione di importanti ritocchi finali dati dalle entrate previste per la manifestazione. Ma Champions non è stata, e cosi il mercato in entrata si è bloccato, lasciano la squadra in una sorta di limbo, dove alcuni reparti sono sovraffollati mentre altri hanno alcune lacune. Complessivamente però la rosa non è inferiore a nessuno, escluse le tre corazzate che puntano allo scudetto, e anche se ripetere la scorsa stagione sembra un miraggio non posso fare altro che constatare come il livello di squadra sia superiore allo scorso anno indi per cui, a meno di exploit altrui, non vedo perché non si possa almeno provare a ripetere i risultati della passata stagione.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Tutto stra-condivisibile.
Volta è a metà tra noi e il Parma, Rossini tra noi e l'Udinese.
Una cosa vorrei far notare: il giocatore più anziano della rosa è un classe '78. La politica dei giovani: molti se ne riempiono la bocca, altri la mettono in pratica.
Volta è a metà tra noi e il Parma, Rossini tra noi e l'Udinese.
Una cosa vorrei far notare: il giocatore più anziano della rosa è un classe '78. La politica dei giovani: molti se ne riempiono la bocca, altri la mettono in pratica.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Unico neo; Marilungo se non fai la champions è stato mortificante (per lui) non darlo via nemmeno in prestito secco.
Anche perchè Pozzi-Fornaroli come 3 e quarta punta vanno benone, rischia di salutare con rancore la truppa a gennaio, a vederla cosi.
Anche perchè Pozzi-Fornaroli come 3 e quarta punta vanno benone, rischia di salutare con rancore la truppa a gennaio, a vederla cosi.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- danilo76
- Rookie

ok non giochiamo la Champions,comunque devi giocare 6 partite di coppa Uefa (europa league fa cagare
)e ci sarà spazio anche per i Marilungo Pozzi e compagnia,sempre che Di Carlo non si fumi il cervello e faccia giocare sempre li stessi in perfetto stile Mazzarri :sbadat:
- danilo76
- Rookie

Debrecen confermato in europa league
http://www.cittadigenova.com/Genova/Sport/Europa-League-Respinto-il-ricorso-del-29040.aspx
http://www.cittadigenova.com/Genova/Sport/Europa-League-Respinto-il-ricorso-del-29040.aspx
-
Pablets
- Pro

Stessa mia paura.danilo76 wrote: ok non giochiamo la Champions,comunque devi giocare 6 partite di coppa Uefa (europa league fa cagare)e ci sarà spazio anche per i Marilungo Pozzi e compagnia,sempre che Di Carlo non si fumi il cervello e faccia giocare sempre li stessi in perfetto stile Mazzarri :sbadat:
Contro il Debreceni, o anche in campionato per dare fiato a PazziniCassano non deve aver timore di schierare Marilungo e Pozzi.
Pazzini secondo il SeCulo sta cercando casa a Genova.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
-
IGUO9
- Rookie

Io però non ho capito una cosa,se lo cediamo a Gennaio non lo perdiamo più a zero e sarebbe come venderlo ora,voglio dire almeno entrano dei soldi per la cessione,no??DODO29186 wrote: La questione di Ziegler, se non firma in tempi brevi, è invece un brutto ed evidente errore societario, sarebbe stato decisamente meglio venderlo che perderlo a zero.

- danilo76
- Rookie

basta non fare come quel genio di Gasperson che a Verona col Chievo cambiò qualcosa come 7 titolari :stralol:Pablets wrote: Stessa mia paura.
Contro il Debreceni, o anche in campionato per dare fiato a PazziniCassano non deve aver timore di schierare Marilungo e Pozzi.
Pazzini secondo il SeCulo sta cercando casa a Genova.
i cambi ci stanno,ma pochi e frequenti,con una continua rotazione della rosa,oggi Palombo domani Pazzini poi Gastaldello e via cosi
-
Pablets
- Pro

Se lo vendono a Gennaio ricavano dei soldi, ma credo non più di 1-2 milioni. Anche perchè, esempio: arriva la Juve:IGUO9 wrote: Io però non ho capito una cosa,se lo cediamo a Gennaio non lo perdiamo più a zero e sarebbe come venderlo ora,voglio dire almeno entrano dei soldi per la cessione,no??
"salve, vorremmo Ziegler, offriamo 1,5 milioni per averlo subito"
"mmm, no grazie, ne vogliamo almeno 3"
"bene, passiamo"
e se lo prendono gratis a Giugno.
Bravissimo, rotazione, non stravolgimenti.danilo76 wrote: basta non fare come quel genio di Gasperson che a Verona col Chievo cambiò qualcosa come 7 titolari :stralol:
i cambi ci stanno,ma pochi e frequenti,con una continua rotazione della rosa,oggi Palombo domani Pazzini poi Gastaldello e via cosi
Me lo ricordo Gasperson, che poi disse in conferenza stampa "ma quali riserve, io ho fatto giocare i nuovi acquisti". E aveva pure ragione.
- danilo76
- Rookie

se lo cedi lo fai ovviamnete per dei soldi,ovviamente ne ricavi spiccioli,invece da Gennaio in poi Reto puo firmare per altre squadre a parametro zero ma restare da noi fino alla fine della stagione,in stile CastellazziIGUO9 wrote: Io però non ho capito una cosa,se lo cediamo a Gennaio non lo perdiamo più a zero e sarebbe come venderlo ora,voglio dire almeno entrano dei soldi per la cessione,no??
- danilo76
- Rookie

se ricordi bene ad Agosto i piccioni andavano in giro a farneticare sulla loro rosa da 22 titolari tutti fortissimi e invincibiliPablets wrote: Bravissimo, rotazione, non stravolgimenti.
Me lo ricordo Gasperson, che poi disse in conferenza stampa "ma quali riserve, io ho fatto giocare i nuovi acquisti". E aveva pure ragione.
-
IGUO9
- Rookie

Ok ora capito il concetto,certo che sinceramente mi ha deluso il suo comportamento,un minimo di riconoscenza alla società che ha sempre creduto in lui e che gli ha permesso di farsi conoscere in Europa poteva averla.Detto questo rimane sempre il "mio" Reto e spero che da qui in avanti non venga considerato come uno al di fuori della squadra,sia dalla società che dai tifosidanilo76 wrote: se lo cedi lo fai ovviamnete per dei soldi,ovviamente ne ricavi spiccioli,invece da Gennaio in poi Reto puo firmare per altre squadre a parametro zero ma restare da noi fino alla fine della stagione,in stile Castellazzi

-
IGUO9
- Rookie

Pab,ho letto di un Genoa - Finale 6 a 1,così non va eh..siete peggio della Pistoiese :D

-
Pablets
- Pro

Belin siamo riusciti a fare un goal al Genoa, mica male! La Samp l'anno scorso gliene ha fatto 1 in 2 partiteIGUO9 wrote: Pab,ho letto di un Genoa - Finale 6 a 1,così non va eh..siete peggio della Pistoiese :D
Forza Finale, quest'anno si vince il campionato...di Promozione :lol2: