Sempre rotondo, ma di traverso, magari anche allungando un po' le linee ma facendo sempre correre lo sci.
Oh, comunque i primi 4, 5 dei primi 6 e 6 dei primi 8 sciano Atomic. E' un caso, vero?

Sui materiali oggi leggevo (sulla gazza) il caso del bob, dove un tempo dominavamo mentre adesso siamo indietro a livello di impianti, materiali, budget e quant'altro. Con gli scarsi risultati che arrivano di conseguenza.Luca10 wrote: Chissà se Blardone ha visto come ha sciato Janka. :roll:
Sempre rotondo, ma di traverso, magari anche allungando un po' le linee ma facendo sempre correre lo sci.
Oh, comunque i primi 4, 5 dei primi 6 e 6 dei primi 8 sciano Atomic. E' un caso, vero?Peccato che i nostri insistano a portare dei cessi di sci. Mah.

Si è scatenato contro i nostri tecnici con una serie di discorsi francamente abbastanza condivisibili a pelle:MarcoRVD wrote: Che ha detto?

[/align]
Nell'alpino però è un po' diversa.Sberl wrote: Sui materiali oggi leggevo (sulla gazza) il caso del bob, dove un tempo dominavamo mentre adesso siamo indietro a livello di impianti, materiali, budget e quant'altro. Con gli scarsi risultati che arrivano di conseguenza.

si si, ma non mi stavo chiedendo il motivo per questi tempi che han fatto, ma non mi capacito come uno che corre in coppa da 10 anni non si renda conto che è lento, fa linee troppo pulite per pensare di aver aggredito la gara e arriva in un pezzo in piano che uò bersi un caffe... questi il cronometro lo dovrebbero avere nella testa ormai... Tomba sapeva perfettamente quando all'intertempo aveva perso e quanto, e si adeguava facendo correre gli sci...Rasheed wrote: Show l'ha detto Cotelli e spiegato Renè...non sono capaci,non sanno far correre lo sci...
poi dicono:in allenamento andiamo fortissimo...eh,tra voi...grazie

A proposito di questo prima sentivo sulla rai che dicevano che Ploner sciasse con degli sci comprati in negozio ..... spero di aver sentito male !! Anche qualcun altro l'ha sentito ??Luca10 wrote:
L'alpino, invece, da noi si prende gran parte dei dindini. Le scioline che hanno sono buone, spesso non lo è proprio il materiale inteso come sci. Per quanto riguarda gli sci ogni atleta firma un contratto individuale con la casa ed ha le proprie condizioni; peccato che i nostri non capiscano che è meglio essere "uno dei tanti" del top (Atomic) rispetto ad uno dei "top" - e neanche tanto secondo me, visto che fanno solo gigante - di roba minore. Anche perchè Salomon - tanto per citare un altro marchio - è di proprietà Atomic, e tra i maschi se devono far vincere un marchio stai sicuro che fanno vincere quello della casa madre.

Hai detto tutto tu. Per quanto pure io non è che ho fatto chissà cosa eh (gare CUM dai 6 ai 16 anni, inclusa qualche finale nazionale tipo Pinocchio, Nesquik e studenteschi) uno che fa gare e si allena lo "sente" come va. E' inaccettabile che uno che scia da 25 anni e fa Coppa da 10 dica una roba del genere. Spero si stesse solo "parando il culo" davanti a chi magari non ha idea di cosa si prova sciando però boh...!ShOwmeHOw2play wrote: si si, ma non mi stavo chiedendo il motivo per questi tempi che han fatto, ma non mi capacito come uno che corre in coppa da 10 anni non si renda conto che è lento, fa linee troppo pulite per pensare di aver aggredito la gara e arriva in un pezzo in piano che uò bersi un caffe... questi il cronometro lo dovrebbero avere nella testa ormai... Tomba sapeva perfettamente quando all'intertempo aveva perso e quanto, e si adeguava facendo correre gli sci...
Sta storia gira da un po', ed è "in parte" vera. Spiego la parte. Ploner ha subito un brutto infortunio, che sembrava avergli chiuso la carriera e l'ha fatto ripartire dalla Coppa Europa. Quando è rientrato si è trovato senza contratto per gli sci, per cui invece di averli gratis da una casa li ha dovuti pagare di tasca propria.Fede_ wrote: A proposito di questo prima sentivo sulla rai che dicevano che Ploner sciasse con degli sci comprati in negozio ..... spero di aver sentito male !! Anche qualcun altro l'ha sentito ??