Re: F.C. Internazionale 1908_temperature stazionarie

La gente vuole solo il goal
Locked
Spree
Senior
Senior

Re: F.C. Internazionale 1908...è arrivato l'inverno, -6 a Torino, -9 a Milano

Post by Spree »

Vic Vega wrote: Attenzione, io non sostengo che si possa reperire un altro Zlatan, attaccante con caratteristiche uniche. Dico semplicemente che è più facile aggiudicarsi a suon di milioni una punta che si integri a meraviglia con Messi, piuttosto che un calciatore con le qualità dell'argentino. Mi sembra (opinione personale) che il mercato sia più ricco di ottimi attaccanti che di fantasisti "livello 5 stelle".
Io devo dire che sono d'accordo con Jamal: posto che entrambi (Ibra e Messi) hanno caratteristiche molto rare, ci si deve domandare (e so che quello che sto per dire va contro a buona parte delle mi convinzioni sul calcio che amo) se è vero che un fantasista 5 stelle è più utile di un Ibrahimovic per vincere. Sinceramente non lo so.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Diciamo che ad un fantasista 5 stelle puoi anche affiancare un centravanti potente, che segni tanto, ma che non sia un genio del pallone... se hai Maradona, puoi vincere con Carnevale centravanti, se hai Del Piero puoi vincere scudetti con Inzaghi, se hai Raul puoi vincere con Morientes e via dicendo, ed i Morientes, gli Inzaghi, i Carnevale se hai soldi da spendere li trovi sul mercato.
Il mio dubbio è sul fatto che di giocatori con le caratteristiche di Messi, piccoli, sguscianti, veloci, tecnicamente preparati ne trovi, come Ibrahimovic no. Ciò chiaramente non significa che un Rosina o un Miccoli siano forti come Messi, ovviamente c'è un abisso, vuol dire che con Messi ed Eto'o hai un attacco più classico, che le squadre avversarie hanno affrontato tante volte, anche se una coppia complessivamente così forte non l'hanno probabilmente mai vista. Un Ibrahimovic, un armadio a 4 ante che fa il fantasista giocando centravanti o seconda punta, è rarissimo, quindi io onestamente penserei più ad affiancargli un animale da gol che a cambiarlo. In un attacco a tre punte, come piace a Mourinho, un Di Natale o un Vucinic, tanto per citare due buoni giocatori che non saranno mai campioni, quanto gol farebbero partendo dietro ad Ibra?
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

1 gennaio 2009 - José Mourinho vuole Michael Owen all’Inter ed è pronto a mettere sul piatto uno scambio alla pari con Adriano o David Suazo più soldi (si parla di 4,6 milioni di euro, ma molto dipenderà dalla valutazione dell’honduregno, attualmente in prestito al Benfica) pur di avere in squadra l’attaccante del Newcastle, vecchio pallino del presidente Massimo Moratti e inseguito dal club nerazzurro per anni. Stando ai tabloid inglesi, fra cui "Sun", "Daily Mirror" e "Daily Star", l’operazione potrebbe chiudersi nelle prossime settimane, anche perché Owen, in scadenza di contratto a giugno e libero perciò di accordarsi con un’altra squadra già da oggi, visto anche che ha rifiutato ogni proposta di rinnovo Toon, potrebbe essere utilizzato in Champions League, un "plus" non da poco per l’Inter. E proprio la Champions rappresenterebbe un richiamo irresistibile anche per il giocatore, malgrado l’interesse di Aston Villa, Manchester City e Tottenham.
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

IL Poz wrote: 1 gennaio 2009 - José Mourinho vuole Michael Owen all’Inter ed è pronto a mettere sul piatto uno scambio alla pari con Adriano o David Suazo più soldi (si parla di 4,6 milioni di euro, ma molto dipenderà dalla valutazione dell’honduregno, attualmente in prestito al Benfica) pur di avere in squadra l’attaccante del Newcastle, vecchio pallino del presidente Massimo Moratti e inseguito dal club nerazzurro per anni. Stando ai tabloid inglesi, fra cui "Sun", "Daily Mirror" e "Daily Star", l’operazione potrebbe chiudersi nelle prossime settimane, anche perché Owen, in scadenza di contratto a giugno e libero perciò di accordarsi con un’altra squadra già da oggi, visto anche che ha rifiutato ogni proposta di rinnovo Toon, potrebbe essere utilizzato in Champions League, un "plus" non da poco per l’Inter. E proprio la Champions rappresenterebbe un richiamo irresistibile anche per il giocatore, malgrado l’interesse di Aston Villa, Manchester City e Tottenham.
Dio ce ne scansi. Un giocatore che ha costruito la sua fortuna su due annate in cui è stato capace di vincere a parimerito con Sammer il pallone d'oro meno meritato che la storia ricordi. Viene da infortuni seri e non mi sembra che in premier stia brillando.
Io non lo prenderei...  :gazza:
Image

Image
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Ginobili20 wrote: Dio ce ne scansi. Un giocatore che ha costruito la sua fortuna su due annate in cui è stato capace di vincere a parimerito con Sammer il pallone d'oro meno meritato che la storia ricordi. Viene da infortuni seri e non mi sembra che in premier stia brillando.
Io non lo prenderei...  :gazza:
Beh, per Adriano alla pari prenderei anche me stesso, fai un po' tu...
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Spree wrote: Beh, per Adriano alla pari prenderei anche me stesso, fai un po' tu...
Io facevo una considerazione senza tener conto dello scambio, basandomi solo su owen.
Image

Image
Luke#31
Senior
Senior
NFL Team: Denver Broncos

Post by Luke#31 »

Inter di nuovo al lavoro
Manca Adriano, nuovo giallo

L'attaccante brasiliano di ritorno dal Brasile è l'unico assente ad Appiano Gentile, dove i nerazzurri sono tornati al lavoro. la società non commenta e si scatenano le voci: c'è chi parla di visite mediche per valutare l'entità dell'infortunio patito l'11 dicembre scorso, o dell'ennesimo ritardo ingiustificato

MILANO, 2 gennaio 2009 - L'Inter è ad Appiano Gentile per la ripresa degli allenamenti dopo la sosta natalizia, ma senza Adriano. Il brasiliano, infatti, deve ancora atterrare all'aeroporto di Malpensa, di ritorno dal Brasile. Il suo arrivo è previsto intorno alle 17, e non come in molti credevano alle 11, sull'aereo che ha riportato a Milano Julio Cesar, Maxwell e Mancini.
GIALLO - Il motivo del ritardo del 26enne brasiliano è un mistero. La società si è chiusa in un silenzio imbarazzato, ma sul centravanti si scatenano le voci più diverse. C'è chi parla di una visita medica concordata con la società per valutare l'elongazione muscolotendinea alla coscia destra rimediata lo scorso 11 dicembre. Per altri, invece, sarebbe l'ennesimo ritardo ingiustificato, forse l'ultimo di una lunga serie che gli precluderebbe il futuro all'Inter.

:gazza:
Image ImageImage
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

Luke#31 wrote:
Inter di nuovo al lavoro
Manca Adriano, nuovo giallo

L'attaccante brasiliano di ritorno dal Brasile è l'unico assente ad Appiano Gentile, dove i nerazzurri sono tornati al lavoro. la società non commenta e si scatenano le voci: c'è chi parla di visite mediche per valutare l'entità dell'infortunio patito l'11 dicembre scorso, o dell'ennesimo ritardo ingiustificato

MILANO, 2 gennaio 2009 - L'Inter è ad Appiano Gentile per la ripresa degli allenamenti dopo la sosta natalizia, ma senza Adriano. Il brasiliano, infatti, deve ancora atterrare all'aeroporto di Malpensa, di ritorno dal Brasile. Il suo arrivo è previsto intorno alle 17, e non come in molti credevano alle 11, sull'aereo che ha riportato a Milano Julio Cesar, Maxwell e Mancini.
GIALLO - Il motivo del ritardo del 26enne brasiliano è un mistero. La società si è chiusa in un silenzio imbarazzato, ma sul centravanti si scatenano le voci più diverse. C'è chi parla di una visita medica concordata con la società per valutare l'elongazione muscolotendinea alla coscia destra rimediata lo scorso 11 dicembre. Per altri, invece, sarebbe l'ennesimo ritardo ingiustificato, forse l'ultimo di una lunga serie che gli precluderebbe il futuro all'Inter.

:gazza:
E' ora di dire basta. Adriano oltre a non rendere in campo è una bomba ad orologeria nello spogliatoio.Senza contare che  ci espone ad attacchi mediatici non indifferenti.
Vendiamolo e che vada a fanculo perchè non merita niente.
Image

Image
sentenza

Post by sentenza »

l’inter ha bisogno assolutamente di nuovi giocatori. la rosa attuale è troppo esigua e non bastano Ibrahimovic, Crespo, Cruz, Balotelli, Obinna e Adriano
Ginobili20
Senior
Senior

Post by Ginobili20 »

sentenza wrote: l’inter ha bisogno assolutamente di nuovi giocatori. la rosa attuale è troppo esigua e non bastano Ibrahimovic, Crespo, Cruz, Balotelli, Obinna e Adriano
Ma da quale fumetto esci ?
Image

Image
vittoliam

Post by vittoliam »

MILANO - Adriano e' arrivato a Milano. Il giocatore era a bordo di un volo proveniente dal Brasile, scalo a Parigi e poi atterraggio a Malpensa poco dopo le 20. L'attaccante dell'Inter dovrebbe cosi' tornare a disposizione di Jose' Mourinho. (Agr)

:sbadat:
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

vittoliam wrote: MILANO - Adriano e' arrivato a Milano. Il giocatore era a bordo di un volo proveniente dal Brasile, scalo a Parigi e poi atterraggio a Malpensa poco dopo le 20. L'attaccante dell'Inter dovrebbe cosi' tornare a disposizione di Jose' Mourinho. (Agr)

:sbadat:
mi piace il dovrebbe....non si è sicuri fino in fondo.
Penso che ormai l'unico a difenderlo resti Moratti,ma forse è stanco anche lui.C'è solo da sperare per voi che si metta in luce (sul campo,non nei locali) in maniera dignitosa in questa metà stagione per cercare poi acquirenti a prezzi ragionevoli.Ovviamente adesso chi lo prenderebbe??
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
sentenza

Post by sentenza »

shilton wrote: mi piace il dovrebbe....non si è sicuri fino in fondo.
Penso che ormai l'unico a difenderlo resti Moratti,ma forse è stanco anche lui.C'è solo da sperare per voi che si metta in luce (sul campo,non nei locali) in maniera dignitosa in questa metà stagione per cercare poi acquirenti a prezzi ragionevoli.Ovviamente adesso chi lo prenderebbe??

adriano è tornato ad appiano??? come mai??? discoteche e bar chiusi???
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

sentenza wrote: l’inter ha bisogno assolutamente di nuovi giocatori. la rosa attuale è troppo esigua e non bastano Ibrahimovic, Crespo, Cruz, Balotelli, Obinna e Adriano
Ginobili20 wrote: Ma da quale fumetto esci ?
beh dai, se era voluta, era una battuta carina secondo me :forza:
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

shilton wrote: C'è solo da sperare per voi che si metta in luce (sul campo,non nei locali) in maniera dignitosa in questa metà stagione per cercare poi acquirenti a prezzi ragionevoli.Ovviamente adesso chi lo prenderebbe??
E' vero che la speranza è sempre l'ultima a morire, ma credo che non ci siano i presupporti per far si che si metta in luce. Deve partire tutto da lui e mi pare che in questi anni non abbia mai mostrato la vera volontà di cambiare. Io credo che Moratti faccia bene, già da adesso, a cercare qualche estimatore in giro per l'Europa (magari proprietari arabi, indiani o thailandesi, intenti a collezionare figurine...) e vedere se si può monetizzare qualcosina.
Locked