Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei
- davidvanterpool
Re: L'Italia va al girone di spareggio per la qualificazione europea
Io di preciso quanto prende non lo so, ma a detta sua il problema degli italiani sovrapagati non lo riguarda :lol2:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

- davidvanterpool
Al tempo stesso l’Assemblea ha confermato la decisione già assunta di iniziare il prossimo 12 ottobre il campionato di Serie A 2008-09 di cui diramerà il calendario martedì 7 ottobre.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

-
IL Poz
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Toronto Raptors
Ma nessuno ha scritto che la prima mossa di Meneghin è stata quella di confermare il tinto? 
-
Sancho Panza
- Pro

Beh, era piuttosto scontato, considerando i trascorsi comuni e anche perché c'era già un contratto fino al prossimo anno...IL Poz wrote: Ma nessuno ha scritto che la prima mossa di Meneghin è stata quella di confermare il tinto?![]()

- Ciombe
- NFL Team: Miami Dolphins
- NBA Team: Miami Heat
non solo lo ha confermato fino alla naturale scadenza del contratto ma gli ha dato anche in mano una sorta di direzione del settore squadre nazionali maschili. Quindi quando gli scade il contratto come coach resterà cmq nell'ambiente squadre nazionali ed è una mossa a mio avviso giusta, perchè cambiare e iniziare da capo va bene con la figura del coach, occorre però un personaggio di riferimento che sappia quali sono i problemi del settore squadre nazionali e sia la voce o il promotore di riforme.
Perchè Recalcati come allenatore della nazionale ha fatto il suo tempo, ma in questo nuovo ruolo può essere una sorta di garanzia (con il suo carisma e le sue proposte) per migliore un "reparto" che è stato un po abbandonato a se stesso e che ha bisogno di una seria bonifica.
Perchè Recalcati come allenatore della nazionale ha fatto il suo tempo, ma in questo nuovo ruolo può essere una sorta di garanzia (con il suo carisma e le sue proposte) per migliore un "reparto" che è stato un po abbandonato a se stesso e che ha bisogno di una seria bonifica.
-
Cartola
- Rookie

Come battuta non fa ridere...Ciombe wrote: non solo lo ha confermato fino alla naturale scadenza del contratto ma gli ha dato anche in mano una sorta di direzione del settore squadre nazionali maschili. Quindi quando gli scade il contratto come coach resterà cmq nell'ambiente squadre nazionali ed è una mossa a mio avviso giusta, perchè cambiare e iniziare da capo va bene con la figura del coach, occorre però un personaggio di riferimento che sappia quali sono i problemi del settore squadre nazionali e sia la voce o il promotore di riforme.
- doc G
- Pro

Diciamo più che altro che un commissario difficilmente può mettersi a fare rivoluzioni. Meneghin dovrà metter mano ad alcuni aspetti regolamentari, specie un minimo di ordine nelle regole per i roster futuri e lavorare per un rilancio dei settori giovanili e per l'avvicinamento dei giovani al basket, nonchè per aumentare la visibilità del campionato, difficile chiedergli di stravolgere il settore tecnico, quello lo dovrà fare il prossimo presidente, che sia lui o che siano altri.
Recalcati responsabile delle squadre nazionali potrebbe andar bene se fosse difficile arrivare a Scariolo o Messina, qualora sia necessario andare su un allenatore meno noto, ad esempio Sacripanti, lui potrebbe essere un buon parafulmine.
Sarebbe però una figura inutile se l'allenatore dovesse essere un uomo di prestigio.
Io soprattutto mi auguro che Meneghin metta subito mano ai regolamenti. Da commissario, col supporto del CONI, potrebbe paradossalmente essere più facile.
La riduzione degli americani mi sembra una vaccata, a che pro puntare su comunitari anzichè su extracomunitari? Il vantaggio per la nazionale dove sarebbe?
Io cercherei più che altro di strappare alla lega l'immediato passaggio ad un solo naturalizzato, senza però rinunciarvi del tutto, perchè precluderebbe la possibilità di trovarsi in giro per il mondo dei Rocca, dei Radulovic o dei Damiao.
Il fatto di accettare il mantenimento, se non l'aumento, degli extracomunitari, e di consentire un naturalizzato per parecchi anni, dovrebbe essere compensato dall'obbligo di avere settori giovanili, e poi Meneghin sa bene quali sono gli strumenti per rendere appetibili i tornei giovanili, basta pensare a quel torneo Samsung 3 contro 3 che ha organizzato.
Recalcati responsabile delle squadre nazionali potrebbe andar bene se fosse difficile arrivare a Scariolo o Messina, qualora sia necessario andare su un allenatore meno noto, ad esempio Sacripanti, lui potrebbe essere un buon parafulmine.
Sarebbe però una figura inutile se l'allenatore dovesse essere un uomo di prestigio.
Io soprattutto mi auguro che Meneghin metta subito mano ai regolamenti. Da commissario, col supporto del CONI, potrebbe paradossalmente essere più facile.
La riduzione degli americani mi sembra una vaccata, a che pro puntare su comunitari anzichè su extracomunitari? Il vantaggio per la nazionale dove sarebbe?
Io cercherei più che altro di strappare alla lega l'immediato passaggio ad un solo naturalizzato, senza però rinunciarvi del tutto, perchè precluderebbe la possibilità di trovarsi in giro per il mondo dei Rocca, dei Radulovic o dei Damiao.
Il fatto di accettare il mantenimento, se non l'aumento, degli extracomunitari, e di consentire un naturalizzato per parecchi anni, dovrebbe essere compensato dall'obbligo di avere settori giovanili, e poi Meneghin sa bene quali sono gli strumenti per rendere appetibili i tornei giovanili, basta pensare a quel torneo Samsung 3 contro 3 che ha organizzato.
-
the gift
doc G wrote: Diciamo più che altro che un commissario difficilmente può mettersi a fare rivoluzioni. Meneghin dovrà metter mano ad alcuni aspetti regolamentari, specie un minimo di ordine nelle regole per i roster futuri e lavorare per un rilancio dei settori giovanili e per l'avvicinamento dei giovani al basket, nonchè per aumentare la visibilità del campionato, difficile chiedergli di stravolgere il settore tecnico, quello lo dovrà fare il prossimo presidente, che sia lui o che siano altri.
Ma io avevo capito che Meneghin sarebbe stata solo una figura rappresentativa da utilizzare finche non si fosse trovato il Vero Presidente quindi penso che difficilmente cambierà tutte queste cose.
- Ciombe
per un futuro prossimo proporrei oltre ad una riorganizzazione dei campionato di copiare il sistema spagnolo.
Clud di serie A blindano con quinquennali i propri giovani virgulti e se non trovano spazio in serie A li mandano in squadre satellite (attenzione non in prestito in su e giù per l'Italia), create appositamente da queste società nelle minors.
Per esempio Roma che ha 5 giovani usciti dal vivaio a cui non trova spazio in prima squadra ma che vorrebbe lanciare crea o controlla una squadra di LD o B1, che so Latina o Ferentino, per farli giocare.
Ogni anno manda 2/3 giovani di sua proprietà a farsi le ossa in B1. Questa squadra di B1, viene finanziata o gestita da Roma, e ogni anno lascia liberi 3 posti per questi giocatori che gli vengono affidati.
In questo modo le squadre più ricche potrebbero sostenere club di B1 o LD che a loro volta gli sviluppano e fanno crescere i propri giovani.
Questa sarebbe collaborazione e cooperazione tra serie A e le altre serie pro e dilettanstiche. Invece finora ognuna a farsi guerra tra se.
Clud di serie A blindano con quinquennali i propri giovani virgulti e se non trovano spazio in serie A li mandano in squadre satellite (attenzione non in prestito in su e giù per l'Italia), create appositamente da queste società nelle minors.
Per esempio Roma che ha 5 giovani usciti dal vivaio a cui non trova spazio in prima squadra ma che vorrebbe lanciare crea o controlla una squadra di LD o B1, che so Latina o Ferentino, per farli giocare.
Ogni anno manda 2/3 giovani di sua proprietà a farsi le ossa in B1. Questa squadra di B1, viene finanziata o gestita da Roma, e ogni anno lascia liberi 3 posti per questi giocatori che gli vengono affidati.
In questo modo le squadre più ricche potrebbero sostenere club di B1 o LD che a loro volta gli sviluppano e fanno crescere i propri giovani.
Questa sarebbe collaborazione e cooperazione tra serie A e le altre serie pro e dilettanstiche. Invece finora ognuna a farsi guerra tra se.
- Bonner
- Rookie

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... ghin.shtml
Intervista al Dino (mai così) Nazionale,con annesso un sondaggio sulle possibili strategie future della della federazione
Intervista al Dino (mai così) Nazionale,con annesso un sondaggio sulle possibili strategie future della della federazione

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- Ciombe
nel boldato mi trovo in totale accordo!!!Cosa pensa degli italiani ormai in minoranza in serie A?
“Capisco che i club siano delle S.p.A. col compito di offrire il miglior spettacolo col minor costo. Se non ci sono italiani è perché costano troppo, e allora devono ridurre le pretese, o non sono competitivi tecnicamente, e allora devono lavorare di più per migliorare. Quanto alle quote di italiani, vorrei regole più semplici, comprensibili. Credo che sia necessario snellire tutte le procedure federali”.
Qual è la sua proposta?
“Mi concentrerei più su quello che c’è dietro la serie A, sui giovani, da come e chi sono allenati, a quali competizioni partecipano, agli spazi che trovano per crescere. Mi piace l’idea di serie inferiori con un limite di età, anche se dovrebbero essere finanziate da club di A che non navigano nell’oro. Per questo, bisogna risparmiare dove è possibile, magari trasformando i cestisti, soprattutto gli stranieri, da lavoratori dipendenti ad autonomi per liberare risorse che oggi si perdono”.
Troppi giocatori importanti hanno disertato la Nazionale.
“Sono per il dialogo, ma in caso di recidiva, sarei per la squalifica di chi rifiuta la convocazione. Sarebbe fondamentale che accadesse come una volta, dove i club erano i primi a convincere i propri atleti a giocare per l’Italia perché una Nazionale forte conviene a tutti. Io punirei con penalizzazioni in classifica quelle società che, invece, ostacolano gli azzurri. E, in ogni caso, farei i nomi e direi i motivi dei rifiuti. Recalcati, in questo, è come Andreotti, non fa trapelare niente”.
- MagnusPinus
- Pro

Sui disertori io ci andrei piano. Guardate anche solo Bargnani come ha rivoluzionato il proprio corpo(e speriamo il proprio gioco in maniera continuativa), vivendo una vera estate Nba,invece che giocarsi il gironcino delle meraviglie.. Lo stesso Belinelli credo sia migliorato molto restando a Golden State.
Dico, ora sono giovani e devono crearsi una carriera Nba..quindi e' comprensibile che facciano quanto le squadre gli chiedono. Quando avranno acquistato credibilita' potranno, come fa da sempre Dirk rispondere a tutte le chiamate azzurre. Se non lo faranno allora sara' piu' grave. Ora li capisco, anzi condivido la loro scelta
E a Meneghin un solo consiglio: ripensaci e caccia il Tinto :D
Dico, ora sono giovani e devono crearsi una carriera Nba..quindi e' comprensibile che facciano quanto le squadre gli chiedono. Quando avranno acquistato credibilita' potranno, come fa da sempre Dirk rispondere a tutte le chiamate azzurre. Se non lo faranno allora sara' piu' grave. Ora li capisco, anzi condivido la loro scelta
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
- Bonner
- Rookie

Condivido il pensiero sugli NBAers, non così la seconda parte:MagnusPinus wrote: Sui disertori io ci andrei piano. Guardate anche solo Bargnani come ha rivoluzionato il proprio corpo(e speriamo il proprio gioco in maniera continuativa), vivendo una vera estate Nba,invece che giocarsi il gironcino delle meraviglie.. Lo stesso Belinelli credo sia migliorato molto restando a Golden State.
Io non credo la nazionale debba essere come la Naja,Se non si possiede il sacro fuoco patriottico ardere nel proprio cuore non vedo la rinuncia a rappresentare un qualcosa cui non si è scelto di appartenere come una colpa passibile di punizione (squalifica
Discorso diverso per i club , nel caso in cui non consentano la partecipazione di atleti vogliosi di indossare la canotta azzurra...

Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite
I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare
Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament
- Ciombe
condivido anche io questo pensiero. Un conto è rifiutare perchè non si ha voglia un conto è non poter partecipare per la pressione del proprio club.Bonner wrote: Condivido il pensiero sugli NBAers, non così la seconda parte:
Io non credo la nazionale debba essere come la Naja,Se non si possiede il sacro fuoco patriottico ardere nel proprio cuore non vedo la rinuncia a rappresentare un qualcosa cui non si è scelto di appartenere come una colpa passibile di punizione (squalifica).
Discorso diverso per i club , nel caso in cui non consentano la partecipazione di atleti vogliosi di indossare la canotta azzurra...
Da dire anche che cmq non è solo colpa di Belinelli o Bargnani se non rispondono alla chiamata, dopotutto ogni nazionale che ha NBAers se vendersi bene per strappare i propri talenti alle franchigie che li danno malvolentieri.
Noi, come federazione, nemmeno ci proviamo, al primo no ci arrendiamo.
-
Cartola
- Rookie

Ci manca solo che Dino si basi su quei sondaggi della gazza per prendere decisioni...Bonner wrote: http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... ghin.shtml
Cazzo Dino, la tua prima decisione (confermare il Tinto) è già stata una 'mmerda!