Re: Gallinari a New York!

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Swan87 wrote: Gallinari è tecnicamente tanto forte, ma "nato per fare questo gioco" non è una definizione appropriata, il suo fisico non è quello di un LeBron James o di un Dwight Howard... Gallinari si è costruito con passione ed allenamento. Si può dire che ha un padre che glieli ha inculcati bene questi due valori!
No, secondo me sei fuori strada: LeBron James ha un talento infinito, ma come fisico siamo più su uno sport tipo football americano che pallacanestro; la sua particolarità infatti sta anche nell'atipicità del fisico. Per Howard discorso simile: corpo grosso, grossissimo, tutto costruito in palestra, ma tecnicamente molto carente sul mero piano della pallacanestro. Secondo me hai proprio posto i paragoni inadatti rispetto a Gallinari, alto, braccia lunghissime, fisico asciutto e longilineo (non grosso), capacità tecniche inusuali per uno della sua altezza. Mi pare più adatto al prototipo del giocatore di pallacanestro ideale. Anche nel 2009.
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Intanto i fan dei Knicks vogliono già un gran bene al Gallo: leggete le reazioni in quel pollaio che è il loro forum realGM alla notizia che non dispouterà il back to back contro Philadelphia:

http://www.realgm.com/boards/viewtopic. ... &sk=t&sd=a
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

tzara wrote: Intanto i fan dei Knicks vogliono già un gran bene al Gallo: leggete le reazioni in quel pollaio che è il loro forum realGM alla notizia che non dispouterà il back to back contro Philadelphia:

http://www.realgm.com/boards/viewtopic. ... &sk=t&sd=a
Pollaio di realgm ma anche tifoseria in generale. Fischiato alla notte del draft, questo ha giocato 5 gare (di cui la prima palesemente non conta) e limitato dai fastidi alla schiena, e ora è già un idolo della tifoseria ai livelli di Lee.
D'altronde lo dicevamo tutti a inizio anno. Bastava vederlo giocare e si cambiava opinione su di lui.
Imho se stesse bene si farebbe 30-35 minuti comodi ogni sera.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
orevacam
Senior
Senior
MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by orevacam »

l'unico vero dubbio imho è solo la schiena...altrimenti è davvero forte
vittoliam

Post by vittoliam »

Che accoglienza del Madison all'ingresso del Gallo!!  :forza:
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

Gallinari cè :gogogo: Allora..pronti via tiro sbagliato... poi batte Tmac dal palleggio e subisce un fallo sull'entrata.. Bene :lol2: Che movimentino.. e che fintina :lmao: Aspetto Artest a marcarlo, è l'unico che può dargli fastidio :D
Maverick
Senior
Senior

Post by Maverick »

MagnusPinus wrote: Gallinari cè :gogogo: Allora..pronti via tiro sbagliato... poi batte Tmac dal palleggio e subisce un fallo sull'entrata.. Bene :lol2: Che movimentino.. e che fintina :lmao: Aspetto Artest a marcarlo, è l'unico che può dargli fastidio :D
Tra lui e TMac fanno una schiena in due...

Pochi minuti per il gallo: chi ha visto la partita può dare motivazioni (normale rotazione o era affaticato)?
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Direi normale rotazione, Chandler era in forma e doveva stare in campo e lo stesso Tim Thomas che in questo periodo sembra un giocatore da All star! Cmq ha giocato dei minuti anche nell'ultimo quarto e non era nella sua giornata migliore.
Image
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

A me è parso molto fermo sulle gambe, con poca voglia di proporsi, anzi quasi volesse nascondersi sempre sul lato debole.. Molto bello il movimento su TMac e il rimbalzo offensivo in traffico, per il resto era invisibile!
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Non parlerei di istinti in un ragazzo che ha a che fare col basket fin da neonato... L'unico che corrisponde a questa analisi può essere un Hakeem Olajuwon. Lui si è nato veramente per questo gioco: ha cominciato dopo l'adolescenza, alto quasi 2,10 (non un "normale" 2 metri scarsi come Gallinari), piedi da ballerino, fisico granitico, tecnica sublime acquisita in relativamente poco tempo... Gallinari piace anche a me, mi sta simpatico, sono contento che sia in NBA, sono fiero perchè è italiano etc. etc... Ma non lo elevo eccessivamente. Boh in questo forum ormai mi pare di aver a che fare con tutta gente che segue l'NBA dall'altro ieri...
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Swan87 wrote: Non parlerei di istinti in un ragazzo che ha a che fare col basket fin da neonato... L'unico che corrisponde a questa analisi può essere un Hakeem Olajuwon. Lui si è nato veramente per questo gioco: ha cominciato dopo l'adolescenza, alto quasi 2,10 (non un "normale" 2 metri scarsi come Gallinari), piedi da ballerino, fisico granitico, tecnica sublime acquisita in relativamente poco tempo... Gallinari piace anche a me, mi sta simpatico, sono contento che sia in NBA, sono fiero perchè è italiano etc. etc... Ma non lo elevo eccessivamente. Boh in questo forum ormai mi pare di aver a che fare con tutta gente che segue l'NBA dall'altro ieri...
...Tipo te. Danilo Gallinari sfiora i 2,10, è cresciuto a pane e pallacanestro, figlio di cotanto padre, quindi basket nell'anima e nei geni. Talento incredibile tanto è vero che, nonostante un atletismo normale e una velocità di base anch'essa non eccezionale riesce a compiere facilmente delle cose che ad altri riescono difficilissime, o non riescono affatto. Capacità di adattamento alle realtà nuove invidiabile, non vedo chi possa dipingere meglio di lui il prototipo del giocatore che fa della palla a spicchi una naturale continuazione della propria mano (destra come sinistra, tra l'altro)...
Image
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

tzara wrote: ...Tipo te. Danilo Gallinari sfiora i 2,10, è cresciuto a pane e pallacanestro, figlio di cotanto padre, quindi basket nell'anima e nei geni. Talento incredibile tanto è vero che, nonostante un atletismo normale e una velocità di base anch'essa non eccezionale riesce a compiere facilmente delle cose che ad altri riescono difficilissime, o non riescono affatto. Capacità di adattamento alle realtà nuove invidiabile, non vedo chi possa dipingere meglio di lui il prototipo del giocatore che fa della palla a spicchi una naturale continuazione della propria mano (destra come sinistra, tra l'altro)...
Cose dovute appunto ad un allenamento di anni ed anni e ad un essere cresciuto in una famiglia con un padre giocatore, non per doti innate.

Gallinari l'ho visto di persona 2 anni fa, da molto vicino, ed era max 5 cm più alto di me, quindi sotto i 2 metri. Per quanto possa essere cresciuto dopo i 18 anni, non penso sia arrivato ai 2,10. Visto vicino a Jeffries (in tv) si vede che è nettamente più basso di lui. Si avvicina più all'altezza di un Chandler (2,02 circa).

Alla faida non rispondo, però quello che si entusiasma per qualunque cosa venga offerta dall'NBA 2008/09 non sono io!

Parlando così posso venir fuori come un non ammiratore di Gallinari, mentre è l'opposto. Mi piace molto come giocatore però sono contrario a considerarlo come il genio del basket!
Last edited by Swan87 on 27/01/2009, 15:55, edited 1 time in total.
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Swan87 wrote: Cose dovute appunto ad un allenamento di anni ed anni e ad un essere cresciuto in una famiglia con un padre giocatore, non per doti innate.

Gallinari l'ho visto di persona 2 anni fa, da molto vicino, ed era max 5 cm più alto di me, quindi sotto i 2 metri. Per quanto possa essere cresciuto dopo i 18 anni, non penso sia arrivato ai 2,10. Visto vicino a Jeffries (in tv) si vede che è nettamente più basso di lui. Si avvicina più all'altezza di un Chandler (2,02 circa).

Alla faida non rispondo, però quello che si entusiasma per qualunque cosa venga offerta dall'NBA 2008/09 non sono io!

Parlando così posso venir fuori come un non ammiratore di Gallinari, mentre è l'opposto. Mi piace molto come giocatore però sono contrario a considerarlo come il genio del basket!
Eh però almeno alle misurazioni della lega potresti credere. L'anno scorso lo davano tra i 2.06 e 2.08, d'accordo che l'NBA generalmente nelle misurazioni eccede un tantino, tanto che alcuni lo danno davvero 2.10 o addirittura 2.11, ma 2.02 proprio no. Poi se visto vicino a Jeffries sembra più basso, sarà che Jared ha i tacchi o Danilo sta gobbo, che ti devo dire, ma 2.06 li è proprio tutti eh
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Swan87 wrote: Cose dovute appunto ad un allenamento di anni ed anni e ad un essere cresciuto in una famiglia con un padre giocatore, non per doti innate.

Per quanto rigurda l'altezza, non l'ho mai visto se non una volta da un pò lontano, però mi baso su quanto dicono ad esmepio i commentatori, e nessuno dice che è alto meno di 2,05. Anche la mobilità di base mi sembra quella di uno di minimo quell'altezza. Se ad esempio guardi filmati di Toni Kukoc alla sua età il barcollo della parte alta del corpo è molto simile. E Kukoc, correggetemi se sbaglio, era 2,07.

Per doti innate intendo la naturalezza di adattamento ad ogni tipo di gioco, la sua versatitlità e, secondo me, anche la grandissima allenabilità. Sono cose che, concorderai con me, non si imparano con il lavoro ma si ereditano in qualche altro modo.
Image
Swan87
Rookie
Rookie

Post by Swan87 »

Boh potrebbe anche essere cresciuto ulteriormente, non so, su questo non posso essere sicuro. Sono sicuro solo che nell'estate 2007 non superava i 2 metri, però lui ha avuto uno sviluppo abbastanza tardivo che può essere proseguito ulteriormente dopo i 18. Comunque l'altezza conta relativamente, il suo punto forte è sicuramente la tecnica.

Secondo me quelle più che doti innate sono doti che si acquisiscono nell'infanzia, soprattutto dai 5 ai 12 anni. Poi vabè saranno punti di vista, non ho conoscenze scientifiche per suffragare la mia tesi nè per demolire la tua, quindi non vado oltre.
Image
Locked