Atletica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Re: Atletica

Post by Dodgers fan #7 »

The Flash wrote: Ma è vero che questa pista era lenta? :shocking: (Non chiedetemi che significa perchè non lo so  :lol2: ma suppongo sia un pista che freni un pò gli atleti)
Figuratevi con una pista veloce  :shocking:
Secondo me non è vero che la pista è lenta. Però non è nemmeno quella di Rieti. E' un composto abbastanza nella media.

Bolt alla fine difficilmente si terrà allenato su 3 dicipline. Probabilmente l'anno prossimo accantonerà i 100 che per lui sono un passatempo decidendo di passare ai 400 tenendosi i 200 come disciplina preferita.

Andando a memoria potrebbe essere il primo uomo a detenere il WR sia sui 100m, sia sui 200m che sui 400m. E lì diventerebbe l'atleta più rappresentativo di tutti i tempi.
tika
Rookie
Rookie

Post by tika »

Francesco81 wrote: Stai scherzando vero? Sai cosa vuole dire correre 9''58 partendo quinto più lento degli otto e arrivando girando la testa a destra e sinistra per sincerarsi che non ci fosse nessuno?!? Sai cosa vuole dire correre sopra i 43 Km/h (punta massima), 37 di media, 41 di media nei secondi 50 metri?!? DI MEDIA! Non scherziamo. Quest'impresa è la più incredibile mai messa in piedi da un essere umano. Una roba per extraterrestri, ma non per dire una frase fatta, è proprio così, come un essere venuto da un altro pianeta che si mette un vestito umano e corre.

Può già da ora scendere sotto i 9''50 se sprinta al massimo concentrato al 1000 per 1000. Fra due anni (ha solo 23 anni eh :shocking:), se mantiene questo trend, questo scende sotto i 9''40 senza colpo ferire. Poi mettici i 200 che probabilmente dominerà e sbriciolerà anche lì il record fra un paio di giorni.

La gara di oggi mi ha fatto saltare dalla sedia come un bambino, a prescindere se fosse combattuta o meno. Di una bellezza stordente, una pulizia di movimento che fa impazzire (i replay dal basso in HD sono stati indicativi da questo punto di vista). Unica e impagabile. Questa è una gara che fra 100 anni verrà ricordata come uno dei momenti più belli in assoluto. Abbiamo assistito ad un evento epico e penso che di questo dobbiamo rendercene conto.
io nn sto mettendo in dubbio il livello della prestazione sportiva (anche se sono convinto che confrontare diversi sport lasci sempre il tempo che trova, questo corre, bubka saltava, jordan tirava una sfera dentro un cesto e via discorrendo). Io parlo di cosa sia soggettivamente bello. TU ti sei emozionato oggi, io non tanto. Tutto qui
Kobe24Bryant
Rookie
Rookie
NBA Team: L.A. Lakers

Post by Kobe24Bryant »

chiaramente credo che se facesse i 400 dovrebbe lasciare i 100,perchè aldilà del talento naturale,a preparare tutte e due le prove lavorerebbe in senso contrario.

l'idea era quella di sfruttare un anno come il prossimo,senza grandi impegni internazionali per testare una distanza alternativa.

resta il fatto che potenzialmente anche li potrebbe fare cose grosse,però diciamo che se i 400 non li hai nel sangue rischi di sbagliarne l'interpretazione
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Che Mostro!(ho aspettato di vedere le immagini prima di poterlo dire, pazzesco veramente, cmq gli altri adesso son più vicini e sia Gay che Powell non mi sembra che abbiano fatto male, anzi....)
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

The Prince Of Punk #90 wrote: Che Mostro!(ho aspettato di vedere le immagini prima di poterlo dire, pazzesco veramente, cmq gli altri adesso son più vicini e sia Gay che Powell non mi sembra che abbiano fatto male, anzi....)
più vicini ?

parliamo di distacchi nell'ordine dei DECIMI

se prima c'era un fosso tra bolt e gli altri ora c'è un abisso

gay ha fatto un tempo lunare ed è arrivato secondo. Ripeto lunare

powell ha fatto un pò cagare (per gli standard odierni..io mi ricordo quando 9'84" era un tempo da record del mondo)
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "

'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''                     

devo un video a bastini         

Abbasso jordan ( ma con giudizio )...

[co
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

thebigdipper wrote: powell ha fatto un pò cagare (per gli standard odierni..io mi ricordo quando 9'84" era un tempo da record del mondo)
Parliamo di ormai 10 anni fa (di fatti il record di Bailey ha retto dal '96 al '99). Sembra un secolo. Per altro nel 2007 con 9"84 si vinceva l'oro...
Last edited by Dodgers fan #7 on 17/08/2009, 12:42, edited 1 time in total.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

MagnusPinus wrote: ripeto, parliamo del Lebron James dell'atletica.. geneticamente superiore :D
Maremma... mi son ritrovato a pensare la stessa cosa, e mi sono stupito parecchio quando il telecronista ha detto che Bolt è 1.96, perché pensavo fosse almeno 2.01 (sì lo so che sarebbe difficile correre, ma gli altri centometristi sembravano nani). :shocking:
Vuol dire che quell'ammasso di muscoli, Bolt, è 7 cm più basso e quasi 30 kg più leggero di James. Mah, questi fisici li posso comprendere soltanto se li vedo a 1 metro di distanza, perché così veramente sono di un altro pianeta.
Vedere Bolt fare quel tempo non mi ha emozionato granché, e in questo mi accodo a tika, ma soltanto perché me lo aspettavo e perché non sono appassionato di atletica: ma pensare che Gay (il mio preferito in assoluto) ha fatto 9.71 ed è stato distaccato in quella maniera fa veramente impressione.
Per il resto mi dissocio assolutamente da chi dice "miglior sportivo di sempre" perché sono classifiche e definizioni che sono
impossibili da fare: gli sport sono troppi e troppo diversi per poter essere certi di qualsiasi primato. Definizioni inutili e del tutto soggettive.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Dodgers fan #7 wrote: Parliamo di ormai 10 anni fa (di fatti il record di Bailey ha retto dal '96 al '99). Sembra un secolo. Per altro nel 2007 con 9"84 si vinceva l'oro...
ma in una disciplina anziana e semplice come i 100 metri 10 anni non sono poi così tanti

con anziana intendo che fin dalle prime olimpiadi è stata oggetto di ricerche ed innovazioni da tutti i punti di vista (allenamento, cicli, stili di corsa,"terapie"....) e di conseguenza si è evoluta, ma sempre lentamente.

E con semplice intendo che basta mettere un piede dopo l'altro  :gogogo: (il nuoto molto più difficile e innaturale da studiare ancora oggi, perciò ancora tanti progressi in futuro)

Sono poco meno o poco più di 10 secondi di gara, che progressi vuoi fare ? 

se ci pensi 10 secondi rappresentavano un muro 40 anni fa e in fondo lo sono ancora oggi (è l'elite per i neri e una zona proibita per i bianchi)

11 centesimi limati in una botta sola non stanno nè in cielo nè in terra

devo un video a bastini         

[co
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

thebigdipper wrote: ma in una disciplina anziana e semplice come i 100 metri 10 anni non sono poi così tanti
Ma infati sono d'accordo con te. Forse non si era capito perchè nel mio precedente post non avevo scritto l'importante parola "solo".  :thumbup:

11 centesimi di secondo dovrebbero essere il differenziale, tra record fatto e battuto, più ampio nella storia dei 100m piani. La cosa incredibile è che lo ha fatto registrare passando da 9"69 che è un tempo stellare, a 9"58 che è un crono assolutamente fuori da ogni logica.
thebigdipper
Senior
Senior

Post by thebigdipper »

Dodgers fan #7 wrote: Ma infati sono d'accordo con te. Forse non si era capito perchè nel mio precedente post non avevo scritto l'importante parola "solo".  :thumbup:

11 centesimi di secondo dovrebbero essere il differenziale, tra record fatto e battuto, più ampio nella storia dei 100m piani. La cosa incredibile è che lo ha fatto registrare passando da 9"69 che è un tempo stellare, a 9"58 che è un crono assolutamente fuori da ogni logica.

ah ecco  :sbadat:  :gogogo:

bolt dopato comunque  :gazza:

devo un video a bastini         

[co
la mano di dio
Rookie
Rookie

Post by la mano di dio »

Dodgers fan #7 wrote: Ma infati sono d'accordo con te. Forse non si era capito perchè nel mio precedente post non avevo scritto l'importante parola "solo".  :thumbup:

si vabbé.

in una c'era vento nullo, qui un metro a favore.
nell'altra il secondo ha fatto 9.89 qui 9.71.
in una a spinto fino in fondo, nell'atra a giocato.
parliamo di due gare diverse.

sui bianchi ad il famoso muro dei 10.00:
un nome su tutti Christophe Lemaître. il bolt bianco.

sulla pisa:
ma perché scrivete che é lenta???
é velocissima. e si sapeva da prima dei mondiali... andatevi a vedere i campionati tedeschi.

la finale delle donne promette bene.
Perantibus
Rookie
Rookie

Post by Perantibus »

la mano di dio wrote: sui bianchi ad il famoso muro dei 10.00:
un nome su tutti Christophe Lemaître. il bolt bianco.
Oppure Ramil Guliyev, che però si è dedicato ai 200 per questi mondiali.
Oppure Collio, che ha fatto 10"06 a Rieti  :lmao: :lmao:
Image ALLE TREEEEEEEEEEE Image
Dodgers fan #7
Pro
Pro

Post by Dodgers fan #7 »

Perantibus wrote: Oppure Ramil Guliyev, che però si è dedicato ai 200 per questi mondiali.
Guliyev di fatti è più duecentista rispetto a LeMaitre, che senza esagerare vale il 9"90.
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

Isynbaieva out, 3 nulli.  :sbadat:
Image