Re: INTERvento divino : Zlatan!

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: INTER, per equità anche la Roma deve giocare con Materazzi in campo!

Post by Mahor »

Sicuramente ha i suoi limiti.
Del resto se non avesse questi limiti caratteriali sarebbe un mezzo fenomeno.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Vic Vega wrote: Quoto, se ad ottimo difensore sostituiamo discreto/buono.  :D
A mio parere è sempre stato penalizzato dalla sua discutibile attitudine in campo, non è mai riuscito (se non per brevi momenti) a convogliare positivamente tutta la sua energia, la sua determinazione. Ha troppo spesso dato per scontato che essere tough equivalesse a comportarsi in modo scomposto, a lasciar prevalere l'istinto puro sul raziocinio, ad interpretare in modo "macho" tutto ciò che accade in campo.
Avrebbe potuto fare ed essere molto di più, a mio parere.
A mio avviso molto forte sulle palle alte, ottimi piedi per un difensore (al di la del rigore sbagliato domenica scorsa è un buon rigorista generalmente), però è sempre stato lento, anche quando era giovane, e conseguentemente ha sempre avuto problemi contro le punte veloci. In più a mio avviso ha alcuni limiti tecnici sia in marcatura, sia nel senso della posizione, che non dipendono solo da eccesso d'aggressività. Sono d'accordo con te quando dici che avrebbe potuto fare di più, perchè in alcune stagioni non ha fatto proprio nulla, però allo stesso tempo sono abbastanza convinto che il suo livello reale sia inferiore a quello del mondiale e della scorsa stagione.
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Mahor wrote: Giocava ANCHE più avanzato.
Ha fatto spesso il terzino, non giocava solo a centrocampo ai tempi dell'Ajax.

Un po' quello che quest'anno ha fatto Emanuelson... per dar spazio a Vertonghen.
Intendevo proprio questo.  :thumbup:
Image Image
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

White Rabbit wrote: A mio avviso molto forte sulle palle alte, ottimi piedi per un difensore (al di la del rigore sbagliato domenica scorsa è un buon rigorista generalmente), però è sempre stato lento, anche quando era giovane, e conseguentemente ha sempre avuto problemi contro le punte veloci. In più a mio avviso ha alcuni limiti tecnici sia in marcatura, sia nel senso della posizione, che non dipendono solo da eccesso d'aggressività. Sono d'accordo con te quando dici che avrebbe potuto fare di più, perchè in alcune stagioni non ha fatto proprio nulla, però allo stesso tempo sono abbastanza convinto che il suo livello reale sia inferiore a quello del mondiale e della scorsa stagione.
Questo e' un giudizio sensato che posso anche condividere. Delle volte e' vero che quando parlo di Marco non sono molto obiettivo (perche' ha giocato a Perugia, perche' lo conosco...), pero' quando leggo che qualcuno lo definisce "una pippa" mi dispiace ma non ci sto'. Questo vuol dire avere il prosciutto davanti agli occhi oltre a non capirci molto di calcio....
e con questo non voglio dire che io sia un esperto eh!
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
Vic Vega
Senior
Senior

Post by Vic Vega »

White Rabbit wrote: A mio avviso molto forte sulle palle alte, ottimi piedi per un difensore (al di la del rigore sbagliato domenica scorsa è un buon rigorista generalmente), però è sempre stato lento, anche quando era giovane, e conseguentemente ha sempre avuto problemi contro le punte veloci. In più a mio avviso ha alcuni limiti tecnici sia in marcatura, sia nel senso della posizione, che non dipendono solo da eccesso d'aggressività. Sono d'accordo con te quando dici che avrebbe potuto fare di più, perchè in alcune stagioni non ha fatto proprio nulla, però allo stesso tempo sono abbastanza convinto che il suo livello reale sia inferiore a quello del mondiale e della scorsa stagione.
White, me ne indichi qualcuno di 193 cm, e così dominante sulle palle alte, che abbia anche il passo per stare col Di Natale di turno?
Sul "senso della posizione" siamo d'accordo, è una pecca, semplicemente ne diamo una interpretazione differente: per me, come scrivevo, si tratta soprattutto un problema di concentrazione, ma del resto anche la "capacità di lettura" di un calciatore ha molto a che fare con la concentrazione. Magari non stiamo poi dicendo cose cosi' diverse.  :D
ImageImage
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Ineccepibile.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Vic Vega wrote: White, me ne indichi qualcuno di 193 cm, e così dominante sulle palle alte, che abbia anche il passo per stare col Di Natale di turno?
Sul "senso della posizione" siamo d'accordo, è una pecca, semplicemente ne diamo una interpretazione differente: per me, come scrivevo, si tratta soprattutto un problema di concentrazione, ma del resto anche la "capacità di lettura" di un calciatore ha molto a che fare con la concentrazione. Magari non stiamo poi dicendo cose cosi' diverse.  :D
No, no, ma infatti io volevo più che altro aggiungere qualcosa al tuo post, che in buona misura condivido. Sul fatto dell'essere lento, ovvio influisca la statura ed è ovvio che un difensore con quelle caratteristiche fisiche anche se non si chiama Materazzi abbia dei problemi. Anche se poi non è solo una questione di velocità, quanto proprio di elasticità atletica e mobilità. A me pare che oltre lentezza sulla corsa abbia difficoltà nei cambi di direzione repentini e nelle ripartenze. Poi sia chiaro, è evidente che sia un limite da imputare in primis alla struttura fisica. Appunto, la divergenza sta nell'interpretazione della causa dei suoi problemi di posizione. Per me non è solo un problema di concentrazione, anche se poi con limiti tecnici mi riferivo maggiormente alla marcatura. Quello che comunque volevo più rimarcare, è che a mio avviso al di la dei limiti di testa, ci sono anche dei limiti tecnici che avrebbero impedito anche ad un Materazzi impeccabile sul piano della concentrazione e della saggezza in campo di essere un campione e che di conseguenza, se è vero nel corso della sua carriera è rimasto spesso sotto il par, è anche vero che il Materazzi del mondiale e della stagione 2006-2007 volava a quote superiori a quelle che realmente sarebbero alla sua portata.
vittoliam

Post by vittoliam »

io continuo a leggere che giocherà Cesar Aparecido oggi..
facciamoci del male  :sbadat:
joesox

Post by joesox »

vittoliam wrote: io continuo a leggere che giocherà Cesar Aparecido oggi..
oggi non importa chi gioca
ci vogliono palle e adrenalina

FORZA INTER!
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

vittoliam wrote: io continuo a leggere che giocherà Cesar Aparecido oggi..
Potrebbe essere lui il nuovo Gresko?... :gogogo:

....per il resto mi associo anche io ai cari auguri per la partita di oggi.... :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
the gift

Post by the gift »

Pove wrote: Potrebbe essere lui il nuovo Gresko?... :gogogo:

....per il resto mi associo anche io ai cari auguri per la partita di oggi.... :forza:
:portasfiga: AUGURI A VOI O ROMANISTI!!!
giokn90
Senior
Senior

Post by giokn90 »

Today is the day , non ci sono discorsi tecnici da fare , non se ne ha la voglia ne la forza , l'unica voglia che abbiamo noi oggi è quella di portare a casa sto benedetto tricolore , e allora forza ragazzi , forza....
Image
Se la mia storia può avere un’influenza positiva su qualcuno, se qualcuno sta avendo gli stessi problemi che ho avuto io questi possono dire “Se Eddie ha avuto aiuto, anch’io dovrei chiedere aiuto, perché c’è ancora speranza” Mi vergogno per il mio passato, ma non di quanto ho fatto per correggere i miei errori. Sono orgoglioso di me stesso.
-Eddie Guerrero-
Addio Eddie...grazie di tutto.
Jamal Crawford

Post by Jamal Crawford »

giokn90 wrote: Today is the day , non ci sono discorsi tecnici da fare , non se ne ha la voglia ne la forza , l'unica voglia che abbiamo noi oggi è quella di portare a casa sto benedetto tricolore , e allora forza ragazzi , forza....
Non sono così sicuro che "today is the day", a Parma ha appena iniziato a piovere a secchiate, mi si è quasi allagato il balcone in tipo 30 secondi. Parere mio: se non smette alla svelta (e guardare in cielo ne dubito), partita rimandata.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Jamal Crawford wrote: Non sono così sicuro che "today is the day", a Parma ha appena iniziato a piovere a secchiate, mi si è quasi allagato il balcone in tipo 30 secondi. Parere mio: se non smette alla svelta (e guardare in cielo ne dubito), partita rimandata.
io credo si debba giocare comunque, come a perugia
ImageImage
defense is only way
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

francilive wrote: io credo si debba giocare comunque, come a perugia
...fino a 75min di attesa non credo ci siano problemi...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Locked