Re: New York Yankees

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Assassino reale
Senior
Senior

Re: New York Yankees - 516

Post by Assassino reale »

Credo che con questa sconfitta anche le residue speranze dei più accaniti ottimisti si siano dissipate...
Vinciamo 2 partite (secondo me ne basta anche 1, o forse 0, detroit rischia molto mercoledi....) e poi facciamo riposare tutti i titolari.
Per come si era messa la stagione va bene così.
Vincitore RS Fantabaseball di Play.it 2006
Vincitore RS Playit Alternative Baseball League 2007
2°posto assoluto Dynasty Mlb 09
2°posto assoluto Dynasty Mlb 10
CAMPIONI DYNASTY MLB 2011
Gio
Senior
Senior

Post by Gio »

Rasheed wrote: io non penso affatto quello che hai scritto...anzi io dico che uno degli yankees ha bisogno che esistano i red sox...perchè la rivalità è la base dello sport...
...........................
Mah, e` forse piu vero il contrario. La tanto celebrata rivalita`(dai media che vogliono vendere partite) e` stata perlopiu a senso unico, 2004 a parte non c'e` stata quasi mai storia. Bera lo disse molto bene. Sono i Red Sox che ci hanno costruito sopra sta cosa enorme piu che altro per rendere 80 anni di sconfitte  meno difficili da digerire.

........ Per il resto, ........ ogniuno ha il proprio prociutto. Joba tutto d'un botto ha un terzo lancio che  se l'avesse visto Newton no avremmo la gravita`, ma nostante cio qualcuno non ne rimane impressionato..... i colori spesso e volentierie fanno vedere le cose in maniera diversa, c'e` poco da fare.

Gio

P.S. Joba sara` il vostro futuro numero due in rotazione per parecchi anni a venire, e ci sono buone possibilita` che inizi la sua Rookie season con un anello.
Last edited by Gio on 25/09/2007, 0:31, edited 1 time in total.
thierry14

Post by thierry14 »

kimi wrote: primo e ultimo mio post sulla questione. Thierry, se Joba aveva la casacca dei Red Sox sarebbe stato il più grande talento sulla faccia della terra......
Ritorno per l'ultima volta sulla questione: ti posso assicurare che non è così, tant'è che nemmeno Papelbon mi impressiona (giusto per par condicio, così non rompete che parlo male solo degli Yankees? Tra l'altro di chi dovrei parlar male? Dei D-Backs? Ma chi li conosce!) E' un gran giocatore, ha talento etc etc (e non mi pare di aver scritto che Chamberlain non ne abbia) però non mi impressiona. Non ho scritto che è una pippa, ho scritto che non mi fa né caldo né freddo. Lancia a 99mph? Bravo ma che ci devo fare? Se dovessero impressionarmi tutti quelli che lanciano a 98mph sai che fantasia. Preferisco Zito, che è una "schiappa", ok? Visto? Gioca a San Francisco, quindi non vedo solo rosso. Non capisco, mi deve impressionare per forza? Ma dove sta scritto?
Rasheed wrote: ripeto:leggiti i commenti nostri sul no hitter di clay...poi settimana dopo serie contro boston,joba vi fa neri,perchè vi fa neri e devo leggere che non impressiona...dopo per altro che ha tirato fuori il terzo superlancio,la curva...
E poi chissenefrega dei complimenti a Buchholz, non è che uno deve fare i complimenti per forza. E allora Webb? E Jenks? Ma che scherziamo?  :disgusto:
Minchia, non sono nemmeno libero di non farmi impressionare. E vorrei sottolineare che siete stati voi (Rasheed) a ritornare sulla questione. Perché poi? Non avete di meglio da scrivere? Mah!

rene144 wrote:
Insomma, se thierry viene a dirti che Pettitte e Chamberlain non gli piacciono e racconta il suo "odio" per A-Rod e Jeter, non mi risulta che questo sia rappresentativo dell'attitudine dei tifosi dei Red Sox.
Non mi ricordo di aver mai parlato male di Jeter. A-Rod mi è antipatico non perché Yankee ma perché... non sto manco a spiegarvelo...

Rasheed wrote:
però oggettivamente noi commenti come quelli che ho letto o che sento dire su jeter,pettitte,a-rod,joba ecc.da parte nostra non li sento...
Che mi colga la peste se leggerete più miei commenti sugli Yankees (sia come squadra che come singoli). Non è una gran perdita, però per evitare problemi, flame e trash-talking, mi autocensuro.
Last edited by thierry14 on 25/09/2007, 0:09, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rasheed wrote: però oggettivamente noi commenti come quelli che ho letto o che sento dire su jeter,pettitte,a-rod,joba ecc.da parte nostra non li sento...ripeto:leggiti i commenti nostri sul no hitter di clay...poi settimana dopo serie contro boston,joba vi fa neri,perchè vi fa neri e devo leggere che non impressiona...dopo per altro che ha tirato fuori il terzo superlancio,la curva...
Prendo atto che siccome thierry ha detto che non lo impressiona, voi siate persone migliori. Dico, una persona afferma una cosa e tu parti con una generalizzazione... Non c'è molto da discutere.
Se ci sono altri problemi, sparaceli e dicceli. C'è un'altra persona che ha offeso immotivatamente i vostri giocatori?
Jeter è un cattivo difensore. Embè? Lo è, non c'è molto da dire a tal proposito.
A-Rod è "fresco" di testa ed un fenomeno con la mazza. Non lo è?
Pettitte è stato solido ed affidabile. Sbaglio forse?
Su Joba ho scritto addirittura un post per illustrare quanto sia forte.

Non capisco dove tu voglia andare a parare. Se hai dei problemi specifici, dilli e citali chiaramente, perchè al momento stai generalizzando paurosamente, indistintamente. Se poi credi davvero quello che hai scritto, che devo dirti? Siete bravi, buoni e belli. Noi no.

Sul terzo "superlancio", alla faccia delle lenti colorate di pinstripes! Ha lanciato la curva nelle seguenti occasioni:
7-5 su Toronto: 1 volta, ball.
5-4 su Toronto: 0
2-1 su Baltimore: 0
4-3 su Boston: 2 volte, entrambi strike chiamati.
4-1 su Toronto: 1 volta, ball.
10-2 su Seattle: 0

Questo per rimanere a settembre e togliendo la partita con KC (sulla quale non abbiamo dati). Ha lanciato la curva 4 volte su 126. L'ha lanciata sempre alta, nessuno ha provato a girarla (l'hanno sempre incassata), e due volte secondo l'arbitro ha toccato la parte alta della zona, mentre altre due volte è rimasta troppo alta.

Insomma, sta appena iniziando a sperimentarla lui stesso e non si fida al punto da utilizzarla più spesso più del 3.2% di volte. Non la lancia mai e quando l'ha fatto nessuno l'ha filata, ed è già definibile un "superlancio". Ecco, questa non è forse una piccola esagerazione dettata dal tifo?
Last edited by rene144 on 25/09/2007, 0:03, edited 1 time in total.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

rene144 wrote: Prendo atto che siccome thierry ha detto che non lo impressiona, voi siate persone migliori. Dico, una persona afferma una cosa e tu parti con una generalizzazione... Non c'è molto da discutere.
Se ci sono altri problemi, sparaceli e dicceli. C'è un'altra persona che ha offeso immotivatamente i vostri giocatori?
Jeter è un cattivo difensore. Embè? Lo è, non c'è molto da dire a tal proposito.
A-Rod è "fresco" di testa ed un fenomeno con la mazza. Non lo è?
Pettitte è stato solido ed affidabile. Sbaglio forse?
Su Joba ho scritto addirittura un post per illustrare quanto sia forte.

Non capisco dove tu voglia andare a parare. Se hai dei problemi specifici, dilli e citali chiaramente, perchè al momento stai generalizzando paurosamente, indistintamente. Se poi credi davvero quello che hai scritto, che devo dirti? Siete bravi, buoni e belli. Noi no.

Sul terzo "superlancio", alla faccia delle lenti colorate di pinstripes! Ha lanciato la curva nelle seguenti occasioni:
7-5 su Toronto: 1 volta, ball.
5-4 su Toronto: 0
2-1 su Baltimore: 0
4-3 su Boston: 2 volte, entrambi strike chiamati.
4-1 su Toronto: 1 volta, ball.
10-2 su Seattle: 0

Questo per rimanere a settembre e togliendo la partita con KC (sulla quale non abbiamo dati). Ha lanciato la curva 4 volte su 126. L'ha lanciata sempre alta, nessuno ha provato a girarla (l'hanno sempre incassata), e due volte secondo l'arbitro ha toccato la parte alta della zona, mentre altre due volte è rimasta troppo alta.

Insomma, sta appena iniziando a sperimentarla lui stesso e non si fida al punto da utilizzarla più spesso più del 3.2% di volte. Non la lancia mai e quando l'ha fatto nessuno l'ha filata, ed è già definibile un "superlancio". Ecco, questa non è forse una piccola esagerazione dettata dal tifo?
non ho detto che siamo noi bravi buoni e belli...e voi quelli brutti,cattivi ecc.ecc...
per altro aprire una polemica su questa cosa mi pare eccessivo...io ieri per fare un po'di sfottò ho scritto dopo l'ennesima prova monstre di joba che mi sembrava assurdo definirlo non impressionante...punto...come dopo ogni buona prova di andy(e oggi non è tra quelle)dico che è un bidone...
poi ho citato un fatto:noi non siamo buoni e bravi...però sappiamo riconoscere un talento...e se c'è da applaudire lo facciamo...quando è iniziata la polemica su joba sul vostro thread mi sembra che solo tu sia intervenuto a dire:ragazzi tutti zitti questo è un fenomeno...
punto finisce là...non facciamo polemiche su ste cose perchè a me di joba o buchholz non me ne può fregare di meno...
sul terzo superlancio:io l'ho visto...penso anche te...a prescindere che non la lanci perchè da rilievo gli bastano slider e fastball...è un grande lancio...bello da vedere,buona location,discreto controllo...mi sono documentato...ho letto scout secondo cui era il suo miglior lancio fino allo scorso anno...
Sono 27...Non finisce certo qui
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rasheed wrote: sul terzo superlancio:io l'ho visto...penso anche te...a prescindere che non la lanci perchè da rilievo gli bastano slider e fastball...è un grande lancio...bello da vedere,buona location,discreto controllo...mi sono documentato...ho letto scout secondo cui era il suo miglior lancio fino allo scorso anno...
l'ha lanciata solo 4 volte, quindi non mi sono fatto un'idea chiara. E' una curva che ha usato raramente e non vale gli altri 2 lanci di cui è dotato evidentemente. Sinceramente non mi sembra un lancio da swing-and-miss per il momento, ma su 4 lanci (io poi l'ho vista solo 3 volte) capirai che idea uno si possa fare. E' come la "slutter" di Papelbon (la slider-cutter che dice di aver inventato) che non ha nulla di speciale se non il fatto che non la lanci mai, quindi nessuno se l'aspetta. Sicuramente ci lavorerà per quando farà il partente. Ma se fosse un lancio super, non importa che faccia il rilievo, la utilizzerebbe anche adesso. Papelbon ad esempio usa 3 lanci (più la slutter che avrà lanciato 5 volte in tutto l'anno). La curva di Paps è buona ma non super e dunque non la usa. Ma i 3 super che ha li mette tutti in piazza. Ergo, Joba stesso ritiene che non sia super, ma che ci debba lavorare e che sia un semplice lancio da sperimentare, almeno per il momento.
Mr. October
Rookie
Rookie

Post by Mr. October »

rene144 wrote: E pensi che i tifosi dei Sox non abbiano rispetto degli Yankees? Io vi vedo come favoriti per la vittoria delle World Series a questo punto, perchè dopo una stagione tribolata in questo momento non potreste stare meglio
Rene,non ci provare :lol2: Anche l'anno scorso ci vedevi come super-favorita e sappiamo tutti com'è finita..................
Quest'anno però ci siete anche voi,avete il miglior record della lega e dopo 9 anni vi accingete a vincere una division meritatissima,avete partenti e rilievi migliori dei nostri.........insomma che vi manca per essere i favoriti? Quest'inverno non eravamo tutti concordi nel definire Boston più attrezzata per la post-season rispetto ad una squadra che fà del lineup la sua forza?!? Dai quest'anno la "boccia" ve la prendete voi :gazza:

Io continuo a tifare spudoratamente per la conquista della WC e per un finale di stagione tutt'altro che brillante.............gli Yankees per rendere al meglio hanno bisogno di trovarsi alle strette o cmq partire da sfavoriti,quest'anno finalmente sarà così,su questo non ci sono dubbi.............squadre come Boston e LA sono certamente attrezzate meglio di noi e gli stessi Indians con Carmona e CC fanno davvero paura!!!! In qualsiasi caso ce la possiamo giocare contro chiunque e mai come quest'anno vedo le 4 squadre qualificate(o quasi :D) tutte attrezzatissime per il grande ballo!!!!
ImageImageImage
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Mr. October wrote: Rene,non ci provare :lol2: Anche l'anno scorso ci vedevi come super-favorita e sappiamo tutti com'è finita..................
Quest'anno però ci siete anche voi,avete il miglior record della lega e dopo 9 anni vi accingete a vincere una division meritatissima,avete partenti e rilievi migliori dei nostri.........insomma che vi manca per essere i favoriti? Quest'inverno non eravamo tutti concordi nel definire Boston più attrezzata per la post-season rispetto ad una squadra che fà del lineup la sua forza?!? Dai quest'anno la "boccia" ve la prendete voi :gazza:
:hehe: :portasfiga:

Seriamente, se fossimo al massimo la penserei come te. Ma al momento abbiamo due giocatori completamente fuori, un paio che hanno dei mezzi infortuni (Kielty e Crisp), i 2 setup che non si tengono in piedi e 2 partenti che non ce la fanno più. Voi invece siete al massimo. Purtroppo siamo nel momento peggiore della stagione e voi nel migliore...
Assassino reale
Senior
Senior

rene144 wrote: Voi invece siete al massimo. Purtroppo siamo nel momento peggiore della stagione e voi nel migliore...
Qui ti correggo...non siamo al massimo, forse lo eravamo 2 settimane fa, ma sicuramente il momento più caldo è passato. A-Rod si è improvvisamente raffreddato, con lui praticamente tutto l'attacco, (se escludiamo Matsui, che ha fatto il percorso inverso).
Il bullpen è in cattive, pessime condizioni se si escludono Mo e Joba: Vizcaino e Farnsworth sono tornati a concedere un HR ogni inning, Ramirez sembra essere un po' scoppiato e comunque stanno cominciando ad abituarsi al cambio. Di Henn, Bruney e Villone meglio non parlare....gli altri ondeggiano fra la mediocrità e la decenza...ritornando a qualche post fa, eccome se sarebbe servito un Proctor...
Se guardiamo alla rotazione vediamo che Clemens accusa problemi fisici, Wang è calato (checchè ne dica la sua ERA, guardate il K/BB a Settembre e confrontatelo con gli altri mesi), Pettitte pure, l'unico che ha dato segnali positivi è Mussina, del quale conosciamo l'eccezionale "allergia" ai playoff e alle vittorie....Hughes è un'incognita (e comunque, ve lo annuncio, andrà nel bullpen in postseason) e persino Kennedy ha problemi fisici.
Non mi pare una squadra nel suo momento migliore, anzi...siamo ben lontani da esserlo e dall'essere favoriti.
Piuttosto vedo bene voi  :fischia: :gazza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Assassino reale wrote: Non mi pare una squadra nel suo momento migliore, anzi...siamo ben lontani da esserlo e dall'essere favoriti.
Piuttosto vedo bene voi  :fischia: :gazza:
io parlavo di salute, e a parte Clemens mi sembra che tutti siano disponibili ed arruolati :fischia:

Comunque voi, voi :portasfiga: :forza:

A parte gli scherzi, forse nessuno è caldo quanto gli Indians ed in misura minore gli Angels...  :gogogo:
The Bus
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz

Post by The Bus »

rene144 wrote: Voi non avete avuto problemi del genere negli ultimi anni grazie a Rivera. Mariano è un closer perfetto, ma da partente probabilmente non sarebbe all'altezza (quando ci ha provato, non è stato granchè, anche se parliamo di 5.94 ERA in soli 50 IP di MLB) per il repertorio. Insomma, non c'era l'alternativa.
Con Joba però io proverei a schierarlo da partente, davvero. Il punto è che se puoi avere 200 IP da 2.50 ERA al posto di 70 IP da 1.50, allora fai lo scambio.
Un closer è forte solo se la squadra gli da' occasione di dimostrarlo. Ad inizio stagione, quando giocavate male, al di là del fatto che Rivera fosse in slump, avete avuto pochissime occasioni di salvezza. Un buon partente ve ne darebbe di più, no?

Inoltre, e secondo me è qui che è importante dare un'occhiata, tra un closer appena discreto ed uno fortissimo,  c'è poca differenza, o comunque meno di quanto credereste. Quello con meno salvezze bruciate è JJ Putz con 39/41, poi Papelbon con 36/39. Quello con più salvezze bruciate è Chad Cordero con 36/45. Tra Papelbon e Cordero ci sono solo 6 salvezze nel corso di una stagione, inoltre la SV% è indipendente dall'ERA (prendiamo Borowski, solo 6 BS con 4.96 ERA, o Todd Jones con 4.26 ERA mentre Saito ne ha 4 con 1.47!). Dipende molto dalla fortuna. Magari ti prendi un 2-run HR quando sei in vantaggio di 3 e lasci le basi cariche su un flyout profondo. Oppure ti fanno entrare con le basi cariche e nessun out all'ottavo avanti di uno. Tu ottieni un DP, ma bruci la salvezza... E da un anno all'altro c'è molta variazione. Papelbon ha un'ERA che è il doppio dell'anno scorso, ed ha bruciato la metà delle salvezze perchè è stato più fortunato coi punti che ha concesso.

Però la differenza tra un partente super ed uno debole è molto maggiore. Allora un conto è se come i Red Sox di quest'anno hai la rotazione già piena con Beckett-Matsuzaka-Schilling-Wakefield-Lester (Tavarez) e con Buchholz subito dietro, un conto è  se non sai a chi assegnare le 5 posizioni.

E' molto più importante avere un bullpen profondo che avere un solo asso peraltro, perchè quello può lanciare un inning, mica 4.

Insomma, io se fossi in voi proverei a mettere Joba in rotazione ed andare con Pettitte-Wang-Joba-Hughes-Kennedy l'anno prossimo. Ci vuole coraggio, ma secondo me dovete provarci. Mussina ha poche cartucce rimaste e Pettitte ha una player option che potrebbe non esercitare (per ottenere un contratto più alto), ma per me Chamberlain deve essere messo a partire. Anche perchè se fallisce, si può rimettere immediatamente a chiudere senza problemi. La transizione inversa invece è molto più problematica, perchè include il rafforzamento del braccio, una cosa più difficile da fare a stagione iniziata.

Insomma, iniziate con lui in rotazione e poi eventualmente cambiate...
Spiegazione esauriente come sempre. Certo tra un partente da 2.50 ovvero un CY e un closer da 1.50 (o meno) prendo il partente tutta la vita, e probabilmente anche a 3.50... Se si esprimerà da subito a questi livelli sarebbe un'ottima addizione, giusto provarlo, rimane sempre da riempire il bullpen con almeno un paio di buoni elementi. Questo perchè non ci sara + lui, ma non c'è + neanche Proctor, Farnsworth e Bruney non danno garanzie, Vizcaino è molto alterno. Rotazione Wang - Pettitte - Joba - Hughes - Kennedy? Perchè no, ma io mi cautelerei già con almeno un altro partente di buon livello, ms Moose chiude quest'anno? Se continuasse terrei Moose in rotazione da 4/5, con Kennedy pronto a subentrare nel caso di prepensionamento forzoso. Il fatto è che gli infortuni sono sempre dietro l'angolo, Joba è da verificare come partente, Hughes è da verificare e su Kennedy il giudizio è in sospeso. Kennedy non vorrei si rivelasse il nuovo Karstens, anche lui aveva iniziato bene per poi "floppare" e mi pare nelle minors abbia fatto molto bene. Il fatto è che ogni anno gli Yankees sembra che abbiano una buona rotazione e poi si guasta sempre qualcosa nell'ingranaggio. A inizio anno i piani erano Wang - Pettitte - Mussina - Igawa - Pavano poi abbiamo preso Clemens + vari esperimenti... Mussina a un certo punto della stagione è crollato, ora spero sia in forma per i PO, ma non sembra + avere molte cartucce. Igawa rimane un oggetto misterioso e Pavano ahinoi (e ahilui) una barzelletta. Comunque... in Joba we trust  :forza:
[img width=108 height=150]http://www.watchmojo.com/women/images/n ... an_bio.jpg[/img] [img width=200 height=150]
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

The Bus wrote: Rotazione Wang - Pettitte - Joba - Hughes - Kennedy? Perchè no, ma io mi cautelerei già con almeno un altro partente di buon livello
Il partente di buon livello serve anche solo perchè Joba, Hughes e Kennedy non possono tutti lanciare 200 IP già l'anno prossimo, ma devono crescere gradualmente. Se poi li esponete tutti e si rompono, è solo colpa vostra.
In ogni caso quei 5 devono formare la base della rotazione. Il problema di prendere un altro partente di livello è che non ce ne sono tra i FA, e per ottenerlo tramite trade dovreste dare alcuni prospetti e potrebbe non valerne la pena. Mussina ha un altro anno e potrebbe essere utile per fornire 100-150 IP, dare respiro ai giovani e sparare le ultime cartucce, anche se non sono un suo fan.
Kennedy non vorrei si rivelasse il nuovo Karstens, anche lui aveva iniziato bene per poi "floppare" e mi pare nelle minors abbia fatto molto bene.
Kennedy naturalmente non vale quanto fatto adesso, e non vale neanche Hughes nel lungo termine (quando Hughes migliorerà), ma non è Karstens. Karstens giocava ben oltre le proprie peripherals. Kennedy, anche una volta che la sua prestazione si sarà normalizzata, sarà un buon partente. Al limite c'è da verificare la sua prestazione su un'annata completa, ma sul fatto che diventi un buon lanciatore da MLB secondo me ci sono pochi dubbi. Karstens invece può fare il long reliever o il numero 5 in una piccola squadra. Come si sa, non sono assolutamente un fan delle sue prestazioni. Kennedy invece va bene. E quando limerà il controllo andrà benissimo. Non è ovviamente al livello di Joba e Hughes, ma visto che dovrebbe fare il numero 5, va più che bene...
Assassino reale
Senior
Senior

rene144 wrote: io parlavo di salute, e a parte Clemens mi sembra che tutti siano disponibili ed arruolati :fischia:
c'è Phillips rotto!!!  :gogogo: :gazza:
rene144 wrote: A parte gli scherzi, forse nessuno è caldo quanto gli Indians ed in misura minore gli Angels...  :gogogo:
su questo siamo d'accordo!  :forza:
kimi
Rookie
Rookie

Post by kimi »

.....stanotte al posto di Clemens parte Igawa. Chiamatemi scemo ma ho tanta fiducia. Potrebbe essere un addizione importante per i PO. Sarei contentissimo di 7IP 2/3R......dimostrare che c'è, che potrebbe esserci utile per i PO, e soprattutto per il prossimo anno.......
LET'S GO KEI.......Tra le altre cose potrebbero arrivare ufficialmente i PO stanotte...
Nice guys finish last
Assassino reale
Senior
Senior

"We made a little run there late, but they had Chamberlain," Blue Jays manager John Gibbons said of Sunday's game. "He's pretty dominating. We were kind of hoping, because he threw two innings the other night, that he'd have today off as well. I guess that's changed."
Locked