Re: U.C. Sampdoria 1946 - Fantasie che volano libere

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Re: U.C. Sampdoria 1946 - Pazzo per la Samp

Post by francilive »

ClaudeGiroux wrote: Io credo che prima o poi voi juventini dovrete realizzare che son finiti i tempi belli. Portate 22mila spettatori allo stadio di media (meno di squadre di terza fascia come il Bari, tanto per fare un esempio), la proprietà Fiat non puo piu' permettersi di spendere a fondo perduto perche' gli affari non vanno poi cosi' bene, e soprattutto ci sono squadre che possono permettersi di alzare più di voi il monte stipendi (che è la ragione principale per cui quest'anno, in piena rifondazione, si è dovuto puntare sui Pepe e sui Martinez anziche' sugli Ibra e i Robinho).

Fino al completamento della costruzione dello stadio nuovo siete a pienissimo titolo una squadra di seconda fascia che difficilmente puo puntare al titolo, 10 anni fa un Borriello qualunque sarebbe venuto a piedi a Torino, ora puo permettersi di dire "no grazie".

Con il nuovo stadio si vedrà, siete i primi a lanciarvi nel modello Inglese ed è difficile prevedere quale sarà il risultato, anche se a dire il vero ormai in Inghilterra spendono e spandono solo le squadre con proprietari un pochino sospetti (gente che ricicla denaro nel calcio) mentre gli altri o sono sommersi dai debiti o si muovono piu' o meno come noi.

Il problema è che quello stadio perche' abbia senso bisognerà anche riempirlo, e non in semifinale di Champions, ma più o meno tutte le Domeniche...il che in una nazione di sportivi da pay-tv è quantomeno in dubbio.
questi purtroppo sono luoghi comuni.
i soldi ci sono, e sono stati spesi in questi anni, buttandoli letteralmente nel cesso.
il nuovo stadio a livello di introiti diretti non cambierà di molto le cose. non è certo dagli incassi dello stadio che arrivano i soldi per il mercato. l'operazione si lega ad attività collaterali tese a usare la juve come vacca da profitto. a livello di impianto di gioco, cambierà poco. fino a qualche anno fa non è che si spendeva di più perchè giocavamo al delle alpi.
i soldi la juve li ha sempre avuti e spesi prendendoli direttamente dalle tasche dei piccoli azionisti. avevo pubblicato alcuni articoli in merito, che dimostravano sostanzialmente come la proprietà alla fin fine, di suo, non avesse tirato fuori un solo euro.
ImageImage
defense is only way
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Cazzo il nuovo stadio me l'ero dimenticato.
Occhio, che conta, e tanto (ha centri commerciali o cose simili?). Sarete i primi e gli unici in Italia ad averlo. Ci saremmo anche noi, il progetto è pronto, non fosse che i politicanti di Genova sono una roba oscena.

Comunque bello che parliamo di Juve nel topic della Samp: ci prepariamo allo scontro del 19? :D

EDIT: siamo le due squadre più rappresentate nella Nazionale italiana...di questi tempi mi viene un dubbio che sia un bene! :D
Last edited by Pablets on 01/09/2010, 1:40, edited 1 time in total.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

ClaudeGiroux wrote: Io credo che prima o poi voi juventini dovrete realizzare che son finiti i tempi belli. Portate 22mila spettatori allo stadio di media (meno di squadre di terza fascia come il Bari, tanto per fare un esempio), la proprietà Fiat non puo piu' permettersi di spendere a fondo perduto perche' gli affari non vanno poi cosi' bene,
ma tu vivi leggendo le news del mondo dalle ultime pagine della  :gazza: ???

no, perchè comprare la Crysler e fare la miglior offerta per rilevare la Opel secondo te sono segnali di cose che vanno male???  :lmao:

per il resto disamina perfetta, credo che la juve si salverà a stento

cosa dico, a meno che non diano punti di penalizzazioni tra i -20 e -30 a Catania Chievo e Cesena, la Juve è già in B, anzi, forse Marotta e Co farebbero  meglio a farsi inserire subito nel campionato di B di quest'anno, cosi recuperano 2 anni in uno

:forza:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

IGUO9 wrote: in questo momento rientrano nella media fascia e non se ne rendono conto
Non è che forse è proprio perchè ce ne siamo accorti che siamo così incazzati?? Che dici tu??
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

lebronpepps wrote: Non è che forse è proprio perchè ce ne siamo accorti che siamo così incazzati?? Che dici tu??
Ma IGUO legge solo il topic della Samp, è giustificato :forza: magari i suoi amici juventini sono contenti! :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
ClaudeGiroux
Senior
Senior
NFL Team: Philadelphia Eagles
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by ClaudeGiroux »

Eh con Moggi avevi anche un organizzazione alle spalle che se poteva ti dava un aiutino, non dico nelle partite eh, ma nel prendere il giocatore a un prezzo adeguato e con uno stipendio adeguato. A volte anche un po meno di adeguato. Ora tutto quello non c'è più. Il potere, quello vero, è in mano ad altri.

Il discorso stadio credo sia più complesso, mi lascia un po basito che qualche anno fa il Delle Alpi fosse un "tempio nel deserto dove si schiatta di freddo" e quindi non ci andava nessuno e ora nello stesso posto si costruisca uno stadio nuovo, boh...pero' se lo costruiscono è per guadagnarci, si saranno fatti i loro conti.

Non vedo sinceramente come possa poi aiutarvi il fairplay finanziario, mi sembra più utile alle squadre di medio/basso livello, se aumenta la competitività nei campionati (il che sarebbe solo un bene) che vantaggio ne puo trarre una grande (presunta o tale)? Nel frattempo un po di centroclassifica (con ottime chance di qualificazione europea) non mi sembra sta gran tragedia. Vi siete abituati un po troppo bene mi sa...  :gazza:
[align=center]Image[/align]
ClaudeGiroux
Senior
Senior

Post by ClaudeGiroux »

Robin wrote: no, perchè comprare la Crysler e fare la miglior offerta per rilevare la Opel secondo te sono segnali di cose che vanno male???  :lmao:
Quando hai le banche che ti coprono il sedere non è cosi' inusuale lanciarsi in operazioni del genere, rilevare aziende in crisi puo rivelarsi un affare. Compri a poco, raddrizzi la barca e se non ci riesci una via d'uscita si trova quasi sempre (mettendolo solitamente in quel posto agli azionisti).

Il problema è che il calcio non è un affare. O almeno non un affare in attivo.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Sì, ecco, però vorrei che tornassimo sulla Terra noi sampdoriani, perchè sembra che la Juve sia diventata una squadra inferiore a noi e invece siamo lì :D lasciamo parlare il campo e quel che sarà sarà, per noi e per la Juve

EDIT: ovviamente Juve-Samp è il 12, non il 19. Il 19 c'è Samp-Napoli
Last edited by Pablets on 01/09/2010, 1:59, edited 1 time in total.

ClaudeGiroux
Senior
Senior

Post by ClaudeGiroux »

Tranquillo, il 12 perdiamo 4-0, non possono mica perderne due di seguito...  :lol2:
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

ClaudeGiroux wrote: Tranquillo, il 12 perdiamo 4-0, non possono mica perderne due di seguito...  :lol2:
Bravo, low-profile come piace a me. 5-1 però! :truzzo:

IGUO9
Rookie
Rookie
NBA Team: Philadelphia 76ers

Post by IGUO9 »

No io intendevo che con tutti i miei amici Juventini con cui parlo,non c'è un pò di rassegnazione nel capire che la Juve si è ridimensionata continuano a pensare che sia la Juve dei vecchi tempi.Poi per quanto riguarda il vostro topic della Juve non so cosa pensiate perchè come diceva Pab non l'ho mai letto
Image
DODO29186
Senior
Senior

Post by DODO29186 »

OT Juve:

Visto che se ne sta parlando qui e sono troppo pigro per cambiare topic dico la mia! La verità è che la Juve prima di acquistare i campioni deve avere il contorno adeguato. Quest'anno vi era inoltre la necessità di fare tabula rasa rispetto agli anni precedenti e questo è stato indubbiamente un limite importante, ma da qualche parte bisognava cominciare e cosi i bianconeri lo hanno fatto da Marotta e Del Neri. Ovvio che tra le tante magagne da risolvere non si poteva fare tutto e cosi rimangono in rosa i Grygera, i Grosso ed i Legrottaglie, difensori vecchi e ormai senza appeal per chiunque assolutamente impossibili da sbolognare! E finchè rimarranno a contratto, profumatamente pagati, non ci sono soldi per rifare le fasce. E cosi la Juve si ritrova con due ottimi centrali, un reparto portieri eccellente, ma senza esterni. Però anche qui qualcosa si muove e Motta e Traore sono meglio che niente, anche Rinaudo schifo non fa, non sono certo campioni, ma per il motivo di cui sopra si è scelto di puntare su giocatori giovani e funzionali a Del Neri, aspettando di finire di rimuovere i danni degli anni precedenti. Il centrocampo è stato rinforzato, ma anche qua ci sono necessità oggettive come quella di rivalutare Melo e anche qui sono stati fatti degli acquisti buoni ma non eccezionali come quello di Krasic e Aquilani, aspettando di segare i Salihamidžić e vedere cosa ne sarà di Melo. In attacco c'è la pecca più grossa, perché li un centravanti di massimo livello serviva. Però gli arrivi di Quagliarella e Martinez non sono affatto da disprezzare visto che si tratta di buoni giocatori e anche in questo reparto ci sono pulizie da fare e prospetti da verificare, come Iaquinta da una parte e Amauri dall'altra, come Del Piero che dopo una partita buona si guadagna il diritto di camminare sperduto in mezzo al campo per altre tre. Non dimentichiamo poi che l'attacco è il reparto più delicato in cui fare acquisti per il semplice motivo che bisogna spendere molto più che negli altri.

Concludo dicendo che la Juve quest'anno ha iniziato a costruire l'ossatura di una squadra completamente nuova, unendo allo stesso tempo la necessità di liberarsi di alcuni giocatori ormai inadatti e rivalutarne altri in attesa di una cessione che permetta di recuperare parte delle spese. Puntare prima sui fuoriclasse e poi sull'ossatura avrebbe fatto più contenti i tifosi, ma sarebbe stata un'operazione assolutamente rischiosa perché si sarebbe investito molto su pochi senza il contesto adatto in cui farli rendere. Inoltre si sarebbe creata una situazione di inevitabile tensione tra i vecchi e i nuovi, cosa che verrà attutita dal profilo non particolarmente alto degli ultimi arrivati e dalla quantità dei nuovi acquisti. Anche la scelta di un allenatore di profilo non alto e dal carattere integralista come Del Neri è funzionale al progetto futuro, perché permette di fare scelte nette in funzione del domani fregandosene delle critiche di oggi, permette potenzialmente di far rendere una Juve senza campioni fino all'approdo in Champions, cosa difficile se non impossibile per molti grandi allenatori che lavorano sicuramente meglio di Del Neri ma sono abituati ad avere materiale di primissima qualità per le mani. So che è una parola che piace poco, ma a differenza dello scorso anno in cui la Juve è partita con l'obiettivo dello scudetto, questa stagione sarà dichiaratamente all'insegna della ricostruzione, quindi profilo più basso, meno aspettative e meno pressioni. L'idea che i tifosi della Juve sono esigentissimi e quindi si meritano sempre il massimo è una stronzata, perché ogni squadra ha periodi di alti e bassi ed ogni squadra prima o poi deve abbassare la cresta e ricostruire dalle basi, sopratutto se viene da un periodo difficile come quello di Calciopoli. La fretta porta ad annate come la scorsa, in cui la Juve doveva essere al livello dell'Inter e invece è in Europa per miracolo.

Mi sono dilungato oltremisura, dopo vedo di fare quello che mi ero prefisso, ossia analizzare la rosa della Samp e dare un giudizio sul mercato evidenziando pregi e difetti.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Basta parlar di Juve qui, vi chiudo tutto e mi prendo Pazzini  :naughty:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

shilton wrote: Basta parlar di Juve qui, vi chiudo tutto e mi prendo Pazzini  :naughty:
E gli fai fare i cross da Pepe e Lanzafame? Povero Pazzo :disgusto:

The Flash
Senior
Senior

Post by The Flash »

Pablets wrote: E gli fai fare i cross da Pepe e Lanzafame? Povero Pazzo :disgusto:
Ci sono sempre Motta e De Ceglie :ok:
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
Locked