vittoliam wrote:
Sto in ansia da stamattina.
Sia chiaro, è la prima partita di un girone, è ovvio che non può essere decisiva.
Mourinho fa strabene a togliere pressione, e poi avrebbe pure ragione altro che paraculo.
Scusate, ma si sfidano una squadra che negli ultimi 3 anni ha perso agli ottavi e un'altra che è campione uscente ed è la squadra più forte d'Europa.
E' ovvio che i favoriti son loro e un'eventuale nostra vittoria sarebbe più clamorosa di una loro, è una questione oggettiva.
Noi siamo una squadra per 5/11 nuova, con un nuovo gioco tutto da costruire, loro una corazzata che gioca a memoria da anni.
Detto ciò, voglio una prestazione cazzuta, non in stile Manchester per intenderci.
Una gran prestazione sarebbe un'iniezione di fiducia enorme e aumenterebbe consapevolezza nei nostri mezzi che in Champions ci è sempre mancata.
E una partita più importante dal punto di vista morale che per la classifica.
Entriamo in campo decisi, aggressivi, e giochiamo con la testa.
Abbiamo le nostre armi e sfruttiamole: compattezza, ripartenze e verticalizzazioni per le nostre punte.
Ovviamente se pensiamo di giocarcela sullo spettacolo o col possesso palla, ci piallano in partenza.
Mah, io non sono d'accordo sul fatto che i favoriti sono loro.. questo è quello che vuol far passare Mourinho per allentare la pressione, e qui mi pare che in troppi ci stiano credendo.
Non c'è un favorito per questa gara, perchè la differenza non è tra un campione d'europa ed Anorthosis, ma tra due squadre comunque attrezzate per essere tra le prime in europa.
Considerando che è la prima gara e che l'inter gioca in casa, non dico che sia favorita, ma di sicuro parte alla pari e parte per fare risultato (così come ieri dovevamo fare noi e non ci siamo riusciti).
Quindi non direi che la vittoria vostra sarebbe più clamorosa della loro, imho lo sarebbe di più il contrario perchè vorrebbe dire che il divario è più grande di quanto si possa pensare (poi ovvio dipende da come matura la vittoria o la sconfitta).
Io spero soltanto che stasera ne venga fuori una partita godibile e che non sia una partita troppo tattica, perchè le condizioni per far venire una gran gara, a parte il tempo, ci sono tutte