Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply

Chi vincerà il titolo?

[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/lal.gif[/img]
100
70%
[img]http://assets.espn.go.com/i/teamlogos/n ... ns/orl.gif[/img]
43
30%

Total votes: 143

EmViPi

Post by EmViPi »

hispanico82 wrote: Il minutaggio di Fisher, a mio parere, dipenderà in parte anche dalla qualità dell'attacco dei Lakers e dalle percentuali di Ariza da tre: se riusciranno ad avere una precentuale decente, PJ potrà tenere meno minuti in campo Fisher per difendere meglio sul play avversario.

Dall'altra parte direi che Van Gundy, senza snaturare il gioco che comunque li ha portati in finale, dovrebbe quanto meno cercare di aumentare e migliorare le ricezioni di Howard, che quando non riceve staticamente è quasi un 2 punti automatici, in modo da aumentare la pericolosità anche dall'arco.

Poi, parere mio, un pò di Skip to my Lou ci vuole in questa squadra, eccessivamente "quadrata" e forse mai imprevedibile. Non a caso la vittoria e la miglior partita di Alston coincidono.
Il minutaggio di Fisher è anche strettamente legato alla giornata delle PG avversarie. Difensivamente la nostra miglior PG è Brown, con Fisher subito dopo. Farmar avrà un minutaggio tra i 10-15 distribuiti nel secondo e terzo quarto in cui le squadre schierano le loro second unit e SVG schiera principalemente Nelson che offensivamente non è ai livelli del miglior Skip To My Lou.

Aumentare le ricezioni di Howard soprattutto nei frangenti in cui gioca con il quintetto basso con Lewis da 4. Con i due lunghi Howard e Gortat in campo il gioco sotto canestro può anche variare, senza fissarsi sulla ricezione al gomito in post basso del n.12.

La cosa è perfettamente coincidente perchè i Lakers soffrono tantissimo le PG offensive(Billups...). Direi che un'altra partita alla Skip To My Lou versione Finals 2009 porterebbe il minutaggio di Nelson sui 25-30 minuti con l'inserimento anche di Johnson che ha dimostrato in questi Playoffs di avere buonissime qualità e di sapersi creare un ottimo jumper dalla media distanza che nel 70% delle volte mette.

Penso che il fattore X dei Magic sia Pietrus. Se è in giornata, le percentuali di vittoria dei Magic crescono enormemente grazie all'ottimo senso di posizione del francese che sa benissimo allargare il campo nell'attacco di Orlando.
Contropelo
Senior
Senior

Post by Contropelo »

EmViPi wrote: Johnson che ha dimostrato in questi Playoffs di avere buonissime qualità e di sapersi creare un ottimo jumper dalla media distanza che nel 70% delle volte mette.
Cose che nemmeno Kobe Bryant, Ray Allen e Ben Gordon riescono a fare. :forza: :forza: :forza:
Redondo15

Post by Redondo15 »

Wildthink wrote: Ma zitta và
Sono cose diverse e lo sai bene
Nessuno mette in discussione i "maroni"
Però trovare una serata dove Turkoglu,lewis (lasciando perdere howard!!) sbagliano dei tiri liberi decisivi...beh...
e ci sono tanti altri episodi!
Wildy. La tua imparzialità nel giudicare i Lakers è sempre rimarchevole. :lol2: Basta notare come hai proclamato ai quattro venti il non fischio di un presunto sfondamento di Bryant nell'ultimo quarto (vai a rivederti i filmati va). :D
E' chiaro che nel basket esistono episodi favorevoli o contrari ma, al contrario tuo, io vedo anche quelli che vanno contro ai Lakers. Gara 4 poteva andare in un senso o nell'altro, così come gara 2 e gara 3. Ma non si tratta di culo. Il basket è fatto così. Il tiro da tre di Fisher mica è entrato di tabella. Solo rete. Bravo lui. I rimbalzi decisivi li abbiamo presi noi, non sono stati pilotati da qualche entità superiore nelle mani di Ariza.
Per quello che riguarda i "maroni" dei Magic, se ne può discutere. In questi playoffs hanno dilapidato svariati vantaggi e questo non fa certo onore alla tua ipotesi. Hedo sarà forte quanto vuoi ma non è un giocatore continuo. Lewis ha giocato una serie incredibile contro i Cavs, anche al di sopra delle sue possibilità. Così come Howard ha sempre tirato oltre il 50% i liberi in tutte le gare dalla semifinale in poi... se permetti, non è una cosa normale, allenamento o no. Quei due tiri liberi sbagliati sono il segnale che la statistica, sui grandi numeri, molto spesso c'azzecca. :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
steve
Pro
Pro

Post by steve »

Redondo15 wrote: Wildy. La tua imparzialità nel giudicare i Lakers è sempre rimarchevole. :lol2: Basta notare come hai proclamato ai quattro venti il non fischio di un presunto sfondamento di Bryant nell'ultimo quarto (vai a rivederti i filmati va). :D
E' chiaro che nel basket esistono episodi favorevoli o contrari ma, al contrario tuo, io vedo anche quelli che vanno contro ai Lakers. Gara 4 poteva andare in un senso o nell'altro, così come gara 2 e gara 3. Ma non si tratta di culo. Il basket è fatto così. Il tiro da tre di Fisher mica è entrato di tabella. Solo rete. Bravo lui. I rimbalzi decisivi li abbiamo presi noi, non sono stati pilotati da qualche entità superiore nelle mani di Ariza.
Per quello che riguarda i "maroni" dei Magic, se ne può discutere. In questi playoffs hanno dilapidato svariati vantaggi e questo non fa certo onore alla tua ipotesi. Hedo sarà forte quanto vuoi ma non è un giocatore continuo. Lewis ha giocato una serie incredibile contro i Cavs, anche al di sopra delle sue possibilità. Così come Howard ha sempre tirato oltre il 50% i liberi in tutte le gare dalla semifinale in poi... se permetti, non è una cosa normale, allenamento o no. Quei due tiri liberi sbagliati sono il segnale che la statistica, sui grandi numeri, molto spesso c'azzecca. :lol2:
si beh pero fare 2 su 10 nei liberi decisivi piu 3 contropiedi sbagliati da pietrus (sarebbe da impiccare) :polliceverso: ti stai giocando il campionato piu importante del mondo eh...
NckRm wrote:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese
Image
Chuck_D
Newbie
Newbie

Post by Chuck_D »

steve wrote: si beh pero fare 2 su 10 nei liberi decisivi piu 3 contropiedi sbagliati da pietrus (sarebbe da impiccare) :polliceverso: ti stai giocando il campionato piu importante del mondo eh...
Sbagliare liberi e contropiedi fondamentali sono cose decisive quando le partite si decidono punto a punto...credo che ciò che volesse dire Redondo sia proprio che i Lakers si sono dimostrati superiori nelle "piccole" cose che nei finali tirati ti fanno vincere le partite: questo non è "culo", è la differenza che passa tra la squadra che vincerà il titolo e quella che non lo vincerà (a meno di cataclismi  :papa: )
Terre ai contadini, ferrovie ai ferrovieri, cimiteri ai morti.
Wildthink

Post by Wildthink »

Hank Luisetti wrote: OT: io lo ritengo fuori dei primi 15 non dei primi 20

Ps: ad oggi, KB ha solo fatto il secondo violino della forza più disumana in un periodo di gioco generalmente considerato meno competitivo degli anni 90..

Comunque per riparlarne o aspetterei qualche giorno che fra apre il topic oppure ce n'è uno già in x&O
Grandissimo Hank :gogogo:
Condivido a pieno anche il fatto che tra i primi 10 bryant,titolo o nn titolo,nn ce lo metterei mai.
Forse però tra il 10 e il 15 si.
Certamente se vincesse anche un altro titolo allora per me andrebbe poco sotto la top ten.
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
Wildthink

Post by Wildthink »

Redondo15 wrote: Wildy. La tua imparzialità nel giudicare i Lakers è sempre rimarchevole. :lol2: Basta notare come hai proclamato ai quattro venti il non fischio di un presunto sfondamento di Bryant nell'ultimo quarto (vai a rivederti i filmati va). :D
Vogliamo parlare dei falli offensivi chiamati ad Howad?
Giusto per dirne una che nn è stata citata.
Cmq,fammi capire,per te la smusata che ha rifilato a nelson nn è un fallo offensivo? :shocking:
Suvvia...ma cosa "ho sbandierato"??
E' evidentissimo,siamo onesti!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
EmViPi

Post by EmViPi »

Contropelo wrote: Cose che nemmeno Kobe Bryant, Ray Allen e Ben Gordon riescono a fare. :forza: :forza: :forza:
Forse è un pò esagerato, ma penso che era chiaro che non mi riferivo alle percentuali reali ma era un modo di dire... :D
EmViPi

Post by EmViPi »

Redo, come sempre, on fire :notworthy:
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Kobe87 wrote: Vedo che si sta perdendo più tempo a dire chi è più forte di chi, piuttosto che a parlare di Lakers sul 3-1.
Ci terrei, semplicemente a dire che le Finali non sono ancora finite e vorrei inoltre far notare come ogni discorso sul chi è più forte di chi siano del tutto relativi. E' inutile, a mio modesto parere, paragonare un giocatore con un altro anche per il semplice fatto che giocano in squadre, tempi, sistemi di gioco, differenti. Fare una classifica dei Top 10-15-2500 serve solo per mettere in mostra i propri gusti personali. Certo, non credo che Scalabrine (con tutto il rispetto) potrà mai ambire a una qualunque Top 10, ma scannarsi per anni su chi sia il migliore tra Kobe e MJ, tra Kobe e LBJ, tra chi sia stato più importante tra Kobe e Shaq, lo trovo ampiamente inutile.
La storia parla: i Lakers con Kobe e Shaq (ma vogliamo dirlo? Sopratutto anche grazie a Fox, Fisher e Horry!) hanno portato a casa tre titoli. Punto. Sarebbe finita così anche senza Kobe? Sarebbe finita così anche se Shaq avesse giocato da secondo violino? Scriviamo un bel libro di fantascienza e basta. La storia è questa.
MJ o Kobe? Parliamo di due fenomeni, ma parliamo anche di due giocatori che hanno giocato contro gente diversa, in tempi diversi, con squadre diverse. Al massimo possiamo giudicarli per tecnica, killer instinct, difesa e altre mille cose per carità, ma dire in senso assoluto quale sia il migliore rispetto a chi, lo trovo inutile. Non si può parlare, semplicemente, di uno che ha sei anelli al dito e di uno che fino ad ora ne ha messi 3?
Poi ripeto, ognuno ha il diritto di fare le proprie Top 10, ma andarsi a ricordare il fattarello capitato in Gara X, dei Play-Off XY, lo trovo inutile. Rendiamo onore a queste splendidi giocatori che ci fanno amare questo gioco. Rispettiamo il lavoro di ognuno di loro (perché alla fine il culo se lo spaccano eccome) e basta.
finalmente

:notworthy:

Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Redondo15

Post by Redondo15 »

Wildthink wrote: Vogliamo parlare dei falli offensivi chiamati ad Howad?
Giusto per dirne una che nn è stata citata.
Cmq,fammi capire,per te la smusata che ha rifilato a nelson nn è un fallo offensivo? :shocking:
Suvvia...ma cosa "ho sbandierato"??
E' evidentissimo,siamo onesti!
E allora vogliamo parlare dei falli offensivi che NON hanno fischiato contro Howard!? Ogni volta, per liberarsi di Gasol usa sempre quel braccio esterno, il più delle volte in maniera regolare, certe volte no... e non sempre gliele fischiano. Come al solito, arbitrare giocatori così fisici è difficile, se non impossibile.
Wildy, il presunto fallo offensivo di Bryant me lo sono riguardato circa 10 volte, giusto perchè l'avevi nominato nel tuo post. Scusami ma Nelson era solo un po' in movimento... solo un po' eh. :lol2: Ti consiglio di riguardarti il filmato, veramente. Non avrei problemi ad ammettere il contrario. Dopotutto penso di essere il più critico dei tifosi Lakersini (chiedere a Nood e Fra81 per conferma).
Per quello che mi riguarda, il tuo post che avevo quotato precedentemente, era più frutto di frustrazione che altro. Ora, potrai dire quello che vuoi ma la tua analisi mi è sembrata quella di un classico anti tifoso gufatore che ha visto le sue speranze infrangersi contro un muro. La tua argomentazione principale è stata: "I Lakers hanno avuto culo". Eh vabbè. Se per te è così non posso farci nulla. Era solo mio dovere farti notare che c'era dell'altro, che si poteva parlare di tante cose ma che la fortuna non c'entrasse una mazza con la vittoria di Los Angeles in gara 4. :D

x Steve: se Howard ha tirato male i liberi e Pietrus ha sbagliato 3 contropiedi è forse culo dei Lakers!? No, è incapacità dei giocatori dei Magic. Forse, in gara 5, Superman tirerà con il 100% dalla lunetta e Pietrus metterà a segno lay up rovesciati con salto carpiato all'indietro a difesa schierata ma resta il fatto che in gara 4 entrambi non hanno fatto il loro dovere.
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Redondo15 wrote: E allora vogliamo parlare dei falli offensivi che NON hanno fischiato contro Howard!? Ogni volta, per liberarsi di Gasol usa sempre quel braccio esterno, il più delle volte in maniera regolare, certe volte no... e non sempre gliele fischiano.
Ecco, avrei voluto scriverlo io visto che non ne abbiamo parlato...
Howard per liberarsi delle marcature (soprattutto con gasol) usa dei modi non proprio ortodossi: gomiti,manate,sbraccia,spinge,tira ecc... Però nessuno ne parla...
Ripeto, non tiriamo in ballo presunti errori arbitrali dato che sappiamo tutti che sono da ambe due le parti e che ci sono e ci saranno sempre in ogni sport dato che ad arbitrare sono degli esseri umani.Ripeto, l'importante e che gli errori non siano sempre e solo a discapito di una squadra, e in questi playoffs come in queste finals mi sento di dire che non è mai capitato.

Buona gara 5 a tutti!
Last edited by warriors on 14/06/2009, 23:06, edited 1 time in total.
EmViPi

Post by EmViPi »

Poco meno di 2 ore e mezza all'inizio della prima partita più importante della stagione dei Lakers.
Ho già l'ansia, non vedo l'ora, sento questa partita più di qualsiasi altra di questi ultimi 2 anni. Vai Kobe, portaci sul tetto del mondo! :forza:
fabio88
Rookie
Rookie

Post by fabio88 »

Io me la godrò domani mattina ho messo il timer al vcr il sonno mi sta distruggendo :lol2: :lol2: :lol2:
EmViPi

Post by EmViPi »

Io la vedrò live, farò un veglione. Per tenermi sveglio mi abbofferò di ciliegie e di Coca Cola :gogogo:
Post Reply