Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
christian85

Re: Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!

Post by christian85 »

Beh, ormai è l'unica cosa che sanno fare i "giornalisti".
Come le famose estati in cui improvvisamente i pitbull mangiavano tutti, i camionisti si schiantavano contro chiunque, etc... Quest'anno prima del terremoto il refrain erano i pedofili nel napoletano...

Ormai è così, è tutto "incredibile", "tremendo", "tragedia"... è tutto portato all'estremo. E quando succede davvero qualcosa di estremo, questi tizi s'ingrassano contenti... D'altra parte non fosse così sarebbero costretti a fare il loro mestiere, e per molti sarebbe una sciagura.

Tra l'altro stanno dando un'immagine degli aquilani che alla lunga non gioverà agli aquilani stessi, come sempre succede. Un pietismo così esasperato e nevrotico alla lunga porta all'insofferenza.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

In tutto questo, so (credo) che è soltanto un caso ma a casa mia quando provo a vedere il tg3 regionale su sky -invece che con l'antenna centralizzata- mi ritrovo quasi sempre quello della Campania (giuro, la maggior parte delle volte, con intervalli di tg regionale Sardo o Ligure), ma da un paio di giorni va in onda il tg regionale dell'Abruzzo. Considerate che io sto a Milano (quando ho chiesto spiegazioni al call center sky han risposto che il satellite quello che prende, prende  :nonsa: ed ho lasciato perdere). Poi anche i giornalisti continuano a battere il ferro finché è caldo e si può star tranquilli che ne verran fuori tante di storie da raccontare in questa tragedia. Ma in una società che tanto successo ha tributato ai reality -mi chiedo- fino a che punto la colpa è dei media?
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Post by sonofuoridaltunnel »

christian85 wrote: Sì ma la cosa più bella è che "il fatto non sussiste"... questo paese non si smentisce mai. Un bello sputo in faccia agli aquilani da tale Fabio Picuti... spero che qualcuno si segni questo nome e glielo restituisca.
fabio picuti è un magistrato che fa il suo dovere, è un pubblico ministero pagato per sostenere l'accusa in giudizio, e tra i suoi poteri-doveri c'è chiedere l'assoluzione degli imputati se ritiene che non vi siano gli elementi per pervenire ad una condanna.
credo sia utile sapere che il giudice ha il potere di condannare anche se il pubblico ministero chiede l'assoluzione (e, credetemi, succede). evidentemente in questo caso non lo ha fatto, e qualche ragione ci sarà.
siccome lavoro nel settore, posso dire senza paura di sbagliare che i processi si fanno nelle aule giudiziarie con tutti gli atti a disposizioni delle parti, e che quello che scrivono i giornalisti è la minima parte, spesso (anche involontariamente) alterata. pertanto giudicare dai resoconti giornalistici e farsi un'idea della correttezza o meno delle decisioni è assolutamente fuor di luogo, così come è assolutamente fuori di luogo stabilire se una circostanza processuale è "vera" o "falsa" dalla carta stampata o dalla cronaca televisiva.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Toni Monroe wrote: In tutto questo, so (credo) che è soltanto un caso ma a casa mia quando provo a vedere il tg3 regionale su sky -invece che con l'antenna centralizzata- mi ritrovo quasi sempre quello della Campania (giuro, la maggior parte delle volte, con intervalli di tg regionale Sardo o Ligure), ma da un paio di giorni va in onda il tg regionale dell'Abruzzo. Considerate che io sto a Milano (quando ho chiesto spiegazioni al call center sky han risposto che il satellite quello che prende, prende  :nonsa: ed ho lasciato perdere). Poi anche i giornalisti continuano a battere il ferro finché è caldo e si può star tranquilli che ne verran fuori tante di storie da raccontare in questa tragedia. Ma in una società che tanto successo ha tributato ai reality -mi chiedo- fino a che punto la colpa è dei media?
ma tu scrivi ancora a Sky? contatta antoniocoscia, l'antennista del forum :figo:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
christian85

Post by christian85 »

sonofuoridaltunnel wrote: fabio picuti è un magistrato che fa il suo dovere, è un pubblico ministero pagato per sostenere l'accusa in giudizio, e tra i suoi poteri-doveri c'è chiedere l'assoluzione degli imputati se ritiene che non vi siano gli elementi per pervenire ad una condanna.
credo sia utile sapere che il giudice ha il potere di condannare anche se il pubblico ministero chiede l'assoluzione (e, credetemi, succede). evidentemente in questo caso non lo ha fatto, e qualche ragione ci sarà.
siccome lavoro nel settore, posso dire senza paura di sbagliare che i processi si fanno nelle aule giudiziarie con tutti gli atti a disposizioni delle parti, e che quello che scrivono i giornalisti è la minima parte, spesso (anche involontariamente) alterata. pertanto giudicare dai resoconti giornalistici e farsi un'idea della correttezza o meno delle decisioni è assolutamente fuor di luogo, così come è assolutamente fuori di luogo stabilire se una circostanza processuale è "vera" o "falsa" dalla carta stampata o dalla cronaca televisiva.
Riferirò. E registro la tua solidarietà a quei quattro balordi che si aggiravano in branco con attrezzi da scasso e da offesa (non mi risulta fosse pieno di aquilani nelle stesse condizioni.....), con refurtiva addosso che naturalmente non era refurtiva. Ma certo, è che uno pensa male...
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

christian85 wrote: registro la tua solidarietà
christian85 wrote: è che uno pensa male...
più che altro travisa il pensiero altrui.

se hai la pazienza di rileggere meglio, anziché sparare fango su tutto quello che ti capita a tiro, me compreso, forse riuscirai a capire che non sono solidale con chi dici tu, ma semplicemente puntualizzo il perché per alcuni dei reati è stata chiesta l'assoluzione da parte del dottor picuti, che non ho il piacere di conoscere e che non mi rappresenta niente.
e che non mi sembra il caso di denigrare perché ha fatto (o ha creduto di fare) correttamente il suo lavoro.
meno male che al mondo dio ne ha creato uno perfetto, che sei tu.
per il resto, registra quel che ti pare tanto se registri così non ti serve a nulla.
christian85

Post by christian85 »

Evidentemente non sei stato toccato da quel che è successo. Beato te.
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

christian85 wrote: Evidentemente non sei stato toccato da quel che è successo. Beato te.
ti sembrerà strano, ma sono rimasto molto toccato, specie quando ho sentito i miei amici a cui sebbene a distanza sto cercando di dare una mano.
e che a differenza di te non se la pigliano con tutto e tutti e non mandano affanculo nessuno gratis.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io non difendo nessuno, però bisogna anche cercare di non cadere nel falso stereotipo della caccia alla streghe (il più delle volte sollevato da Studio Aperto & fratelli)

questi probabilmente non sono degli stinchi di santo (io che non rubo non ho un piede di porco in macchina), però magari questa volta stavano solo accompagnando una loro amica a prendere le sue cose, visto che una persona che vive con una anziana magari 24/7 qualche oggetto caro con se se lo porta.

poi che sia stata lei a non fargli prendere niente, o che non era nei loro piani rubare in quella casa ma puntavano ad altro, o che invece siano effettivamente delle persone a posto, questo io non lo so, io so solo che dire rumeno = ladro sempre è sbagliato. ed è questo il vero problema, perché per 1 che ruba ce ne sono X che vengono qua e si fanno il culo, magari muoiono lavorando in un cantiere.

ma a parte questo, solidarietà a te e alla tua ragazza&famiglia, sperando che, prima o poi, più prima che poi, le cose si sistemino.
Last edited by Paperone on 12/04/2009, 21:19, edited 1 time in total.
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
sonofuoridaltunnel
Rookie
Rookie

Paperone wrote: ma a parte questo, solidarietà a te e alla tua ragazza&famiglia, sperando che, prima o poi, più prima che poi, le cose si sistemino.
questo sicuro, a prescindere dallo scambio di opinioni.

il post di pap mi fa aprire questa ulteriore riflessione.
sicuramente i fermati (meglio: il fermato con gli strumenti da scasso in macchina) non erano stinchi di santo.
personalmente sono convinto che lui, o forse tutti, aveva in mente prima o poi di combinar qualcosa di poco pulito, perché come giustamente ha detto paperone io che non rubo non mi tengo in macchina un piede di porco.
e difatti per questo reato il detentore degli strumenti di scasso ha avuto la pena "media" per questo tipo di reato.
non difendo, né giuridicamente né tantomeno moralmente, nessuno che voglia approfittare della sconvolgente vicenda per commettere crimini.
semplicemente, siccome è stata presa una decisione con una base giuridica determinata in un processo, volevo difendere una persona - che non conosco - che lavora a l'aquila, avrà i suoi problemi come tutti gli altri a vivere lì, avrà i suoi affetti e i suoi bisogni, che nonostante ciò continua a lavorare nell'interesse della collettività e che è stato additato come peggio che delinquente.
Last edited by sonofuoridaltunnel on 12/04/2009, 21:50, edited 1 time in total.
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

christian85 wrote: Beh, ormai è l'unica cosa che sanno fare i "giornalisti".
Come le famose estati in cui improvvisamente i pitbull mangiavano tutti, i camionisti si schiantavano contro chiunque, etc... Quest'anno prima del terremoto il refrain erano i pedofili nel napoletano...
Poi c' erano pure i servizi che dipingevano i rumeni come una razza di delinquenti...e devo dire che leggendo certi post hanno fatto effetto su qualcuno.
Join the third.
This is unbelievably believable.
christian85

Post by christian85 »

Si potrebbe dire lo stesso di chi la pensa all'opposto, dato che ci sono anche reti che mandano quel tipo di messaggio...
Se non si ragionasse per partito preso, ma salendo sugli autobus o frequentando certe zone, probabilmente si avrebbe una percezione del tutto più fedele della realtà.

Comunque non è questo lo spazio per parlarne. Quello che fanno e non fanno i rumeni è sotto le case e sulle strade di tutti... ognuno si farà la sua idea.
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Hai ragione, non è questo lo spazio per approfondire. Io però viaggio, prendo autobus e lavoro. E vedo anche quelli che lavorano. E molti -pensa te- sono Romeni. Il fatto è che quelli che lavorano e rispettano le regole non sono appariscenti come -purtroppo per gli altri- lo sono quelli che delinquono. Una volta le stesse puttanate venivano dette dei meridionali (con tanto di avvisi fuori dai portoni dei palazzi: Non si affittano case ai meridionali) e -devi sapere- non è passato poi tantissimo. Lo stesso movimento della lega -che adesso è al governo- nasce con l'intento di rimandare a casa i terun. Ecco -e la chiudo qui- cosa mi irrita: in questo paese si fa sempre fatica ad imparare dal passato. Una volta a delinquere -sempre e comunque- erano i meridionali; poi c'è stata la stagione in cui a farlo erano prevalentemente i Marocchini; questa era l'epoca della delinquenza dell'est Europeo (in cui ora spicca la Romania).. ma andate a guardare chi lavora nei campi, chi rifà le strade, chi fa le pulizie, chi nei cantieri.. troppa fatica aprire davvero gli occhi. Meglio chiudersi nella propria incapacità di vedere oltre il proprio naso ed essere rassicurati dalle proprie (false) certezze..
Toni.
christian85

Post by christian85 »

Quei cartelli ho fatto in tempo a vederli anch'io... sono cresciuto tra extracomunitari e meridionali, e forse è per questo che non mi scandalizzo se qualcuno ne pensa male. A me interessa che, in qualsiasi modo la si pensi, ci sia un valido motivo dietro, e non un pregiudizio... se questo requisito è soddisfatto, per quel che mi riguarda ogni opinione è accettabile.

Ah, io il dialetto ormai lo sento parlare solo quando rifanno le strade o quando vengono a pulire il palazzo... come vedi si pecca spesso anche di stereotipi opposti...

In ogni caso hai esordito dicendo che non era il luogo per approfondire ed hai approfondito :)
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

christian85 wrote: In ogni caso hai esordito dicendo che non era il luogo per approfondire ed hai approfondito :)
Su questo almeno la nostra identità di vedute è sicura.  :forza: :D
Last edited by Toni Monroe on 13/04/2009, 17:34, edited 1 time in total.
Toni.
Post Reply