Atletica
- Kobe24Bryant
- Rookie

- NBA Team: L.A. Lakers
Re: Atletica
alla fine secondo me Gay ha fatto bene,non doveva partire battuto,cosa doveva dire?
punto al secondo posto
alla fine ha fatto 9 e 71....
il problema è che l'altro è inumano e 9 e 58 è una cosa inimmaginabile,praticamente 3 decimi sotto alla media della vittorie degli ultimi 15 anni
il tutto con una facilità disarmante,il 9 e 89 delle semifinali è stato quasi più impressionante della finale(esagerazione mode on)dopo 50 metri era veramente rialzato
Gay,molto bene,allunga da paura,sui 200 anche è destinato a prendere tanti metri,ma se la gara ricalcherà un pò questa(Bolt sui 19 e 20 come previsione,poi bisogna vedere anche l'effetto della stanchezza dei turni)rischia di scendere sotto i 19 e 50
Powell ha fatto alla fine la sua più bella gara in contesti importanti,se riuscisse ad allenarsi davvero bene e con meno problemi fisici e di testa intorno ai 9 e 70 ci stà anche lui
vediamo davvero se Bolt si butta su sti 400,considerando la sua attitudine da duecentista rischia di fare danni pure li
punto al secondo posto
alla fine ha fatto 9 e 71....
il problema è che l'altro è inumano e 9 e 58 è una cosa inimmaginabile,praticamente 3 decimi sotto alla media della vittorie degli ultimi 15 anni
il tutto con una facilità disarmante,il 9 e 89 delle semifinali è stato quasi più impressionante della finale(esagerazione mode on)dopo 50 metri era veramente rialzato
Gay,molto bene,allunga da paura,sui 200 anche è destinato a prendere tanti metri,ma se la gara ricalcherà un pò questa(Bolt sui 19 e 20 come previsione,poi bisogna vedere anche l'effetto della stanchezza dei turni)rischia di scendere sotto i 19 e 50
Powell ha fatto alla fine la sua più bella gara in contesti importanti,se riuscisse ad allenarsi davvero bene e con meno problemi fisici e di testa intorno ai 9 e 70 ci stà anche lui
vediamo davvero se Bolt si butta su sti 400,considerando la sua attitudine da duecentista rischia di fare danni pure li
...e Bryant per certi versi è inadatto all'All-Star Game perché gioca per davvero... non c'è niente da fare... se viene a Sky e facciamo 5 contro 5, lui si incazza se sbagliamo a passargli la palla...
- MagnusPinus
- Pro

[quote="The Flash"]
Ecco,se migliora la partenza può limare ancora tanti centesimi.
[/quote
Non facile cmq.. perché non é naturalmente iper esplosivo(anche l'altezza forse lo limita in questo).. solo che raggiunta la velocità massima diventa imprendibile con quella falcata da vatusso.
Ecco,se migliora la partenza può limare ancora tanti centesimi.
[/quote
Non facile cmq.. perché non é naturalmente iper esplosivo(anche l'altezza forse lo limita in questo).. solo che raggiunta la velocità massima diventa imprendibile con quella falcata da vatusso.
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
Io sono scettico.Kobe24Bryant wrote: vediamo davvero se Bolt si butta su sti 400,considerando la sua attitudine da duecentista rischia di fare danni pure li
L'allenamento su due distanze è già duro. Su tre diventa massacrante.
Il modo di preparare i 100 e i 400 è molto differente. Si sceglie una distanza di riferimento e la si adatta sulla seconda. Michael Johnson lavorava sui 400 e sui 200 in quel modo. Avrebbe avuto certamente buoni tempi anche sui 100, ma il gioco non ne sarebbe valsa la candela.
Credo che Bolt rimarrà a giocare con i tempi sui 100 e sui 200, a meno che non inventino, viste le sue doti eccezionali, dei metodi di allenamento in grado di prepararlo anche sulla terza distanza. Io non ne vedo il senso.

defense is only way
-
francilive
- Pro

Dire che Bolt non è naturalmente esplosivo è una bestemmia grandissima (cit.)

defense is only way
- MagnusPinus
- Pro

Beh.. é più uno da progressione, che da esplosione nel breve.. La partenza ne é un esempio.. Poi chiaro che parliamo sempre di livelli stratosferici.. :gazza:francilive wrote: Dire che Bolt non è naturalmente esplosivo è una bestemmia grandissima (cit.)
[img width=328 height=150]http://213.215.221.46/%5Cdownload%5Cgal ... 7lug17.jpg[/img]
-
Contropelo
- Senior

Wow. 
-
francilive
- Pro

Tutta la velocità è basata sulla progressione verso la soglia. Bolt riesce a raggiungere una velocità maggiore per via della maggior potenza di cui è dotato. E' un vero scherzo della natura, altrochè!MagnusPinus wrote: Beh.. é più uno da progressione, che da esplosione nel breve.. La partenza ne é un esempio.. Poi chiaro che parliamo sempre di livelli stratosferici.. :gazza:

defense is only way
- MagnusPinus
- Pro

francilive wrote: Tutta la velocità è basata sulla progressione verso la soglia. Bolt riesce a raggiungere una velocità maggiore per via della maggior potenza di cui è dotato. E' un vero scherzo della natura, altrochè!
Nello scatto nel breve non é Nate Robinson cmq.. :lol2: a parte questo, davvero impressionante.. velocità e potenza.. ripeto, parliamo del Lebron James dell'atletica.. geneticamente superiore :D
-
thebigdipper
- Senior

non avrei mai pensato che un giorno ci potesse essere qualcuno di tale grandezza
più di carl lewis forse ( aspettiamo altri dieci anni ok..e senza salto il lungo)
più di carl lewis forse ( aspettiamo altri dieci anni ok..e senza salto il lungo)
" Tv ti 6 fatto scivolare la vita sopra di te, senza accettarla nè rifiutarla "
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
'' Scansatevi vacche che la vita è breve ''
devo un video a bastini
Abbasso jordan ( ma con giudizio )...
[co
-
The Flash
- Senior

Quoto,il voler a tutti i costi fare troppe gare ha rovinato tanti atleti,anche campioni,tipo Tomba nello sci,meglio per Bolt continuare a distruggere i record sui 100 e 200,che poi tanto brutto non è :Dfrancilive wrote: Io sono scettico.
Il modo di preparare i 100 e i 400 è molto differente. Si sceglie una distanza di riferimento e la si adatta sulla seconda. Michael Johnson lavorava sui 400 e sui 200 in quel modo. Avrebbe avuto certamente buoni tempi anche sui 100, ma il gioco non ne sarebbe valsa la candela.
Credo che Bolt rimarrà a giocare con i tempi sui 100 e sui 200, a meno che non inventino, viste le sue doti eccezionali, dei metodi di allenamento in grado di prepararlo anche sulla terza distanza. Io non ne vedo il senso.
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
-
Perantibus
- Rookie

Verissimo, il preparare troppo i 400 rischia di far perdere esplosività sui 100, il contrario rischia di farti arrivare morto al rettilineo finale dei 400. Infatti io penso che correrà i 100 ancora per uno o due anni giusto per esplorare al massimo i suoi limiti, poi si dedicherà ai 400 per diventare il più grande di tutti i tempi. O forse al lungo, chissà?francilive wrote: Io sono scettico.
- MagnusPinus
- Pro

Beh, ma se passa i 400 dovrà per forza di cose abbandonare i 100.. anche se questo é poco umano, quindi non si sa mai :lol2:
-
The Flash
- Senior

Ma è vero che questa pista era lenta?
(Non chiedetemi che significa perchè non lo so :lol2: ma suppongo sia un pista che freni un pò gli atleti)
Figuratevi con una pista veloce
Figuratevi con una pista veloce
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
-
francilive
- Pro

Il concetto che volevo sottolineare è proprio questo, ossia l'incompatibilità tecnica tra i metodi di allenamento per i 100 e quelli per i 400. Che poi Bolt biologicamente sia portato per entrambe, non si discute, ma che possa rendere al meglio in entrambe le distanze contemporaneamente, mi pare francamente disumano. Ok che Bolt ha dimostrato doti che finora nessuno nella velocità aveva mai avvicinato, ma temo che gli si chiederebbe troppo. La questione tecnica nell'atletica a mio avviso rimane un fatto insormontabile.Perantibus wrote: Verissimo, il preparare troppo i 400 rischia di far perdere esplosività sui 100, il contrario rischia di farti arrivare morto al rettilineo finale dei 400. Infatti io penso che correrà i 100 ancora per uno o due anni giusto per esplorare al massimo i suoi limiti, poi si dedicherà ai 400 per diventare il più grande di tutti i tempi. O forse al lungo, chissà?

defense is only way
-
francilive
- Pro

Tornando alla tristezza di casa nostra...
Vorrei porre l'attenzione sulle performance dei nostri. Io non dico che si dovessero avere grandi aspettative, e lo sapevamo, ma qui c'è stato un clamoroso abbaglio nella preparazione generale.
Quasi tutti gli atleti hanno deluso in modo clamoroso.
Nel corso della stagione diversi sono riusciti a fare delle prestazioni decenti. A Berlino hanno tirato fuori delle performance vergognose, in molti casi a pochi giorni di distanza dalle buone prove dimostrate agli Assoluti.
Questo è il segno di una fragilità mentale spaventosa, che se si vede nei grandi eventi, è comunque il limite oggettivo anche in un allenamento, e si traduce nell'impossibilità di crescere, per una palese assenza di motivazioni, di cattiveria agonistica.
Si vede chiaramente che si tratta di atleti capaci di gestire bene le prestazioni nel proprio orticello, ma smarrirsi completamente appena inizia il confronto con i migliori.
Essendo un problema generale, prima che ai singoli, mi viene da pensare che il livello di preparazione programmato dalla Fidal sia totalmente inadeguato per i livelli dell'atletica del 2009.
Vorrei porre l'attenzione sulle performance dei nostri. Io non dico che si dovessero avere grandi aspettative, e lo sapevamo, ma qui c'è stato un clamoroso abbaglio nella preparazione generale.
Quasi tutti gli atleti hanno deluso in modo clamoroso.
Nel corso della stagione diversi sono riusciti a fare delle prestazioni decenti. A Berlino hanno tirato fuori delle performance vergognose, in molti casi a pochi giorni di distanza dalle buone prove dimostrate agli Assoluti.
Questo è il segno di una fragilità mentale spaventosa, che se si vede nei grandi eventi, è comunque il limite oggettivo anche in un allenamento, e si traduce nell'impossibilità di crescere, per una palese assenza di motivazioni, di cattiveria agonistica.
Si vede chiaramente che si tratta di atleti capaci di gestire bene le prestazioni nel proprio orticello, ma smarrirsi completamente appena inizia il confronto con i migliori.
Essendo un problema generale, prima che ai singoli, mi viene da pensare che il livello di preparazione programmato dalla Fidal sia totalmente inadeguato per i livelli dell'atletica del 2009.

defense is only way