Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
lele_warriors
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by lele_warriors »

gerry,certo che ogni tanto tiri fuori delle statistiche che sanno totalmente di inutile :thumbup:
delusione :thumbsdownsmileyanim: :sad:
anto
Senior
Senior

Post by anto »

Magari si può tentare di dimostrarlo con un'ironia che si serve di argomentazioni non del tutto calzanti, ma mi sembra più utile disquisire di quanto questa squadra non sia all'altezza, e ancora di più di quanto tutto sia allo sbando, piuttosto che concentrarsi sui mezzi usati per dimostrarlo...
Da dove vogliamo partire???
Secondo me la cosa più grave è quanto certe cose siano diventate normali.
C'è stato un periodo, e fortunatamente è durato anche molto, in cui, se il Milan avesse preso 5 gol da qualsiasi squadra, se ne sarebbe parlato per un mese.
Adesso la cosa sarà archiviata in due giorni, dalla critica, ma soprattutto dai tifosi.
Della proprietà meglio neanche parlare...Sono talmente disperati che se gli offri dieci euro neanche si chiedono se magari sarebbe il caso di evitare di esporsi a certe umiliazioni. Accetterebbero qualunque tipo di partita.
Altra cosa che mi impressiona enormemente sono le dichiarazioni di Allegri, e io non sono mai stato uno dei suoi critici più feroci.
E' incredibile come sia allineato alla proprietà.
Posso ancora capire che non gridi "aiuto, mandatemi qualcuno" un giorno sì e l'altro pure, ma almeno stai zitto...
"Deve emergere la voglia di fare bene"???
Ma per favore...
E il bello è che il capro espiatorio, alla fine, sarà lui!!!
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Reverendo wrote:
doc G wrote: Questo invece è un problema vero. Se il tuo leader difensivo è Mexes (che non è nella lista di Gerry, ma è il giocatore più preoccupante) rischi davvero tanto. Ma davvero tanto.
Ed è il motivo per cui spero che arrivi qualcun altro, tipo Yanga-Mbiwa, capace di guidare la difesa.
Il nostro vero leader difensivo non è il franzoso, ma Bonera. :naughty:
Ecco, può anche darsi, ma chissà perchè non mi sento tranquillizzato.
Luca10 wrote:
doc G wrote:Gerry, mi fermo qui perchè non ho voglia di cercare, se vuoi allunghiamo pure la lista, ma cosa dovrebbe dimostrare?
Che il Milan è diventato una squadra di seghe.
lele_warriors wrote:gerry,certo che ogni tanto tiri fuori delle statistiche che sanno totalmente di inutile :thumbup:
Non ho voglia di scrivere un altro papiro, lascio la risposta ad altri.
Sperando di rivedere in squadra uno retrocesso due volte e che per qualche anno ha lottato per non retrocedere come Baresi.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Reverendo wrote: Il nostro vero leader difensivo non è il franzoso, ma Bonera. :naughty:
ora come ora, a parte gli scherzi, è il capitano della colombia.. il che non andrebbe neanche male se solo non fosse del 76 :icon_paper:
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

doc G wrote:1981.
Forzatura, certo, era nelle giovanili e fece solo qualche apparizione in panca, ma forzature anche alcune delle tue. Citare la retrocessione di Cassano quando poi è stato alla Roma, al Real ed ha conquistato la Champions con la Samp è una forzatura clamorosa, e parlo di un giocatore che storicamente sopporto a malapena, lo digerisco appena appena meglio di AFDUI e di quanto digerisca Ronaldinho.

.
Baggio nell'81 aveva quattordici anni, sei sicuro di quello che stai scrivendo ?

Cassano tecnicamente ha contribuito anche alla retrocessione della Samp

Ricordo che Merdolivo si è promesso a voi, mentre Nastasic e Camporese avreste dovuto comprarli, senza soldi risulta difficoltosa come operazione
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

Come sei puntiglioso, frog. :lingua:
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Toni Monroe wrote:Come sei puntiglioso, frog. :lingua:
E' solo un tentativo di pungolare il buon Doc G, così non risponde come al solito a monosillabi :lmao:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

Comunque la statistica di Gerry è meno inutile e pretestuosa di quanto sembri. Capisco che essendo un noto facinoroso si tende a non dargli retta ma anche il Cassano di turno, se circondato dal talento medio degli Abate e Antonini e Mesbah, per non parlare di gente solida e lucida come Mexes, finisce per adattarsi al contesto. E ci manca ancora la punta da salvezza sicura, quello che appena arriva un'offerta irrinunciabile, venderemo.
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Fantaman wrote:
Frizzi wrote:ma Mexes che fine ha fatto?? Sono tornati tutti i nazionali ma lui in amichevole non s'è mai visto sin'ora.
è grasso come un porco il francese.. e quindi sta lavorando a parte.. d'altronde con lo stipendio che prende può permettersi di presentarsi stile cassano al raduno..
Fanta...questa primavera una collega mi mostra una foto scattata all'Auchan di Cinisello Balsamo al Sabato pomeriggio di lei col francese incontrato per caso mentre faceva la spesa. :shocking:
Io ci metto quei 10 secondi a riconoscerlo (a parte che non mi aspettavo un multi miliardario a far la spesa in ciabatte&tuta all'Auchan di Cinisello Balsamo al Sabato) ma perchè in quella foto sembrava grassissimo con una panza da far invidia ad Adriano. Tra la location, il look e la forma fisica del 'nostro faro della difesa' c'era davvero da ridere. Ed era primavera quando eravamo ancora in corsa su tre fronti. :icon_paper:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

frog wrote:
doc G wrote:1981.
Forzatura, certo, era nelle giovanili e fece solo qualche apparizione in panca, ma forzature anche alcune delle tue. Citare la retrocessione di Cassano quando poi è stato alla Roma, al Real ed ha conquistato la Champions con la Samp è una forzatura clamorosa, e parlo di un giocatore che storicamente sopporto a malapena, lo digerisco appena appena meglio di AFDUI e di quanto digerisca Ronaldinho.

.
Baggio nell'81 aveva quattordici anni, sei sicuro di quello che stai scrivendo ?

Cassano tecnicamente ha contribuito anche alla retrocessione della Samp

Ricordo che Merdolivo si è promesso a voi, mentre Nastasic e Camporese avreste dovuto comprarli, senza soldi risulta difficoltosa come operazione
Baggio fu inserito in modo definitivo in prima squadra nel campionato '82/83, a 15 anni, ovviamente giocando pochissimo per qualche tempo, ma considera che voi lo avete comprato nell'85, a 18 anni, e già era considerato una delle più grandi promesse del calcio italiano e nel Vicenza aveva giocato 36 partite (con 13 gol) nonostante si fosse già rotto due legamenti.
Sul resto dai, ho scritto che si tratta di forzature in risposta ad altre forzature, francamente non so se la Fiorentina venda o meno Nastasic e Camporese (se non li vende inutile discutere) e quale sia il prezzo. Mi sono limitato a citare giovani interessanti di squadre da cui abbiamo preso giocatori. E la Fiorentina ne ha diversi perchè Corvino fino a due o tre anni fa ha operato piuttosto bene (gli ultimi anni ha operato male, ma vi ritrovate il buon lavoro del passato).
Però credo che i 6 milioni totali spesi per Zapata, se fossero in vendita, per uno dei due sarebbero bastati!
Se preferisci un esempio con una squadra differente fai pure.
Cassano che ha contribuito alla retrocessione della Samp credo non l'avrebbe scritto manco AFDUI, con tutto l'amore che ha per lui!
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Troppo monosillabico?
:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:
Toni Monroe wrote:Comunque la statistica di Gerry è meno inutile e pretestuosa di quanto sembri. Capisco che essendo un noto facinoroso si tende a non dargli retta ma anche il Cassano di turno, se circondato dal talento medio degli Abate e Antonini e Mesbah, per non parlare di gente solida e lucida come Mexes, finisce per adattarsi al contesto. E ci manca ancora la punta da salvezza sicura, quello che appena arriva un'offerta irrinunciabile, venderemo.
Eddai, non cominciare pure tu. Che manchino giocatori importanti, e soprattutto un leader in difesa ed uno in attacco (anche in attacco, dove pure siamo messi meglio, se speriamo che i leader siano Robinho, Pato e Cassano siam messi male) è evidente, ma anche questa è una cosa che non si può leggere. Non mi pare che all'epoca il talento di Gullit e Van Basten si sia adattato a quello di Colombo, Evani, Bortolazzi, Mussi, Lantignotti, Nava, semmai il contrario, tanto è vero che Mannari in qualche partita è sembrato una copia in meglio di Careca (attenzione, contiene esagerazione), poi quando ha giocato senza i campioni vicini si è visto il suo valore.
Il problema, come detto, non sono gli Abate, i Zapata, i Muntari, i Flamini, gli Emanuelson, gli Acerbi, gli Abbiati, i Nocerino, tutta gente che come gregario ci sta abbondantemente bene, ma il fatto che i leaders o presunti tali debbano essere Montolivo, Pato, Robinho, Bonera, che hanno dimostrato di essere buoni gregari, magari buonissimi, ma come leaders hanno sempre lasciato a desiderare, ed il fatto che gente come Mexes e Cassano sia proprio inadatta a farlo. La preoccupazione è che l'unico leader che abbiamo è Boateng, con tutti i suoi limiti, non certo che c'è Abate.
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

lele_warriors wrote:gerry,certo che ogni tanto tiri fuori delle statistiche che sanno totalmente di inutile :thumbup:
Non sono statistiche inutili, sono dati di fatto. Che ognuno è libero di interpretare come ritiene opportuno, ma che di certo non pensavo venissero presi così sul serio dal Doc. :laughing:

Non mi serve quella simpatica curiosità sulle retrocessioni per dimostrare che siamo scarsissimi, basta ed avanza il campo e la lettura della rosa.

Se poi qualcuno pensa lo stesso che il Milan del 9 agosto 2012 sia da primi 3 posti, non ho mezzi per convincerlo del contrario perché a mio parere vuol dire che è totalmente distaccato dalla realtà, proprio come la società rossonera.

Ed anche perché poi si entra nel campo delle opinioni e ci si può sbizzarrire, per esempio sostenendo che pur con l'acquisto di Ibra il Milan restava nettamente inferiore all'Inter di Benitez... :fischia:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

-k al Doc. Non mi puoi citare i compagni di Gullit e Van Basten senza tenere conto di chi li allenava e di quale fosse la filosofia di gioco. Qui mi hai dato una coltellata. :polliceverso:
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Gerry Donato wrote: Se poi qualcuno pensa lo stesso che il Milan del 9 agosto 2012 sia da primi 3 posti, non ho mezzi per convincerlo del contrario perché a mio parere vuol dire che è totalmente distaccato dalla realtà, proprio come la società rossonera.

Ed anche perché poi si entra nel campo delle opinioni e ci si può sbizzarrire, per esempio sostenendo che pur con l'acquisto di Ibra il Milan restava nettamente inferiore all'Inter di Benitez... :fischia:
Adesso però rigiri la frittata, nessuno sostiene queste cose!
Abbi il coraggio delle tue opinioni!
:lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao: :lmao:

Per altro in questo momento di sicuro la Juve è nettamente superiore, poi c'è il gruppone fra Roma, Lazio, Inter, Napoli, qualcosa serve per inserirsi il quel gruppo, al momento siamo inferiori, ma non penso nemmeno servano miracoli.
E non perchè la rosa del Milan è forte.
Certo, se partiamo così non la vedo benissimo, a meno di improvvisi salti di qualità del Faraone e di De Sciglio e di una stagione senza infortuni di Pato e Boateng!
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:

Toni
E vabbè, mi diventi nostalgico.... prima mi dici che i gregari fanno diventare più scarsi i giocatori di talento, poi mi chiami in ballo l'allenatore e la filosofia di gioco... Fra Sacchi ed Allegri non c'è paragone alcuno, Sacchi è il mio idolo calcistico, mentre Allegri quest'anno mi ha deluso, credevo fosse in crescita invece è andato in calo, con qualche errore francamente da evitare, ma due cose che non puoi rimproverargli sono la capacità di anteporre la squadra alle capacità del singolo (ti ricordi che fine ha fatto Dinho o quanta panchina si è fatto Pato?) e la capacità di esaltare i gregarioni di fisico e corsa, basta pensare alle stagioni che hanno avuto con lui i vari Nocerino, Muntari, Emanuelson e dove ti avrebbero rinchiuso se avessi proposto lo stesso Nocerino o Abate in nazionale al tempo di Leonardo.
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Gerry Donato wrote:
Non sono statistiche inutili, sono dati di fatto. Che ognuno è libero di interpretare come ritiene opportuno, ma che di certo non pensavo venissero presi così sul serio dal Doc. :laughing:

Non mi serve quella simpatica curiosità sulle retrocessioni per dimostrare che siamo scarsissimi, basta ed avanza il campo e la lettura della rosa.

Se poi qualcuno pensa lo stesso che il Milan del 9 agosto 2012 sia da primi 3 posti, non ho mezzi per convincerlo del contrario perché a mio parere vuol dire che è totalmente distaccato dalla realtà, proprio come la società rossonera.

gerry ricordati che anche due anni fa allegri ha fatto un'impresa conducendo una squadra inferiore all'inter di benitez/leonardo all'entusiasmante scudetto
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Premetto che non ho visto la partita ( non ne ho vista neanche una fino ad ora ), ma la critica all'allenatore dopo la debacle non era neanche quotata tanto era scontata :notworthy:
Locked