Re: Motogp 2007

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

DocJ wrote: Edwards stava aumentando lentamente il suo vantaggio su Stoner, quando si è fatto superare: da quel momento ha cominciato a perdere clamorosamente contatto.
In concomitanza, Rossi ha cominciato a perdere 1" al giro da Vermeulen, dopo averlo superato e staccato senza problemi nonostante un grave errore che lo aveva ritardato.

Sono dati indiscutibili. Come è possibile che improvvisamente, nello stesso momento, le due Yamaha hanno subito lo stesso crollo di prestazioni?

Per favore, cerchiamo di essere oggettivi...
Se poi, invece di commentare una gara, vi divertite ad insultare Rossi, fate pure...
Ognuno è libero di divertirsi come preferisce!
poi quando hai tempo per piacere fammi notare dove nel mio post sto insultando rossi......

comunque hai ragione tu, è solo colpa delle gomme (o del rettilineo...o del "carburatore"......). ci rinuncio.
Last edited by azazel on 26/06/2007, 2:20, edited 1 time in total.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

scusate ma è così difficile accettare che finalmente non c'è più un solo pilota di primissimo livello ma due ?

Stoner sta andando forte, Vale non si discute anche se è palese che c'è qualcosa che lo porta a fare qualche errore di troppo (la canalis ?  :fischia: :fischia: ) però ci stiamo divertendo, cosa volete di più ?

Il tempo ci dirà se per Valentino è un primo momento di leggero calo oppure solo il frutto di qualche problema di troppo, ma il tempo ci dovrà dire anche se Stoner è un super oppure solo un buon pilota e questo lo vedremo quando si troverà a reagire di fronte alle difficoltà.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

Sul talento di Stoner ormai non ci sono più dubbi. Sta dimostrando di essere un pilota di primissimo piano e, per fortuna, lo sta facendo a cavallo della Ducati, portando alto l'onore dell'industria italiana. Per questo mi auguro che quest'anno vinca lui.

Detto ciò, non sono assolutamente d'accordo sulla "crisi" di Rossi. Sta attraversando un momento di difficoltà, dovuto proprio agli incredibili progressi del "pacchetto" Stoner-Ducati, che lo costringono a perfezionare la sua competitività. La sfida con la Honda quest'anno sembra vinta chiaramente, mentre la nuova sfida lo sta impegnando duramente.

Lui non si tira indietro e tenta tutto il possibile: questo gli fa onore. Ho più ammirazione per Rossi quest'anno piuttosto che quando vinceva a mani basse. Poi, è normale che quando sei costretto a dare tutto per essere competitivo, ci resti male quando le prestazioni degli pneumatici compromettono la tua gara. Secondo me, questo è successo domenica scorsa, dove lui (come ha limpidamente ammesso) ha fatto la sua parte commettendo un errore nel momento peggiore.

Per questo merita rispetto e non "insulti", dove per "insulti" (azazel), intendo questo accanimento teso a contestare le sue osservazioni sulle cause tecniche che incidono sulle prestazioni della moto, anche quando queste cause sono palesi, come nell'ultimo caso. Non è vittimismo, è analisi tecnica. Se segui la gara, di fronte a dati indiscutibili, sarebbe giusto prenderne atto, invece di insistere a buttargli addosso la croce.
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Post by TheBalckpresident »

Beh le famose gomme della domenica erano una leggenda metropolitana..... 
Poi si scopre che non era una leggenda..... 
Quello che rimane della leggenda......che nel 2004 le aveva solo Valentino.....
A fine campionato la Honda si lamento non poco con la casa francese....e la Ducati passo a Brigestone... 
L'anno succesivo....le aveva anche il team Hrc e Gibernau......ma succedevano cose strane.... c'era chi era in difficoltà nelle prove.....ma poi arriva il mago e tirava fuori il coniglio della domenica....e magari chi andava bene si ritrovava una gomma di marmo....oppure spariva magicamente la gomma scelta durante le prove( vedi gp della Cina con Gibbernau) 
L'anno scorso il gommista francese fu messo alle strette dalla casa alata.....se non ci tratti bene e sviluppi le gomme solo per le nostre esigenze.....le nostre moto ed auto non monteranno più i tuoi pneumatici.... 
I francesini non si limitarono a questo.....ogni tanto tiravano qualche polpetta avvelenata al Re della motogp..... 
Ma purtroppo è solo una leggenda metropolitana......... 
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Leonardo Ancilli wrote: ora che Pedrosa lasci la Honda mi pare grossotta come cosa, però che a questo punto in Honda ci vadano poco volentieri tutti è palese visto che Melandri potrebbe emigrare in Ducati on in Kawasaki.

Comunque lo scacchiere paradossalmente è bloccato dalla decisione di Dovizioso uomo Honda ma fortemente tentato dalla Ducati ufficiale. La Honda gli offre un contratto con l'HRC per parcheggiarlo da Gresini, in Ducati andrebbe accanto a Stoner ovvio che vada per la seconda. Capirex si ritira o va in Kawa a lucrare un po di grano.

Lorenzo già sicuro in Yamaha ufficiale che potrebbe schierare per lui una terza moto con sponsorizzazione diversa trattenendo pure Edwards.

Melandri dovrebbe andare in Suzuki con Vermulen

Ecco i team ufficiali

Honda  : Pedrosa - Hayden
Yamaha : Rossi - Lorenzo - Edwards ?
Suzuki : Vermulen - Melandri
Kawasaki : De Puniet - Capirsossi ?
Ducati : Stoner - Dovizioso

Per i team privati tutto in alto mare, si parla con insistenza del ritorno di Pons con una seconda squadra Suzuki e forse anche della Kawasaki con un secondo team e di un possibile ingresso della BMW però a stagione inoltrata. Rinviato al 2009 l'arrivo della KTM
La Suzuki del team satellite la prenderà uno fra Kevin Schwantz,Francesco Batta(francese capo del team Alstare Suzuki in SBK) o Aspar Martinez,se viene Schwantz viene come pilota Ben Spies,se viene Batta si porta dietro Biaggi,se viene Martinez si porta dietro De Angelis,io delle 3 preferisco la prima di gran lunga,cmq si parla addirittura di 2 team satelliti,vedremo,cmq la coppia piloti Suzuki è Confermata anche per il 2008,Hopkins-Vermeulen,e tali rimarranno per molti anni.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

DocJ wrote: Per questo merita rispetto e non "insulti", dove per "insulti" (azazel), intendo questo accanimento teso a contestare le sue osservazioni sulle cause tecniche che incidono sulle prestazioni della moto, anche quando queste cause sono palesi, come nell'ultimo caso. Non è vittimismo, è analisi tecnica. Se segui la gara, di fronte a dati indiscutibili, sarebbe giusto prenderne atto, invece di insistere a buttargli addosso la croce.
insultare a casa mia e non solo a casa mia significa tutt' altra cosa. Io se posso visto che mi è concesso postare, contesto le tue osservazioni...ad ogni gara che perde o c' è il rettilineo troppo lungo, o il carburatore non andava, o la pioggia, o....o...o....a lungo andare queste iniziano a diventare scuse, sempre se si vuole essere coerenti con se stessi quando si diceva che biaggi aveva solo scuse quando dava la colpa al chattering, ecc ecc..era un' analisi tecnica anche quella? o no?

e soprattutto merita rispetto? "voi" e "lui" avevate avuto rispetto per i centauri che batteva negli anni passati? no. e ora si dovrebbe avere rispetto perchè il re ha la febbre?

spero di non aver insultato nessuno.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Leonardo Ancilli
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics

Post by Leonardo Ancilli »

The Prince Of Punk #90 wrote: La Suzuki del team satellite la prenderà uno fra Kevin Schwantz,Francesco Batta(francese capo del team Alstare Suzuki in SBK) o Aspar Martinez,se viene Schwantz viene come pilota Ben Spies,se viene Batta si porta dietro Biaggi,se viene Martinez si porta dietro De Angelis,io delle 3 preferisco la prima di gran lunga,cmq si parla addirittura di 2 team satelliti,vedremo,cmq la coppia piloti Suzuki è Confermata anche per il 2008,Hopkins-Vermeulen,e tali rimarranno per molti anni.
ho sbagliato io Pons potrebbe avere per le mani il secondo Team Kawasaki e non Suzuki.
FOLLOW ME ON TWITTER : @texgilas

I AM A CELTIC - http://www.iamaceltic.it
mfabiolik75
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by mfabiolik75 »

The Prince Of Punk #90 wrote: Ah......visto che siete finalmente su un nuovo argomento,vi do una news...
Pedrosa sembra che voglia abbandonare l'Honda,a fine gara,non era per niente soddisfatto e per la squadra non ha avuto parole dolci,e in effetti ha ragione(perchè i 2 piloti possono avere tutte le colpe del mondo,però questa Honda non convince per niente nessuno),però se si lamenta lui,Hayden cosa deve dire..,poveraccio!(che la Honda ha fatto le moto di una grandezza per favorire Dani).
Pedrosa ha un bel coraggio a lamentarsi, il cocco della Honda negli ultimi cinque anni ha avuto tutto quello che chiedeva, le moto che usa sono costruite su misura e ora nella stagione decisiva sta facendo schifo. Personalmente sono deluso, pensavo che questo fosse l'erede di Rossi e invece sbagliavo dato che il vero successore sembra che guidi una Ducati ed è australiano.

Spero che la prossima gara sia più combattuta, non come quella appena passata che dopo i fuochi artificiali iniziali è stata abbastanza noiosa. Il campionato sembra avere un padrone e l'unico in grado di insidiarlo per il momento è Rossi, il tutto è deprimente considerando che siamo all'ottava gara.
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

azazel wrote: insultare a casa mia e non solo a casa mia significa tutt' altra cosa. Io se posso visto che mi è concesso postare, contesto le tue osservazioni...ad ogni gara che perde o c' è il rettilineo troppo lungo, o il carburatore non andava, o la pioggia, o....o...o....a lungo andare queste iniziano a diventare scuse, sempre se si vuole essere coerenti con se stessi quando si diceva che biaggi aveva solo scuse quando dava la colpa al chattering, ecc ecc..era un' analisi tecnica anche quella? o no?

e soprattutto merita rispetto? "voi" e "lui" avevate avuto rispetto per i centauri che batteva negli anni passati? no. e ora si dovrebbe avere rispetto perchè il re ha la febbre?

spero di non aver insultato nessuno.
Insultare etimologicamante deriva da "Insilire", che significa "saltar su...".
In questo senso trovo eccessivo il "saltare su" Rossi ogni volta che perde una gara.
Comunque, credo che l'atteggiamento di Rossi sia molto diverso da quello di Biaggi ed è il motivo per cui ha vinto tutto, mentre Max è finito in SuperBike...
Rossi sa che vittorie e sconfitte derivano dalla bravura del pilota e dalle caratteristiche della moto.
Ha sempre dato merito alla Yamaha e al suo staff tecnico quando ha vinto. E' giusto che ora evidenzi qualche difetto (così come riconosce i suoi errori).
E' questo atteggiamento che merita il nostro rispetto, rispetto che non ho mai negato a chi è stato sconfitto da Rossi fino ad ieri...
pinen
Rookie
Rookie

Post by pinen »

francilive wrote: Capirossi disastroso, farebbe meglio a considerare anche lui un'epifania in superbike.
per prenderle anche la?

mi ripeterò ma trovo troppo affrettato dare del fenomeno a stoner e del fallito a pedrosa; sono ancora molto giovani, le cose possono cambiare anche da una stagione all' altra...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

pinen wrote: mi ripeterò ma trovo troppo affrettato dare del fenomeno a stoner e del fallito a pedrosa; sono ancora molto giovani, le cose possono cambiare anche da una stagione all' altra...
quante volte è finito nell'erba l'anno passato?
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Prime prove...indovinate un pò chi è primo?????
Bene la Yamaha con entrambi i piloti...
Sinceramente spero che vinca Rossi (ultimamente mi fa tenerezza)
Allora dovete sapere che Arenas gioca a videopoker su internet nell'intervallo... Voi immaginate coach Jordan in spogliatoio che deve parlare alla squadra.... 'Hai finito? Com'è andata?Scala reale?Bravo!Ora se vuoi ascoltarmi'
DocJ
Senior
Senior

Post by DocJ »

TheBalckpresident wrote: Prime prove...indovinate un pò chi è primo?????
Bene la Yamaha con entrambi i piloti...
Sinceramente spero che vinca Rossi (ultimamente mi fa tenerezza)
Poverino... almeno un po' di compassione la merita...
Piuttosto, che ci fa Hoffmann con il quinto tempo?
TheBalckpresident
Rookie
Rookie

Avete visto come hanno colorato la moto di Rossi???? E' oscena
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

MotoGP - Assen FP1 - Frattura al femore per Toni Elias
28-06-2007

Toni Elias si è procurato la frattura del femore della gamba sinistra nelle prime prove libere di Assen, disputate questa mattina. Il pilota del Team Gresini salterà quindi ovviamente il Gp d'Olanda. Per Elias il Gp olandese è proprio sfortunato, infatti negli ultimi due anni non era mai riuscito a prendere parte alla gara per infortuni. Al pilota spagnolo è stata anche rilevata una probabile distorsione del ginocchio. Al momento Elias è all'ospedale di Assen.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Post Reply