Faq - Baseball
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Re: Faq - Baseball
Domanda forse banale: ma quando s'intende "Losing Streak" di una squadra (annualmente parlando), si parla deil fatto che non vincono la loro division da un tot di anni o che arrivano costantemente ultimi?
ps= ogni riferimento ai Pirates è chiaramente casuale :lol2:
ps= ogni riferimento ai Pirates è chiaramente casuale :lol2:
-
rene144
- Pro

Dipende dal contesto. Può anche indicare un numero di partite perse consecutivamente. Sennò può essere anni consecutivi sotto .500.MILANO1946_ultrà wrote: Domanda forse banale: ma quando s'intende "Losing Streak" di una squadra (annualmente parlando), si parla deil fatto che non vincono la loro division da un tot di anni o che arrivano costantemente ultimi?
-
Pixi89
- Pro

- MLB Team: Seattle Mariners
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Seattle SuperSonics
credo che voglia dire che da tot stagioni hai una winning percentage di squadra sotto .500
infatti una losing season è quando finisci la stagione con più sconfitte di vittorie (sotto .500 appunto)
infatti una losing season è quando finisci la stagione con più sconfitte di vittorie (sotto .500 appunto)
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Il "cugino" Jishin mi ha fatto sorgere un dubbio: perchè negli scoreboard (esempio quello di Wrigley) c'è scritto:
68 CHC 0 1 0 1 2 0
41 CWS 0 2 1 0 0 1
cosa rappresentano quei "68" e "41"???
68 CHC 0 1 0 1 2 0
41 CWS 0 2 1 0 0 1
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- Rocky
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Penso sia il numero di maglia dei lanciatori che in quel momento stanno lanciando per le rispettive squadre. Credo, eh.Pablets wrote: Il "cugino" Jishin mi ha fatto sorgere un dubbio: perchè negli scoreboard (esempio quello di Wrigley) c'è scritto:
68 CHC 0 1 0 1 2 0
41 CWS 0 2 1 0 0 1

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Rocky wrote: Penso sia il numero di maglia dei lanciatori che in quel momento stanno lanciando per le rispettive squadre. Credo, eh.
anche per me è così, anzi son quasi sicuro

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
magari la domanda è già stata posta ma il topic è lungo...
Come si detrmina il lanciatore vincente in una partita? Mi basta anche un link ;)
Come si detrmina il lanciatore vincente in una partita? Mi basta anche un link ;)
There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

Mi unisco alla domanda sopra, rilanciando: qual'è il peso di un HR sul computo finale della media battuta? Come una valida? Pesa solo sul conteggio RBI secondo "da quanto" è stato?
- Ivers
- Senior

pinopao wrote: magari la domanda è già stata posta ma il topic è lungo...
Direi che potete trovare tutte le risposte alle vostre curiosità in questa sezione: E' molto approfondita e con un po' di pazienza si trova proprio di tutto...Mi unisco alla domanda sopra, rilanciando: qual'è il peso di un HR sul computo finale della media battuta? Come una valida? Pesa solo sul conteggio RBI secondo "da quanto" è stato?
...Up from Third Base to Huntington They Sing Another Victory Song...
- pinopao
- Senior

- MLB Team: Toronto Blue Jays
- NBA Team: Toronto Raptors
grazie mille, link interessantissimo! :-)Ivers wrote:
Direi che potete trovare tutte le risposte alle vostre curiosità in questa sezione: E' molto approfondita e con un po' di pazienza si trova proprio di tutto...
There is a point, sometime around 2015, when human information is doubling every thousandth of a second. I believe that our culture is turning to steam.
-
MILANO1946_ultrà
- Senior

L'avevo già chiesto ma nessuno m'aveve aiutato.
Volevo farmi una cultura sulle strategie legate al pitching.
Qualcuno potrebbe impegnarsi a sviluppare una spiegazione dettagliata di:
1)Il bullpen (tutti i "tipi" di lanciatore, quando di regola vengono utilizzati, differenza mancini e destri, etc)
2)I tipi di lancio (magari con disegnini rudimentali mostrare i maggiori tipi di effetti, cosa di solito bisogna lanciare nelle varie situazioni per avere il risultato sperato, etc etc)
Non so se mi sono spiegato.
Sarebbe ottimo per gli "iniziati" come me.
Volevo farmi una cultura sulle strategie legate al pitching.
Qualcuno potrebbe impegnarsi a sviluppare una spiegazione dettagliata di:
1)Il bullpen (tutti i "tipi" di lanciatore, quando di regola vengono utilizzati, differenza mancini e destri, etc)
2)I tipi di lancio (magari con disegnini rudimentali mostrare i maggiori tipi di effetti, cosa di solito bisogna lanciare nelle varie situazioni per avere il risultato sperato, etc etc)
Non so se mi sono spiegato.
Sarebbe ottimo per gli "iniziati" come me.
-
dicmod
- Senior

- MLB Team: Phillies
- NFL Team: Eagles
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Flyers
http://profpepper.playitusa.com/Mat_Fis/mat_index.html abbi la pazienza di leggerti tutta la "guida" è fatta bene in fondo all'articolo magari un po' complesso trovi una spiegazione rapida dei lanci che forse in soldoni è quello che cerchi ma ti consiglio di leggerli tutti.MILANO1946_ultrà wrote: 2)I tipi di lancio (magari con disegnini rudimentali mostrare i maggiori tipi di effetti, cosa di solito bisogna lanciare nelle varie situazioni per avere il risultato sperato, etc etc)
[img width=190 height=140]http://img376.imageshack.us/img376/6741 ... ntsty6.jpg[/img][img width=131 height=150]http://www.citypaper.net/blogs/clog/wp- ... /utley.jpg[/img][img width=117 height=150]http://img233.imageshack.us/img233/2719 ... lielm9.jpg[/img]
- louis
- Senior

Un dubbio sugli Earned Point.
Mi è venuto dopo STL-MIL persa al 12°.
Nel 9° inning c'è stato un errore di tiro di MIL sul terzo out. sarebbe finita la partita 7-8 ma invece è entrato il punto del pareggio e poi si è andati agli extra.
Premesso che poi STL non ha segnato punti negli extra qualora l'avesse fatto questi sarebbero stati Earned o no?
in pratica un errore difensivo può avere ricadute anche sugli extrainning successivi?
Mi è venuto dopo STL-MIL persa al 12°.
Nel 9° inning c'è stato un errore di tiro di MIL sul terzo out. sarebbe finita la partita 7-8 ma invece è entrato il punto del pareggio e poi si è andati agli extra.
Premesso che poi STL non ha segnato punti negli extra qualora l'avesse fatto questi sarebbero stati Earned o no?
in pratica un errore difensivo può avere ricadute anche sugli extrainning successivi?
-
rene144
- Pro

No. Sarebbero stati earned assolutamente.louis wrote: in pratica un errore difensivo può avere ricadute anche sugli extrainning successivi?