Cioè questo è un filmato dello scorso anno? Dimmi che qualcosa di più del classico sdegno del momento i politici locali lo hanno fatto. Robe da matti, siamo amministrati da persone indecenti ad ogni livello.saints68 wrote: http://www.youtube.com/watch?annotation ... feature=iv
Re: OFFSECTION 701
-
Luca79
- Pro

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
- saints68
- Senior

Re: Re: OFFSECTION 701
Si,sotto casa mia.Per fortuna era nell'orario di chiusura e dentro non c'era nessuno.
Era il 4 Ottobre se non erro.Una anno e un mese dopo stessa storia(anzi peggio)a 7 km in linea d'aria,forse meno.
Certo,eventi eccezzionali, ieri sono caduti quantitativi che cadono in anni(non uno).Ma in mezz'ora.
Altro non dico,per i processi(senza colpevoli)ci sara'tempo.
Credete che l'alluvione del 70 che ha distrutto Genova abbia dei responsabili?...
P.S.:i politici locali sono tutti al loro posto.Dal Municipio di Sestri Ponente al Comune di Genova.
Era il 4 Ottobre se non erro.Una anno e un mese dopo stessa storia(anzi peggio)a 7 km in linea d'aria,forse meno.
Certo,eventi eccezzionali, ieri sono caduti quantitativi che cadono in anni(non uno).Ma in mezz'ora.
Altro non dico,per i processi(senza colpevoli)ci sara'tempo.
Credete che l'alluvione del 70 che ha distrutto Genova abbia dei responsabili?...
P.S.:i politici locali sono tutti al loro posto.Dal Municipio di Sestri Ponente al Comune di Genova.
Last edited by saints68 on 05/11/2011, 15:07, edited 1 time in total.
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
«Io non ho colpa», continua dunque a ripetere il sindaco del Pd Vincenzi, così come ha fatto per tutta la giornata di venerdì. «Abbiamo avvisato la cittadinanza di non usare i mezzi privati. Ma ricordare i comportamenti da tenere in queste occasioni non è bastato». «La scelta di mandare i bambini a scuola - ha aggiunto - è stata provvidenziale, immaginate cosa sarebbero stati 40mila bambini portati in macchina dai nonni, dai parenti o dagli amici in giro per la cittá durante l'alluvione», aggiunge il primo cittadino. Contro il primo cittadino si scaglia però il Pdl Liguria. Il sindaco di Genova «chieda scusa alla città e si dimetta immediatamente», afferma Gianni Plinio, responsabile sicurezza del Popolo delle Libertà regionale. «È offensiva e vergognosa la mancanza della benchè minima autocritica da parte del sindaco. Non è assolutamente accettabile che continui a definire imprevedibile una catastrofe annunziata. Come minimo dal 1970», aggiunge l'esponente del centrodestra, che rinnova il cordoglio per le vittime e la solidarietà ai genovesi colpiti dall'alluvione.Luca79 wrote:Cioè questo è un filmato dello scorso anno? Dimmi che qualcosa di più del classico sdegno del momento i politici locali lo hanno fatto. Robe da matti, siamo amministrati da persone indecenti ad ogni livello.saints68 wrote: http://www.youtube.com/watch?annotation ... feature=iv
Sono riusciti a fare molto peggio
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
- saints68
- Senior

Non entro nel merito,come ho detto questa giunta faccia un resoconto dell'accaduto e tragga le conclusioni.
Plinio e tutti quelli che iniziano la campagna elettorale aspettino almeno fino a dopo il lutto cittadino.
Mi auguro almeno venga proclamato,anche se certezze ne ho ben poche,di 'sti tempi.
Plinio e tutti quelli che iniziano la campagna elettorale aspettino almeno fino a dopo il lutto cittadino.
Mi auguro almeno venga proclamato,anche se certezze ne ho ben poche,di 'sti tempi.
-
Jeremy
- Pro

- MLB Team: Giants
- NFL Team: 49ers
Un abbraccio virtuale a tutta Genova.
- saints68
- Senior

Un interessante editoriale de"Il Secolo xix"in edicola stamane:Luca79 wrote:Cioè questo è un filmato dello scorso anno? Dimmi che qualcosa di più del classico sdegno del momento i politici locali lo hanno fatto. Robe da matti, siamo amministrati da persone indecenti ad ogni livello.saints68 wrote: http://www.youtube.com/watch?annotation ... feature=iv
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011 ... ccia.shtml
- Pegli
- Rookie

Ciao ragazzi... grazie del pensiero... per fortuna la mia assenza dai forum è dovuta a motivi MOLTO meno tragici: mi si è fritto il computer, e solo adesso sto iniziando a configurare quello nuovo.Andrea Campagna wrote:Qualcuno ha notizie di Alessandro e Fabio?Angyair wrote: Saints? Pegli? Come state voi? La situazione?
Quanto successo in centro è stato terribile... però stavolta non me la sento di unirmi al coro di chi accusa tutto e tutti. L'editoriale del Secolo è comprensibile perchè esprime il dolore di chi ha perso tutto (le vite dei propri cari soprattutto), ma nello specifico mi sembra un pò troppo superficiale. Poi è ovvio che se ci fossero stati più soldi si sarebbero potute evitare certe tragedie... ma per fare uno scolmatore che devia il corso di quei torrenti ci vogliono centinaia e centinaia di milioni di euro... dove si pensa di trovarli?? Dallo stipendio di qualche assessore di troppo??
Poi, che i torrenti vadano puliti è vero, ma stavolta:
1) sono stati fatti diversi lavori (scoperchiamento del Bisagno fino alla Foce, lavori sul Ferreggiano, dove hanno anche abbattuto degli edifici, caso più unico che raro, pulizia greto del Bisagno...)
2) la vegetazione *NON E' STATA LA CAUSA DELLA PIENA*!!!
Lo spiega bene un articolo ancora sul Secolo di ieri: "La piena non ha trascinato a valle nè tronchi nè terra: è la prova che si tratta di acqua che ha corso sull'asfalto" (ovvio che qualche ramo e tronco sia stato trascinato, ma non certo tali da impedire il deflusso dell'acqua: basta guardare le immagini della piena del Bisagno per vedere come tutte le campate dei ponti non fossero ostruite). I rivi sono stati cementificati e interrati, e sopra di essi le case sono addossate le une alle altre: asfalto e muraglioni si sono trasformati in un percorso agevolato delle piene. L'acqua, non più rallentata dalla vegetazione (che va curata ma NON eliminata come in tanti vorrebbero) arriva a valle a velocità altissima, e venerdì è successo proprio dal rio Mimosa, ormai sotterraneo.
Se si critica la Vincenzi per la mancanza di autocritica e tatto, è verissimo. Ma evitiamo di dare colpe a casaccio... se mai risaliamo a chi ha autorizzato certi scempi edilizi in zone a rischio...
Scusate l'OT... è che passare giornate intere in edicola a sentire sempre gli stessi di commenti dei "geni" di turno che con uno schiocco delle dita avrebbero risolto tutto, mi fa imbufalire più della prestazione di Freeman a Wembley...
- saints68
- Senior

Infatti non punto il dito contro la giunta.Troppo facile sparare a zero contro i presunti responsabili.
In mezz'ora e'caduta in quella zona quanto cade normalmente in un anno e piu'.
Manco ci fosse stato l'uomo ragno,purtroppo.
Comunque una bella autocritica e un esame di coscienza e'meglio che 'sta giunta se la faccia.
In ogni caso come dico a moia moglie in 'sti giorni e ad altri non mi esprimo perche' non sono un tecnico,non ho le idee troppo chiare e prima di insultare mi informo.
Tuttora la chiusura o meno delle scuole mi lascia interdetto:siamo cosi'sicuri che le scuole chiuse avrebbero provocato meno danni?
Certo la prima pesantissima cosa che viene in mente e' che la meta'delle vittime erano in giro per recuperare figli e fratelli,ma a volte la scuola e'stato il lugo piu'sicuro dove superare certe tragedie.
Non so,non mi esprimo.
In mezz'ora e'caduta in quella zona quanto cade normalmente in un anno e piu'.
Manco ci fosse stato l'uomo ragno,purtroppo.
Comunque una bella autocritica e un esame di coscienza e'meglio che 'sta giunta se la faccia.
In ogni caso come dico a moia moglie in 'sti giorni e ad altri non mi esprimo perche' non sono un tecnico,non ho le idee troppo chiare e prima di insultare mi informo.
Tuttora la chiusura o meno delle scuole mi lascia interdetto:siamo cosi'sicuri che le scuole chiuse avrebbero provocato meno danni?
Certo la prima pesantissima cosa che viene in mente e' che la meta'delle vittime erano in giro per recuperare figli e fratelli,ma a volte la scuola e'stato il lugo piu'sicuro dove superare certe tragedie.
Non so,non mi esprimo.
- Angyair
- Pro

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: San Josè Sharks
rowiz spoileratore di merda! 
-
matzoid182
- Pro

- NFL Team: Baltimore Ravens
Tra poco comincio "Aperitiva", un paio d'ore di musica e chiacchiere!
A chi va, www.radiotsunami.org
A chi va, www.radiotsunami.org

IGNOTO SEPARATISTA NFL
- cernottantasei
- Senior

- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Detroit Red Wings
Non ho voglia di registrarvi i pronostici stasera, sono appena tornato...
- rowiz
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers

ahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahaha

ahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahaha
darioambro wrote:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere![]()
![]()
![]()
-
Luca79
- Pro

Chiamate er pelliccia and friendsrowiz wrote:
ahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahahaahahahaha
ahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahahaahahahahahaha
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
polpaol
- Senior

giornatina discreta dai 
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
- joesox
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins