Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

La gente vuole solo il goal
Locked
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Re: Ouh, ricordati: anche a noi piace vincere! (Ti te dominet -il nuovo topic del Milan-)

Post by Frizzi »

shilton wrote: sicuro? (cit.)
a occhio e croce...sicuramente
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Il responsabile sanitario dell’A.C. Milan dott. Gianluca Melegati, comunica che i calciatori Massimo Ambrosini e Alexandre Pato hanno effettuato questa mattina gli esami medici strumentali. Il capitano rossonero, visitato anche dal dott. Piero Volpi, esperto traumatologo sportivo, ha riportato una distrazione capsulare del ginocchio sinistro, senza rotture legamentose. Il periodo di recupero è valutabile in circa tre settimane. Gli esami su Pato hanno evidenziato una piccola distrazione di alcune fibre del lungo adduttore gamba sinistra. Pato dovrà osservare un periodo di recupero funzionale di 2/3 settimane

qualcuno ha notizie di flamini?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

Frizzi wrote: a occhio e croce...sicuramente
sicuramente titolare inamovibile del brasile? Io non sarei così sicuro
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

mr.kerouac wrote: sicuro?
Non sono un medico ma penso sia normale che quando si hanno fibbre muscolari così esplosive si possa essere più soggetti di altri a problemi, soprattutto nella fase dello sviluppo.
Mi sentirei di quotare Frizzi in tutto per tutto, sia su Pato che sul resto, compreso quando ha citato Messi, che fino a due stagioni fa, ovvero quando aveva la stessa età di Pato ora, aveva gli stessi problemi e io ci aggiungo anche un certo Ronaldo..
Per come la vedo io, molto meglio cercare di gestire questo problema ma avere in rosa un giocatore irripetibile di 20 anni piuttosto che cederlo.. Il Barça andò a prende Messi che aveva seri problemi di crescita e non solo, lo hanno addirittura curato con l'ormone della crescita..
Pensare di cedereun giocatore di queste potenzialità ora, ad un'età non ancora formata e con tutta la carriera davanti perchè non è un 100 di testa ( ma che comunque parrebbe un bravo ragazzo e un professionista serio, almeno x quello che ne sappiamo noi dall'esterno ) o perchè ha qualche problema muscolare è una cosa senza senso..
ImageImage
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

nefastto wrote: sicuramente titolare inamovibile del brasile? Io non sarei così sicuro
beh ragazzi andatevi a leggere le dichiarazioni del nuovo CT brasiliano, che ve devo dì.. più che convocarlo, farlo giocare e dire che la nuova nazionale si baserà su di lui cosa deve fare?
ImageImage
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

Fantaman wrote: beh ragazzi andatevi a leggere le dichiarazioni del nuovo CT brasiliano, che ve devo dì.. più che convocarlo, farlo giocare e dire che la nuova nazionale si baserà su di lui cosa deve fare?
eh sì,perchè nel 2014 giocheranno con Adriano-Ronaldo in attacco  :gazza:
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Fantaman wrote: Per me Pato è senza dubbio un Fuoriclasse
sono sostanzialmente d'accordo con te anche se "scrivere la Storia" è una cosa che aspetterei a dire. il talento non si discute.

vedremo. io sono fiducioso. in fondo ha ancora 20-21 anni.

prima di cedere Pato ci penserei 200 volte e almeno altri 10 infortuni muscolari..

riguardo a ieri sera. ci voleva la vittoria e vittoria è stata con un grande Ibra-Dinho nella ripresa. ottimo Boateng che con il suo ingresso ha dato la scossa giusta alla squadra segno che senza dinamicità e corsa non andiamo da nessuna parte.

restano le amnesie difensive che potevano farci andare a riposo sullo 0-1. la differenza l'ha fatta solo uno sciagurato dell'Auxerre che ha deciso di tirare quando aveva almeno 10 compagni liberi..meglio così.

su Ibra post match non commento: rispondere così ad Arrigo è da sciagurato oltre che da maleducato...però un po' lo capisco..al tempo tifava Inter e sicuramente non avrà digerito vedere il Milan vincere e incantare in ogni dove...Che pensi a giocare, segnare e a non stracciare troppo i maroni..
Muori senza morire e vivrai per sempre
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

Ambro out 3 settimane

Pato out 2/3 settimane

per fortuna a inizio ottobre c'è la pausa nazionale
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Frizzi wrote: :shocking:

a leggere certe cose mi prende proprio male. Stiamo parlando di un giocatore arrivato in Italia a 17 anni (17!!) e che giunto ai 20 anni ha fatto 40 gol in Serie A (dai tempi di Meazza che un ragazzo non segnava così tanto,quindi non proprio poco tempo fa e senza tirare rigori) ed è titolare inamovibile nel Brasile. Io continuo a pensare che gli infortuni (tra l'altro tutti muscolari) siano dovuti alla naturale crescita fisica che sta compiendo. In tre anni che è da noi ha messo su 10kg solo di muscoli! Mi pare che possa capitare che in questa fase della crescita ci si infortunii...ricordo lo stesso Messi di 3-4 anni fa che era spesso e volentieri fuori per problemi muscolari.
Mueller è un gran bel giocatore,ma non lo scambierei mai e poi mai con Pato.
Si ma io preferisco il tedesco in questa squadra a prescindere dagli infortuni.  :D
Fantaman wrote: beh così su due piedi mi verrebbe da dire un gol a partita.. ma proprio per farla semplice semplice eh.. perchè al mondo ci sono i buoni giocatori, i Campioni e i Fuoriclasse..
Per me Pato è senza dubbio un Fuoriclasse, ma di quelli che potrebbe scrivere la storia ai livelli dei più grandi di sempre..
Questo qui sarà stupido, sia tatticamente che non, ma di fatto quando gioca segna.. figuriamoci se dovvesse trovare un allenatore che gli insegna due o tre movimenti.. io segnalo solo che Leonardo quando gli si facevano le domande su pato rispondeva che era tutto istinto e che lui non voleva tarpare questo istinto.. ( cazzate x me, con tutto il rispetto x uno che di calcio sicuramente ne sa a pacchi più di me.. anche se ce ne vuole poco x saperne più di me ).
Ora con Allegri, quando intervistano Pato, se si presta attenzione, tra le mille cazzate retoriche che ripete sempre manco fosse scemo ( già.. ) su Allegri si è lasciato scappare "è un bravo allenatore, mi sta insegnado molto ecc.."
Vuoi vedere che abbiamo trovato uno che si è messo li di buona lena a isegnargli qualche movimento!?

Ad ogni modo per riassumere in sintesi il mio pensiero, io Pato non lo cambierei con nessun altro..
Ma forse sarà un fuoriclasse come mezzi fisici e tecnici, ma per essere un vero fuoriclasse ne deve mangiare di pane e ne deve vincere di competizioni!!Io non dico che pato sia una merda, semplicemente dico che è una capra come QI calcistico e lo scambierei al volo con Muller, non con una sega.

Per me la situazione è che Pato come mezzi vale 100, Muller 80: Muller però sà usare quest'80 che ha al meglio, ha dimostrato di poter giocare partite importanti e grazie al suo QI più sviluppato può andare anche oltre questi 80 ed essere poco dannoso per la squadra quando le cose non girano al meglio; Pato di quel 100 che si ritrova ne usa 60(il più delle volte), non si sà ancora ad alti livelli se riesce ad elevare il suo gioco e quando le cose non girano diventa dannoso perchè non comprende la situazione e gioca sempre allo stesso modo.
In una squadra come la nostra per me è più utile il tedesco; in una squadra senza giocatori come Ibra o Dinho allora Pato diventa quel giocatore indispensabile per cercare la giocata che ti fa vincere la partita e di conseguenza diventa potenzialmente più utile di Muller.

Questo tralasciando ogni questione legata agli infortuni del Papero.
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Fantaman wrote: beh ragazzi andatevi a leggere le dichiarazioni del nuovo CT brasiliano, che ve devo dì.. più che convocarlo, farlo giocare e dire che la nuova nazionale si baserà su di lui cosa deve fare?
ok probabilmente lo diventerà ma ad oggi Pato non è mai stato titolare inamovibile del Brasile.
Frizzi wrote: eh sì,perchè nel 2014 giocheranno con Adriano-Ronaldo in attacco  :gazza:
Ovvio che no ma da qui a quattro anni potrebbe non giocare più nemmeno Pato per quello che ne sappiamo
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Frizzi
Senior
Senior

Post by Frizzi »

nefastto wrote: ok probabilmente lo diventerà ma ad oggi Pato non è mai stato titolare inamovibile del Brasile.

Ovvio che no ma da qui a quattro anni potrebbe non giocare più nemmeno Pato per quello che ne sappiamo
io comunque prima non parlavo in ottica 2014...in questo momento Pato è sicuramente titolare inamovibile del Brasile.

Lo ha detto più volte il ct Menezes e s'è visto anche sul campo.
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

A.F.D.U.I. President wrote: Scusa ma cosa avrebbe fatto Pato per meritare di essere considerato più di Muller?

Pato ha un talento tecnico/fisico enorme, Muller sà giocare a pallone e visto che in squadra di talento ne abbiamo fin troppo io prendo mille volte il tedesco che, tanto per fare un'aggiunta, ha già dimostrato di poter giocare con tranquillità a certi livelli nel suo primo vero anno tra i "grandi".
Io un giocatore così ignorante tatticamente e come comprensione del gioco non lo vedevo da parecchio, Muller invece(oltre a non essere scarso sia tecnicamente che fisicamente) ha un cervello in testa che gli permette di rendere al meglio oltre ad avere caratteristichè migliori per giocare con questo modulo. Poi se Pato si fa un trapianto di cervello la situazione cambia ovviamente.

E non ho considerato il fatto infortuni.

P.S. Si parla di un mese di stop  :sbadat:
concordo.
io da 2 anni considero pato un ottimo giocatore,ma per me questo è ora e questo rimarrà,non vedo in lui un potenziale crack da top 5-10 al mondo,assolutamente.
per non parlare che a 20 anni ha già avuto un bel po' di problemini fisici di vario tipo.
la penso da sempre come afdui,se arriva l'offerta buona ciao ciao pato.muller invece ora è già al livello di pato,ma per me tempo un paio di anni diventa nei primi 5 giocatori al mondo,è veramente fenomenale e lo ha dimostrato in partite già fondamentali copme campionato del mondo e champions league.

detto questo:

Doppia tegola sul Milan: Allegri dovrà infatti rinunciare ad Ambrosini e a Pato per le prossime tre settimane. Il capitano rosonero ha riportato una distrazione capsulare del ginocchio sinistro, senza rotture legamentose. Per quanto riguarda il brasiliano, gli esami effettuati hanno evidenziato una piccola distrazione di alcune fibre dell'adduttore della gamba sinistra: lo stop del 'Papero' potrebbe scendere anche alle due settimane.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

nefastto wrote: ok probabilmente lo diventerà ma ad oggi Pato non è mai stato titolare inamovibile del Brasile.
Ah beh se per questo, tanto x fare un esempio nostrano, anche Lippi Balotelli non solo non lo considerava titolare inamovibile ma proprio non lo convocava neanche!
Beh da allora le cose sono leggermente cambiate, Lippi non c'è più, c'è Prandelli e a sentir le sue dichiarazioni balotelli è titolare inamovibile.. o secondo voi anche lui non lo è!?
Stessa cosa vale x Pato.. Dunga non lo considerava, mentre Menezes si eccome..
Queste sono le prime dichiarazioni che ho trovato..
http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=33704
Ad ogni modo ricordo molto bene la sua intervista sulla gazza dove diceva che il suo Brasile sarebbero ripartiti da Pato, Ganso, Neymar
Ricordo che si è insediato ieri e che ad oggi il Brasile ha giocato solo un'amichevole contro gli Usa ( in cui tra l'altro pato era titolare e ha pure segnato.. ps: Robinho capitano )
Poi fate voi eh..
Last edited by Fantaman on 16/09/2010, 15:39, edited 1 time in total.
ImageImage
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Vabbè ragazzi ma se due partite e qualche parola fanno di un giocatore un titolare inamovibile della nazionale allora ok
Image
all3n
Pro
Pro

Post by all3n »

nefastto wrote: Vabbè ragazzi ma se due partite e qualche parola fanno di un giocatore un titolare inamovibile della nazionale allora ok
Cassano nella nazionale italiana oggi lo è oppure no?
Per il Brasile è lo stesso! Dunga ha convocato Grafite e Nilmar, Menezes sa che si gioca moltissimo e ovviamente non può che puntare su Pato in primis, che è uno dei pochi giovani ad avere esperienza internazionale, poi ovviamente ci sono anche Neymar, Ganso, ecc., ma arrivano dopo in questo momento.
Locked