Re: La verità è una coperta che lascia scoperti i piedi

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Ragazzi, stamane ho fatto un prelievo del sangue e ho fatto l'errore, io che sono fobica degli aghi, di guardare l'ago infilato nel mio braccio. Ebbene, subito dopo il prelievo ho avuto quella che si definisce una crisi vagale. Madonna, sono stata malissimo, sia prima sia dopo lo svenimento. Mi sembrava di avere avuto tre collassi in un colpo solo.
Sberl, Tzara: ma alla fine che cos'è poi una manifestazione del genere?
Ora sto meglio, ma mi sono spaventata, credevo di morire.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Emmanuelle wrote: Ragazzi, stamane ho fatto un prelievo del sangue e ho fatto l'errore, io che sono fobica degli aghi, di guardare l'ago infilato nel mio braccio. Ebbene, subito dopo il prelievo ho avuto quella che si definisce una crisi vagale. Madonna, sono stata malissimo, sia prima sia dopo lo svenimento. Mi sembrava di avere avuto tre collassi in un colpo solo.
:shocking: :shocking: :shocking:
Muori senza morire e vivrai per sempre
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Emmanuelle wrote: Ragazzi, stamane ho fatto un prelievo del sangue e ho fatto l'errore, io che sono fobica degli aghi, di guardare l'ago infilato nel mio braccio. Ebbene, subito dopo il prelievo ho avuto quella che si definisce una crisi vagale. Madonna, sono stata malissimo, sia prima sia dopo lo svenimento. Mi sembrava di avere avuto tre collassi in un colpo solo.
azz :shocking:
io invece ho donato sangue, peccato che la dottoressa non mi trovasse la vena :carezza:
ci ha pensato l'infermiera super-guru

però mi sono goduto il decollo dell'elicottero del soccorso. non è bello pensare che se è partito è per qualcuno che sta male, ma la partenza è fantastica
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Tzara può spiegarlo sicuramente meglio, ma in sostanza c'è una iperattivazione del nervo vago che ti causa lo svenimento. Una vera e propria scarica che ti va a rallentare notevolmente il cuore e facendo colare a picco la pressione. Può capitare a chiunque, con i prelievi non è poi così infrequente che succeda visto che parecchie persone sono parecchio sensibili. Io di solito mi diverto quando mi fanno il prelievo e vedo il sangue venire su dall'aghetto :)

PS: manu, mi devi ancora aggiornare sulla nostra telefonata....
Most improved forumist 2009
Image
Emmanuelle
Senior
Senior
Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!

Post by Emmanuelle »

Sberl wrote: Tzara può spiegarlo sicuramente meglio, ma in sostanza c'è una iperattivazione del nervo vago che ti causa lo svenimento. Una vera e propria scarica che ti va a rallentare notevolmente il cuore e facendo colare a picco la pressione. Può capitare a chiunque, con i prelievi non è poi così infrequente che succeda visto che parecchie persone sono parecchio sensibili. Io di solito mi diverto quando mi fanno il prelievo e vedo il sangue venire su dall'aghetto :)

Grazie, Sberl! Ora ti scrivo un bel PM.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sberl wrote: Tzara può spiegarlo sicuramente meglio, ma in sostanza c'è una iperattivazione del nervo vago che ti causa lo svenimento. Una vera e propria scarica che ti va a rallentare notevolmente il cuore e facendo colare a picco la pressione. Può capitare a chiunque, con i prelievi non è poi così infrequente che succeda visto che parecchie persone sono parecchio sensibili. Io di solito mi diverto quando mi fanno il prelievo e vedo il sangue venire su dall'aghetto :)

Nervo vago che ogni tanto causa problemi pure a me.
Mi sta sulle balle questo nervo.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Io non svengo perché di norma ho la pressione molto alta, quindi anche quando scende al massimo divento bianca cadaverica, ma non ho mai perso i sensi.

Però come vedo sangue... è la fine. Ho il terrore degli aghi. Ho avuto un giramento di testa al solo vedere il livido nel braccio di mio padre, quando ha fatto il prelievo. Eppure continuo a donare sangue, anche se ora sono in pausa post tatuaggio.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Paperone wrote: azz :shocking:
io invece ho donato sangue, peccato che la dottoressa non mi trovasse la vena :carezza:
ci ha pensato l'infermiera super-guru

però mi sono goduto il decollo dell'elicottero del soccorso. non è bello pensare che se è partito è per qualcuno che sta male, ma la partenza è fantastica
tu devi pensare che è partito per dare una mano a qualcuno  :thumbup:
GM Detroit RoadRunners/ GM Denver Stuprators
Image
MattBellamy
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Oklahoma City Thunder
NHL Team: Washington Capitals

Post by MattBellamy »

Sberl wrote: La verità è che è davvero da  :lol2: andare a far la spesa, prendere tutto quello che ti serve per farti gli hamburger all'americana e dimenticarti di prendere...gli hamburger! Ahahaha!
Arrivo leggermente lungo ma non avevo aperto sto topic da prima delel ferie e me lo sto riguardando ora... E la sett scorsa io e lam ia ragazza abbiamo fatto la stessa identica cosa dimenticandoci il pane  :01: :01:
Image-ImageImage
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Robin wrote: tu devi pensare che è partito per dare una mano a qualcuno  :thumbup:
ad esempio anni fa ha salvato mia zia :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

Paperone wrote: ad esempio anni fa ha salvato mia zia :thumbup:
io ogni volta che passo un elicottero del soccorso, mi piace pensare che cè qualcuno che mi protegge e che è li per aiutarmi in caso di necessità..sembrerà stupido, ma mi tranquilizza  :D
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

non parliamo di tranquillità, vai.
spericolato.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Robin
Senior
Senior

Post by Robin »

davidvanterpool wrote: non parliamo di tranquillità, vai.
spericolato.
chi io???? ma se ho passato mezza mattinata a dormire pensare  :lol2:
Image
Piro
Rookie
Rookie

Post by Piro »

La verità è che in Italia un trapiantato renale non può giocare a basket, manco ad infimi livelli...
E questa cosa mi fa parecchio incazzare
Pain is Temporary, quitting is forever...
Image
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Piro wrote: La verità è che in Italia un trapiantato renale non può giocare a basket, manco ad infimi livelli...
E questa cosa mi fa parecchio incazzare
Oh? Davvero? Giuro non la sapevo! Per pura curiosità, chiederò ai colleghi trapiantologi cosa ne pensano loro.
Most improved forumist 2009
Image
Post Reply