Re: Toronto Raptors - Non un altro anno da Craptors vi prego!

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Toronto Raptors - .............

Post by tzara »

Ma voi veramente pensate che Bargnani possa venir spostato a 4 nella prossima stagione? Secondo me ci poensano mille volte prima di effettuare una mossa che sconfesserebbe 5 anni di lavoro sul ragazzo.
Image
mazararava
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by mazararava »

Not in my house wrote: Salve a tutti, Toronto sarebbe la mia squadra preferita,
dico sarebbe perchè con l'addio di Bosh la vedo dura per il futuro, e adoro anche ny, mentre da piccolo tifavo Houston e Atlanta.
Secondo voi Bargnani giocherà da C o Ala?
Potresti tifare per Miami quest'anno
ImageImage
IL Poz
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Toronto Raptors

Post by IL Poz »

The Prince Of Punk #90 wrote: Davis titolare neanche su Mercurio, adesso come adesso.

Il contratto di Johnson fa solo capire che sarà lui titolare, anche se Colangelo è intenzionato a prendere un altro C da mettere titolare, spostando quindi il Mago a 4. In ogni caso Davis non vedrà moltissimo il campo, la situazione di DeRozan era un pochino diversa....
Kleiza da 4 forse lo vedremo 5 minutini, forse...sicuramente verrà dalla panchina in tutte le partite perchè deve essere quello il suo ruolo(7-8° uomo), e il suo minutaggio potrebbe essere complessivamente di una ventina di minuti, gran parte di questi come ricambio del 3 titolare(che sia Barnes o un altro).

Che Weems giocherà di più di Belinelli è sottointeso, ed è così da metà stagione dello scorso anno, Alabi forse sparirà nel nulla, forse diventerà il nostro futuro C titolare, chi lo sa, di sicuro in qualche occasione verrà provato, gli auguro di far bene ovviamente, ma se giocherà 5 minuti sarà già grasso che cola per lui.
La situazione di DEROZAN era IDENTICA, lo scorso anno dicevi che non avrebbe mai visto il campo ed invece la società gli ha dato fiducia immediatamente. Credo che Ed Davis partirà titolare ma non avrà un grosso minutaggio, ne sono convinto, poi vedremo ad inizio anno, non fare il figo usando corsivi da presa per il culo, ne hai di pagnotte da mangiare prima di permetterti di fare una cosa del genere.

Sul resto concordo, anche se per me siamo sempre troppo fossilizzati sul ruolo preciso, il basket va verso l'uso di un play/guardia, due guardie e due lunghi spesso senza centro, oppure un centro puro affiancato ad un 4 tiratore. In questo caso Kleiza il 4 lo può fare.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Post by The Prince Of Punk #90 »

tzara wrote: Ma voi veramente pensate che Bargnani possa venir spostato a 4 nella prossima stagione? Secondo me ci poensano mille volte prima di effettuare una mossa che sconfesserebbe 5 anni di lavoro sul ragazzo.
Sì.

Ma ti spiego anche subito perchè, Bargnani è stato fatto giocare da 5 in NBA solo perchè c'era Bosh, una volta andato via Bosh, a logica dovrebbe tornare al suo ruolo, visto soprattutto che si vuole prendere un 5.
Mettiamo il caso fosse arrivato Chandler, che era praticamente preso, Bargnani sarebbe stato spostato in un amen a 4.
Ora io non lo farei, perchè il rischio che Bargnani possa ritrovarsi un attimino spaesato c'è, e non c'entra di certo il non reggere le marcature dei 4, quella è una cazzata. La mia impressione è che si voglia fare di tutto per metterlo a suo agio, e pensano che spostandolo da 4 di fargli un piacere, vediamo...
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
IL Poz

Post by IL Poz »

tzara wrote: Ma voi veramente pensate che Bargnani possa venir spostato a 4 nella prossima stagione? Secondo me ci poensano mille volte prima di effettuare una mossa che sconfesserebbe 5 anni di lavoro sul ragazzo.
Concordo con POP, il lavoro su Bargnani è stato fatto per migliorare i difetti dell'atleta, non necessariamente per cambiarlo di ruolo. Il mago ha aggiunto qualche movimento in post basso, migliorato lo spreco di falli sui centri avversari e aggiungendo un discreto repertorio di stoppate.

Per me comunque, mi ripeto, non esiste a Toronto la differenza tra 4 e 5, c'è un lungo interno e un lungo con un raggio di "lavoro" più ampio, ma che potrebbe marcare i big man in difesa.

Bargnani giocherà da lungo non interno in attacco, ma dovrà giocoforza difendere sui centri puri lasciando ad Amir ed Ed Davis il compito di guardare (nel vero senso della parola  :thumbup:) i 4 avversari.
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

IL Poz wrote: La situazione di DEROZAN era IDENTICA, lo scorso anno dicevi che non avrebbe mai visto il campo ed invece la società gli ha dato fiducia immediatamente. Credo che Ed Davis partirà titolare ma non avrà un grosso minutaggio, ne sono convinto, poi vedremo ad inizio anno, non fare il figo usando corsivi da presa per il culo, ne hai di pagnotte da mangiare prima di permetterti di fare una cosa del genere.

Sul resto concordo, anche se per me siamo sempre troppo fossilizzati sul ruolo preciso, il basket va verso l'uso di un play/guardia, due guardie e due lunghi spesso senza centro, oppure un centro puro affiancato ad un 4 tiratore. In questo caso Kleiza il 4 lo può fare.
Non scrivere in stampatello, mi urta.... :D
Cmq non era identica, ma proprio no, io non lo vedevo titolare quantomeno da subito, perchè non mi ricordo mettevo come 2 uno tra Wright e Turkoglu di sicuro, però l'averlo proposto subito titolare è stata una delle poche mosse intelligenti che sono state fatte. Ma la situazione non è di certo la stessa, l'anno scorso tutti i suoi pariruolo non sono stati presi in considerazione fin dall'inizio, Weems si fece 10 partite senza giocare, Belinelli non convinceva totalmente, poi la situazione è leggermente cambiata, ma il discorso rimaneva il solito, e cioè DeRozan dentro un 22' minuti di media, e quando la palla scottava, Triano metteva a rotazione Wright, Weems e Belinelli, dei 3 più spesso vedevamo Wright per le doti difensive. E tutto sommato anche la mossa di togliere DeRozan nei minuti decisivi mi è sembrata giusta.

Davis invece quest'anno ha Johnson come pariruolo che è stato firmato a cifre esorbitanti, se non va titolare c'è più di un qualcosa che non va nel cervello di BC. E non è certo finita qui, se prendono un C, Bargnani lo spostano a 4 titolare, e useranno Johnson come 5 di riserva, tenendo cmq di conto Alabi per qualche situazione.
Dorsey è nelle vesti di "maestro" sia per Davis e Alabi, Evans è sulla via della cessione.
Fosse per me partirebbe anche titolare, ma che ci sia Johnson o Bargnani, e che ci sia un nuovo 5 o meno, per Davis non cambierà niente, sarà cmq la prima riserva del 4 titolare(anche se la duttilità di Johnson è tale che sicuramente lo vedremo spesso cambiare ruolo).

Sul resto non so come tu faccia a essere d'accordo, quando ti ho detto che penso che Kleiza verrà messo da 4 per pochissimi minuti, mentre giocherà molto come 3, quando te invece hai descritto la tua possibile scena come totalmente diversa. Che poi mi devi spiegare una cosa, mettiamo anche che Kleiza giochi più da 4 che da 3(cosa impossibile a mio modo di vedere), a quel punto Davis dovrebbe guardarsi anche dal lituano e quindi perderebbe ulteriore minutaggio.
Cmq se uno fra Kleiza e Davis il prossimo anno partirà titolare mi sentirò preso in giro, il primo perchè è il 7-8° uomo perfetto, il secondo per la questione Amir.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 22/07/2010, 11:40, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

IL Poz wrote: Concordo con POP, il lavoro su Bargnani è stato fatto per migliorare i difetti dell'atleta, non necessariamente per cambiarlo di ruolo. Il mago ha aggiunto qualche movimento in post basso, migliorato lo spreco di falli sui centri avversari e aggiungendo un discreto repertorio di stoppate.

Per me comunque, mi ripeto, non esiste a Toronto la differenza tra 4 e 5, c'è un lungo interno e un lungo con un raggio di "lavoro" più ampio, ma che potrebbe marcare i big man in difesa.

Bargnani giocherà da lungo non interno in attacco, ma dovrà giocoforza difendere sui centri puri lasciando ad Amir ed Ed Davis il compito di guardare (nel vero senso della parola  :thumbup:) i 4 avversari.
Quindi non ho capito, Bargnani partirà da 4 o da 5 il prossimo anno per te?
Ho capito il tuo discorso, per te Bargnani farà il 4 in attacco e il 5 in difesa?

Non è un discorso sbagliato, ma è praticamente quello che già faceva. Però ragazzi, l'anno scorso era visto come un 5, anche se davanti lavorava da 4(del resto proprio sotto canestro non lo vedevamo mica spesso), poi che Johnson possa tenere la stessa posizione di Bosh ne sono convinto anche io, visto che Amir a lavorare sulla linea da 3 non ce lo vedo proprio, ma neanche intorno alla linea del tiro libero se è per questo. :D Il tutto sarebbe cmq facilitato prendendo un C puro, rognoso in difesa e che a Bargnani non crei scompiglio in attacco.
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 22/07/2010, 11:46, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Le armi di Aiace
Rookie
Rookie

Post by Le armi di Aiace »

The Prince Of Punk #90 wrote: Quindi non ho capito, Bargnani partirà da 4 o da 5 il prossimo anno per te?
Ho capito il tuo discorso, per te Bargnani farà il 4 in attacco e il 5 in difesa?

Non è un discorso sbagliato, ma è praticamente quello che già faceva. Però ragazzi, l'anno scorso era visto come un 5, anche se davanti lavorava da 4, poi che Johnson possa tenere la stessa posizione di Bosh ne sono convinto anche io, visto che Amir a lavorare sulla linea da 3 non ce lo vedo proprio, ma neanche intorno alla linea del tiro libero se è per questo. :D
A me sembra che l'unico miglioramento sensato in fatto di ruolo, sia rendere Bargnani pienamente un 5. Nella NBA moderna non è qualcosa di impossibile.   
Congetturare o difendere il testo?
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

Le armi di Aiace wrote: A me sembra che l'unico miglioramento sensato in fatto di ruolo, sia rendere Bargnani pienamente un 5. Nella NBA moderna non è qualcosa di impossibile.   
E' anche vero che il lavoro di Johnson sotto canestro in attacco Bargnani non lo riuscirà MAI a fare...

Quindi concordo se mi si dice di non buttarlo troppo nella mischia davanti...

Cmq...sulla questione Barnes nessuna novità, se non quella che i Cavaliers sono ufficialmente fuori almeno secondo i giornali. Barnes starebbe pensando ad una Contender, ma non prenderebbe ne soldoni, e non giocherebbe granchè, quindi la nostra opzione è un pò forzata ma la più sensata, avrebbe minuti quanto vuole, e vedrebbe una buona via di mezzo anche con i soldi, certamente rimarrà cmq l'offerta maggiore.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
IL Poz

Post by IL Poz »

The Prince Of Punk #90 wrote: Quindi non ho capito, Bargnani partirà da 4 o da 5 il prossimo anno per te?

Non è un discorso sbagliato, ma è praticamente quello che già faceva. Però ragazzi, l'anno scorso era visto come un 5, anche se davanti lavorava da 4(del resto proprio sotto canestro non lo vedevamo mica spesso), poi che Johnson possa tenere la stessa posizione di Bosh ne sono convinto anche io, visto che Amir a lavorare sulla linea da 3 non ce lo vedo proprio, ma neanche intorno alla linea del tiro libero se è per questo. :D Il tutto sarebbe cmq facilitato prendendo un C puro, rognoso in difesa e che a Bargnani non crei scompiglio in attacco.
Per me non è questione di numeri, Bargnani girerà attorno a un giocatore più interno se avrà di fianco Johnson, Evans, Alabi, se giocherà insieme a Davis o Kleiza sarà più interno. Basta giocare un minimo a basket per vedere situazioni di giocatori che possono giocare da 4 o da 5 e che a seconda del compagno di fianco si muovono di conseguenza..

Riguardo a Kleiza non siamo d'accordo, me ne farò una ragione insomma  :D
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro

IL Poz wrote: Per me non è questione di numeri, Bargnani girerà attorno a un giocatore più interno se avrà di fianco Johnson, Evans, Alabi, se giocherà insieme a Davis o Kleiza sarà più interno. Basta giocare un minimo a basket per vedere situazioni di giocatori che possono giocare da 4 o da 5 e che a seconda del compagno di fianco si muovono di conseguenza..

Riguardo a Kleiza non siamo d'accordo, me ne farò una ragione insomma  :D
Ma questo mica è sbagliato, però ragazzi alla fine possiamo fare tutti i rigirii che ci pare, ma verranno cmq visti come 4 e 5. E dovranno lavorare come tali almeno da una parte del campo.
Sul boldato invece ho grossissimi dubbi. :D Questo tipo di rotazioni non sono niente di particolare, quindi Triano ce le può proporre, anzi ne sono quasi convinto, ripeto tolgo solo Kleiza, e Evans che vabbè...

A prescindere da tutto questo, la squadra non è assolutamente completa, quindi prendiamo gente il prima possibile per iniziare finalmente a lavorare su qualcosa di concreto almeno scioglieranno anche i nostri di dubbi.

Altra cosa: Kleiza e Barbosa non sono stati ancora presentati? Stanno aspettando un altro arrivo immediato per farla? Perchè la situazione Kleiza a quanto ho capito è chiusa e strachiusa.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Post by Not in my house »

mazararava wrote: Potresti tifare per Miami quest'anno
Toronto la tifo solamente da quando è nata, da quando c'era Esposito. Prima tifavo per altre squadre che seguo anch'esse.
Se purtroppo sarà una stagione come la prevedo che sia... mi toccherà seguire altre squadre preferite e Toronto solo per la prestazione di Bargnani.
Purtroppo prevedo l'addio ai playoff a Natale.
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Io mi auguro di no vista la massa che gli hanno fatto mettere su per due stagioni consecutive
In attacco puo anche essere (lo è ?) un 4,ma in difesa non so quanti 4 riuscirebbe a contenere :nonsa:
mazararava wrote: Potresti tifare per Miami quest'anno
:lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
Bè in effetti il nostro amico va un po dove tira il vento... :lmao:
Image
Not in my house
Rookie
Rookie
NBA Team: NY, TO, LAK, DEN, NO

Post by Not in my house »

Chris Paul wrote: Bè in effetti il nostro amico va un po dove tira il vento... :lmao:
Spero che tu sia ironico.
Toronto, NY, Atlanta, Houston
Quante finali negli ultimi anni....
Chris Paul
Rookie
Rookie

Post by Chris Paul »

Not in my house wrote: Spero che tu sia ironico.
Toronto, NY, Atlanta, Houston
Quante finali negli ultimi anni....
Si ma 4 squadre... :fischia:
Posso capire 2 dai...oh comunque si scherza eh  :lol2:
Image
Locked