Pensare che la juve di Lippi la coppa campioni l'ha vinta al primo tentativo e la giocava dopo quanti anni? qualcuno qui si ricorda?DROGBA86 wrote: La mentalità europea si forma con l'esperienza e i trionfi. Non sulla carta.
Ieri il Bordeaux ha avuto 4 nitide occasioni da gol. Che non avrebbe mai avuto contro le squadre sopra citate. Il fattore campo non ci aiuta come ho detto oggi e rendiamo meglio in trasferta.
Infine l'attacco. Amauri e Iaquinta sono ottimi giocatori ma non fanno parte della categoria Drogba Eto'o Torres Ibra Rooney ecc ecc.... Diventa difficile vincere in Europa ma sia chiaro non per colpa loro.
Re: JUVENTUS F.C.(29) - MELO sentivo che con DIEGO sarebbero stati cazzi AMAURI
-
Dino N
Re: JUVENTUS F.C.(29) - "Arbitri già scandalo". Musica per le nostre orecchie.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Comunque alla Juve manca ancora per arrivare al livello delle grandi del calcio europeo. Sia a livello tecnico che di esperienza generale, anche dello stesso Ferrara inteso come tecnico.
[align=left][/align]

-
Biron 43
- Pro

Capello mi pare che avesse criticato proprio i campi di allenamento e forse anche la zona, a dir suo troppo umida (se ricordo bene)...quindi potrebbe essere anche un problema di questo tipo perchè mi sembra strano che dei preparatori atletici preparatissimi e pagati bene sbaglino tutti gli anni.
Sul discorso della squadra...come già detto secondo me manca un po' di gente per rendere competitiva ai massimi livelli la Juventus. Prima di tutto la difesa deve essere messa a posto perchè Legrottaglie sta iniziando a perdersi, Cannavaro ha la sua età (anche se è ancora un mostro :forza:) e poi c'è sempre il problema degli esterni. A centrocampo mancano quantomeno degni sostituti perchè al momento giochiamo in 3 vista l'assemza di Momo e quello che danno Tiago e Poulsen, ed infine bisognerebbe agire anche sull'attacco. Amauri e Iaquinta adesso come adesso sono titolari senza dubbio, ma non possono fare tutte le partite loro...dobbiamo sostituire Del Piero e Trezeguet perchè hanno anche loro una certa età e non possono dare quello che hanno dato negli anni passati. Poi si sa che la Champions è anche fatta di episodi (culo :D), però se si parte con una squadra forte, la percentuale di culo necessaria per vincere diminuisce.
Sul discorso della squadra...come già detto secondo me manca un po' di gente per rendere competitiva ai massimi livelli la Juventus. Prima di tutto la difesa deve essere messa a posto perchè Legrottaglie sta iniziando a perdersi, Cannavaro ha la sua età (anche se è ancora un mostro :forza:) e poi c'è sempre il problema degli esterni. A centrocampo mancano quantomeno degni sostituti perchè al momento giochiamo in 3 vista l'assemza di Momo e quello che danno Tiago e Poulsen, ed infine bisognerebbe agire anche sull'attacco. Amauri e Iaquinta adesso come adesso sono titolari senza dubbio, ma non possono fare tutte le partite loro...dobbiamo sostituire Del Piero e Trezeguet perchè hanno anche loro una certa età e non possono dare quello che hanno dato negli anni passati. Poi si sa che la Champions è anche fatta di episodi (culo :D), però se si parte con una squadra forte, la percentuale di culo necessaria per vincere diminuisce.
- thom yorke
- Senior

ma è normale, lo stesso Blanc con un anno di champions sul groppone, ha fatto un esordio di tutt'altro spessore rispetto all'anno scorso. Lo stesso discorso non è valido per Leonardo, che in campo manda giocatori con una certa esperienza europea.Teo wrote: Comunque alla Juve manca ancora per arrivare al livello delle grandi del calcio europeo. Sia a livello tecnico che di esperienza generale, anche dello stesso Ferrara inteso come tecnico.
- margheritoni10
Tranquillo non si capisce effettivamente un cazzo ma ti voglio bene e quindi provo a risponderti.Dino N wrote: ma io infatti condivido questo concetto.
Il mio era un discorso per assurdo legato al fatto che qui dentro a mio opinione si sommano le skills dei giocatori vari senza tener conto di fattori che nella champions sono infiniti.
Se ad un'organico come quello della juve che non definirei scarso, aggiungiamo una serie infinita di fattori X nei quali questa juve è ancora da testare giocoforza( se non altro perchè in ruoli decisivi e nel gioco è completamente stravolta rispetto lo scorso anno) ne consegue che dire che questa juve, con questo organico sia al massimo l'8a forza di champions, quando tutti i fattori x da te accennati sono ancora da verificare è piu una presa di posizione prematura che un dato di fatto.
I nomi che cmq ci sono e le prestazioni dei singoli che cmq ci sono, sono solo delle variabili nel calderone champions a fronte di una serie di intangibles che la fanno da padrone e che in questa juve sono solo in fase di rodaggio. Personalmente guardando i ns giocatori, le loro caratteristiche tecniche e soprattutto caratteriali, intravedo la possibilità di fare molto bene in questa competizione.
Non so se mi sono spiegato perchè rileggendo il mio post nemmeno io lo capisco.
Si, tutto vero che quel dici però c'è una base di fondo credo dalla quale non si può prescindere e che nel calcio italiano si fa un pochino fatica a comprendere: una qualsiasi squadra italiana se la butta sulla lotta, sul ritmo, se cerca un calcio di predominanza fisica è destinata prima o poi inevitabilmente a rimbalzare perchè, per natura, in giro per l'europa ci sono squadre che su questi aspetti sono geneticamente superiori. Le inglesi su tutte. In CL, rispetto alla serie A, il ritmo ed il gioco effettivo aumentano di default e gli standard che in italia ti consentono di primeggiare non sono sufficienti. Devi aggiungere quel quid che difficilmente riesci a trovare se non hai l'abitudine mentale e fisica a viverlo nella quotidianeità. Celsi, Man united, Liverpool... sono abituate a giocare 40 partite all'anno a ritmi persino superiori, hanno molta più facilità (oltre che ovviamente fuoriclasse sparsi per il campo) a tirar fuori sta robetta....
In senso opposto, se costruisci una squadra di concezione latina, quindi di palleggio, di toque, di tecnica... prima o poi sei destinato a ribalzare perchè:
1) o costruisci un "prototipo" del calcio del futuro tipo il Barca, una squadra dal livello tecnico pazzesco a cui si abbia spirito di squadra e dinamismo... ma si parla appunto di prototipi.
2) troverai sempre, prima o poi, la giornata in cui i tuoi due o tre peones di talento avranno le mestruazioni, l'unghia incarnita... o più semplicemente saranno ingabbiati nel ritmo e nel pressing di qualche squadra di cui sopra.
La Juve dell'anno scorso era una squadra di tipo A (ma nache quella di Capello, tanto per dire...) e infatti si trovò a suo agio davanti all'accozzaglia di talento sconfusionato dello scorso Real ma che andò sotto su tutta la linea davanti al Celsi perchè si trovò a combattare contro un avversario che utilizzava le stesse armi ma con interpreti, fisicità e velocità d'esecuzione nettamente superiori.
La Juve di quest'anno è sicuramente salita di livello sotto ogni aspetto (melo per poulsen, cannavaro per il prete, diego, grosso.... sono un notevole upgrade) ma continuerà a combattere con le stesse armi. Forza, fisicità, ritmo, determinazione. Con la sola variante del talento di Diego (e dell'oriundo quando ci sarà). Bhò, così a naso non credo possa bastare per arrivare fino alla fine (considerato anche il doppio impegno) però resta cmq l'incognita di una squadra in divenire, di cui realmente non si conoscono ancora i limiti, da ambo i lati.
P.S: si capisce qualcosa?
Last edited by margheritoni10 on 16/09/2009, 18:18, edited 1 time in total.
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
dino, la juve di capello era molto più forte, solida, compatta eccetera eccetera di questa (per ora, poi non è detto che fra qualche anno non si ritorni su quei livelli, anzi, è proprio quello che mi aspetto). e nonostante questo in europa ci hanno sempre rotto il culo.
significherà pure qualcosa, o no?
poi guarda, io parlo di quest'anno, nulla vieta che fra un anno o due migliorando l'intesa e l'approccio alle gare europee si possa essere tra le favorite. ma questa è una squadra troppo nuova e che non ha raggiunto quel livello di intesa che contraddistingue tutte le squadre che vincono la champions o ci vanno vicini. per me è perfettamente normale non essere tra le favorite, la cosa straordinaria sarebbe il contrario, a questo punto del progetto.
non ci vedo assolutamente un 'deprezzamento' della nostra rosa. e fidati, il discorso che faccio dipende da TUTTO, meno che da una mera somma di skills, come l'hai definita tu.
poi capirei discorsi come il tuo dopo una vittoria schiacciante, ma dopo un uno a uno scialbo e quasi sculato contro il bordeaux, pur con tutte le attenuanti del caso, proprio non li comprendo.
significherà pure qualcosa, o no?
poi guarda, io parlo di quest'anno, nulla vieta che fra un anno o due migliorando l'intesa e l'approccio alle gare europee si possa essere tra le favorite. ma questa è una squadra troppo nuova e che non ha raggiunto quel livello di intesa che contraddistingue tutte le squadre che vincono la champions o ci vanno vicini. per me è perfettamente normale non essere tra le favorite, la cosa straordinaria sarebbe il contrario, a questo punto del progetto.
non ci vedo assolutamente un 'deprezzamento' della nostra rosa. e fidati, il discorso che faccio dipende da TUTTO, meno che da una mera somma di skills, come l'hai definita tu.
poi capirei discorsi come il tuo dopo una vittoria schiacciante, ma dopo un uno a uno scialbo e quasi sculato contro il bordeaux, pur con tutte le attenuanti del caso, proprio non li comprendo.

- lele_warriors
- Pro

non mi ricordo chi lo ha detto,ma dire che per i prossimi anni in attacco non serve fare niente a livlelo di mercato è una follia
trezeguet pare voglia andarsene,e cmq non e piu il trezeguet di 2-3 anni fa
del piero e in fase calante,oltre come gia detto ha sempre piu problemi fisici
quindi il prossimo anno almeno un attaccante dovete prenderlo
trezeguet pare voglia andarsene,e cmq non e piu il trezeguet di 2-3 anni fa
del piero e in fase calante,oltre come gia detto ha sempre piu problemi fisici
quindi il prossimo anno almeno un attaccante dovete prenderlo
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
una curiosità: qualcuno ha letto il post di CP3? 

defense is only way
-
Biron 43
- Pro

io avevo intenzione, poi mi sono accorto di quanto era lungo e ho iniziato a leggere una riga ogni 20, poi ho smesso e ho aspettato le risposte di qualcuno al post di CP3 per capire qualcosafrancilive wrote: una curiosità: qualcuno ha letto il post di CP3?![]()
Last edited by Biron 43 on 16/09/2009, 19:52, edited 1 time in total.
- Cammellaio Patto
- Senior

io io, interessante ma non so come è riuscito a metterci in mezzo un'altra volta la storia dei terzini che salgono contemporaneamente! :forza:francilive wrote: una curiosità: qualcuno ha letto il post di CP3?![]()
[img width=213 height=150]http://www.offoffoff.com/film/2003/imag ... opera1.jpg[/img]
-
francilive
- Pro

quoto (cit.)Biron 43 wrote: io avevo intenzione, poi mi sono accorto di quanto era lungo e ho iniziato a leggere una riga ogni 20, poi ho smesso ed ho aspettato le risposte di qualcuno al post di CP3 per capire qualcosa:D

defense is only way
-
shilton
- Pro

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Grande CP3 e un plauso a tutti,discussioni di qualità.
Altro che le trasmissioni televisive, un pollice alto per tutto (quasi) il forum visto che dopo ogni evento io passo di qui per cercare commenti sensati.
Abbiamo vinto tutti (cit.)
Altro che le trasmissioni televisive, un pollice alto per tutto (quasi) il forum visto che dopo ogni evento io passo di qui per cercare commenti sensati.
Abbiamo vinto tutti (cit.)

Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
- negher
- Rookie

Letto, e io che credevo di essere prolissofrancilive wrote: una curiosità: qualcuno ha letto il post di CP3?![]()
Post lungo ma di qualità, a proposito IO NON FAREI GIOCARE IAQUINTA E AMAURI (in realtà non è sempre vero ma voglio sentire la risposta già pronta di CP3).
Vai CP3!! Spara!

-
The Flash
- Senior

Iofrancilive wrote: una curiosità: qualcuno ha letto il post di CP3?![]()
Un post di qualità
E mi dispiace ma non sempre riesci quando provi.
-
francilive
- Pro

Ragazzi, CP3 merita un riconoscimento ufficiale. Un premio. E' il Platone del nostro topic 

defense is only way