Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone
Come funziona il draft? :gazza:
EDIT:Non so perchè ma sono già iscritto e sono nella posizione 147...pareri? :lol2:
EDIT:Non so perchè ma sono già iscritto e sono nella posizione 147...pareri? :lol2:
Last edited by A.F.D.U.I. President on 02/11/2009, 20:40, edited 1 time in total.
- RashardLewis
- Senior

- NBA Team: Seattle Sonics
Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo
Per partecipare al draft bisogna pagare 230K, lol, non ricordi di averlo fatto??A.F.D.U.I. President wrote: Come funziona il draft? :gazza:
Comunque il draft si basa sulla somma di 3 coefficienti... a memoria sono la posizione in classifica relativamente alla serie (ultimo in quinta serie dà un punteggio più alto che primo in una seconda o terza serie). Un altro coefficiente che concorre a generare il punteggio è la dimensione di palazzetto e centro medico: più sono piccoli e più alto è il coefficiente generato. Ultimo parametro è la media stipendio, più è bassa e più alto è il punteggio. In pratica chi è più cesso si ritrova giocatori migliori
Il draft però è consigliato SOLO ai nuovi iscritti... chi ha squadre più navigate si ritrova con palazzetti e centri medici di buon livello (capito, KB? :gazza: )e con alti payroll e il giocatore assegnato sicuramente non sarebbe di impatto...in generale si iscrivono al draft circa 5000 squadre ogni stagione ma i giocatori di buon impatto sono a mala pena i primi 500 e a quei posti possono concorrere squadre come la tua... molti indeboliscono la squadra solo pera avere una delle prime scelte per poi rivendere, ma non so quanto sia sportivo comportarsi così
@KB: eh, avevo notato di essere ora decimo tra i romani
Ah, ieri ho mandato un PM a Vitto, qui su playit, informandolo della sua promozione, oggi si è ricollegato :D
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo
Io non avevo i soldi manco per sputarmi in faccia,figurati se spendevo 230k per il draft!RashardLewis wrote: Per partecipare al draft bisogna pagare 230K, lol, non ricordi di averlo fatto??
Comunque il draft si basa sulla somma di 3 coefficienti... a memoria sono la posizione in classifica relativamente alla serie (ultimo in quinta serie dà un punteggio più alto che primo in una seconda o terza serie). Un altro coefficiente che concorre a generare il punteggio è la dimensione di palazzetto e centro medico: più sono piccoli e più alto è il coefficiente generato. Ultimo parametro è la media stipendio, più è bassa e più alto è il punteggio. In pratica chi è più cesso si ritrova giocatori migliori
Il draft però è consigliato SOLO ai nuovi iscritti... chi ha squadre più navigate si ritrova con palazzetti e centri medici di buon livello (capito, KB? :gazza: )e con alti payroll e il giocatore assegnato sicuramente non sarebbe di impatto...in generale si iscrivono al draft circa 5000 squadre ogni stagione ma i giocatori di buon impatto sono a mala pena i primi 500 e a quei posti possono concorrere squadre come la tua... molti indeboliscono la squadra solo pera avere una delle prime scelte per poi rivendere, ma non so quanto sia sportivo comportarsi così
@KB: eh, avevo notato di essere ora decimo tra i romanist'anno la vedo tragica, per EV sono da retrocessione diretta... spero solo che la logica con la quale ho assemblato la squadra mi possa favorire nonostante parta apparentemente svantaggiato
Ah, ieri ho mandato un PM a Vitto, qui su playit, informandolo della sua promozione, oggi si è ricollegato :D
Quindi se vendo qualche giocatore discreto potrei salire ulteriormente di posizioni?I giocatori vengono assegnati automaticamente dal motore di gioco o devo proprio pickarne uno io?
- Slicer
- Senior

ecco la mia pescata odierna:
Emanuele Meo (3110044)
Nazione: Italy
Carattere: divertente
Altezza: 214 cm (7'0 ft)
Peso: 108 kg (238 lb)
Stipendio: 31.494 € / settimana
Valore stimato: 741.355 €
Questo giocatore appartiene a Volam Warriors
Possesso: decente Velocità: mediocre
Passaggio: eccellente Dribbling: scarso
Rimbalzo: buono Posizione: buono
Tiro: buono Tiri liberi: eccellente
Difesa: eccellente Impegno: misero
Esperienza: terribile Stanchezza: 0%
che vi sembra???
Emanuele Meo (3110044)
che vi sembra???
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

-
King Boykins
- Senior

Eh lo so, lo so, ma te lo dico sempre che sei troppo serio tu :DRashardLewis wrote: Il draft però è consigliato SOLO ai nuovi iscritti... chi ha squadre più navigate si ritrova con palazzetti e centri medici di buon livello (capito, KB? :gazza: )e con alti payroll e il giocatore assegnato sicuramente non sarebbe di impatto...
Alla fine ho solo palazzetto grande e centro medico sviluppato, il record di squadra sarà orrido e gli stipendi sono comunque bassi. Aspetto un po' per vedere come va ma se le cose volgono al peggio (come dovrebbero) penso che lo sfizio me lo tolgo, in fondo sono due spicci...
Ma mica per tenerlo eh, guardo chi è e poi lo vendo.
Si vabbè, mo partecipi al draft gratis tu, perché sei belloA.F.D.U.I. President wrote: Io non avevo i soldi manco per sputarmi in faccia,figurati se spendevo 230k per il draft!
Quindi se vendo qualche giocatore discreto potrei salire ulteriormente di posizioni?I giocatori vengono assegnati automaticamente dal motore di gioco o devo proprio pickarne uno io?
Mi sembra un collegiale :lol2:Slicer wrote: ecco la mia pescata odierna:
Emanuele Meo (3110044)
che vi sembra???
Da sviluppare come PF, ma deve migliorare parecchio tra velocità, posizione e rimbalzi, e il WR non è dei migliori.

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Ma quindi ho anche dei pezzi buoni?King Boykins wrote: Eh lo so, lo so, ma te lo dico sempre che sei troppo serio tu :D
Alla fine ho solo palazzetto grande e centro medico sviluppato, il record di squadra sarà orrido e gli stipendi sono comunque bassi. Aspetto un po' per vedere come va ma se le cose volgono al peggio (come dovrebbero) penso che lo sfizio me lo tolgo, in fondo sono due spicci...
Ma mica per tenerlo eh, guardo chi è e poi lo vendo.
Si vabbè, mo partecipi al draft gratis tu, perché sei bello. Fa tutto da solo comunque, e non svenderti i pochi pezzi buoni che hai che tanto dal draft fenomeni non ne escono (e se escono vanno alle squadre veramente disastrate).
Mi sembra un collegiale :lol2:
Da sviluppare come PF, ma deve migliorare parecchio tra velocità, posizione e rimbalzi, e il WR non è dei migliori.
-
King Boykins
- Senior

I meno peggio diciamoA.F.D.U.I. President wrote: Ma quindi ho anche dei pezzi buoni?![]()
Tieni un occhio su quello di Sine, se viene via a poco può essere buono per te, se si alza di prezzo lo prendo io, se si alza troppo buon per Sine :D

- Sine
- Pro

King Boykins wrote: I meno peggio diciamo
Tieni un occhio su quello di Sine, se viene via a poco può essere buono per te, se si alza di prezzo lo prendo io, se si alza troppo buon per Sine :D
Tra l'altro nel thread delle pescate ganjalf ha postato le prime 10 pescate italiane per EV. Peracchia è ottavo (che tristezza, aggiungerei :lol2: ), ma secondo tra i 15enni, a breve distanza dal primo, quindi nulla vieta che sia pure meglio di quello. Malissimo per la nazionale, bene per me, avrà meno concorrenza sul mercato
Edit. L'altro 15enne è anche lui in vendita, Raffaele Russotto
Raffaello Russotto (3114454)
Country: Italy
Character: controversial
Height: 185 cm (6'1 ft)
Weight: 89 kg (196 lb)
Wage: 9.255 € / week
Estimated value: 100.169 €
This player belongs to Rozan Shoryuha
Ballhandling: good Quickness: poor
Passing: terrible Dribbling: below average
Rebounding: average Positioning: above average
Shooting: average Free throws: good
Defense: good Work rate: average
Experience: none Tiredness: 0%
Sono giocatori simili, ma in ottica playmaker il mio probabilmente è meglio, anche alla luce del carattere. Daje
Last edited by Sine on 03/11/2009, 14:43, edited 1 time in total.

- RashardLewis
- Senior

La mia pescata era la settima della lista
Pippone clamoroso
Intanto scoperto di essere finito in 3.1 insieme ad Ed Wood, forumista di playit anche lui, retrocesso dalla 2.1... avrò un altro derby di playit in campionato dopo quello in quinta con Fazz e quello in quarta con Rebron
Pippone clamoroso
Intanto scoperto di essere finito in 3.1 insieme ad Ed Wood, forumista di playit anche lui, retrocesso dalla 2.1... avrò un altro derby di playit in campionato dopo quello in quinta con Fazz e quello in quarta con Rebron
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
King Boykins
- Senior

E il primo ragazzino che avevo puntato è già andato via...
Trattasi di costui:
Efstathios Karpazidis (3115761)
Carattere: egoista
Altezza: 202 cm (6'8 ft)
Peso: 98 kg (216 lb)
Stipendio: 13.687 € / settimana
Valore stimato: 202.933 €
Possesso: buono Velocità: scarso
Passaggio: mediocre Dribbling: mediocre
Rimbalzo: decente Posizione: ottimo
Tiro: scarso Tiri liberi: decente
Difesa: decente Impegno: misero
Esperienza: inesistente Stanchezza: 0%
Pagato meno di 500.000 dall'acquirente che secondo me è anche poco, a fine stagione potrebbe valere il triplo. Ma io ne aspetto uno migliore.
In amichevole ho perso all'ultimo tiro contro AFDUI :D.

Trattasi di costui:
Efstathios Karpazidis (3115761)
Carattere: egoista
Altezza: 202 cm (6'8 ft)
Peso: 98 kg (216 lb)
Stipendio: 13.687 € / settimana
Valore stimato: 202.933 €
Possesso: buono Velocità: scarso
Passaggio: mediocre Dribbling: mediocre
Rimbalzo: decente Posizione: ottimo
Tiro: scarso Tiri liberi: decente
Difesa: decente Impegno: misero
Esperienza: inesistente Stanchezza: 0%
Pagato meno di 500.000 dall'acquirente che secondo me è anche poco, a fine stagione potrebbe valere il triplo. Ma io ne aspetto uno migliore.
In amichevole ho perso all'ultimo tiro contro AFDUI :D.
Eh insomma, neanche tanto difficile tutto sommatoSono finito in 4.3. A occhio saranno scoppole, però ci sono 2 bot e una squadra con EV totale appena sopra il milione. Obiettivo PO quindi, difficile pensare di finire sotto, difficilissimo pensare di finire sopra.

- A.F.D.U.I. President
- Pro

King Boykins.......
Ciupaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ozturk e van der goltz nuovi idoli incontrastati della folla!

Ciupaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Ozturk e van der goltz nuovi idoli incontrastati della folla!
-
King Boykins
- Senior

tsè, dopo l'ottavo posto (su otto) in coppa playit non mi scompongo più di tanto.A.F.D.U.I. President wrote: Ciupaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Qui sono in rifondazione molto più drastica che su Charazay :D
Solo che la sconfitta di oggi mi fa pensare che nelle 6 partite che devo vincere per forza se voglio fare i PO sarà il caso di mettere una formazione decorosa, con la gente nel ruolo giusto. Ero abituato con i bot che potevo fare il cazzo che mi pare
Il problema è che con te hanno fatto cagare anche quelli messi nella loro posizione naturale! Mumm e Bruklis (20 milioni in due) rispettivamente -4 e -2 di valutazione, Saccani invece per essere una (signora) PG s'è (ma non ha) difeso, Smrtic bene nonostante sia SG, D'uva appena accettabile visto che anche lui era nella posizione giusta. Mah.
Grande incasso in ogni caso

- RashardLewis
- Senior

La prima amichevole della stagione, come al solito, dà pochissimi incassi ;)
Ho dato un'occhiata allo storico della 3.1 e ho notato che con 8 sconfitte si raggiunge spessissimo il secondo posto
E la prima spesso non ha tante sconfitte in meno... c'è molto più equilibrio che nelle serie inferiori... mah, intanto sabato esordisco con la squadra che ha concluso al terzo posto la scorsa stagione, si prevede bella bastonata... io inizialmente metterò due quintetti misti, se vedo che perdo sempre, ne farò uno più forte e uno più debole cercando di vincere almeno qualche partita con quello più valido 
Ho dato un'occhiata allo storico della 3.1 e ho notato che con 8 sconfitte si raggiunge spessissimo il secondo posto
We bleed green & gold
Go Sonics!
Go Sonics!
-
Dino N
Eccoci all'angolo dell'acquisto. Sto valutando di prendere non uno ma due giocatori.
Uno che mi copra in guardia mandando sul mercato il colleggiale.
il secondo in SF/PF che mi dia la possibilità di silurare un mio diciottenne centro abbastanza interessante ma scarsissimo in difesa. Eccolo:
3 Emiliano Rossotti
18 anni, provenienza Italy. 211 cm, 121 kg.
Questo giocatore è lunatico. Guadagna 24755 € / settimana.
Possesso: decente (6) Velocità : ottimo (8)
Passaggio: mediocre (5) Dribbling: terribile (2)
Rimbalzi: eccellente (9) Posizione: grandioso (10)
Tiro: decente (6) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: scarso (4) Impegno: patetico (1)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 0%
chiaramente conto di procurarmici una plusvalenza interessante avendolo acquistato a 100.000 qualche stagione fa e non intendendo portarne a casa meno di 900.000.
detto questo.
con il mio budget sto pensando di prendere due giocatori.
intanto le guardie.
quale scegliereste?
Rimantas Backunas (2281325)
Nazione: Lithuania
Altezza: 203 cm (6'8 ft)
Peso: 97 kg (214 lb)
Stipendio: 53.893 € / settimana
Valore stimato: 2.167.679 €
½ come Guardia.
Questo giocatore appartiene a Slam Nation
Possesso: eccellente Velocità : fantastico
Passaggio: ottimo Dribbling: grandioso
Rimbalzo: scarso Posizione: ottimo
Tiro: grandioso Tiri liberi: eccellente
Difesa: grandioso Impegno: decente
Esperienza: scarso Stanchezza: 0%
costo 4.300.000 base d'asta
2 José María Tejedor (1570451) Indietro
Nazione: Spain
Carattere: attento
Altezza: 193 cm (6'4 ft)
Peso: 87 kg (192 lb)
Stipendio: 58.619 € / settimana
Valore stimato: 2.538.071 €
½ come Guardia.
Questo giocatore appartiene a Haifa TimberWolves B.C
Possesso: misero Velocità : grandioso
Passaggio: buono Dribbling: fantastico
Rimbalzo: eccellente Posizione: buono
Tiro: magico Tiri liberi: decente
Difesa: ottimo Impegno: mediocre
Esperienza: mediocre Stanchezza: 0%
5.280.000 base d'asta
tendenzialmente sarei per il primo voi che ne dite?
Come acquisto, sebbene non si tratti di un fenomeno mi lascerebbe liberi almeno 4.5 milioni per intervenire sul mercato con un centro.
Uno che mi copra in guardia mandando sul mercato il colleggiale.
il secondo in SF/PF che mi dia la possibilità di silurare un mio diciottenne centro abbastanza interessante ma scarsissimo in difesa. Eccolo:
3 Emiliano Rossotti
18 anni, provenienza Italy. 211 cm, 121 kg.
Questo giocatore è lunatico. Guadagna 24755 € / settimana.
Possesso: decente (6) Velocità : ottimo (8)
Passaggio: mediocre (5) Dribbling: terribile (2)
Rimbalzi: eccellente (9) Posizione: grandioso (10)
Tiro: decente (6) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: scarso (4) Impegno: patetico (1)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 0%
chiaramente conto di procurarmici una plusvalenza interessante avendolo acquistato a 100.000 qualche stagione fa e non intendendo portarne a casa meno di 900.000.
detto questo.
con il mio budget sto pensando di prendere due giocatori.
intanto le guardie.
quale scegliereste?
Rimantas Backunas (2281325)
Nazione: Lithuania
Altezza: 203 cm (6'8 ft)
Peso: 97 kg (214 lb)
Stipendio: 53.893 € / settimana
Valore stimato: 2.167.679 €
½ come Guardia.
Questo giocatore appartiene a Slam Nation
Possesso: eccellente Velocità : fantastico
Passaggio: ottimo Dribbling: grandioso
Rimbalzo: scarso Posizione: ottimo
Tiro: grandioso Tiri liberi: eccellente
Difesa: grandioso Impegno: decente
Esperienza: scarso Stanchezza: 0%
costo 4.300.000 base d'asta
2 José María Tejedor (1570451) Indietro
Nazione: Spain
Carattere: attento
Altezza: 193 cm (6'4 ft)
Peso: 87 kg (192 lb)
Stipendio: 58.619 € / settimana
Valore stimato: 2.538.071 €
½ come Guardia.
Questo giocatore appartiene a Haifa TimberWolves B.C
Possesso: misero Velocità : grandioso
Passaggio: buono Dribbling: fantastico
Rimbalzo: eccellente Posizione: buono
Tiro: magico Tiri liberi: decente
Difesa: ottimo Impegno: mediocre
Esperienza: mediocre Stanchezza: 0%
5.280.000 base d'asta
tendenzialmente sarei per il primo voi che ne dite?
Come acquisto, sebbene non si tratti di un fenomeno mi lascerebbe liberi almeno 4.5 milioni per intervenire sul mercato con un centro.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
-
King Boykins
- Senior

Direi che il primo vince su tutta la linea, le prende solo nella skill tiro ma per il resto non c'è paragone. In realtà non ho esperienza con i giocatori pompati in tiro, magari il secondo segna a bestia, ma mi hanno sempre detto che questo è il gioco dei multiskill e io ci ho sempre creduto :D.Dino N wrote: tendenzialmente sarei per il primo voi che ne dite?
Preferirei il primo anche se costassero uguali, visto che costa anche meno, io non esiterei.