Re: NBA Finals: Los Angeles Lakers vs Orlando Magic
- aeroplane_flies_high
- Senior

Re: spaccamaroni
tornando al basket, che è meglio... ecco una chicca

Last edited by Da Brawl on 14/06/2009, 12:39, edited 1 time in total.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
- guglielmo
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New York Giants
- NBA Team: Los Angeles Lakers
ma è vecchia sta foto??vedo i simboli dei bulls sulla moto...aeroplane_flies_high wrote: Ok, invito tutti ad andare nei siti del pdl, ma senza fare invettive, solo esponendo i fatti... per recuperarli vi invito a visitare il blog www.voglioscendere.it
a mio parere il dialogo e persino la polemica, sono il sale della democrazia... come direbbe Wilde, quando i giornalisti sono in disaccordo la democrazia è sana... in Italia, dai giornali alle televisioni è tutta la stessa minestra... fate vobis
tornando al basket, che è meglio... ecco una chicca
![]()
cmq ce li vedete a mourinho o ancelotti a fa ste cose??? :lol2:
E' venuto il tempo del re
- hispanico82
- Pro

darioambro wrote: a me pare evidente una cosa: Jackson è un genio, ha visto tutte le partite di Orlando apportando quelli aggiustamenti che erano necessari per portare a casai il titolo, ha eliminato parecchio il gioco di Howard, limitato con ottime rotazioni il tiro da fuori o il classico gioco fuori-dentro-fuori che aveva permesso ai Magic di eliminare Cavs e Celtics, gli è andata male in gara 3 di poco, ma è andata bene anche in gara due a dire il vero....i Lakers hanno più voglia e lo hanno dimostrato nei supplementari.
Riprendo questo post visto che nelle ultime 4 pagine non si è parlato più strettamente della serie: quali saranno gli aggiustamenti che gli allenatori faranno in vista di gara 5?
Io credo che Van Gundy dovrà innanzitutto ripensare alla suddivisione dei minuti tra Nelson e Alston, che mi sembra poco "chiara" ed influisce largamente sulla squadra, vista la diversità tra i due. Inoltre, subirà gli aggiustamenti Lakers oppure cercherà di ricreare quello spazio ad Howard per andare a centro area e ricreare gli spazi per i propri tiratori?
Dall'altro lato, vista l'importanza offensiva di Fisher, Jackson accetterà ancora di avere un buco difensivo con il suo play titolare per tutti quei minuti?

-
Toni Monroe
- Pro

Credo che tutto si deciderà nel primo tempo. Come dici tu Fisher sarà importante nel finale se servirà un tiro pesante che non sia effettuato da Kobe, ma bisogna vedere con quale convinzione entrerà in campo Orlando e quindi con quali percentuali riusciranno a tirare, perché se saranno in giornata di grazia con Fish su Alston (o Nelson) in difesa si rischia di accumulare passivi mortiferi e questo vanificherebbe la sua utilità nel finale perché a quel punto non te la giochi più. Difendere come pazzi per sporcare ogni loro possesso sarà la chiave di volta. In un ipotetico finale punto a punto la vinciamo noi già stanotte.hispanico82 wrote: Riprendo questo post visto che nelle ultime 4 pagine non si è parlato più strettamente della serie: quali saranno gli aggiustamenti che gli allenatori faranno in vista di gara 5?
Io credo che Van Gundy dovrà innanzitutto ripensare alla suddivisione dei minuti tra Nelson e Alston, che mi sembra poco "chiara" ed influisce largamente sulla squadra, vista la diversità tra i due. Inoltre, subirà gli aggiustamenti Lakers oppure cercherà di ricreare quello spazio ad Howard per andare a centro area e ricreare gli spazi per i propri tiratori?
Dall'altro lato, vista l'importanza offensiva di Fisher, Jackson accetterà ancora di avere un buco difensivo con il suo play titolare per tutti quei minuti?
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
The blues brothers
- Senior

SVG credo che non possa fare molto meglio di così,la serie la sta allenando per davvero e molto bene.Purtroppo il fatto che i Magic vivono delle percentuali dei tiratori è un fattore aleatorio non da poco e che incide tantissimo sul risultato finale,ma i tiri che prendono sono sempre qualitativi(lee ad inizio gara ha preso 4 tiri uguali con 4 metri di spazio).In effetti l unico appunto,è perchè nelson sull ultimo possesso?non credo si possa reputare un difensore migliore di rafer,se non altro per una questione di centimetri e di lunghezza delle braccia,tanto piu che nn si doveva prendere canestro da tre.Questo è stato probabilmente un errore di Van Gundy,e come dici tu anche il minutaggio è strano,Alston stava facendo bene.vedremo come sarà gara 5 per questo aspetto.hispanico82 wrote:
Riprendo questo post visto che nelle ultime 4 pagine non si è parlato più strettamente della serie: quali saranno gli aggiustamenti che gli allenatori faranno in vista di gara 5?
Su Fisher dopo che ha messo quelle due robe li,Phil non lo toglie piu dal campo,con tutti i suoi limiti difensivi.Ci saranno i soliti cammei di Farmar e Brown,ma la presenza di spirito e carismatica di Fisher è troppo importante per LA
when you have everything,you have everything to lose.
-
Contropelo
- Senior

E' vero tutto quel che dici. Il problema è che io tendo a considerare i viaggi in lunetta come meno importanti nel decidere il ritmo della partita. Ovvero, per me non funziona che 15 tiri liberi = 7.5 tiri, perchè così in effetti - secondo questo modo di pensare - James tirerebbe davvero una 35ina di volte a partita. Diciamo che per me i tiri liberi non mettono fuori ritmo i compagni, il gioco è fermo e quindi uno più ci va meglio è. Non per nulla nei finali di partita tendenzialmente si tenta di penetrare di più (o almeno questo spesso insegnano gli allenatori).Redondo15 wrote: Scusami Contropelo. Sai che io sono un estimatore di James ma, matematica alla mano, Kobe in queste finali sta prendendo 28 tiri a partita. LeBron, nelle semifinali contro Orlando, ne ha presi 25,7. Se consideriamo il fatto che James è andato in lunetta il doppio di Bryant (come minimo) a me non sembra che ci sia tutta sta differenza, anzi, probabilmente, se andiamo contare il numero di possessi in attacco di entrambi i giocatori James ne esce "vincitore".
Se poi vogliamo parlare di percentuali allora ok, quello è un altro discorso. Ma le scelte di tiro di James contro Orlando, obiettivamente, non è che fossero molto migliori di quelle di Bryant eh. E anche The Chosen One in un paio di partite ha perso qualche pallone cruciale, che avrebbe significato la differenza tra una vittoria ed una sconfitta.
James ha sparacchiato un due-tre partite contro Orlando (il che, su sei, non è il massimo), ma si parla comunque di una serie in cui attaccava da solo (e non per scelta ma per abbandono) e comunque viaggiava sul 50%. Per me la percentuale, per riprendere quel che dicevi, è inscindibile dal numero dei tiri. Se uno va verso i trenta tiri e finisce per metterne venti (come gara1 di James) tendo ad accettarlo, perchè è difficile che i tiri che s'è preso, se distribuiti nel resto della squadra, possano entrare con percentuali maggiori. Poi se proprio vogliamo essere precisi in quel caso James ha comunque sbagliato, perchè quella è stata l'unica partita in cui è stato proprio lui direttamente a mettere fuori ritmo i compagni, non tanto al tiro quanto proprio alla presenza in campo offensiva e difensiva. Per l'appunto. In ogni altro caso (percentuali sotto al 45?-46? %) io non posso accettare un numero di tiri troppo alto. Tralasciando gara4 di Bryant, proprio in generale.
PS: il punto focale, per me, è che io non conoscendo il sistema Lakers mi chiedo come sia possibile che Bryant si prenda così tanti tiri. Ma non perchè ce l'ho con lui, ma perchè proprio per mia mancanza non so come e quanto possono contribuire i compagni, e in generale in una squadra così forte non mi aspetterei mai trenta tiri di media da parte di un giocatore. Se qualcuno me lo spiegasse probabilmente la vedrei come voi, ne son sicuro.
Questo è il punto focale.mackzone wrote: da almeno un anno poi dubbi sulla capacità di bryant di poter portare una squadra al titolo non ne ho letti, così come gente che non lo mette tra i primi 2 giocatori della nba non ne ho vista.
e quindi, chi è che mette in dubbio che bryant ti porti al titolo, o che stia giocando una gran serie? io credo nessuno. ciò non toglie che se uno ritiene che stia tirando un pò troppo o che in varie occasioni abbia fatto scelte sbagliate lo possa dire( anche perchè, fosse una cazzata...) senza che gli si risponda " intanto noi in finale ci siamo",o " intanto sta facendo 33+8", o " rosica pure, -1 al titolo e mvp delle finali". o no?
Passa la voglia di discutere di qualsiasi cosa, e infatti smetterò così non incapperò più in alcuna polemica e non alzerò i toni (per i quali prima o poi mi aspetto un warning).
Che dire... maggioranza di tifosi Lakers nel forum, auguri. Che si divertano nei dialoghi "Oh ragazzi, abbiamo vinto il titolo!" "Vero! Bryant the black mamba MVP, James fa schifo!" "Sì, yeah, Celtics a casa, James sul divano, siamo i vincitori!" e discussioni forbite di questo genere. E' la morte dello sport, il tifo contro: ma che ci si può fare.
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Contropelo wrote:
Ti ho risposto sul topic dei Lakers:
Mr. Clutch wrote:
![]()
Comunque, come discorso in generale hai ragione, ed io mi accodo al Doc quando dice che pure noi su questi schermi abbiamo criticato Kobe e la sua selezione di tiro, ma.. nel primo tempo di gara4 i compagni proprio non c'erano. Jackson ha ruotato tutta la panchina (12 giocatori in campo in un tempo non si vedono quasi mai), fra problemi di falli e percentuali al tiro, senza trovare una singola risposta (se non un 2/2 di Walton, ma vabbè).
Kobe ci ha tenuto ha galla, poi nel secondo tempo si è spento fisicamente, iniziando a sparacchiare, ma non ha "bloccato" i compagni, di fatti Ariza, Fisher e Gasol son venuti fuori "nonostante" i tiri del 24.
Questo è quello che volevo dire.. 31 tiri sono tanti, specie con quella percentuale di realizzazione, ma ci stavano alla grande, altrimenti si parlerebbe del 2-2 Magic.
Ripeto, nonostante i tanti tiri di Bryant, i compagni non sono stati esclusi, anzi, appena si sono "ripresi" Kobe è staot ben felice di farli segnare (8 asisstenze). Poi alcune forzature restano, come ho già detto stiamo pur parlando di Kobe, una bistecca e non un dio ( :lol2:), ma prima dei due cross nell'OT ci sono stati due canestri consecutivi in faccia a Pietrus, e poi l'assist finale per Fisher.
p.s. = Contropelo, da tifoso Cavs avrai un'opinione senza dubbio migliore della mia, ma a me sembra che Van Gundy abbia lasciato "sfogare" sia LeBron che Kobe, ma il numero dei loro tiri (tralasciando che quel trattore col 23 guadagna 20 titr liberi a partita :lol2:) ha inciso molto di più sul "ritmo offensivo" dei Cavs, piuttosto che dei Lakers.![]()
Mentre sull'ultima parte del post, purtroppo quoto, ma non generalizzerei only gialloviola
The blues brothers wrote: SVG credo che non possa fare molto meglio di così,la serie la sta allenando per davvero e molto bene.Purtroppo il fatto che i Magic vivono delle percentuali dei tiratori è un fattore aleatorio non da poco e che incide tantissimo sul risultato finale,ma i tiri che prendono sono sempre qualitativi(lee ad inizio gara ha preso 4 tiri uguali con 4 metri di spazio).In effetti l unico appunto,è perchè nelson sull ultimo possesso?non credo si possa reputare un difensore migliore di rafer,se non altro per una questione di centimetri e di lunghezza delle braccia,tanto piu che nn si doveva prendere canestro da tre.Questo è stato probabilmente un errore di Van Gundy,e come dici tu anche il minutaggio è strano,Alston stava facendo bene.vedremo come sarà gara 5 per questo aspetto.
Su Fisher dopo che ha messo quelle due robe li,Phil non lo toglie piu dal campo,con tutti i suoi limiti difensivi.Ci saranno i soliti cammei di Farmar e Brown,ma la presenza di spirito e carismatica di Fisher è troppo importante per LA
Mah, io direi che STV dovrebbe trovare modi di ricezione migliori per Howard, forzando maggiormente le situazioni di blocco con il piccolo, ad esempio.
Howard è pur sempre Howard, anche se Gasol e compagni stanno difendendo bene su quella situazione.
Last edited by Mr. Clutch on 14/06/2009, 12:44, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Io fossi SVG proverei a partire con Nelson. Nei primi minuti deve provare a portar via dalla partita Fisher attaccandolo con Jameer che ha più freschezza a inizio gara che alla fine, probabilmente perchè i trattamenti alla spalla hanno più effetto.
Poi mi vedrei una qualunque vhs degli ultimi minuti di una qualunque partita di basket europeo, così da capire che quando mancano pochi secondi e sei sopra di tre se fai fallo hai più possibilità di portare a casa la partita piuttosto che lasciare il tiro da tre, a prescindere da come ci difendi su..
Poi mi vedrei una qualunque vhs degli ultimi minuti di una qualunque partita di basket europeo, così da capire che quando mancano pochi secondi e sei sopra di tre se fai fallo hai più possibilità di portare a casa la partita piuttosto che lasciare il tiro da tre, a prescindere da come ci difendi su..
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso - F. Buffa
[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
-
Toni Monroe
- Pro

Non fargli vedere partite dell'AJ però.ShOwmeHOw2play wrote: Poi mi vedrei una qualunque vhs degli ultimi minuti di una qualunque partita di basket europeo, così da capire che quando mancano pochi secondi e sei sopra di tre se fai fallo hai più possibilità di portare a casa la partita piuttosto che lasciare il tiro da tre, a prescindere da come ci difendi su..
Toni.
Toni.
- hispanico82
- Pro

Il minutaggio di Fisher, a mio parere, dipenderà in parte anche dalla qualità dell'attacco dei Lakers e dalle percentuali di Ariza da tre: se riusciranno ad avere una precentuale decente, PJ potrà tenere meno minuti in campo Fisher per difendere meglio sul play avversario.
Dall'altra parte direi che Van Gundy, senza snaturare il gioco che comunque li ha portati in finale, dovrebbe quanto meno cercare di aumentare e migliorare le ricezioni di Howard, che quando non riceve staticamente è quasi un 2 punti automatici, in modo da aumentare la pericolosità anche dall'arco.
Poi, parere mio, un pò di Skip to my Lou ci vuole in questa squadra, eccessivamente "quadrata" e forse mai imprevedibile. Non a caso la vittoria e la miglior partita di Alston coincidono.
Dall'altra parte direi che Van Gundy, senza snaturare il gioco che comunque li ha portati in finale, dovrebbe quanto meno cercare di aumentare e migliorare le ricezioni di Howard, che quando non riceve staticamente è quasi un 2 punti automatici, in modo da aumentare la pericolosità anche dall'arco.
Poi, parere mio, un pò di Skip to my Lou ci vuole in questa squadra, eccessivamente "quadrata" e forse mai imprevedibile. Non a caso la vittoria e la miglior partita di Alston coincidono.

- doc G
- Pro

Tralasciando ogni possibile paragone fra James e Kobe, che inizia a venirmi il mal di pancia, diciamo che in genere se vai in lunetta è per un tentativo di penetrazione o di tiro, non certo per un hack a Lebron, quindi a mio parere il discorso di Redo ci sta eccome.Contropelo wrote: E' vero tutto quel che dici. Il problema è che io tendo a considerare i viaggi in lunetta come meno importanti nel decidere il ritmo della partita. Ovvero, per me non funziona che 15 tiri liberi = 7.5 tiri, perchè così in effetti - secondo questo modo di pensare - James tirerebbe davvero una 35ina di volte a partita. Diciamo che per me i tiri liberi non mettono fuori ritmo i compagni, il gioco è fermo e quindi uno più ci va meglio è. Non per nulla nei finali di partita tendenzialmente si tenta di penetrare di più (o almeno questo spesso insegnano gli allenatori).
James ha sparacchiato un due-tre partite contro Orlando (il che, su sei, non è il massimo), ma si parla comunque di una serie in cui attaccava da solo (e non per scelta ma per abbandono) e comunque viaggiava sul 50%. Per me la percentuale, per riprendere quel che dicevi, è inscindibile dal numero dei tiri. Se uno va verso i trenta tiri e finisce per metterne venti (come gara1 di James) tendo ad accettarlo, perchè è difficile che i tiri che s'è preso, se distribuiti nel resto della squadra, possano entrare con percentuali maggiori. Poi se proprio vogliamo essere precisi in quel caso James ha comunque sbagliato, perchè quella è stata l'unica partita in cui è stato proprio lui direttamente a mettere fuori ritmo i compagni, non tanto al tiro quanto proprio alla presenza in campo offensiva e difensiva. Per l'appunto. In ogni altro caso (percentuali sotto al 45?-46? %) io non posso accettare un numero di tiri troppo alto. Tralasciando gara4 di Bryant, proprio in generale.
PS: il punto focale, per me, è che io non conoscendo il sistema Lakers mi chiedo come sia possibile che Bryant si prenda così tanti tiri. Ma non perchè ce l'ho con lui, ma perchè proprio per mia mancanza non so come e quanto possono contribuire i compagni, e in generale in una squadra così forte non mi aspetterei mai trenta tiri di media da parte di un giocatore. Se qualcuno me lo spiegasse probabilmente la vedrei come voi, ne son sicuro.Questo è il punto focale.
Passa la voglia di discutere di qualsiasi cosa, e infatti smetterò così non incapperò più in alcuna polemica e non alzerò i toni (per i quali prima o poi mi aspetto un warning).
Che dire... maggioranza di tifosi Lakers nel forum, auguri. Che si divertano nei dialoghi "Oh ragazzi, abbiamo vinto il titolo!" "Vero! Bryant the black mamba MVP, James fa schifo!" "Sì, yeah, Celtics a casa, James sul divano, siamo i vincitori!" e discussioni forbite di questo genere. E' la morte dello sport, il tifo contro: ma che ci si può fare.
Non mandi fuori ritmo nessuno tirando i liberi?
Si, ma se penetri e non scarichi si. Ora dovremmo andare a paragonare le letture, ma dato che ho prima asserito di voler evitare paragoni fra i due evito queste cose come la peste.
Per quanto riguarda il sistema Lakers, è basato esattamente sulla circolazione di palla, spaziature ed esecuzione, passaggi con pochi palleggi fra giocatori in post e giocatori fronte a canestro fino a trovare un tiro poco contestato, con meno isolamenti possibile, a meno che non si prendano in area pitturata o in transizione.
In questo sistema un giocatore che si prenda anche 26 tiri non avrebbe cittadinanza, in teoria, ma in pratica ci sta alla grande:
1) Prima di tutto Kobe è il principale "facilitatore" della triple post offence, cioè l'iniziatore delle trame, colui che decide il lato ed i giocatori da coinvolgere. Non parte mai quindi in palleggio da solo senza coinvolgere nessuno, salvo le azioni in transizione, ma se si prende un tiro è quasi sempre dopo aver almeno abbozzato la triangolo.
2) I Lakers hanno ottimi passatori che si calano nella triangolo come un topo nella fontina, Gasol, Odom, Walton, lo stesso Fisher, ormai anche Ariza, le spaziature tendono ad essere ottime, però il gioco tende ad essere a volte svolto in modo un poco troppo ripetitivo e prevedibile, e Kobe è l'uomo che ha il compito di complicare il lavoro dei difensori avversari.
Detto ciò ho scritto pure io che a volte esagera, in gara 4 gli ho mandato tanti di quegli accidenti in partita che non te li immagini, però lui rimane a suo modo la chiave di volta del gioco gialloviola, che con lui in campo non sarà mai una triangolo pura, ma riesce a tratti ad essere anche più imprevedibile. E nei momenti cruciali si nota come i Lakers siano essenzialmente una squadra, non una stella col suo supporting cast.
Quasi peggio di quegli ultrà.... si quelli che hanno il nome dei cavs ed il 23 nel nick! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:Contropelo wrote: Passa la voglia di discutere di qualsiasi cosa, e infatti smetterò così non incapperò più in alcuna polemica e non alzerò i toni (per i quali prima o poi mi aspetto un warning).
E leggerezza, che diamine, sono le finali, quanta gente si sarà iscritta o sarà tornata a postare per questo... poi, finite le finali, impareranno a stare nel forum o riscompariranno.
Capita con tutte le squadre che hanno tanti tifosi. Il topic dei Celtics ha finito per essere illeggibile ed i tifosi storici l'hanno abbandonato, non sono molto d'accordo ma li comprendo, probabilmente se i Cavs torneranno in finale appariranno tanti lebronisti assatanati. Due stagioni fa in estate sul topic dei Lakers scrivevamo praticamente solo io, Granchio, Francesco81 e Clutch, che vuoi farci!
- doc G
- Pro

Io ho provato a scriverlo in un pezzo sulla homepage, e tutti a darmi addosso, tacciandomi di lesa NBA! :lol2: :lol2: :lol2:ShOwmeHOw2play wrote: Io fossi SVG proverei a partire con Nelson. Nei primi minuti deve provare a portar via dalla partita Fisher attaccandolo con Jameer che ha più freschezza a inizio gara che alla fine, probabilmente perchè i trattamenti alla spalla hanno più effetto.
Comunque lo stesso SVG ha fatto atto di contrizione, probabilmente ragionerà in modo differente la prossima volta.
Nelson o Alston pure io attaccherei Fisher in modo da toglierlo dal gioco presto, ma non so se in termini di gioco complessivo ciò pagherebbe. I Magic mettono palla a terra lo stretto indispensabile, metterla giù costantemente per penetrare sistematicamente sempre dalla stessa posizione non so se romperebbe i giochi.
Ma probabilmente varrebbe la pena di provare, dato che Fisher non regge nessuno dei due se non aiutato.
-
Toni Monroe
- Pro

Il problema di Orlando sta nel fatto che Howard non è ancora un fattore clamoroso in attacco, che quindi rimane sbilanciato sul perimetro e quando vivi col tiro da fuori finisci per morire col tiro da fuori, perché se la palla non entra e non hai alternative sei fottuto. I Lakers invece variano di più, Kobe e Ariza possono tirare da fuori ma anche andar dentro (persino Fish è andato fino in fondo per dei lay up), oltre a Odom e Gasol che giocano sotto; quindi da parte gialloviola c'è una teorica varietà offensiva che invece a questi Magic sta mancando. Forse dovrebbero spronare di più anche il francese a penetrare oltre a mettere Howard in condizione di ricevere dove preferisce.
Toni.
Toni.
- N3lLo
- Pro

Tornando alla partita...
Vi faccio una domanda, avete notato che dopo il timeout i lakers fanno la rimessa da quasi fondo campo e non dalla metà come potevano avendone acquisito il diritto con la chiamata del minuto?
Magata di Jackson e strategia difensiva di Stan a donne di facili costumi... grande Phil...
Vi faccio una domanda, avete notato che dopo il timeout i lakers fanno la rimessa da quasi fondo campo e non dalla metà come potevano avendone acquisito il diritto con la chiamata del minuto?
Magata di Jackson e strategia difensiva di Stan a donne di facili costumi... grande Phil...
- ShOwmeHOw2play
- Senior

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
Il fatto è che Alston lo può attaccare solo in un modo, ovvero andando dentro, quindi segnerebbe parecchio ma imho non sarebbe funzionale al gioco dei Magic, perchè alla fine non è nè uno che attacca il ferro e quindi che possa portare qualche fallo in più sui lunghi, nè uno che scarica la palla una volta battuto il difensore, che sarebbe utile per il gioco sul perimetro dei MAgic o per ricezioni dinamiche di Howard.doc G wrote: Io ho provato a scriverlo in un pezzo sulla homepage, e tutti a darmi addosso, tacciandomi di lesa NBA! :lol2: :lol2: :lol2:
Comunque lo stesso SVG ha fatto atto di contrizione, probabilmente ragionerà in modo differente la prossima volta.
Nelson o Alston pure io attaccherei Fisher in modo da toglierlo dal gioco presto, ma non so se in termini di gioco complessivo ciò pagherebbe. I Magic mettono palla a terra lo stretto indispensabile, metterla giù costantemente per penetrare sistematicamente sempre dalla stessa posizione non so se romperebbe i giochi.
Ma probabilmente varrebbe la pena di provare, dato che Fisher non regge nessuno dei due se non aiutato.
Nelson invece queste cose le sa fare meglio e rompe meglio gli script delle rotazioni della difesa, oltre ad avere anche un tiro da fuori degno di questo nome.
In sostanza, quindi, meglio Nelson perchè non fa danni solo a Fish ma a tutta la difesa Lakers, e meglio sfruttarlo nel momento in cui fisicamente riesce a dare di più.
- New York è un posto che trasuda Basket.