Re: Ti Te Dominet the History. Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

all3n wrote: Non sei l'unico, anzi, io domenica sera ero disperato. Kakà è un fantasma da due partite, ma evidentemente sparare su Seedorf è lo sport preferito dai milanisti.
Low profile mi pare il minimo, anche perchè io ho visto un Ambrosini pessimo in fase di recupero palla, per assurdo il peggiore dei tre di centrocampo in quella fase. Boh, io a sto Flamini mezza chance gliela darei, con la Reggina verrà schierato quasi sicuramente (anche se potrebbe utilizzare Seedorf davanti alla difesa), però mi piacerebbe vederlo di più in campo.
personalmente Seedorf non mi è piaciuto: è utilissimo a livello tattico e per innescare i due brasiliani però mi sembra che troppo spesso rallenti l'azione: non è questione di lentezza nei movimenti, quanto di rallentare la manovra. è anche vero che se i due davanti si addormentano e restano fermi (capita troppo spesso) non può mica fare i miracoli.... c'è da aggiungere che - david a parte - anche il resto del centrocampo non è così mobile in fase di impostazione.... quindi è colpa sua solo in parte.
di positivo ho visto la condizione dei nostri esterni e il solito beckham. non so se considerare positivo pato.... in fondo è solo un 18enne che segna spessissimo.  :gazza:

tornando alle cattive notizie, siamo tornati al problema dell'anno scorso: non abbiamo cambi.
è vero che a noi servono relativamente, visto che carletto fa una sostituzione a partita (e la fa all'80simo), però adesso che si comincerà a giocare 2 volte a settimana, avremo bisogno di un minimo di turnover.

ps. borriello fuori delle liste uefa la dice lunga sul tipo di infortunio e sulla fiducia nel recupero  :gazza:
Last edited by BruceSmith on 03/02/2009, 14:13, edited 1 time in total.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

oh io che seedorf e kakà sono "inguardabili", tranne rare eccezioni, è da un po che lo ripeto.. il secondo soprattutto..
Ex The Little Prince
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote: Oltretutto il Milan non ha mai trovato una vera alternativa a Pirlo e questo è sempre stato il suo principale problema. Quando Pirlo non è in forma, raramente coincidono risultati positivi.
è anche vero che Pirlo è un giocatore con caratteristiche piuttosto uniche e non si può pretendere che il suo cambio giochi allo stesso modo: si va incontro a dei disastri.
probabilmente un emerson in buone condizioni sarebbe stata l'alternativa ideale, anche se è un tipo di giocatore diverso.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

BruceSmith wrote: è anche vero che Pirlo è un giocatore con caratteristiche piuttosto uniche e non si può pretendere che il suo cambio giochi allo stesso modo: si va incontro a dei disastri.
probabilmente un emerson in buone condizioni sarebbe stata l'alternativa ideale, anche se è un tipo di giocatore diverso.
Emerson ormai è un paracarro, ma per lo meno ha una dote: non gli levi il pallone dai piedi neanche se gli spari. Tante volte vi basterebbe questo. Oppure provare un centrocampo più fisico con Flamini, che anche per ragioni di futuribilità credo andrebbe responsabilizzato un po' di più.
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

francilive wrote: Emerson ormai è un paracarro
decisamente.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Riassumendo: kaka e Seedorf sono inguardabili, Pato oltre ai goal non è positivissimo, Ambro è giù di corda e Pirlo non è Pirlo. Resta che nelle ultime 6 partite, praticamente da quando si gioca con questo assetto (kaka e pato di punta con Seedorf dietro) viaggiamo ad una media di quasi 3 goal a partita così suddivisi: 6 Pato, 5 kaka, 3 Seedorf). E nel secondo tempo con la Lazio ce ne stavano altri 3... Quando entreranno in forma a che cifre si arriverà? 4,5 goal a partita? Bhò a me sembra che lo scudetto, eventualmente, passi per altre zone del campo.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
acnumber7

Post by acnumber7 »

francilive wrote: Emerson ormai è un paracarro.
Meglio tardi che mai, ora lo scopri? E' da quando è stato preso che non vedevo l'utilità del suo acquisto.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

margheritoni10 wrote: Pato oltre ai goal non è positivissimo,
non hai colto la lieve ironia.

per il resto, tra non mi è piaciuto e inguardabile ce ne passa.
e, ripeto, il primo tempo non è piaciuto per niente: l'ho segnalato (anche) perchè sennò si rischia di fare come i giornali... che se vinci sei fortissimo e se pareggi o perdi una sciagura.
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

BruceSmith wrote: non hai colto la lieve ironia.

per il resto, tra non mi è piaciuto e inguardabile ce ne passa.
e, ripeto, il primo tempo non è piaciuto per niente: l'ho segnalato (anche) perchè sennò si rischia di fare come i giornali... che se vinci sei fortissimo e se pareggi o perdi una sciagura.
Non, no, ho coltivato, mi serviva per concludere il quadretto. Anche a me non ha entusiasmato il primo tempo però credo ci sia un pochino troppo la tendenza a pretendere sempre il van gogh, per 90 minuti, per 38 partite all'anno. le partite le fanno anche i momenti, gli avversari, il caso. Ora, tolti gli ultimi 25 minuti con il Genoa dove siamo crollati fisicamente, mi sembra che la squadra stia rispondendo nella giusta maniera. Ragazzi, tenere una media di quasi 3 goal a partita non è una passeggiata di salute. Il problema ora è trovare una coppia di centrali affidabile. Nell'attesa di Nesta e Kala il rientro di Bonera da parecchio ossigeno in questo senso. Perchè con questa struttura siamo nettamente il miglior attacco della serie A, se riuscissimo a ridurre le cazzate dietro...
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Se riusciremo a tenere dietro, questo Milan che gioca a sprazzi e non si muove tantissimo sarà più che sufficiente, perchè quegli sprazzi sono abbacinanti.
E poi, per come è costruito, per forza il Milan gioca a sprazzi. Non c'è gente che corra sulle fasce, crossa solo lo Spice Boy, l'unico colpitore di testa è Ambro, si gioca sulla tecnica, sul palleggio, sulla rapidità di esecuzione, con la palla fra i piedi, per forza si va a sprazzi, nemmeno Pelè, Maradona e Garrincha schierati insieme contemporaneamente riuscirebbero a giocare così con continuità.
Questo è quel che si voleva creare in attacco, e mi pare si sia creato con una certa efficacia. Ci fosse un cristone decente, magari non eccelso, decente, per le partite contro le piccole sarebbe l'ideale, ma la fase offensiva in questo momento male non va, tutt'altro.
Posso dirlo? Da quando il dentone sta in panca e lo Spice Boy è in campo le cose mi sembra siano migliorate non poco.
Dietro occorre invece il salto di qualità. Inutile lo sprazzo del campione che ti porta in vantaggio col Genoa, se poi regali un gol facile. Il Milan per impensierire davvero l'Inter dovrebbe trovare una solidità difensiva che ad ora non ha. Speriamo basti il ritorno di Nesta unito al recupero di una forma accettabile di qualche scarpone da affiancargli, tipo Bonera e Senderos.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

intanto la moglie del david di milanello incomincia a parlare bene di Milano...
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

acnumber7 wrote: Meglio tardi che mai, ora lo scopri? E' da quando è stato preso che non vedevo l'utilità del suo acquisto.
Beh, una figurina in più nell'album non guasta mai  :forza:
ImageImage
defense is only way
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

ragazzi, Beckham fino ad ora ha messo a tacere tutti.

Non avrà più la corsa di un tempo e difatti la fascia non la vede più,ma si è inserito alla grande,è un professionista esemplare,ha un piedino magico e un intelligenza tattica eccelsa.

Magari anche qualcuno nell'organizzazione Milan pensava fosse una figurina,penso si sia dovuto ricredere.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

sono stato buon profeta,ieri al forum di milano gli oasis hanno dedicato don't look back in anger al signor kaka :naughty:
Image
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Per l'angolo del buon umore:

Notizie da Tuttomercatoweb e calciomercato.com:

Il Milan avrebbe già preso per la prossima stagione Marco Rossi, 20 anni, esterno sinistro del Parma, per 2,5 milioni.
Il Milan avrebbe trovato l'accordo con i Galaxy per Beckham, per 15 milioni di euro.
Il Milan avrebbe opzionato Sanchez, giovane centravanti dell'Aiax, per 40 milioni.
Vista la politica degli ultimi tempi, poteva sembrare logica forse la prima mossa, eventualmente la seconda, mai la terza.
Poi la notizia che spiega tutto:
Il Manchester City, scornato dal rifiuto di Kakà, avrebbe ripiegato su Ronaldinho.
Locked