Re: MotoGP 2008

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Post Reply
Red
Senior
Senior

Re: MotoGP 2008 - Eit Time Uord Cempion

Post by Red »

tobos84 wrote: la differenza tra i il termine campione assoluto(ovvero anche fuori dal campo) e campione (sportivo ma rivedibile come comportamento) è veramente minima. e su questo siamo d'accordo

per il resto il paragone mi sembra un pochino azzardato  :lol2:

Ammetto che il paragone fra Rossi e Maradona sia azzardato, ma quello con Van Gogh può reggere...  :forza:
Image
iL_jAsOne
NBA Team: Miami Heat

Post by iL_jAsOne »

un campione è Del Piero

oppure Bayliss 

chi lo sa  :forza:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

doc G wrote: 1) Rossi ha pagato o no le tasse in Inghilterra?
No
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Red wrote: Giusto. Ma come sportivo, va ricordato per quello che fa in pista.
La grandezza di Maradona non può essere messa in discussione per le cavolate combinate fuori campo, come quella di Mozart per la sua condotta immorale.
infatti non la metto in discussione. rossi ha dimostrato quest'anno di essere il pilota più bravo. ma evasore è ed evasore rimane. sarà sempre un grande pilota, ma non per questo non vanno considerati altri aspetti del suo personaggio. tutto qui. ma senza nemmeno voler fare della polemica. sinceramente.
ImageImage
defense is only way
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Red wrote: La sua condotta etica non toglie nulla alla bellezza dei suoi gesti tecnici e atletici.
no. però sapere come si è comportato con il figlio (esempio stupido) cambia l'affetto e l'apprezzamento verso il campione.
in piccolo, anche per rossi è così. almeno per me.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
Red
Senior
Senior

Post by Red »

francilive wrote: infatti non la metto in discussione. rossi ha dimostrato quest'anno di essere il pilota più bravo. ma evasore è ed evasore rimane. sarà sempre un grande pilota, ma non per questo non vanno considerati altri aspetti del suo personaggio. tutto qui. ma senza nemmeno voler fare della polemica. sinceramente.
Definire Rossi "evasore" è come definire Pantani "drogato" o Mozart "alcolizzato" o Van Gogh "schizofrenico". Sono tutte cose vere, ma non ne definiscono l'identità.
Ricordiamo i loro nomi per le stratordinarie imprese e opere che hanno realizzato, non per i loro errori o comportamenti devianti.
Identificare una persona con un errore che ha commesso non è corretto.
D'altra parte, chi è senza peccato, scagli la prima pietra...
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

arrivo un pò lungo per motivi che vanno al di là dalla mia volontà, ma volevo pure io fare i complimenti alle gomme della yamaha per il mondiale vinto :gazza:

quest' anno andrà a correre ai rally perchè non si diverte più?
Join the third.
This is unbelievably believable.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Red wrote: Definire Rossi "evasore" è come definire Pantani "drogato" o Mozart "alcolizzato" o Van Gogh "schizofrenico". Sono tutte cose vere, ma non ne definiscono l'identità.
Ricordiamo i loro nomi per le stratordinarie imprese e opere che hanno realizzato, non per i loro errori o comportamenti devianti.
Identificare una persona con un errore che ha commesso non è corretto.
D'altra parte, chi è senza peccato, scagli la prima pietra...
non è una questione di prima pietra, è il fatto che ciascuno, pur con tutte le ipocrisie di questo mondo, viene valutato per quello che fa.
rossi sarà ricordato come campione di motociclismo ma anche come evasore. nessuno lo ha obbligato a non pagare le tasse. maradona sarà ricordato anche per l'evasione, per la droga ecc... anche se ovviamente il primo pensiero sarà al grande pibe de oro. è normale. se ci si limita all'aspetto sportivo, c'è il campione, se si guarda oltre l'atleta, viene per forza fuori anche il resto. ma non per sminuire le doti di atleta. non ho mai sentito nessuno dire che maradona fosse scarso a calcio...

quanto a pantani e van gogh non sono d'accordissimo nel metterli in questo calderone, perchè le loro "colpe" extrasportive non hanno danneggiato gli altri come nel caso di un evasore fiscale, che danneggia tutti noi che le tasse le paghiamo regolarmente. i tossicodipendenti e gli schizofrenici alla fin fine danneggiano e distruggono più che altro loro stessi.
ImageImage
defense is only way
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

azazel wrote: arrivo un pò lungo per motivi che vanno al di là dalla mia volontà, ma volevo pure io fare i complimenti alle gomme della yamaha per il mondiale vinto :gazza:

:stralol: :stralol: :stralol: :stralol: :stralol:

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

azazel wrote: arrivo un pò lungo per motivi che vanno al di là dalla mia volontà, ma volevo pure io fare i complimenti alle gomme della yamaha per il mondiale vinto :gazza:

quest' anno andrà a correre ai rally perchè non si diverte più?
Andrà a correre nei rally anche quest'anno.  :gazza:

Rally di Monza e RAC...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors

Post by The Prince Of Punk #90 »

Paperone wrote: la Superbike :D
Qualsiasi persona che abbia visto la SBK quest'anno, sa che il paragone è improponibile.

La Motogp è una cosa oscena, che torni la 500cc, questo è il mio pensiero(siete liberi di pensarla come volete), che poi il 60% di voi sia di parte, perchè vince quello la e debba per forza di cose attaccare qualcuno che dice l'incontrario, è un altro discorso.
Fatto sta, che il problema "campionato osceno" non è venuto fuori per colpa dei piloti, ma per colpa delle regole nuove.

Lo devo ridire un'altra volta, o qualcuno di quelli che rispondono tirando in ballo i miei post, si mettono a leggere come si deve?(ovviamente questa frase non è riferita a te Papero)
Last edited by The Prince Of Punk #90 on 02/10/2008, 15:39, edited 1 time in total.
[align=center]ImageImage
ImageImage
ImageImage
Image[/align]
Red
Senior
Senior

Post by Red »

francilive wrote: non è una questione di prima pietra, è il fatto che ciascuno, pur con tutte le ipocrisie di questo mondo, viene valutato per quello che fa.
rossi sarà ricordato come campione di motociclismo ma anche come evasore. nessuno lo ha obbligato a non pagare le tasse. maradona sarà ricordato anche per l'evasione, per la droga ecc... anche se ovviamente il primo pensiero sarà al grande pibe de oro. è normale. se ci si limita all'aspetto sportivo, c'è il campione, se si guarda oltre l'atleta, viene per forza fuori anche il resto. ma non per sminuire le doti di atleta. non ho mai sentito nessuno dire che maradona fosse scarso a calcio...

quanto a pantani e van gogh non sono d'accordissimo nel metterli in questo calderone, perchè le loro "colpe" extrasportive non hanno danneggiato gli altri come nel caso di un evasore fiscale, che danneggia tutti noi che le tasse le paghiamo regolarmente. i tossicodipendenti e gli schizofrenici alla fin fine danneggiano e distruggono più che altro loro stessi.
Ciò che rende unico Rossi è il suo talento, non il fatto che abbia evaso (purtroppo...).
I nomi di tanti evasori molto peggiori di lui rimarranno ignoti per sempre.
Allora, io dico: basta con questo moralismo di facciata.
Ha sbagliato, ha pagato per i suoi errori (molto o poco non possiamo saperlo, ma ha pagato secondo quanto richiesto), ora paga le tasse regolarmente.
Quindi, trovo davvero triste che i suoi denigratori - ormai senza più argomenti sportivi - siano costretti a riciclare questa storia all'infinito...
Image
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

The Prince Of Punk #90 wrote: Qualsiasi persona che abbia visto la SBK quest'anno, sa che il paragone è improponibile.

La Motogp è una cosa oscena, che torni la 500cc, questo è il mio pensiero(siete liberi di pensarla come volete), che poi il 60% di voi sia di parte, perchè vince quello la e debba per forza di cose attaccare qualcuno che dice l'incontrario, è un altro discorso.
Fatto sta, che il problema "campionato osceno" non è venuto fuori per colpa dei piloti, ma per colpa delle regole nuove.

Lo devo ridire un'altra volta, o qualcuno di quelli che rispondono tirando in ballo i miei post, si mettono a leggere come si deve?(ovviamente questa frase non è riferita a te Papero)
Sembra la tua descrizione  :fischia:
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

Fazz wrote: Sembra la tua descrizione  :fischia:
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

Red wrote: Comunque, è difficile valutare la questione fiscale di Rossi senza conoscerne i dettagli.
Questo cosa significa? Che non possiamo esprimere un giudizio sul campione senza avere una laurea in diritto tributario e senza aver letto gli atti del suo contenzioso?

Quale che sia la valutazione del suo comportamento etico, resta uno dei più grandi motoclicisti di sempre.
Questo è tutto ciò che possiamo dire.

Il campione deve essere di esempio per tutti? Sarebbe bello, perchè spesso il campione diventa un modello per molti giovani.
Ciò non toglie, però, che resta un campione.
Maradona è un campione assoluto, anche se non consiglierei mai ad un ragazzino di seguirne l'esempio.
La sua condotta etica non toglie nulla alla bellezza dei suoi gesti tecnici e atletici.

Anche se Van Gogh era un mezzo pazzo, continuo ad ammirare i suoi quadri, auspicando che i miei figli non lo scelgano come un modello umano.

Occorre avere l'intelligenza per distinguere.

Eh già, tra l'altro molti genitori si preoccupano che la televisione insegni questo, e che il campione dia l'esempio per quello e che il professore dia l'esempio per quest'altro ancora. Questo senza rendersi conto che sono loro i primi e forse gli unici che devono insegnare al proprio figlio cosa è giusto e cosa è sbagliato.
Image°°Image°°Image
Post Reply