Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!

Il Punto d'incontro dei Fans MLB di Play.it USA
Locked
Hobbit83
Pro
Pro
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Location: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO

Post by Hobbit83 »

rene144 wrote: Sono tornato a scrivere sul blog ed ho ripreso il mio progetto sulle farm... questa volta voglio davvero provare a portarlo a termine, quindi ho iniziato a stilare le varie top 10... Per ora ho completato le prime 6 (sto lavorando sui Reds) ed ho già scritto sul blog le prime 2 (Diamondbacks e Braves) e le vedrete nei prossimi giorni. Domani scrivo i criteri dei rankings, poi dopodomani e martedi troverete Arizona ed Atlanta. Successivamente anche le altre squadre, anche se non garantisco assolutamente una al giorno (anzi, direi piuttosto il contrario). Nel corso dell'off-season spero davvero di riuscire a farle tutte... ripeto, per ora sto lavorando sulla settima, speriamo che venga fuori qualcosa di buono.

Se avete commenti o domande............
Peccato per l'ordine di pubblicazione scelto  :lol2:

A parte gli scherzi, l'unico commento è
Grazie  :forza:
Image
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Strasburg nelle ultime 3 partenze in AFL: 13 IP 6 H 2 ER 5 BB 17 K
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
everest2002
Senior
Senior
MLB Team: San Diego Padres
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by everest2002 »

Questo Strasburg è impressionante.........
koper
Senior
Senior

Post by koper »

rene144 wrote: Sono tornato a scrivere sul blog ed ho ripreso il mio progetto sulle farm... questa volta voglio davvero provare a portarlo a termine, quindi ho iniziato a stilare le varie top 10... Per ora ho completato le prime 6 (sto lavorando sui Reds) ed ho già scritto sul blog le prime 2 (Diamondbacks e Braves) e le vedrete nei prossimi giorni. Domani scrivo i criteri dei rankings, poi dopodomani e martedi troverete Arizona ed Atlanta. Successivamente anche le altre squadre, anche se non garantisco assolutamente una al giorno (anzi, direi piuttosto il contrario). Nel corso dell'off-season spero davvero di riuscire a farle tutte... ripeto, per ora sto lavorando sulla settima, speriamo che venga fuori qualcosa di buono.

Se avete commenti o domande............
bella iniziativa, renè
davvero interessanti le tue schede..

mi chiedo però come è possibile che tanti giovani prospetti (sotto i 20 anni) abbiano già avuto problemi di infortuni..
evidentemente sono stati massacrati da coaches incompetenti sempre alla ricerca della velocità e di una meccanica al limite delle disponibilità fisiche
in questo senso sono più a rischio i giocatori dei colleges o quelli delle high schools ?   
Last edited by koper on 17/11/2009, 11:09, edited 1 time in total.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
Bikinis & statistics show a lot, but not everything (cit.)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

koper wrote: mi chiedo però come è possibile che tanti giovani prospetti (sotto i 20 anni) abbiano già avuto problemi di infortuni..
Bisogna analizzare caso per caso, anche se la tua ipotesi è spesso vera.
in questo senso sono più a rischio i giocatori dei colleges o quelli delle high schools ?   
High School. Perchè quelli del college se arrivano "sani" all'ingresso fra i pro, vuol dire che siano sopravvissuti sia al liceo, sia al college stesso, quindi evidentemente hanno più propensione a rimanere in salute (per il motivo che vuoi). Ma questo non è sempre vero... Rice per esempio si è costruita una nomea di sfasciabraccia notevolissima. Quest'anno poi Austin Wood di Texas ha lanciato 169 lanci (dopo essere stato usato il giorno prima!!!), ma non è solo ed è successo anche di peggio (ed in certi casi, più volte). Alcuni interessanti dati sui pitch counts collegiali del 2009 sono consultabili qui. Ai coach non interessa sviluppare i giovani, ma interessa vincere. Se poi questi a 24 anni devono chiudere la carriera, sai che importanza abbia per loro...
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

ecco la situazione Rice mi interessa...

è considerata sfascia braccia perchè li fa lanciare troppo e senza riposo o perchè i coach lavorano sui pitcher impostandoli con una meccanica che strappa e li mette a rischio rotture?
Sono 27...Non finisce certo qui
koper
Senior
Senior

Post by koper »

rene144 wrote: Alcuni interessanti dati sui pitch counts collegiali del 2009 sono consultabili qui.
dati veramente impressionanti..  :shocking:

a proposito di pitch count:

CHSAA baseball commissioner Wally Stampfel said he believes the matter is best left to individual coaches, and added that the league would be opposed to any effort by lawmakers to legislate a pitch count.
D'altronde il baseball è così: alle volte si vince, alle volte si perde, altre volte...... piove  (Cit.P)
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Rasheed wrote: è considerata sfascia braccia perchè li fa lanciare troppo e senza riposo o perchè i coach lavorano sui pitcher impostandoli con una meccanica che strappa e li mette a rischio rotture?
Più la prima, anche se molti pitchers di Rice sono usciti anche con una meccanica molto violenta nel tempo (il primo David Aardsma, con un braccio "lunghissimo", o i minor leaguers Bryce Cox e Bryan Price, per indicarne solo 3). Soprattutto si basa su quello che è successo al trio Niemann-Humber-Townsend, tutti e 3 scelti nei primi 8 assoluti nel 2004 (Townsend poi non ha firmato ed è rientrato nel draft successivo, scelto ancora all'ottava assoluta). Tutti rotti e sfioriti... adesso Niemann faticosamente dopo tanti anni sembra essersi finalmente un po' risollevato, mentre Townsend credo che sia ad un passo dal ritiro dopo anni di minor league ed infortuni senza fine, e Humber a sua volta è stato tormentato ed a questo punto non combinerà più niente di livello.

Il prodotto più integro degli ultimi anni (sul monte) pare essere David Aardsma, ed è tutto dire perchè anche lui ha avuto problemi in passato, mentre in tempi recentissimi gente come Bryce Cox e Joe Savery, considerata ottima, ha perso velocità e qualità con braccia esasperate, e ristagna nelle minors (anche se poi magari una comparsata in MLB riusciranno a farla, specie Savery).

Secondo me ci sono delle esagerazioni in questo (non si può incolpare Rice di TUTTI i fallimenti dei lanciatori), ma c'è anche una discreta verità. Il punto è che il draft del 2004 ha fatto puntare su Rice molti occhi, ma le stesse cose succedono altrove, solo che altrove magari smontano un ragazzo all'anno (e magari è un non-prospect), mentre lì il discorso è stato troppo eclatante perchè c'erano 3 super-prospetti tutti nello stesso preciso momento, e quindi è stato troppo visibile. In generale credo che abbiano una filosofia improntata sulla vittoria (che quindi mette in secondo piano la salute dei ragazzi), ma non diversa dalle altre università. Sennò nel link che vi ho dato cercate "Anthony Ranaudo" (o solo Ranaudo, non so), probabile miglior pitcher collegiale 2010, e vedrete che anche LSU lo stia usando tantissimo. Purtroppo succede. L'NCAA è capace di schifezze sulla pelle di questi ragazzi. Io odio i pitch counts rigidi, ma ad un certo punto bisognerà adottarli. Non dico bassi, anche 120 (che comunque sono tantissimi per ragazzi dai 18 ai 21 anni), ma comunque esistenti. Buonsenso.

E non è che al liceo siano messi meglio. Solo che abbiamo meno dati ancora da utilizzare. I problemi iniziano direttamente in Little League, e sono sempre i soliti. I genitori che insistono che i figli giochino, gli allenatori che pretendono di vincere, ecc... ad ogni livello, sempre. In Italia a volte le partite di calcio fra pulcini sono imbarazzanti per quello che si sente contro gli arbitri (già a quel livello). Negli USA non è che sia molto diverso, e per loro il calcio è il baseball. Ed ovviamente spingono i ragazzini, incuranti della loro salute. Da qualche anno James Andrews (il più grande esperto al mondo sulla Tommy John e non solo) è un consulente della Little League, perchè anche a quei livelli il numero delle TJ stava diventando troppo elevato. Hanno iniziato a mettere pitch counts dopo qualche anno (e con tanti "distinguo" e dopo tante resistenze, e non adottando tutti i suggerimenti di Andrews comunque). Vi suggerisco, per capire meglio la situazione ed avere degli esempi pratici, di leggere questo pezzo (breve) e quest'altro del NY Times, molto più lungo, ma anche molto ben scritto ed interessante, che parla del povero Alden Manning, un adolescente che lanciava sempre e tanto.
Last edited by rene144 on 17/11/2009, 12:17, edited 1 time in total.
Federico III
Rookie
Rookie

Post by Federico III »

Anche secondo me per quanto riguarda la risposta alla domanda di Rasheed è più da ricercarsi nel sovrautilizzo dei lanciatori da parte dei coach che non nell'impostazione di una meccanica sbagliata. A mio parere, se un manager di una squadra NCAA si ritrova con un lanciatore efficiente nel breve periodo (3 anni di carriera universitaria, 1 anno, 2 anni...), in grado quindi di giocare -e bene- perchè dotato di talento, pur con una meccanica fisiologicamente discutibile, cercherà di fare meno cambiamenti possibili per non inceppare il meccanismo (con il rischio che si rompa poi fisicamente!). A 18 - 21 anni il braccio è ancora davvero fresco e uno non risente eccessivamente degli sforzi da cattiva meccanica, specie se lancia con adeguato riposo.

Per di più non è facile modificare in modo efficace la meccanica di un lanciatore quando ha già 18 anni, come per tutti i gesti, più lo si ripete, più diventa naturale...penso sia per questo che l'età di ammissione all'accademia italiana è stata abbassata (mi pare dopo i primi due anni), così da lavorare su lanciatori più giovani. E il movimento che insegnano loro dovrebbe, tecnicamente, ridurre lo stress del lancio.

A livello di meccanica ho una domanda per Rene: è una mia impressione o in media i lanciatori statunitensi -specie quelli più giovani- hanno una meccanica molto più "pulita" (o scolastica, diciamo molto più vicina a quella che viene insegnata ad esempio all'accademia) rispetto ai lanciatori sudamericani?

Un pitch count di 120 lanci massimo sarebbe una benedizione anche in Italia, da lanciatore posso dire che già 120 lanci in una partita sono veramente faticosi per il braccio!Conosco ad esempio di un ragazzo di Avigliana che, per vincere una serie playoff si è sparato più di 200 lanci in un weekend (e sui 120-150 quello prima) rovinandosi così il braccio e una carriera che probabilmente lo avrebbe portato quantomeno in IBL...
Last edited by Federico III on 18/11/2009, 13:54, edited 1 time in total.
....fingerò non sia mai successo!
koper
Senior
Senior

Post by koper »

Federico III wrote:
Anche secondo me per quanto riguarda la risposta alla domanda di Rasheed è più da ricercarsi nel sovrautilizzo dei lanciatori da parte dei coach che non nell'impostazione di una meccanica sbagliata. A mio parere, se un manager di una squadra NCAA si ritrova con un lanciatore efficiente nel breve periodo (3 anni di carriera universitaria, 1 anno, 2 anni...), in grado quindi di giocare -e bene- perchè dotato di talento, pur con una meccanica fisiologicamente discutibile, cercherà di fare meno cambiamenti possibili per non inceppare il meccanismo (con il rischio che si rompa poi fisicamente!). A 18 - 21 anni il braccio è ancora davvero fresco è uno non risente eccessivamente degli sforzi da cattiva meccanica, specie se lancia con adeguato riposo.
sono abbastanza d'accordo col tuo ragionamento..
una meccanica non corretta porta a delle microlesioni e alla sclerosi della parte infiammata.. questo processo inizia subito e continua nel tempo però in maniera molto lenta e asintomatica e quindi il giocatore giovane non ha dolore e ha la sensazione che non ci siano problemi.. i sintomi della meccanica sbagliata escono più avanti, in età avanzata
effettivamente, come giustamente fai notare tu, i problemi di infortunio a livello giovanile dovrebbero essere  causati, in linea di massima, dal carico di lavoro eccessivo o comunque mal distribuito.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Federico III wrote: A livello di meccanica ho una domanda per Rene: è una mia impressione o in media i lanciatori statunitensi -specie quelli più giovani- hanno una meccanica molto più "pulita" (o scolastica, diciamo molto più vicina a quella che viene insegnata ad esempio all'accademia) rispetto ai lanciatori sudamericani?
In linea di massima si. E' raro, in qualsiasi ruolo, trovare sudamericani con una particolare pulizia tecnica. Quando se ne trova uno, tipo Ynoa o Sano, viene coperto d'oro.
Per questo però sono acquisibili già a 16 anni... per avere più tempo per allenarli e modificarli (concentrandosi più sulle doti naturali, fisiche ed atletiche). Se fossero acquisibili a 18 anni, sarebbe un disastro per loro.
webba2000
MLB Team: Cleveland Indians
NHL Team: Columbus Blue Jackets

Post by webba2000 »

Stasera alle 20.30, su mlb.com, trasmetteranno la finale della AFL.

non so ancora il link ma da qua:

http://mlb.mlb.com/mlb/events/winterlea ... afl&y=2009

ci si dovrebbe arrivare facilmente (non so se sarà poi anche disponibile come archivio, ma penso, e spero, di sì)
"That's a clown question, bro."
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Strasburg non lancerà perchè ha subito un leggero infortunio l'altro giorno.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Pablets wrote: Strasburg non lancerà perchè ha subito un leggero infortunio l'altro giorno.
ancora? cos'è successo?
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Tasco wrote: ancora? cos'è successo?
Si è twistato his knee...
http://mlb.mlb.com/news/article.jsp?ymd ... p&c_id=was

Locked