Alicon wrote: Sai che credo sia veramente un problema dei GGGGiovani d'oggi?
Mi spiego: quando frequentavo le scuole medie (tieni presente che sono dell'82..) i cellullari non esistevano ancora (o meglio, erano per i business man seri) e internet lo usava solo l'FBI.
Quindi, complici gli ormoni, eri costretto ad un approccio diretto con la ragazzina che ti infiammava il cuore (e che faceva crescere gli slip bianchi): mandavi l'amico a consegnare un bigliettino, la pedinavi all'intervallo, ti facevi amico dell'amica (anche se era oscena), però si aguzzava l'ingegno.
Per me manca tutto ciò oggi.
Lo noto soprattutto perchè abito in un paese di 12.000 anime (ma che anime!) ..e sai, ogni tanto mi capita di uscire a fare una passeggiata: passo nel bar dove sono passati tutti, butto un'occhiata all'oratorio (visto che c'è SKY) e mi diverto a seguire i comportamenti di queste new generation.
Ti interessa una tizia che fa la tua scuola? si fanno dare il nome e cercano su FB. Oppure il contatto MSN, per non parlare degli SMS con il telefonino.
Tutta questa tecnologia portata allo stremo, secondo me, impedisce il saper coltivare il rapporto faccia a faccia, che , comunque vada è il fattore decisivvo.
Vedo tanti ragazzini frustrati, adulti prima del tempo e mi fanno tristezza.
L'amore è qualcosa che non puoi controllare in FB, in chat non senti la voce di una persona, con gli SMS non annusi il suo profumo, in MSN non puoi vedere come ama vestirsi. Per me il sentimento è profumo, colore, suono, tatto.
Non so voi, ma le mie prime cotte sono state un disastro su tutta la linea....ma sono servite a coltivare alcuni discreti successi...
Com'è stato il vostro primo amore? quello da ragazzini intendo...
Una tragedia visto che il giorno dopo che le feci la proposta, rigorosamente tramite amici e con bigliettino, si mise insieme al mio migliore amico :lol2: Ripiegai su una a cui piacevo, ma niente di che, giusto per non essere uno degli sfigati che passarono la colonia estiva da soli

[/align]