Re: Il meraviglioso mondo delle Minors - futuri campioni crescono!
- kromfel
- Senior

- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
Colgo l'occasione della bella prova di Moustakas ( 2 HR in AFL ieri notte ) per chiedere ai piu esperti, in particolare a Rene', cosa ne pensano di Mike. Lasciando stare il sample size della AFL, in stagione ha una linea di .250/.297/.421. Per quanto il campo di Wilmington in A+ sia un pitcher park estremo, mi spaventa la scarsa capacita' diprendere basi ball e una OBP che assomiglia pericolosamente a quelli di alcuni giocatori Royals MLB.
""Let’s just trust the process. If other people don’t want to trust the process, that’s fine. If other people want to abandon the process, then abandon it. I’m not abandoning the process. I believe in the process." GMDM
-
rene144
- Pro

Non cammina, dovrebbe essere un catcher, e sarebbe un Barajas/B. Molina un po' più forte. E' molto deludente come prospetto, e dimostra come la disciplina al piatto sia una qualità fondamentale, anche se terribilmente sottovalutata in sede di scouting amatoriale.
- Rasheed
- Pro

quanto si può insegnare in termini di disciplina al piatto ad un giovane delle minors?rene144 wrote: Non cammina, dovrebbe essere un catcher, e sarebbe un Barajas/B. Molina un po' più forte. E' molto deludente come prospetto, e dimostra come la disciplina al piatto sia una qualità fondamentale, anche se terribilmente sottovalutata in sede di scouting amatoriale.
se ti arriva in AA un giocatore come moustakas quanto può migliorare in termini statistici se gli si impone un lavoro dedicato ad una maggiore tendenza al walk?
ovviamente chi ha i numeri di barajas non diventerà mai youkilis...ma si può migliorare?
Sono 27...Non finisce certo qui
-
rene144
- Pro

Gli scout pensano di si, come filosofia di norma. Io penso che si possa fino ad un certo punto molto limitato.Rasheed wrote: quanto si può insegnare in termini di disciplina al piatto ad un giovane delle minors?
se ti arriva in AA un giocatore come moustakas quanto può migliorare in termini statistici se gli si impone un lavoro dedicato ad una maggiore tendenza al walk?
ovviamente chi ha i numeri di barajas non diventerà mai youkilis...ma si può migliorare?
Il motivo per entrambe le cose è presto detto:
- Gli scout sono abituati a vedere il controllo dei lanciatori migliorare. In genere migliora perchè ripetendo per anni ed anni la stessa meccanica e lo stesso movimento, lo governano maggiormente (come giocare ai videogiochi... più si gioca e più uno riesce a fare strane combinazioni di tasti con semplicità) e riescono a lanciare più strike. Non succede sempre, ma è la norma. Diciamo che un pitcher diciottenne con 5 BB/9 non preoccupa poi troppo, se ha altre caratteristiche eccezionali (K/9, GB%, fisico, velocità della fastball, ecc). Quindi viene naturale pensare che anche per i position players sia così.
- Per me non è così (ed in effetti i numeri supporterebbero questo... ossia raramente i giocatori cambiano drasticamente), perchè per i position players è una questione di occhio. In alcuni casi si tratta di aggressività, ossia hanno un buon occhio ma amano girare all'inizio nel conto, appena vedono uno strike. In quei casi si può insegnare la pazienza ed i giocatori cammineranno di più. Ma quando si tratta invece di gente senza disciplina che amplia la strike zone (l'esempio estremo può essere Guerrero, o B. Molina, o Sandoval), i miglioramenti possono essere piuttosto minimi. Intendiamoci... più lanci vedi e meglio è, ma se non hai occhio... non ce l'hai e basta. E' come la velocità, o la potenza... è una tool che se non hai non puoi far crescere. E come la potenza... che magari aumenta perchè ogni tanto riesci a buttarne fuori un paio di più, anche l'occhio può migliorare marginalmente. Ma come Eckstein che non sarà mai Ryan Howard, allo stesso modo Moustakas non sarà mai Adam Dunn. Quindi uno che non cammina dovrà sempre combattere contro quell'handicap e non si può (nè si deve) far finta che non esista, anche se purtroppo conosco tanta gente (ed anche tanti colleghi) che non fanno minimamente attenzione a questo, valutando solo le "5 tools" e non dando importanza all'OBP ed alle basi su ball.
Cosa sciocca peraltro anche perchè uno che ha un occhio migliore riesce non solo a camminare, ma anche a scegliersi meglio i lanci da girare, colpendo quindi di più e meglio.
- Moichano
- Newbie

Ciao Renè, come vanno 'sti ragazzi ?
Un saluto.
Un saluto.
-
rene144
- Pro

Eh, giocano, giocano. Altre 2 settimane di Instructional League ed hanno finito per quest'anno. Stanno andando estremamente bene per il momento ed Andrea sta usurando l'infield per tutte le groundball che ottiene con la sinker. Per adesso tanti strikeouts e tante groundballs. Solo in 2 gli hanno battuto la palla fuori dall'infield in partita (1 sola valida). Un saluto!Moichano wrote: Ciao Renè, come vanno 'sti ragazzi ?
Un saluto.
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Ho letto commenti entusiastici sull'ultima partenza di Strasburg in AFL. Fastball che ha toccato le 102 e costantemente almeno a 98. Qualcuno lo ha visto?
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
e dove? non mi pare si possa vedere qualcosa ora come ora. Se si potesse: fate sapere :DPablets wrote: Ho letto commenti entusiastici sull'ultima partenza di Strasburg in AFL. Fastball che ha toccato le 102 e costantemente almeno a 98. Qualcuno lo ha visto?
"That's a clown question, bro."
-
Pablets
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
Già...in effetti!webba2000 wrote: e dove? non mi pare si possa vedere qualcosa ora come ora. Se si potesse: fate sapere :D
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi
-
bambinazo
- Senior

dovrebbero far vedere l'all star game dell'AFL e Strasburg c'èwebba2000 wrote: e dove? non mi pare si possa vedere qualcosa ora come ora. Se si potesse: fate sapere :D
The game will take place this Saturday, November 7, and will be televised at 8:15 PM EST on the MLB Network.
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere
VAI GALLO!
- DOMA
- Newbie

ho letto che i lanciatori sarebbero i prospetti piu volatili, anche per questione di infortuni e controllo. quindi, quali sarebbero i piu frequenti e rischiosi infortuni per un pitcher?
inoltre, è mai capito tra minor/minors che un pitcher si fratturasse l'omero lanciando?
inoltre, è mai capito tra minor/minors che un pitcher si fratturasse l'omero lanciando?
-
rene144
- Pro

Spalla e gomito.DOMA wrote: ho letto che i lanciatori sarebbero i prospetti piu volatili, anche per questione di infortuni e controllo. quindi, quali sarebbero i piu frequenti e rischiosi infortuni per un pitcher?
- webba2000
- MLB Team: Cleveland Indians
- NHL Team: Columbus Blue Jackets
Saturday the fourth annual Rising Stars Game in the Arizona Fall Leaguebambinazo wrote: dovrebbero far vedere l'all star game dell'AFL e Strasburg c'è
The game will take place this Saturday, November 7, and will be televised at 8:15 PM EST on the MLB Network.
The game will be televised by MLB Network at 8:15 p.m. ET. It will be online at MLB.com
"That's a clown question, bro."
- Tasco
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Boston Bruins
Strasburg non sarà della partita a causa di un pettorale stirato a quanto pare... :gazza:webba2000 wrote: Saturday the fourth annual Rising Stars Game in the Arizona Fall League
The game will be televised by MLB Network at 8:15 p.m. ET. It will be online at MLB.com
-
rene144
- Pro

Sono tornato a scrivere sul blog ed ho ripreso il mio progetto sulle farm... questa volta voglio davvero provare a portarlo a termine, quindi ho iniziato a stilare le varie top 10... Per ora ho completato le prime 6 (sto lavorando sui Reds) ed ho già scritto sul blog le prime 2 (Diamondbacks e Braves) e le vedrete nei prossimi giorni. Domani scrivo i criteri dei rankings, poi dopodomani e martedi troverete Arizona ed Atlanta. Successivamente anche le altre squadre, anche se non garantisco assolutamente una al giorno (anzi, direi piuttosto il contrario). Nel corso dell'off-season spero davvero di riuscire a farle tutte... ripeto, per ora sto lavorando sulla settima, speriamo che venga fuori qualcosa di buono.
Se avete commenti o domande............
Se avete commenti o domande............