Re: Pittsburgh Pirates

Topic monotematici squadra per squadra!
Locked
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

MILANO1946_ultrà wrote: Vendendo Morgan, secondo me, hanno tolto un elemento che come dici tu dava "chimica" alla squadra. Cosa che, ancora secondo me, nessuno faceva dall'anno scorso (prima non li seguivo).

Possiamo dire che Bay, che Nady, che McLouth siano meglio di Morgan, ma io con quei tre non ho mai visto i Pirati essere così reattivi....con Morgan sembravano rinati.

E questo mi fa arrabbiare ancora di più.
Probabilmente i Bay, Nady, McLouth sanno che ai Pirates sono solo di passaggio.

Invece un Morgan come livello assoluto ci potrebbe stare (a lungo) a PIT...il giocatore si sbatte di più per quella che considera non una breve parentesi di una carriera che poi decollerà altrove e risulta più "coinvolto" nel progetto.

Huntington si sarà accorto di aver finito "i forti" e ora comincia a dar via "i più coinvolti".

:D  :sbadat:    
Image
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Pablets wrote: Segno che Huntington sta lavorando bene, no? ;)
Sì ho capito ma se, come nel gioco delle carte, hai azzardato 2 e ti è andata bene (dopo 13 anni che andava male) la parola d'ordine, secondo me, dovrebbe essere "MI FERMO"....almeno per vedere "l'effetto che fa" su Luglio.

Anche se poi è vero che probabilmente la cessione di Morgan è anche da leggere all'età che ora permette di monetizzare una somma e più si aspetta meno si monetizza.

Però, comunque, che palle.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Pablets wrote: Eh sì, ha fatto un gran partita...niente da dire, ci avete messo la museruola ieri.
Stasera back-to-back con Virgil Vazquez  :figo:
Pablets wrote: Una piccola considerazione sulla questione dell'assenza del salary cap: i Marlins nel 2003 han vinto le WS con uno dei payroll più bassi della Lega, i Rays l'anno scorso han vinto l'AL con un payroll bassissimo...
Anche il Verona nell'85 vinse uno scudo...capita.
Pablets wrote: La strategia dei Pirati comunque è chiara: creare una farm all'altezza (Alvarez, i vari giocatori ad alto potenziale presi quest'anno nei giri successivi al primo, Sano..) e un buon nucleo giovane (Milledge e compagnia) in MLB.
Prossimo a partire: Adam LaRoche.
Alvarez un giorno andrà a far soldi ai Red Sox...noi glielo stiamo crescendo.
Adam e forse Jack Wilson.
Doumit si rompe apposta perchè a Pittsburgh c'è un bel giro di figa e lui non vuol saperne di andarsene  :lol2:
Aspetta che ritorni in forma anche lui...gli indizi ci sono tutti: due catcher onesti a dividersi il playing time + una prima scelta nello stesso ruolo, nonostante la cronica necessità di trovare qualcuno che faccia la differenza dal monte.
Pablets wrote: Segno che Huntington sta lavorando bene, no? ;)
Huntington è bravo nel suo lavoro...poi ci vuole un owner coi soldi.
Oppure il salary cap.
Image
MILANO1946_ultrà
Senior
Senior

Post by MILANO1946_ultrà »

Whatarush wrote: Stasera back-to-back con Virgil Vazquez  :figo:
Mezzo stato della Pennsylvania a fare gli scongiuri e io che mi ricopro di ferro  :lol2:
Tasco
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Tasco »

Whatarush wrote: La verità è che si possono fare tutte le considerazioni possibili sul talento acquisito e la progettualità, ma per chi va in campo ogni giorno non è così semplice...meno male che ci sono Ohlendorf - te l'avevo detto Pab  :naughty: - e il Freddo :truzzo:
eh già...meno male che c'è Ohlendorf...arrivato via trade dagli Yankees nell' affare Nady & Marte, assieme a Tabata, che dopo Alvarez è la mazza più potente che avete nelle minors.
On July 26, he was acquired by the Pittsburgh Pirates from the New York Yankees in a deal with Jose Tabata, Jeff Karstens, and Daniel McCutchen for Xavier Nady and Damaso Marte.
:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs

Post by Pablets »

Whatarush wrote: Stasera back-to-back con Virgil Vazquez  :figo:
E per noi chi lancia? Non lo so e non ho voglia di controllare, mi sa Dempster.
Anche il Verona nell'85 vinse uno scudo...capita.
Ma nel baseball è più facile che capiti (Marlins, Rays, Rockies, A's...tutte squadre con payroll non eccezionali arrivate alle WS o quasi).
Alvarez un giorno andrà a far soldi ai Red Sox...noi glielo stiamo crescendo.
Ammesso che sia vero, per 6 anni (mi pare) rimane un giocatore a costo controllato...
Adam e forse Jack Wilson.
Doumit si rompe apposta perchè a Pittsburgh c'è un bel giro di figa e lui non vuol saperne di andarsene  :lol2:
Aspetta che ritorni in forma anche lui...gli indizi ci sono tutti: due catcher onesti a dividersi il playing time + una prima scelta nello stesso ruolo, nonostante la cronica necessità di trovare qualcuno che faccia la differenza dal monte.
Su Doumit non so le condizioni contrattuali. Adam e Jack Wilson vanno ceduti: sono giocatori che a voi non aggiungono niente, ma che per una contender potrebbero essere utili e a voi verrà qualcosa in cambio.
Huntington è bravo nel suo lavoro...poi ci vuole un owner coi soldi.
Oppure il salary cap.
C'è da dire che tutti gli owner MLB guadagnano col giochino, bisogna poi vedere quanto vogliono mettersi in tasca e quanto reinvestire. Comunque vedo più probabile la prima delle due opzioni.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Tasco wrote: eh già...meno male che c'è Ohlendorf...arrivato via trade dagli Yankees nell' affare Nady & Marte, assieme a Tabata, che dopo Alvarez è la mazza più potente che avete nelle minors.

:thumbup: :thumbup: :thumbup:
Tasco, vedi che il "meno male" era abbastanza ironico e Ohlendorf l'abbiamo preso a pesci in faccia fino all'altroieri  :lol2:
Ieri ha fatto la partita migliore da quando è a Sixburgh...alla prossima magari torna a essere normale/mediocre e a farci perdere.
Comunque 7W-6L finora, c'è di peggio (leggi Snell, mandato a Indianapolis a meditare sulle prove dell'esistenza di dio e altri ameni argomenti).
Pablets wrote: E per noi chi lancia? Non lo so e non ho voglia di controllare, mi sa Dempster.
Wells, che mi dicono sia in striscia.
Pablets wrote: Ammesso che sia vero, per 6 anni (mi pare) rimane un giocatore a costo controllato...
E sarà utilissimo alla causa se in quei sei anni Huntington continua a tradare il primo che fa capolino oltre quota .300
Fino a che si attaccherà con "Alvarez non aggiunge nulla, meglio scambiarlo e ricavarci qualcosa".
A un certo punto serve qualcuno che arresti questo circolo vizioso.
Pablets wrote: Su Doumit non so le condizioni contrattuali. Adam e Jack Wilson vanno ceduti: sono giocatori che a voi non aggiungono niente, ma che per una contender potrebbero essere utili e a voi verrà qualcosa in cambio.
Nemmeno io saprei dirti come sta messo Doumit, però gli indizi che ho citato prima sono abbastanza preoccupanti.
Andati via anche LaRoche e Wilson questi non saranno più i Pirates, ma gli Indianapolis ...non so come si chiamano...
poi se a PNC Park ci vanno in 15mila o meno a vedere le partite è normale, anzi è giusto!!!
Last edited by Whatarush on 01/07/2009, 14:18, edited 1 time in total.
Image
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

Whatarush wrote: Tasco, vedi che il "meno male" era abbastanza ironico e Ohlendorf l'abbiamo preso a pesci in faccia fino all'altroieri  :lol2:
Ieri ha fatto la partita migliore da quando è a Sixburgh...alla prossima magari torna a essere normale/mediocre e a farci perdere.
Comunque 7W-6L finora, c'è di peggio (leggi Snell, mandato a Indianapolis a meditare sulle prove dell'esistenza di dio e altri ameni argomenti).
Avevo capito, solo che era un commento ideale per lanciare la frecciatina!  :forza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: E sarà utilissimo alla causa se in quei sei anni Huntington continua a tradare il primo che fa capolino oltre quota .300
Fino a che si attaccherà con "Alvarez non aggiunge nulla, meglio scambiarlo e ricavarci qualcosa".
A un certo punto serve qualcuno che arresti questo circolo vizioso.
Per ora ha ceduto solo rilievi, gente vicina ai 30 anni oppure nell'ultimo o penultimo anno di contratto.
Alvarez è giovane, ha 6 anni di costo controllato (da quando arriva in MLB) e non rientra nella tipologia di giocatore che finora Huntington ha dato via.

Per intenderci... Morgan lo ha dato via perchè ha 29 anni ed è al massimo del proprio valore. Quando e se i Pirates saranno forti, lui sarà vecchio ed in calo.
Bay e Nady erano al penultimo anno, Marte all'ultimo, Hinske all'ultimo, McLouth al penultimo se non sbaglio. E' gente che se non la cedi adesso, a fine stagione o l'anno prossimo se ne va da FA e non ti restituisce niente in cambio. Quindi li cede per ottenere qualcosa.

Ma da Alvarez ha tanti anni di baseball da ottenere. Idem da McCutchen, per esempio. E' gente che non credo che pensi neanche di cederli prima di 5 anni da oggi, perchè la loro free agency è a 6 anni dal debutto.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

rene144 wrote: Per ora ha ceduto solo rilievi, gente vicina ai 30 anni oppure nell'ultimo o penultimo anno di contratto.
Alvarez è giovane, ha 6 anni di costo controllato (da quando arriva in MLB) e non rientra nella tipologia di giocatore che finora Huntington ha dato via.

Per intenderci... Morgan lo ha dato via perchè ha 29 anni ed è al massimo del proprio valore. Quando e se i Pirates saranno forti, lui sarà vecchio ed in calo.
Bay e Nady erano al penultimo anno, Marte all'ultimo, Hinske all'ultimo, McLouth al penultimo se non sbaglio. E' gente che se non la cedi adesso, a fine stagione o l'anno prossimo se ne va da FA e non ti restituisce niente in cambio. Quindi li cede per ottenere qualcosa.

Ma da Alvarez ha tanti anni di baseball da ottenere. Idem da McCutchen, per esempio. E' gente che non credo che pensi neanche di cederli prima di 5 anni da oggi, perchè la loro free agency è a 6 anni dal debutto.
A me pare abbia ceduto tutti quelli che avevano mercato.
Ha dato via solo rilievi perchè di partenti buoni ne ha ora mezzo, forse.

McLouth aveva appena firmato un triennale a costi contenuti (con un'opzione anche per un quarto anno).
Hinske l'ha portato a NY l'ultrà con un bel fiocco rosso sopra.

Caro renè, gli spettatori son pochi e la gente ha già Steelers e Penguins...ti ci metti anche tu - nel senso di Huntington - che non fai in tempo a far abituare le persone alle facce di questi giovani Pirati, che già li impacchetti e li mandi altrove.
Il tutto in un'annata in cui chi va in campo sta dando l'anima, ma di fatto sente quasi di giocare contro il proprio front office.

Non capiscono che vuol vincere le WS nel 2035, quando Alvarez a fine mese andrà alla posta a ritirare la pensione (dopo dieci anni di trionfi ai Red Sox).     
Last edited by Whatarush on 01/07/2009, 19:32, edited 1 time in total.
Image
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

Whatarush wrote: A me pare abbia ceduto tutti quelli che avevano mercato in questo preciso momento nel quale comunque non si riuscirebbe a vincere.
ho aggiunto il boldato alla tua frase, perchè è questo il nocciolo della questione imho.
Se i Pirates fossero già una squadra competitiva le cessioni di Marte, McLouth, ecc giustamente non starebbero ne in cielo, ne in terra. Ma in questo momento, quando devi creare una squadra competitiva per molti anni futuri, devi dare via questi giocatori quando hanno ancora un valore. Altrimenti il circolo vizioso delle stagioni sotto .500 continua.

Se fossero rimasti McLouth & Co. non credo che il numero di spettatori sarebbe tanto diverso da adesso, fin' quando i Pirates non saranno veramente competitivi, i spettatori non aumenteranno o cmq solo marginalmente.
Hinske avete detto voi stessi che era assolutamente inguardabile.

L'esempio perfetto per questa situazione sono i Rays. Hanno avuto anni ed anni di sconfitte, ma avevano un progetto per il futuro, con tanti giovani, dando via quelli con un minimo di valore sul mercato. Ed è agli occhi di tutti quali risultati siano riusciti a raggiungere. Voi siete su questa strada ed è quella giusta. Però è ovvio che per un successo futuro ci vogliano tanti sacrifici giá adesso.
Whatarush
Pro
Pro

Post by Whatarush »

Beh ragazzi, intanto mi fa piacere che scambiate post con uno che di baseball non ci capisce una sega (scherzi a parte, sto imparando molto e ringrazio tutti quelli che sopportano le mie vaccate)!!!
In secondo luogo, da questo istante la pianto con questa vena polemica - anche perchè rischia di scoppiare - nei confronti di Huntington...e torno a tifare Pirates incondizionatamente.

Il tutto aspettando entro la deadline un altro paio di buone trade che coinvolgano Adam "il mazzolatore" LaRoche e zio Jack Wilson.
GO BUCS  :metal:   
Image
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Whatarush wrote: McLouth aveva appena firmato un triennale a costi contenuti (con un'opzione anche per un quarto anno).
McLouth ha avuto 2 grandi mesi ad aprile e maggio scorsi però. Per il resto della sua carriera è stato un giocatore normalissimo.

In tutto questo io non vedo un singolo giocatore che abbia ceduto del quale si possa dire "beh, lui se non lo avesse ceduto avrebbe fatto parte di una Pittsburgh vincente", chi per motivi di età, chi per motivi contrattuali, chi semplicemente perchè non buono.

Di fortissimo chi ha ceduto? Bay, ma è free agent a fine anno, quindi tanto valeva ottenere qualcosa in cambio. Gli altri non sarebbero stati pezzi di uno squadrone del futuro per diversi motivi.

Insomma, non preoccupatevi finchè non vi cede McCutchen, tanto per fare un esempio concreto. Lui è forse il primo (e forse anche unico, per ora) pezzo del "progetto" che sia arrivato in MLB. Tutti gli altri hanno un senso piuttosto limitato in un'ottica vincente futura. Per il resto limitatevi a tifare che i trades producano, che Milledge esploda (e Milledge ha una OPS in carriera in MLB superiore a Morgan, nonostante tutto!), ecc, ecc... Sta prendendo rischi, ma sono rischi sensati. Male che vada che succede? Che rimane tutto com'è, quindi...
Tasco
Pro
Pro

Post by Tasco »

Whatarush wrote: Beh ragazzi, intanto mi fa piacere che scambiate post con uno che di baseball non ci capisce una sega (scherzi a parte, sto imparando molto e ringrazio tutti quelli che sopportano le mie vaccate)!!!
In secondo luogo, da questo istante la pianto con questa vena polemica - anche perchè rischia di scoppiare - nei confronti di Huntington...e torno a tifare Pirates incondizionatamente.
Ma no, dai, ci si stava solo scambiando punti di vista diversi, condivisibili o meno!  :lol2:
E qui non scoppia un bel niente, è solo che non riesco a seguire bene il perchè sostieni che un Morgan qualsiasi vi avrebbe fatto quella grandissima differenza quest' anno o l'anno prox! Ci saranno altri leader con gli intangibili (che secondo me contano solo in minima parte, a differenza del football) che condurranno la squadra ed i suoi giovani su questa via.
joesox
Pro
Pro

Post by joesox »

The rare occurence of the expected.
Locked