Re: Boston Red Sox

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Come dicevamo, il bullpen non aveva bruciato neanche un vantaggio,
...
Spero che non ci sia un qualche infortunio
...
Domani si va per la sesta di Beckett!
Tito ha tenuto l'ambiente.
Ero davvero terrorizzato dal circo Matsuzaka.
Potevo dare di più alla rotazione, vero, ma è solo aprile e ci sono "Konerki vari" che battono ancora .190.

Paps  - infortunio...SPERO DI NO!
e lo dico subito...se davvero non può fare il rilievo - allora visite mediche e poi ROTAZIONE e Okajima closer.

Beckett 6-0. Come detto. E aggiungo...per chi crede nei gufi...dirle o non dirle succedono lo stesso.
pelato
Pro
Pro
MLB Team: New York Mets
NFL Team: New York Jets
NHL Team: New York Islanders

Post by pelato »

Senza parole per Coco... veramente eccezionale!  :applauso: :applauso: :applauso:
[align=left]Image
L'UNICO VERO BLOG ITALIANO DEI NEW YORK METS[/align]
toro scatenato

Post by toro scatenato »

Il mio protetto sta decollando,dalla partita con gli Yankees(quella prima del risentimento muscolare)sembra aver ingranato di brutto.
comunque ha dimostrato un grandissimo carattere ed è riuscito a riprendersi dopo le giustissime critiche subite,ora però non si tocca. :gogogo:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Ok, tornando alle nostre cose. Ho sentito fortissima puzza di bruciato ieri sera. Papelbon era meno aggressivo, aveva un release point lievemente più basso (come durante le prime partite dello spring training), ha diminuito la velocità (92-93 con punte a 94, anzichè 96-97 con punte a 98 come al solito) ed ha tenuto splitter e slider molto alte. Era frustrato e non riusciva ad abbassarle. Molti ball, molte mozzarelle, e poco movimento sulla fastball.
A questo punto ho deciso di sentire un esperto di pitching mechanics, Carlos Gomez, esponendogli le mie preoccupazioni, soprattutto sulla velocità (di solito quando un pitcher perde velocità improvvisamente, è un BRUTTISSIMO segnale... guardate Freddy Garcia quest'anno... ha perso velocità e subito in DL). Mi ha risposto:
Hi Rene,

I do have Papelbon on my big board of projects. When
will I get to him? I don't know...
You're right though....velocity going down suddenly
isn't a good sign
,
[...]
Anyway, I'll try to get to Papelbon ASAP. I'll look at
his appearance last night for sure at some point in
the next 2 days. His next appearance should tell the
story, although I worry that, like you said, it may
not be "pitch count" related at all
. I hope he's OK,
cuz he's a joy to watch.

Sincerely,
       Carlos
Quando dice che analizzerà la sua ultima performance, non intende solo guardarla, dato che lui fa un "frame-by-frame" breakdown delle prestazioni, per vedere in ogni istante se ci sia una variazione, un problema e cose di questo tipo. Spero che sia stato solo un caso. Perchè ricordatevi, i pitchers quando non sono in giornata magari hanno poco controllo, magari lasciano qualche breaking ball alta, ma RARAMENTE perdono 3-4 mph su tutte le fastballs lanciate, come ha fatto Papelbon l'altra sera.
Sono sinceramente preoccupato. Poi magari non è niente. Magari ha dormito male su quella spalla ed ha avuto una lieve infiammazione per una sola sera, che non si ripeterà, e già da stasera o domani tornerà al 100%, però l'altro ieri non era a posto, e non era solo una giornataccia. Speriamo davvero bene... non ci vorrebbe proprio.
Jason Fly
Senior
Senior

Post by Jason Fly »

Se l'utilizzo da closer dovesse essere la causa di un ipotetico infortunio bisognerebbe re-inserire Papelbon nella rotazione,al posto di Tavarez ovviamente, e mettere Okajima a chiudere. Donnelly e Pineiro si alternerebbero per l'8° inning e Hoolian tornerebbe nel bullpen dove è certamente più utile. Purtroppo però temo che Tito faccia fare il closer a Timlin o finisca per far staccare il braccio a Okajima, come già sta facendo. Nel caso si avverino queste ipotesi, che ne sarà di Lester? Wake sta facendo molto bene, retrocederlo a rilievo non mi sembra ipotizzabile, i primi 3 sono intoccabili e il 5° spot sarebbe assegnato a Paps. Lo si mette nel bullpen, sperando ripeta il 2006 di Steel? Altrimenti come si gestisce la situazione?

Ps: per quanto riguarda l'ultima vittoria grande prestazione di Coco e Cora in particolare. Il primo è bollente e grazie alla sua velocità si guadagna un sacco di valide, come nel caso della rimbalzante passata sopra a Chavez. Il 3B dgli A's era avanzato per prevenire un bunt verso la sua base ma la palla l'ha così scavalcato. Fosse rimasto al suo posto avrebbe ottenuto un facile out. Il secondo è quasi più clutch di Papi  :D Josh perfetto per 4 inning, poi pasticcia un po' ma la sua prestazione è comunque validissima. Dovrebbero essere 5 QS su 6 partenze, solo con gli Yankees ha concesso un po' troppo. Ora come ora è lui l'asso, se deve partire mi sento sempre tranquillo. Stanotte con Dice-k si va per la W contro Seattle: matchup favorevole e hitters caldi, le uniche incognite sono Paps e le fissazioni di Tito (Timlin who?). Diciamo che vincere non guasterebbe  :hehe:
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

Mamma mia Rene' ma chi conosci degli scienziati sportivi.
Spero' che sia solo un piccolo infortunio altrimenti avremmo un grosso problema.

Coco batte di contatto e come diceva Rene' qualche post fa ha perso potenza, lui e' consapevole di questo e' batte di contatto cercando di ritrovare il suo swing. Spero' per lui che lo ritrovi
thierry14

Post by thierry14 »

Curt Ace wrote: Mamma mia Rene' ma chi conosci degli scienziati sportivi.
Rene conosce il demonio!  :lol2:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Curt Ace wrote: Mamma mia Rene' ma chi conosci degli scienziati sportivi.
Spero' che sia solo un piccolo infortunio altrimenti avremmo un grosso problema.
E' "semplicemente" un esperto che scrive per The Hardball Times. Assieme a Will Carroll di Baseball Prospectus è uno dei massimi esperti di meccanica (ovviamente, a parte quelli impiegati dalle squadre MLB :lol2:). Attualmente si sta occupando di Phil Hughes, visto che l'altro giorno ha scritto un articolo sulla sua pessima meccanica, e la sera stessa si è infortunato :lol2: ed è stato tempestato di mail di offese da parte di tifosi Yankees. Anche perchè quel genio di Kay ha detto che assomiglia tantissimo a Clemens, dunque è stato preso d'assalto da gente che ritiene che Hughes abbia una meccanica eccellente. Sta preparando un pezzo, con immagini di Clemens e Hughes sovrapposte, che verrà pubblicato domani. Io ho visto le immagini in anteprima e devo dire che ci sia una differenza clamorosa tra i due, come ho rimarcato giorni fa nel topic degli Yankees. Solo Michael Kay poteva dire una baggianata simile. Però intanto deve rispondere ai tifosi. Mi ha detto che da domani si metterà al lavoro analizzando Papelbon e la sua partita del primo maggio contro gli A's, e vedremo con certezza. Però anche secondo lui, senza fare il breakdown del lancio, sembrava che ci fosse qualcosa di strano.
Coco batte di contatto e come diceva Rene' qualche post fa ha perso potenza, lui e' consapevole di questo e' batte di contatto cercando di ritrovare il suo swing. Spero' per lui che lo ritrovi
Assolutamente vero. Però lo vedo più dinamico nel box. Non ha ritrovato lo stride, ma non è più piantato per terra come prima. Le palle iniziano a volare anche verso l'esterno, e mi piace tantissimo la sua attitudine al piatto. Bene così.

Altre notizie: ci siamo liberati di Timlin per un po', fortunatamente. E' stato buttato in DL. Chiamato al posto suo... Devern Hansack. Non mi dispiace assolutamente, ma questo significa che Lester verrà tenuto in AAA. Ieri ha avuto l'ultima partita di rehab, ma ha sentito un crampo al braccio ed in maniera precauzionale è stato tolto dopo 63 lanci (doveva arrivare a 90). Ora rimarrà lì fino a che non riuscirà a superare tranquillamente i 100. Altri 10 giorni tutto sommato, e questo significa che Tavarez rimarrà in rotazione, anche se io darei una chance a Hansack, ma non avverrà. A proposito, è andato male ieri Lester ma non preoccupatevi: stava più che altro provando la fastball e non ha provato niente oltre a fastball e cutter nei primi 3 IP, perchè voleva cambiare approccio (di solito inizia a lanciare breaking balls dal primo IP e vorrebbero evitarlo). E queste sono le ultime...
Stasera Matsuzaka ha fatto davvero pena. Mi ha rotto le scatole con questi big innings. In ogni partita c'è un inning in cui non trova la zona e fa schifo in maniera assurda. Poi domina o comunque gioca molto bene, ma pregiudica gli incontri lanciando così. E lo fa SEMPRE. Basta davvero........ e lo rivedremo a Toronto adesso.
Last edited by rene144 on 04/05/2007, 3:59, edited 1 time in total.
Curt Ace
Rookie
Rookie

Post by Curt Ace »

Bisogna avere pazienza con Dice-K daltronde Josh ci ha messo 1 anno per adeguarsi alla AL.
Pedroia? lo vedo sempre in miglioramento (ora con i guanti) le linee cominciano ad alzarsi, che sia arrivato il suo momento?
Benissimo Wily Mo che se non sbaglio ha battuto due curve(JD solo day off?).
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Curt Ace wrote: Bisogna avere pazienza con Dice-K daltronde Josh ci ha messo 1 anno per adeguarsi alla AL.
Eh, lo so. Ma il punto è che ha innings interi in cui impazzisce. Chiaramente perde il focus, e poi lo riprende. Farrell può dire quello che gli pare, ma quando succede per un inning (e solo 1) per varie partite di fila, è chiaro che sia una sua pecca evidente. E questo lo rende ancora più frustrante, perchè può veramente dominare in maniera assoluta.
Pedroia? lo vedo sempre in miglioramento (ora con i guanti) le linee cominciano ad alzarsi, che sia arrivato il suo momento?
Se non è arrivato, arriverà. Difensivamente c'è tutto. Offensivamente prende pochissimi K, batte line drives ed ha una BABIP bassissima (.192!!!), quindi chiaramente ha parecchia sfortuna. Sono più preoccupato per le flyballs che non escono... sembra anche lui avere meno potenza. In ogni caso, guardando le sue peripherals, prepartita ovviamente:
58 AB, con 6 K, che significa che in 52 AB ha messo la palla in gioco. 9 sono state valutate LD, 23 GB, 18 outfield flyballs e 2 infield flyballs. I popup interni vengono fatti out il 99% delle volte, quindi sono out automatici. Le groundballs e le flyballs esterne sono valide circa il 25-30% delle volte, a livello puramente statistico (trovano il buco o il gap). Rimaniamo stretti, e rimaniamo sotto il 25%, quindi 10 su 41. Le linee sono valide il 70-75% di volte. Anche qui, rimaniamo stretti ed indichiamo 6 valide su 9 line drives. Siamo a 16. A queste valide, dovremmo aggiungere circa il 5-10% di outfield flyballs che diventano HR e dipende ovviamente dalla potenza dei giocatori. Anche assegnando 0 a Pedroia, dovrebbe battere in stagione fino a questo momento (indubbiamente negativo) 16-58, con 10 BB.
Giusto per la cronaca, 16-58 significa che Pedroia batterebbe .276, con .382 di OBP. Se la fortuna fosse stata dalla sua, avrebbe battuto anche 20-58, con .345 di BA! Quanta differenza fanno 5-6 valide in più o in meno in un mese, eh? Invece batte 10-58 (.172), perchè ha avuto qualche linea di troppo presa al volo. Quelle 6 valide indicano una bella sfortuna, perchè ovviamente per battere valido un giocatore deve battere tanti LD, avere pochi K e poche infield flies. Insomma, a Dustin mancano 6 valide che cambierebbero diametralmente il giudizio su di lui. Come ha detto Curt però le linee si alzano, diventano ancora più frequenti ed inizieranno a cadere. Anche perchè ad inizio stagione un po' di sfortuna ti toglie 5 o 6 valide e batti .100 in meno. A fine stagione il tutto si normalizza, ed anche se la fortuna non ti ripagasse, perdere 10-15 valide su 600 AB è sicuramente meno incisivo rispetto a perderne 6 su 58. La BABIP si alzerà inevitabilmente se continuerà a tenere la LD% intorno a 20 o appena sotto e se continuerà ad ottenere così tante BB (addirittura una a basi cariche stasera, che vale come una valida). E' chiave che non subisca troppi K (non lo farà). Insomma, il futuro è roseo per Dustin, che sta crescendo parecchio. La palla inizierà a cadere come ha fatto per Coco. Nelle ultime partite le groundballs di Crisp hanno trovato parecchi buchi ed ha avuto un po' più fortuna, ed ha battuto circa .400 durante le ultime due settimane. Ovviamente Crisp non vale .400, ma nemmeno .200. Quello che la fortuna gli ha tolto gli sta restituendo. Succederà anche per Dustin, che comunque sta migliorando in maniera evidente. Stasera 1-3 con 1 BB. Eccellente così!
Benissimo Wily Mo che se non sbaglio ha battuto due curve(JD solo day off?).
Wily Mo sta ricominciando come l'anno scorso. E' partito sul piede sbagliato attirandosi l'odio di quelli a cui piacciono tanto quelli che sventolano un po' troppo. Joe lo odia :lol2: Per me invece è un grandissimo giocatore che si sta completando. Quando gioca così, è devastante. Ed è questo il giocatore che i Red Sox vogliono che diventi. Bene, benissimo, grande. Però se alla prossima va 0-4 con 3 K non è che ricominciamo, eh?

JD ieri non doveva giocare. Ha avuto l'influenza, e Tito l'ha rimesso troppo presto, col risultato che ha avuto una ricaduta. Salterà forse anche domani e comunque rientrerà solo quando starà bene, anche perchè malato non serve davvero a nulla. Contro i destri Hinske, contro i mancini Wily Mo. A proposito, abbiamo menato un mancino! (anche se DAVVERO scarso)

Altre annotazioni: Manny forse si sta unendo al party. Poi diventiamo davvero difficilissimi da battere in queste condizioni. Nelle ultime 4 partite batte 8-15 con 3 HR e 6 RBI. Oltre ovviamente al fuoricampo vincente stasera, impressionante come abbia dominato Reitsma. A proposito, Seattle ha (dopo noi) il secondo miglior bullpen in Major League. Il nostro in 4 IP ha concesso 1 valida e 3 BB, dimostrando che l'altra sera fosse un caso per Donnelly.

Infine stasera: Francona aveva detto che Okajima non fosse disponibile. In realtà non lo è stato neanche Papelbon, senza motivo apparente. Io l'ho detto in un momento insospettabile, ma Paps è infortunato. Ieri non ha giocato per questo, oggi per lo stesso motivo. Paps non concede punti a nessuno, MAI, se sta bene :truzzo: Speriamo che non sia niente (non dovrebbe esserlo, altrimenti sarebbe in DL), ma di sicuro è infortunato dal primo maggio alla spalla. Era lampante a guardarlo. Speravo di sbagliarmi, ma chiaramente l'andamento di stasera ha dimostrato il contrario. Romero è il quarto rilievo a prendersi una salvezza (Paps, Okajima e Timlin gli altri) per noi quest'anno. Benissimo Tito che ha lanciato Donnelly nel nono, togliendolo immediatamente dopo la BB e mettendo il LOOGY. Romero ha ottenuto il doppio gioco sul mancino, dimostrando di essere veramente forte come LOOGY (4-17 i mancini con lui), appunto. Poi lo ha tenuto per Sexson che ha reverse splits (1-20 contro i mancini in stagione). Benissimo Tito. D'altronde, quando si gioca coi numeri a favore, raramente si sbaglia. Oggi mi ha sorpreso positivamente. E giustamente c'era Pineiro pronto se Sexson fosse arrivato in base. Buona partita per tutti tranne che per Matsuzaka. Ora si va a giocare al chiuso in Minnesota e sarà durissima. Tavarez credo si becchi Santana :stralol: e rimarrà in rotazione ancora un po'. Poi si andrà invece a Toronto. In casa abbiamo ottenuto il 2-1 che ci serviva (e poteva essere 3-0 senza l'infortunio di Papelbon). Ora in trasferta l'ideale sarebbe 4-2, ma tutto sommato ci starebbe anche il 3-3, dovendo affrontare squadre molto forti, tra cui una rivale divisionale in casa sua, oltre che Santana e Halladay se non ho visto male. E si parte! Poi homestand da 10 partite!
bambinazo
Senior
Senior

Post by bambinazo »

E' vero che bisogna avere pazienza con Dice-K, però sai, con l'entusiasmo che si è portato dietro.... vogliamo sempre il meglio da lui, cioè dopo 6 partenze mi aspettavo già un complete game e un no-hitter!  :lol2:
L'ERA sale e l'attacco non potrà sempre fare 5/6 punti per tenerlo in partita.... chissà perchè ha questi black out, va in crisi per un inning, poi torna efficiente, boh
Se Papebon comincia a scricchiolare già adesso.....  :papa:
"bambinazo, minaccioso, coordinato, ho il piacere di vederlo al piatto ben cinque volte, osservandolo dalla prima o dalla seconda base. Ed ogni volta mi fa avanzare" (joesox)

non sapevate perdere, tantomeno saprete mai vincere

VAI GALLO!
Shinryu
Rookie
Rookie
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Shinryu »

Manny è tra noi finalmente?  :forza: :01:

Grande bullpen. Era una partita da perdere. Quando il tuo SP concede 7 punti (5 nel primo inning) e la difesa fa 2 errori (1 poi l'hanno tolto) e riesci lo stesso a vincere, è una W importantissima. Donnelly 1.08 (graziato nelle prime partite però), Snyder ottimo nel rilievo lungo. Ho la sensazione che col ritorno di Tavarez il bullpen diventerebbe fenomenale. Ovviamente sperando che Paps non abbia nulla, sennò sono guai...
Last edited by Shinryu on 04/05/2007, 9:27, edited 1 time in total.
"Baseball is the only field of endeavor where a man can succeed three times out of ten and be considered a good performer." - Ted Williams
1.4.6.8.9.14.27.42
joesox

Post by joesox »

rene144 wrote: Joe lo odia :lol2: Per me invece è un grandissimo giocatore che si sta completando.
Non lo odio...non odio quelli che giocano per gli yankees figurati un salamone nostrano.

Manny gli sta solo insegnando come si fa e lui...intanto corre dietro alle palline in giro per il campo destro...HOW FUCKING BIG IS THIS RIGHT FILED...un pensierino per Trot che lo faceva sembrare spesso piccolo.
WMP - arriverà.
Spero prima dei 40.

TIMLIN in DL - a questo punto se si ritirasse farebbe un bel gesto.
ze_ginius
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by ze_ginius »

Ma Jon come è andato nelle partite di riabilitazione nelle minors?
Time to nut up or shut up...
thierry14

Post by thierry14 »

Credo che la conferma del "qualcosa di strano" su Papelbon ce la dà anche solo vedere Rivera che lancia due salvezze in un doubleheader, manco fossimo negli anni 20... Qui gatta ci cova...
Locked