Tu Morirai Lassù...
-
Hank Luisetti
- Pro

Re: Tu Morirai Lassù...
Arriva il prequel de La Cosa?
A dir poco clamoroso. John Carpenter starebbe lavorando ad un secondo capitolo de La Cosa! A lanciare la bomba LatinoReview, che sottolinea come la ‘nuova’ Cosa sarebbe un prequel, ambientando così la storia poco prima degli eventi raccontati e vissuti con il primo film. I fatti tornerebbero all’inizio degli anni 80, con un’ambientazione che manterrebbe i colori e i toni della pellicola originale, con il probabile ritorno in Alaska. A confermarlo, e a far andare in fibrillazione i fans di Carpenter, il produttore Marc Abraham.
Ricordando l’inarrivabile primo capitolo, lo splendido Kurt Russell e le musiche di Ennio Morricone
A dir poco clamoroso. John Carpenter starebbe lavorando ad un secondo capitolo de La Cosa! A lanciare la bomba LatinoReview, che sottolinea come la ‘nuova’ Cosa sarebbe un prequel, ambientando così la storia poco prima degli eventi raccontati e vissuti con il primo film. I fatti tornerebbero all’inizio degli anni 80, con un’ambientazione che manterrebbe i colori e i toni della pellicola originale, con il probabile ritorno in Alaska. A confermarlo, e a far andare in fibrillazione i fans di Carpenter, il produttore Marc Abraham.
Ricordando l’inarrivabile primo capitolo, lo splendido Kurt Russell e le musiche di Ennio Morricone
"The point was not to score, but to win"

"I Scream, You Scream, We All Scream for Ice Cream"
Dazed and Confused: "Se rinasco, voglio rinascere Hank."

-
Hank Luisetti
- Pro

Feast
E’ in arrivo dagli Stati Uniti Feast, film del 2006 diretto da John Gulager che vede come protagonisti Balthazar Getty, Henry Rollins, Navi Rawat, Krista Allen, Judah Friedlander, Jenny Wade, Duane Whitaker, Josh Zuckerman, Eileen Ryan, Clu Gulager, Jason Mewes.
Prodotto da Wes Craven (e fin qui…) ed inaspettatamente da Ben Affleck e Matt Damon, Feast è un film che farà la gioia di tutti gli amanti dell’horror, quello più estremo e splatter. Ci troviamo nel mezzo del deserto del Texas, luogo da sempre molto adatto ad esperimenti genetici di ogni tipo. In uno sperduto bar un gruppo di avventori è improvvisamente costretto ad affrontare un’orda di esseri arrivati dal nulla. Con pochi mezzi e solo la forza della disperazione.
Un film che prende netta ispirazione da tutta una serie di cult e B-movie del passato (Tremors, Zombie, Dal Tramonto all’alba solo per dirne alcuni), miscelando tensione, orrore, momenti di puro splatter (pur essendo a basso budget gli effetti speciali sono davvero ottimi, come mostra il trailer a fine post) e dialoghi più ironici, per smorzare i toni.
Molto più violento della media degli horror moderni, Feast dovrebbe mostrare anche una maggior cura dei personaggi e dei loro rapporti, spesso lasciati invece in disparte per lasciar spazio alla pura azione. Non si conosce ancora la data di uscita (e qui siamo in ritardo di “soli” due anni), ma io inizio già a sperare che Feast porti una sana ventata d’aria B-cult in un genere ormai sempre più asfittico.
http://it.youtube.com/watch?v=Xgys3pi2e ... -locandina
E’ in arrivo dagli Stati Uniti Feast, film del 2006 diretto da John Gulager che vede come protagonisti Balthazar Getty, Henry Rollins, Navi Rawat, Krista Allen, Judah Friedlander, Jenny Wade, Duane Whitaker, Josh Zuckerman, Eileen Ryan, Clu Gulager, Jason Mewes.
Prodotto da Wes Craven (e fin qui…) ed inaspettatamente da Ben Affleck e Matt Damon, Feast è un film che farà la gioia di tutti gli amanti dell’horror, quello più estremo e splatter. Ci troviamo nel mezzo del deserto del Texas, luogo da sempre molto adatto ad esperimenti genetici di ogni tipo. In uno sperduto bar un gruppo di avventori è improvvisamente costretto ad affrontare un’orda di esseri arrivati dal nulla. Con pochi mezzi e solo la forza della disperazione.
Un film che prende netta ispirazione da tutta una serie di cult e B-movie del passato (Tremors, Zombie, Dal Tramonto all’alba solo per dirne alcuni), miscelando tensione, orrore, momenti di puro splatter (pur essendo a basso budget gli effetti speciali sono davvero ottimi, come mostra il trailer a fine post) e dialoghi più ironici, per smorzare i toni.
Molto più violento della media degli horror moderni, Feast dovrebbe mostrare anche una maggior cura dei personaggi e dei loro rapporti, spesso lasciati invece in disparte per lasciar spazio alla pura azione. Non si conosce ancora la data di uscita (e qui siamo in ritardo di “soli” due anni), ma io inizio già a sperare che Feast porti una sana ventata d’aria B-cult in un genere ormai sempre più asfittico.
http://it.youtube.com/watch?v=Xgys3pi2e ... -locandina
"The point was not to score, but to win"

-
Dazed and Confused
Un prequel per La Cosa?Hank Luisetti wrote: Arriva il prequel de La Cosa?
Mi stavo già per mettere le mani nei capelli, aspettando l'ennesimo remake patinato e senza verve di un vecchio capolavoro che non fa mai sentire il peso degli anni. Poi ho letto che grazie a Dio se ne occuperà lo stesso Carpenter e non qualche giovane esordiente regiosta di videoclip... :D Insomma, il buon vecchio John è una garanzia a dir poco. Speriamo bene.

"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
- doc G
- Pro

Dazed and Confused wrote: Un prequel per La Cosa?
Mi stavo già per mettere le mani nei capelli, aspettando l'ennesimo remake patinato e senza verve di un vecchio capolavoro che non fa mai sentire il peso degli anni. Poi ho letto che grazie a Dio se ne occuperà lo stesso Carpenter e non qualche giovane esordiente regiosta di videoclip... :D Insomma, il buon vecchio John è una garanzia a dir poco. Speriamo bene.![]()
E in fin dei conti "La Cosa" era stata presentata come un remake de "La cosa da un altro mondo", di Howard Hawks, bianco e nero agghiacciante. In realtà poi in comune hanno solo l'ambientazione artica e la presenza di un alieno.
Carpenter in genere quando mette mani in queste cose raramente fa vaccate, stiamo a vedere.
- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
Ma qualcuno ha avuto "il coraggio" di andare a vedere "Black Sheep"? 
[align=center]
[/align]
[/align]-
Luke#31
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
Bhe, diciamo che io ne "ero in possesso..."Porsche 928 wrote: Ma qualcuno ha avuto "il coraggio" di andare a vedere "Black Sheep"?![]()
Ma dopo averlo visionato a grandi linee il passo successivo è stato opzioni/cancella.
Poi magari me ne pentirò chissà...

-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Se a qualcuno interessa su "Jimmy" fanno un grande classico "Venerdì 13"
-
polpaol
- Senior

voto 8.Porsche 928 wrote: Ma qualcuno ha avuto "il coraggio" di andare a vedere "Black Sheep"?![]()
l'ecologista che cita il Feng Shui o accende candele aromatiche nei momenti più splatter del film vale da sola il prezzo del biglietto.
attendo con ansia la recensione di D&C
....IO HO GIOCATO IN UNA GRANDE.... GIOCAVO NEL VERONA..... ABBIAMO VINTO UNO SCUDETTO...ERA UNA GRANDISSIMA SQUADRA QUELLA...LA MIGLIORE DITUTTE
-
Dazed and Confused
Ancora non l'ho visto ma già dal trailer mi sembrava un cult come pochi.polpaol wrote: attendo con ansia la recensione di D&C![]()
A risentirci.

- Porsche 928
- Pro

- MLB Team: Texas Rangers
- NFL Team: Houston Texans
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Dallas Stars
VISTO!polpaol wrote: voto 8.
l'ecologista che cita il Feng Shui o accende candele aromatiche nei momenti più splatter del film vale da sola il prezzo del biglietto.
attendo con ansia la recensione di D&C![]()
Quoto scene da cult per i prossimi 20 anni, tra "la pecora che guida il furgone" e le scoregge delle pecore sono cose assurde ma talmente assurde che mi hanno fatto ridere piu di certi film aclamati, ma ci sarebbero troppo spoiler da fare, vi consiglio di vederlo per farvi piu di una risata.
Diciamo che secondo me chi ha convinto dei produttori ad investire dei soldi in un film del genere, secondo me meriterebbe un premio ma davvero grande.
[align=center]
[/align]
[/align]-
Allen_I
- Rookie

Prossimo thriller da vedere: The Mist da un romanzo di Stepehn King.
Ne parlano tutti molto bene nei forum :gazza:
Ne parlano tutti molto bene nei forum :gazza:
Pronostici Play.it 07 - 3°
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
Pronostici Play.it 08 - 2°
Pronostici Play.it 09 - 4°
3°place- Drive To The Finals 08
Winner- Road To The Finals 08
Winner- Playit Mock Draft
-
Dazed and Confused
Visto stasera Black Sheep.polpaol wrote: voto 8.
attendo con ansia la recensione di D&C![]()
Francamente mi aspettavo un cult assoluto, ma così non è stato.
Anni luce lontano a mio avviso da un'Alba dei morti dementi o uno Slither. Il genere è sempre quello dell'horror comedy, con humour nero a profusione e qualche bella scena splatter, ma i due film appena citati rimangono a mio avviso inarrivabili.
Allora, vediamo... l'idea di base secondo me è favolosa. :lol2: Non sto scherzando, geniale nella sua ridicolaggine. Le citazioni abbondano, vedi Romero (i morsi che contagiano vi ricordano qualcosa?) e in generale il buon vecchio horror anni '80, con pochi effetti digitali e tantissimo make up. Le scene cult, come giustamente fatto notare da Porsche abbondano, ma eviterò di spoilerare. Ovviamente il film non si prende mai troppo sul serio (e ci mancherebbe :D) però a mio avviso nonostante le buone idee di fondo stenta a decollare.
Il motivo è presto detto. Dialoghi e personaggi non sono all'altezza. Non che in questo genere di film siano caratteristiche fondamentali... ma qui veramente c'è poco da salvare in questo senso. I personaggi sono poco convincenti, piatti e dimensionali, sembrano di cartone, ed è difficile entrare in sintonia con essi. Ma soprattutto in un film di questo tipo sono a mio avviso fondamentali i dialoghi... e purtroppo non sono all'altezza. Le battute ci sono, ma non sono sottili e divertenti... insomma, non aspettatevi uno humour stile l'Alba dei morti dementi, geniale e tremendamente ironico, ma piuttosto uno humour stile De Sica/Boldi, tutto basato su scorregge e poco altro... Si salva solo la figura dell'ecologista, veramente spassosa come sottolineato da Pol, ma sul resto dei personaggi stendiamo un velo pietoso. Il protagonista è quanto di più apatico, stereotipato ed inutile che si sia mai visto sul grande schermo.
Insomma, poteva essere un cult assoluto, gli ingredienti giusti c'erano tutti, belle idee, sangue a volontà e tanta ironia, ma non sono amalgamati come si sarebbe sperato. E' giusto riconoscere che ci sono delle scene a dir poco esilaranti e degli efficacissimi effetti speciali, ma ciò nonostante il film non riesce mai a decollare. Intendiamoci, non è un brutto film... la sufficienza la raggiunge pienamente, ma non è neppure il film cult che era lecito attendersi. Adatto per passare una serata fra amici e farsi quattro risate, ma difficilmente avrete voglia di rivederlo una seconda volta.
http://film.recensiamo.it/recensione-black-sheep-pecore-assassine.html
Last edited by Dazed and Confused on 14/10/2008, 12:51, edited 1 time in total.

-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Non so se ne avete già parlato in questo topic, ma qualcuno di voi ha visto The Kingdom di Lars von Trier, che per me è uno dei film più inquietanti che io abbia mai visto?
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
et cum illi pueri dicerent: Σίβυλλα τί θέλεις; respondebat illa: ἀποθανεῖν θέλω.
-
SafeBet
- Pro

Io l'ho visto in due spezzoni, perché intero non ce l'avrei mai fatta. Tecnicamente non è nemmeno un film, era pensato come mini-serie in due (forse quattro) puntate per la televisione danese, se non erro. E si vede.Emmanuelle wrote: Non so se ne avete già parlato in questo topic, ma qualcuno di voi ha visto The Kingdom di Lars von Trier, che per me è uno dei film più inquietanti che io abbia mai visto?
Personalmente l'ho trovato discretamente inguardabile. All'inizio non è malaccio, bella descrizione dell'ambiente, qualche personaggio interessante. Poi però si scivola nel ridicolo, con colpi ad effetto visti milioni di volte e una scneggiatura, va detto, veramente povera di idee.
Il peggior film (ma ripeto, secondo me non si può nemmeno parlare di un film in senso stretto) dell'intera produzione filmica di Lars, almeno tra quelli che ho visto.
-
Emmanuelle
- Senior

- Location: il Paese delle Gozzoviglie - Forumista femminile del 2009!
Io l'ho visto in quattro sessioni differenti (sì, era stato concepito inizialmente come miniserie) e rigorosamente di giorno. L'ho trovato inquietante essenzialmente non per la trama, che a volte scade nel ridicolo (mi riferisco alla vicenda del fantasma. La scena nei sotterranei von Trier se la poteva risparmiare, relega il film a horror di serie z, e l'idea dell'ambulanza fantasma mi sembra una discreta stupidata),ma per i personaggi, alcuni veramente inquietanti. In particolare i due ragazzi con la sindrome di Down che lavorano nelle cucine e fungono da "narratori onniscienti" mi hanno molto colpito. Aspetto di trovare il coraggio di vedere The Kingdom - 2, di cui vidi solo uno spezzone che non solo mi impressionò, ma mi fece provare dolore fisico.SafeBet wrote: Io l'ho visto in due spezzoni, perché intero non ce l'avrei mai fatta. Tecnicamente non è nemmeno un film, era pensato come mini-serie in due (forse quattro) puntate per la televisione danese, se non erro. E si vede.
Personalmente l'ho trovato discretamente inguardabile. All'inizio non è malaccio, bella descrizione dell'ambiente, qualche personaggio interessante. Poi però si scivola nel ridicolo, con colpi ad effetto visti milioni di volte e una scneggiatura, va detto, veramente povera di idee.
Il peggior film (ma ripeto, secondo me non si può nemmeno parlare di un film in senso stretto) dell'intera produzione filmica di Lars, almeno tra quelli che ho visto.
Comunque concordo sul fatto che i migliori della sua produzione sono ben altri film.
Nam Sibyllam quidem Cumis ego ipse oculis meis vidi in ampulla pendere,