Champions League 2011-12
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Re: Champions League 2011-12
Solo a me suona inappropriata l'eccessiva esaltazione di Di Matteo e di quanto fatto al Chelsea fino ad oggi?
Bravo eh, ha passato il turno e ha sempre ragione chi vince, ma andando oltre questa banalità, ho sentito e letto di commenti iper positivi, che si era inventato chissà che per fermare il terribile Barcellona, che deve essere assolutamente confermato da Abramovich etc ... Il calcio, per quanto presenti alcuni aspetti e toni di complessità, rimane pur sempre un gioco piuttosto semplice, capire questo da parte dell'italiano ai blues è il vero merito apportato da lui. Di fatto ha messo in campo i giocatori più forti che aveva e che precedentemente erano stati accantonati e andandi in contrasto nello spogliatoio; in campo le cose da fare sono state semplificate; ha avuto una super dose di fortuna nel doppio scontro con i catalani. Pensavo a questa cosa dopo che all'andata in molti tra i giornalisti si scriveva che avesse fatto qualcosa di stupefacente, che come detto aveva fermato il Barca quando in realtà manco all'andata lo aveva fermato visto che era stato preso a pallate, pur svoltando nel risultato perchè il calcio è bello anche per questo motivo.
Bravo eh, ha passato il turno e ha sempre ragione chi vince, ma andando oltre questa banalità, ho sentito e letto di commenti iper positivi, che si era inventato chissà che per fermare il terribile Barcellona, che deve essere assolutamente confermato da Abramovich etc ... Il calcio, per quanto presenti alcuni aspetti e toni di complessità, rimane pur sempre un gioco piuttosto semplice, capire questo da parte dell'italiano ai blues è il vero merito apportato da lui. Di fatto ha messo in campo i giocatori più forti che aveva e che precedentemente erano stati accantonati e andandi in contrasto nello spogliatoio; in campo le cose da fare sono state semplificate; ha avuto una super dose di fortuna nel doppio scontro con i catalani. Pensavo a questa cosa dopo che all'andata in molti tra i giornalisti si scriveva che avesse fatto qualcosa di stupefacente, che come detto aveva fermato il Barca quando in realtà manco all'andata lo aveva fermato visto che era stato preso a pallate, pur svoltando nel risultato perchè il calcio è bello anche per questo motivo.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
Comunque è tutta colpa dei pantaloncini. Quando il barca gioca una stagione con i pantaloncini blu non vince mai. Tutte le ultime champions sono state vinte negli anni in cui giocavano con quelli granata. Statistica interessante direi.
-
DROGBA86
- Pro

Il Barca paga anche clamorosamente l'assenza di una prima punta come si deve in squadra. Messi non lo è. Sanchez non lo è. L'unico era Villa e da quando si è rotto sono cominciati i dolori.
A Giugno penso che riempiranno d'oro un centravanti. Bisogna solo vedere chi. Credo Van Persie o Falcao.
A Giugno penso che riempiranno d'oro un centravanti. Bisogna solo vedere chi. Credo Van Persie o Falcao.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
hai scritto un bel post argomentato e tutto, ma per me finisce quaTim-D wrote: banalità
una finale di champions non è banalità, mai
- orevacam
- Senior

- MLB Team: Chicago White Sox and Cubs
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: Chicago Blackhawks
o my god...questo ha preso la squadra dopo il 3-1 del san paolo e non solo ha passato il turno, ma ha battuto il benfica dopo e il Barcellona poi, se non è qualcosa di straordinario non so cosa ci sia di straordinario nel calcioTim-D wrote:Solo a me suona inappropriata l'eccessiva esaltazione di Di Matteo e di quanto fatto al Chelsea fino ad oggi?
- lele_warriors
- Pro

una punta di peso può servire,ma secondo me anche un giocatore di secondo piano.DROGBA86 wrote:Il Barca paga anche clamorosamente l'assenza di una prima punta come si deve in squadra. Messi non lo è. Sanchez non lo è. L'unico era Villa e da quando si è rotto sono cominciati i dolori.
quello che serve veramente è un dif centrale,un terzino sinistro e un paio di ricambi.
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Altra ricorrenza storica è per il Chelsea che esonera un allenatore portoghese quasi alla fine della stagione e il sostituto li porta in finaleAgentZero wrote:Comunque è tutta colpa dei pantaloncini. Quando il barca gioca una stagione con i pantaloncini blu non vince mai. Tutte le ultime champions sono state vinte negli anni in cui giocavano con quelli granata. Statistica interessante direi.

- .:: MaVeRicK #23 ::.
- Senior

Secondo me se il Barca per una volta non compra i Neymar o Bale del caso , ma butta un po' di soldi su un difensore( Subotic ? ) e volendo anche su un portiere , l'anno prossimo rivince senza problemi.
Di tutto hanno bisogno tranne che di rivoluzioni , un anno senza vincere può capitare a tutti.
Ah tutto questo sempre sperando che l'anno prossimo Guardiola non decida di giocare con un 2-4-4, per far vedere che è un genio..
Sono ripetivivo quindi non dico nulla ma anche a ritorno 3-3-4 e il risultato è stato negativo per loro..
Di tutto hanno bisogno tranne che di rivoluzioni , un anno senza vincere può capitare a tutti.
Ah tutto questo sempre sperando che l'anno prossimo Guardiola non decida di giocare con un 2-4-4, per far vedere che è un genio..
Sono ripetivivo quindi non dico nulla ma anche a ritorno 3-3-4 e il risultato è stato negativo per loro..
- Rico Tubbs
- Senior

- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Boston Celtics
Non soarei così sicuro della permanenza di Guardiola a sto punto...e i soldi pesanti li spenderei su Hummels, che in 2-3 anni sarà il miglior difensore al mondo (già oggi è tranquillamente top 5).:: MaVeRicK #23 ::. wrote:Secondo me se il Barca per una volta non compra i Neymar o Bale del caso , ma butta un po' di soldi su un difensore( Subotic ? ) e volendo anche su un portiere , l'anno prossimo rivince senza problemi.

- DommiToad
- Senior

- NFL Team: Denver Broncos
- NBA Team: Denver Nuggets
Il Chelsea non sembrano i NY Giants di quest'anno? L'andamento stagionale intendo.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Ma i Giants non hanno giocato il Super Bowl con fuori mezza squadra.DommiToad wrote:Il Chelsea non sembrano i NY Giants di quest'anno? L'andamento stagionale intendo.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
E questa l'abbiamo sistemata in fretta senza dover aspettare la finale, adesso posso tornare a concetrarmi solo sul campionato...che goduria vedere la faccia dei Madridisti e dello specialone alla fine...BruceSmith wrote:non hai fatto fioretti sul topic della CL e della liga.... in fondo non devi dedicarti solo al campionato italiano...Pove wrote:No, ma avrei sperato almeno in una finale con un minmo di incertezza, invece in quel week-end sarà più interessante vedere Juve-Napoli finale di Coppa Italia.
ottimo. siamo pronti per il nuovo mantra poviano![]()
mi raccomando, devi concentrare gli sforzi in poche settimane.
- PLATOON
- Senior

Anche io ho le stesse sensazioni. Bravo a rimettere in campo i senatori, a fare quadrato. Poi tanta fortuna che non guasta mai ma niente calcio spettacolo. Se lo meritano pure eh dopo gli accidenti degli anni passati. La migliroe partita vista fare contro il Tottenham per il resto grandi catenacci e contropiedi, messo in larghissima difficoltà anche dal Benfica a Londra. Ridicoli sono i personaggi come Sacchi che gli fanno elogi sperticati ma che sono spietati se le stesse partite le fanno le squadre italiane.Tim-D wrote:Solo a me suona inappropriata l'eccessiva esaltazione di Di Matteo e di quanto fatto al Chelsea fino ad oggi?
-
Frizzi
- Senior

- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
quante volte una delle finaliste di Champions (o Coppa dei Campioni) ha giocato "in casa" la finale?
Oltre al Bayern quest'anno mi viene in mente la Roma...spero per loro vada diversamente
Oltre al Bayern quest'anno mi viene in mente la Roma...spero per loro vada diversamente
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
-
BruceSmith
- Pro

e menzione d'onore per il rigore tirato da riccardino pubalgia.Pove wrote: E questa l'abbiamo sistemata in fretta senza dover aspettare la finale, adesso posso tornare a concetrarmi solo sul campionato...che goduria vedere la faccia dei Madridisti e dello specialone alla fine...
@frizzi: la roma, sicuramente, nell'83 (?)