A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Re: A.S. Roma 1927 - Magno, bevo e tifo Roma
Lamela va benissimo accenda e spenga per me, ci sta.
Non ci sta sia titolare fisso con Planicezza e che non venga catechizzato a dovere.
primo e unico anno di Zeman. Totti sbaglia una partita, e scazza. Arriva il bordocampista, intervista Zeman che davanti Totti, in 4 parole lo smonta,
Totti abbassa la capoccia e la partita dopo spacca tutto.
Io lo voglio vedere gestito, non titolare in 55 partite.
Perrotta non può partire starter col Cagliari?
si sapeva che coi giovani, ci vuole pazienza, ed è sacrosanto. Però che li gestisticano, cosa che non stiamo facendo. Lamela è il futuro, per cui valorizziamolo.
Non ci sta sia titolare fisso con Planicezza e che non venga catechizzato a dovere.
primo e unico anno di Zeman. Totti sbaglia una partita, e scazza. Arriva il bordocampista, intervista Zeman che davanti Totti, in 4 parole lo smonta,
Totti abbassa la capoccia e la partita dopo spacca tutto.
Io lo voglio vedere gestito, non titolare in 55 partite.
Perrotta non può partire starter col Cagliari?
si sapeva che coi giovani, ci vuole pazienza, ed è sacrosanto. Però che li gestisticano, cosa che non stiamo facendo. Lamela è il futuro, per cui valorizziamolo.
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Ho capito Drimme ma escludendo la mancanza di Osvaldo, Lamela rimane superiore di categoria sia a Bojan che a Borini e poi sono finiti. Per me anzi, meglio se gioca sempre, francamente se deve giocare Perrotta o Greco per far stare tranquillo Lamela....che giochi lui senza problemi, di sicuro fa più lui che l'ultimo Perrotta o Leandro "toccolapallaottomilavoltecosiandiamodimoviolaesbagliopureilpassaggio" Greco, al massimo l'argentino sbaglia la partita e pazienza.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
giocava sempre pure col River, per un 92 ha giocato un minutaggio che mai, voi umani potreste immaginare.Tim-D wrote:Ho capito Drimme ma escludendo la mancanza di Osvaldo, Lamela rimane superiore di categoria sia a Bojan che a Borini e poi sono finiti. Per me anzi, meglio se gioca sempre.
ìQuando va in fase scazzante, tende a faticare ainvertire l'inerzia, magari, il pino aiuta. Che poi sia, per ampio margine di distacco il giocatore (sua tottezza a parte) tecnicamente più forte della Roma, alzo le mani.
Perrotta può anche giocare una partita con lui e fare la staffetta, i veterani li paghiamo per quello, non per stare in panchina.
Sopratutto se manca De Rossi, a centrocampo tra lui e planicezza passa di tutto, perchè se poi vogliono tutti linciare Kjaer, la colpa è pure di chi omette la fase difensiva, sempre.
oggi ho avuto tenerezza per Gago, e ho detto tutto.
ma qualcuno, ci sta allenando?
- Rasheed
- Pro

Premessa doverosa:non difendo LE da cugino contento del fatto che abbiate preso 4 goal...
la mia analisi in 2 parole:questo modulo,questa filosofia di gioco...dipende,FORTEMENTE,dagli interpreti...con Gago giochi in una maniera,con DDR un'altra...Osvaldo è una cosa,il pur ammirevole e promettente Borini(o Bojan)un'altra...Taddei di un mese fa in forma è una cosa,questo un'altra...
Heinze una cosa(si vede che a 33 suonati non regge 3 impegni settimanali...)Kjaer(mai piaciuto,manco al Palermo)un'altra...
con questo modulo,IMO,non puoi prescindere da certi interpreti...l'idea,non a caso,nasce da dove?Barcellona...
avete mai visto il Barcellona con o senza Xavi e Iniesta?gioca peggio,quando non ci sono...gioca comunque un calcio eccellente...perchè a differenza della Roma i sostituti non si chiamano Greco,Simplicio o Rosi...ma Fabregas,Alcantara o Pedrito...ma non come quando Xavi e Don Andres sono al 100%
ora:la Roma,come ha sempre detto LE,vuole fare un calcio che ricalchi(non copi però)quello del Barcellona...ma se giochi in una certa maniera,non puoi prescindere dalla qualità degli interpreti...
in questo,mi rifaccio a Zeman:Zeman da noi aveva una difesa che subiva,nelle annate migliori,circa 1 goal a partita...numero mai più ripetuto nel resto della carriera...sarà un caso?o forse i difensori che aveva alla Lazio,Cravero,Chamot,un giovanissimo Nesta da lui lanciato e messo stopper sono quelli qualitativamente migliori allenati in carriera?
Aldair era un campione assoluto...Zago un ottimo giocatore...ma non i più adatti del mondo al modulo Zeman
la mia analisi in 2 parole:questo modulo,questa filosofia di gioco...dipende,FORTEMENTE,dagli interpreti...con Gago giochi in una maniera,con DDR un'altra...Osvaldo è una cosa,il pur ammirevole e promettente Borini(o Bojan)un'altra...Taddei di un mese fa in forma è una cosa,questo un'altra...
Heinze una cosa(si vede che a 33 suonati non regge 3 impegni settimanali...)Kjaer(mai piaciuto,manco al Palermo)un'altra...
con questo modulo,IMO,non puoi prescindere da certi interpreti...l'idea,non a caso,nasce da dove?Barcellona...
avete mai visto il Barcellona con o senza Xavi e Iniesta?gioca peggio,quando non ci sono...gioca comunque un calcio eccellente...perchè a differenza della Roma i sostituti non si chiamano Greco,Simplicio o Rosi...ma Fabregas,Alcantara o Pedrito...ma non come quando Xavi e Don Andres sono al 100%
ora:la Roma,come ha sempre detto LE,vuole fare un calcio che ricalchi(non copi però)quello del Barcellona...ma se giochi in una certa maniera,non puoi prescindere dalla qualità degli interpreti...
in questo,mi rifaccio a Zeman:Zeman da noi aveva una difesa che subiva,nelle annate migliori,circa 1 goal a partita...numero mai più ripetuto nel resto della carriera...sarà un caso?o forse i difensori che aveva alla Lazio,Cravero,Chamot,un giovanissimo Nesta da lui lanciato e messo stopper sono quelli qualitativamente migliori allenati in carriera?
Aldair era un campione assoluto...Zago un ottimo giocatore...ma non i più adatti del mondo al modulo Zeman
- theanswer74
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Pure live, dal catorcio stadium, male male.
Siamo slegati, e tra i reparti ci sono distanze troppo ampie.
Il pressing è isolato, quindi non essendo omogeneo ci si sbilancia, dando spazi qua e là per il campo.
Certo, ci è girata pure male la partita quando il danese - ora basta pero' - ha tenuto a membro di cane la linea del fuorigioco in occasione del pareggio.
Perchè pur non brillando la si stava portando in porto, con un football decente, visto che il Cagliari del secondo tempo, fiaccato dal pressing dei primi 45 minuti, era ben altra cosa: spento, stanco, appannato.
Processi non ne faccio perchè non mi aspettavo una stagione diversa. Abbiamo ancora troppe mele marce, e tanto da fare per disfarcene.
Quando riparti da zero, raramente le azzecchi tutte, quindi sangue, sudore e lacrime erano pronosticate, ampiamente - rammento che scrivevo di sesto posto, ovvero la posizione in cui ci troviamo ora.
Certo, DEVE esistere la postilla *giocando un bel calcio e facendo intravedere miglioramenti e margini di crescita*, questo è ovvio.
Quindi non è una fiducia a prescindere, assolutamente: si aspetta Maggio, si tirano le somme e si decide, "con LE è possibile crescere ?" Si o no, senza alcun "forse".
In ottica futuro, with or without Lucho, dobbiamo prendere di buono tutto ciò che ha mostrato di esserlo, vedi Pjanic, Lamela, Osvaldo, Gago, Heinze, Borini, e lasciare sul tavolo il resto, vedi Kjaer, JA, Bojan (tanto, salvo il secondo, son prestiti, più articolati del semplice prestito secco, ma pur sempre prestiti). E piano piano, ripartire da queste basi (con i soliti noti) per migliorare l'organico.
Pezzo per pezzo, come ha fatto la Juventus, che non è che è ritornata la Juventus nel giro di tre mesi.
Quattro anni di bile in fiamme, di arrivi ottimi ed altri no, di rinascite ed azzeramenti.
Di Ferrara prima di Conte. Di Diego prima di Pirlo. Di Motta prima di Lichstainer.
Ed è la Juventus, ovvero la società più scudettata d'Italia, mica il Crevalcore.
"just a little patience" cantavano i Gn'R, ecco appunto.
Fino a poco tempo fa avevamo le pezze ar culo, ed una rosa che era la più vecchia e logora del torneo.
30 milioni sono stati investiti - chimera rispetto all'ultima gestione - altri se ne investiranno.
Roma non è stata costruita in una sola notte no ?
A da passa a nuttata ...
ps. un saluto a Drimme. che è tornato proprio ora con un timing perfetto.
Manco fosse una cambiale.
No eh, capisco la memoria a breve termine, ma a Settembre in quel di Cagliari, Ranieri ed i suoi ne buscarono 5, CIN-QUE.
Poi si, come hai ben scritto:
i primi anni marchigiani non furono da rose e fiori, picco di TREDICESIMO posto compreso.
E non parlo di quando a Bergamo ci salvammo, alla penultima giornata, grazie alla magia di Cassano.
Se questi sono tempi cupi, quelli che erano ???
Quindi boh, quando si parla di giocatore discontinuo, mi giro e guardo a chi si riferiscono.
Poi beh, su Lamela hai scritto tutto te.
A 19 anni qualche peccato glielo si potrà pure concedere no ?
D'altronde, a quell'età siamo abituati a vederli in prestito nel Crotone o nel Teramo.
Non fare 3 reti, procurarsi 2 rigori, regalare 4 assist in mezza stagione da titolare nella AsRoma.
Ma fa comodo dimenticarsi che stiamo giocando senza :
a) il nostro miglior centrale difensivo
b) il nostro miglior centrocampista
c) il nostro bomber
Insomma, non dico grandi giustificazioni, ma almeno un minimo accenno di asterisco.
Siamo slegati, e tra i reparti ci sono distanze troppo ampie.
Il pressing è isolato, quindi non essendo omogeneo ci si sbilancia, dando spazi qua e là per il campo.
Certo, ci è girata pure male la partita quando il danese - ora basta pero' - ha tenuto a membro di cane la linea del fuorigioco in occasione del pareggio.
Perchè pur non brillando la si stava portando in porto, con un football decente, visto che il Cagliari del secondo tempo, fiaccato dal pressing dei primi 45 minuti, era ben altra cosa: spento, stanco, appannato.
Processi non ne faccio perchè non mi aspettavo una stagione diversa. Abbiamo ancora troppe mele marce, e tanto da fare per disfarcene.
Quando riparti da zero, raramente le azzecchi tutte, quindi sangue, sudore e lacrime erano pronosticate, ampiamente - rammento che scrivevo di sesto posto, ovvero la posizione in cui ci troviamo ora.
Certo, DEVE esistere la postilla *giocando un bel calcio e facendo intravedere miglioramenti e margini di crescita*, questo è ovvio.
Quindi non è una fiducia a prescindere, assolutamente: si aspetta Maggio, si tirano le somme e si decide, "con LE è possibile crescere ?" Si o no, senza alcun "forse".
In ottica futuro, with or without Lucho, dobbiamo prendere di buono tutto ciò che ha mostrato di esserlo, vedi Pjanic, Lamela, Osvaldo, Gago, Heinze, Borini, e lasciare sul tavolo il resto, vedi Kjaer, JA, Bojan (tanto, salvo il secondo, son prestiti, più articolati del semplice prestito secco, ma pur sempre prestiti). E piano piano, ripartire da queste basi (con i soliti noti) per migliorare l'organico.
Pezzo per pezzo, come ha fatto la Juventus, che non è che è ritornata la Juventus nel giro di tre mesi.
Quattro anni di bile in fiamme, di arrivi ottimi ed altri no, di rinascite ed azzeramenti.
Di Ferrara prima di Conte. Di Diego prima di Pirlo. Di Motta prima di Lichstainer.
Ed è la Juventus, ovvero la società più scudettata d'Italia, mica il Crevalcore.
"just a little patience" cantavano i Gn'R, ecco appunto.
Fino a poco tempo fa avevamo le pezze ar culo, ed una rosa che era la più vecchia e logora del torneo.
30 milioni sono stati investiti - chimera rispetto all'ultima gestione - altri se ne investiranno.
Roma non è stata costruita in una sola notte no ?
A da passa a nuttata ...
ps. un saluto a Drimme. che è tornato proprio ora con un timing perfetto.
Manco fosse una cambiale.
Manco l'ultimo, se è per questo.Gisko wrote:non è che i primi 7 anni della gestione marchigiana siano stati meglio ehdreamtim wrote:siamo tornati ai tempi cupi dell'ultima parte della gestione Viola
No eh, capisco la memoria a breve termine, ma a Settembre in quel di Cagliari, Ranieri ed i suoi ne buscarono 5, CIN-QUE.
Poi si, come hai ben scritto:
i primi anni marchigiani non furono da rose e fiori, picco di TREDICESIMO posto compreso.
E non parlo di quando a Bergamo ci salvammo, alla penultima giornata, grazie alla magia di Cassano.
Se questi sono tempi cupi, quelli che erano ???
Pjanic è, ad oggi, tra in top 5 del suo ruolo in serie A.Tim-D wrote:
Anzi che i primi due nomi che hai fatto stanno anche facendo decentemente, senza nemmeno loro stavamo proprio all'assurdo.
Su Lamela e la continuità....1- ha 19 anni 2- gioca in Italia da solo una manciata di mesi 3- giocatori di classe cosi ci sta che non sempre siano costanti e continui, hanno colpi di genio e molti dicono che, tolto oggi, col Bologna ha fatto schifo... si si intanto lui due volte ha messo i compagni davanti alla porta.
Va bene criticare ma non iniziamo a fare i soliti discorsi in stile mani sui fianchi tipo anfora, o il giocatore ics non sorride...lo dico prima.
p.s. Kjaer purtroppo è anche non scarso come difensore, ma se c'è una squadra dove lui per caratteristiche proprio non può/deve giocare è la Roma. Fanno figure barbine gente più navigata e forte di lui, figuriamoci il danese, ed infatti..se te lo regalano bene, ma 7 mln per questo qui visto finora, proprio sono sprecati.
Quindi boh, quando si parla di giocatore discontinuo, mi giro e guardo a chi si riferiscono.
Poi beh, su Lamela hai scritto tutto te.
A 19 anni qualche peccato glielo si potrà pure concedere no ?
D'altronde, a quell'età siamo abituati a vederli in prestito nel Crotone o nel Teramo.
Non fare 3 reti, procurarsi 2 rigori, regalare 4 assist in mezza stagione da titolare nella AsRoma.
Discorso che non fa una piega.Rasheed wrote:Premessa doverosa:non difendo LE da cugino contento del fatto che abbiate preso 4 goal...
Ma fa comodo dimenticarsi che stiamo giocando senza :
a) il nostro miglior centrale difensivo
b) il nostro miglior centrocampista
c) il nostro bomber
Insomma, non dico grandi giustificazioni, ma almeno un minimo accenno di asterisco.
Last edited by theanswer74 on 02/02/2012, 10:50, edited 9 times in total.
Meglio quattro mesi zemaniani che una vita da mediocri.
- Cerberus
- Rookie

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49s'
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Toronto Maple Leafs
Purtroppo stiamo scoprendo che senza De Rossi siamo una squadra normale, vedi CT, JV, BO;CA, certo il Cagliari è una squadra strana inchioda la Juve a Torino , và a Milano e resta negli spogliatoi , ieri purtroppo aveva voglia di correre.
Su LE al momento non sparo, gli dò ancora credito e fiducia , purtroppo per lui Burdisso è fuori ed Heinze non regge 5 partite di fila , Kjaer non becca una linea da quando è a Roma , certo è giovane lo possiamo aspettare ma ora no questo è il nostro problema.
Come il problema più grande è quello di sbagliare 100 passaggi come a CT permettendogli di ripartire, sul fatto di giocare con Taddei RTosi e JA, il fatto stà che c'erano dei debiti e non pochi ma una voragine sui 60 milioncioni minimo , certo se erano solo 30 un altro paio di giocatori lì prendevi, che poi fosse una situazione migliore di quella ereditata dai Viola non credo stia ne in cielo ne in terra.
Ieri il risultato è più grande della prestazione , nel secondo tempo abbiamo avuto almeno 3 palle gol facili , sbagliate o parate col culo nel vero senso della parola, io ho visto dei bei giocatori poi nella nostra nuova gestione ci stà essere sballottati un pò, che non usi una formazione tipo non mi pare da un pò gli undici sono sempre gli stessi, a parte qualche piccolo turn over .
Ieri Taddei doveva rifiatare come Heinze e chiedere Perrotta dopo averlo visto 15 minuti col Bologna mi sembra masochistico, ho abbiamo pazienza e aspettiamo una crescita oppure si torna a stagioni di alti e bassi senza però una linea guida.
Totti sono un paio di partite che mi sembra giù di tono certo si sbatte ma sembra un pò scazzato, forse è solo una mia impressione , Gago non difende mai sulle ripartenze, e non credevo di doverlo dire ad agosto ma ci manca Osvaldo , i difensori avversari ci prendono a spallate come con i bambini del asilo.
Comunque io guardo sempre positivo , perchè sapevo che le prime tre erano irragiungibili per noi , ma non mi interessa farmi una anno in coppa stile Napoli e poi beccare un calo immenso, voglio entrare in Europa con costanza.
Per cui avanti con pazienza fino a giugno.
Su LE al momento non sparo, gli dò ancora credito e fiducia , purtroppo per lui Burdisso è fuori ed Heinze non regge 5 partite di fila , Kjaer non becca una linea da quando è a Roma , certo è giovane lo possiamo aspettare ma ora no questo è il nostro problema.
Come il problema più grande è quello di sbagliare 100 passaggi come a CT permettendogli di ripartire, sul fatto di giocare con Taddei RTosi e JA, il fatto stà che c'erano dei debiti e non pochi ma una voragine sui 60 milioncioni minimo , certo se erano solo 30 un altro paio di giocatori lì prendevi, che poi fosse una situazione migliore di quella ereditata dai Viola non credo stia ne in cielo ne in terra.
Ieri il risultato è più grande della prestazione , nel secondo tempo abbiamo avuto almeno 3 palle gol facili , sbagliate o parate col culo nel vero senso della parola, io ho visto dei bei giocatori poi nella nostra nuova gestione ci stà essere sballottati un pò, che non usi una formazione tipo non mi pare da un pò gli undici sono sempre gli stessi, a parte qualche piccolo turn over .
Ieri Taddei doveva rifiatare come Heinze e chiedere Perrotta dopo averlo visto 15 minuti col Bologna mi sembra masochistico, ho abbiamo pazienza e aspettiamo una crescita oppure si torna a stagioni di alti e bassi senza però una linea guida.
Totti sono un paio di partite che mi sembra giù di tono certo si sbatte ma sembra un pò scazzato, forse è solo una mia impressione , Gago non difende mai sulle ripartenze, e non credevo di doverlo dire ad agosto ma ci manca Osvaldo , i difensori avversari ci prendono a spallate come con i bambini del asilo.
Comunque io guardo sempre positivo , perchè sapevo che le prime tre erano irragiungibili per noi , ma non mi interessa farmi una anno in coppa stile Napoli e poi beccare un calo immenso, voglio entrare in Europa con costanza.
Per cui avanti con pazienza fino a giugno.
-
dreamtim
Ad Answer, mi sono preso dei turni di riposo, quando fate revisionismo negativo sullo storico, e fai i pimpirlini all'orsetto lavatore beatificandolo come Madonna ai tempi di "cercasi susan disperatamente", mi disamoro. succede.
Io ho solo visto una grande bella partita, col bologna fuori, (postando i miei complimenti, ma non andava bene che ero paraculo anche li) per il resto tutte mezze partite, con ogni tanto una mezzora di calcio decente. Cesena è stato un no contest.
Basta vedere le pallonate che abbiamo preso col Catania.
Senza De Rossi siamo una squadra normale, avete scritto, e senza Totti ci eravamo sgonfiati come un pallocino prima.
Sono capace anche io (esagero) di fare bella figura con loro due.
Dove sta il valore aggiunto di un allenatore che conta su un ottimo numero di individualità, ha una rosa con cui guidolin farebbe i sali mortali, e allenatori meno strombazzati con molto meno fanno stagioni della madonna.
Non è una questione di interpreti, non cosi tanto. Se la fase difensiva planicezza e soci non la fanno, Juan (nn l'ultimo degli stronzi), e Kjaer faranno sempre figuracce. Angel, o gioca terzino, oppure continuerà a fare figure guanose.
La cosa più preoccupante è che non cambia in corsa, è monocorde, rigido e presuntuoso che nemmeno Napoleone.
Unico augurio; che la tranvata svegli il gruppo.
Ma più che il gruppo, sarebbe il caso di cambiare le pile dell'ipad.
Io ho solo visto una grande bella partita, col bologna fuori, (postando i miei complimenti, ma non andava bene che ero paraculo anche li) per il resto tutte mezze partite, con ogni tanto una mezzora di calcio decente. Cesena è stato un no contest.
Senza De Rossi siamo una squadra normale, avete scritto, e senza Totti ci eravamo sgonfiati come un pallocino prima.
Dove sta il valore aggiunto di un allenatore che conta su un ottimo numero di individualità, ha una rosa con cui guidolin farebbe i sali mortali, e allenatori meno strombazzati con molto meno fanno stagioni della madonna.
Non è una questione di interpreti, non cosi tanto. Se la fase difensiva planicezza e soci non la fanno, Juan (nn l'ultimo degli stronzi), e Kjaer faranno sempre figuracce. Angel, o gioca terzino, oppure continuerà a fare figure guanose.
La cosa più preoccupante è che non cambia in corsa, è monocorde, rigido e presuntuoso che nemmeno Napoleone.
- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
Guarda, io al 50% sono daccordo con te, il restante 50% no o meglio, lo sono ma è un discorso un po' incompleto.Rasheed wrote:Premessa doverosa:non difendo LE da cugino contento del fatto che abbiate preso 4 goal...
Quello che dici è oggettivo, applicare un certo tipo di discorso senza averne i calciatori giusti comporta gioco forza sconfitte o partite discutibili. In questo LE ha delle giustificazioni, ciò che però lascia dei dubbi è che debba passare sempre quel minuto in più prima che possa intervenire con qualcosa di efficace. Premettiamo però, LE è stato chiamato per fare quello che sta facendo, applicare un certo tipo di sistema tattico nonostante tutto, nonostante non ci sia completezza di organico, e fondamentalmente giusto che lui vada su questa strada, non avrebbe senso che ora faccia il catenaccio (che poi sè visto in passato che non è garanzia di risultati o difese più solide, vedasi Ranieri ma anche Spalletti stesso che un anno riusciva ad ottenere una certa solidità mentre l'anno dopo eravamo un groviera). A me sta anche bene soffrire ripartenze simili, guarda che ti dico, ci passo sopra, a patto però che poi in attacco si vedano tagli, movimenti e varianti che renda più performante la fase offensiva e che la fase difensiva sia applicata con criterio senza avere il solo Totti in pressing, senza che Gago faccia salire tutti sull'area avversaria e poi perda palla stupidamente esponendo la linea al contropiede. Questo discorso lo accollo a LE perchè è lui l'allenatore, però in campo non ci va lui, ci deve essere più sacrificio nei giocatori e si devono svegliare un pochino, perchè daccordo che alcuni interpreti sono out, però col Cagliari puoi e devi fare meglio e anzi, tu ieri sera comunque hai fatto due gol in trasferta ad una buona difesa secondo i numeri e stavi vincendo.
La responabilità primaria però non è nell'asturiano che ha i suoi difetti, bensì della società stessa.
Va bene va bene, non si potevano comprare ottomila giocatori in una volta, c'erano tante lacune e non sempre è possibile colmarle, tutto quello che si vuole, però (e insisto), se Taddei comunque un minimo ti aiuta a tirare a campare, la stessa cosa la si poteva fare con gli altri vecchietti che cosi vecchietti e finiti non erano (si vedeva ma vabbè). Io comprendo il discorso di base che ha portato alla scelta di rinunciare a determinati giocatori, comprendo anche che non necessariamente erano l'ideale per il quadro tattico applicato, però se ad inizio stagione entri come un elefante in una cristalleria e ammazzi tutti non va più bene, se devi risparmiare 4 spicci per 6 mesi senza beccare soldi e anzi rischi di ritrovarti ancora il problema a giugno, ma a sto punto io preferisco che entri Borriello e non Bojan, preferisco che giochi Pizarro scazzato e con tutti i suoi difetti che Greco o Perrotta e cosi via. Intendiamoci, non sto dicendo che perdiamo perchè non ci sono loro, che avremmo fatto di sicuro meglio etc, no questo no, però proprio perchè non puoi sostituirli tutti di colpo e proprio perchè sai già che sarai corto in qualche settore, lavorati meglio la situazione. Insomma, LE ha i suoi guai, ma se quando fu preso, fu preso per un motivo specifico e se poi mancano gli interpreti, beh, la responsabilità inizia a spostarsi più su gerarchicamente.
Sulla stagione e sul piazzamento, invidio chi la prende un po' con filosofia, ma è una sciagura non entrare in CL e pigliare i soldi, non è cosi ovvio che caccino soldi a prescindere (anche perchè lo strillano ai 4 venti da mesi), dunque non avendo uno stadio nell'immediato, non avendo chissà quali introiti extra immediati, a meno di colpi di testa di Pallotta non andremo a spendere vagonate di soldi come quest'anno (che per inciso sono legati al fatto che l'acquisizione è costata meno del mio pc dal quale scrivo), e intanto gli altri anche si rinforzano. Finisco, e per fortuna che lo Slovan ci ha buttati fuori dalla EL, altrimenti manco Pjanic avevamo a quest'ora.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
- theanswer74
- Senior

Revisionismo storico ?dreamtim wrote:Ad Answer, mi sono preso dei turni di riposo, quando fate revisionismo negativo sullo storico, e fai i pimpirlini all'orsetto lavatore beatificandolo come Madonna ai tempi di "cercasi susan disperatamente", mi disamoro. succede.
Mi confondi con altra gente.
Beh, sarà come dici, ma è curioso come "ad ogni sonora tranvata" patapim, eccoti presente.
Tu guarda le coincidenze.
Sul resto, tu lo vedi come l'AntiCristo, io no.
Sono opinioni.
Tim, ci sono tre posti per la CL.Tim-D wrote: Sulla stagione e sul piazzamento, invidio chi la prende un po' con filosofia, ma è una sciagura non entrare in CL e pigliare i soldi, non è cosi ovvio che caccino soldi a prescindere (anche perchè lo strillano ai 4 venti da mesi), dunque non avendo uno stadio nell'immediato, non avendo chissà quali introiti extra immediati, a meno di colpi di testa di Pallotta non andremo a spendere vagonate di soldi come quest'anno (che per inciso sono legati al fatto che l'acquisizione è costata meno del mio pc dal quale scrivo), e intanto gli altri anche si rinforzano. Finisco, e per fortuna che lo Slovan ci ha buttati fuori dalla EL, altrimenti manco Pjanic avevamo a quest'ora.
Non come prima.
E la Juventus è tornata.
Non come prima.
L'altra Coppa, a livello economico, conta come il due di picche.
Non è che prendo le cose con filofosia, o troppa filosofia; molto semplicemente si è alzata l'asticella, quando noi siamo in modalità anno zero.
Ed inoltre, capisco anche che fino a qualche mese fa, spendere 30 milioni invece che 40, non era la mia priorità.
Tirare a campare, ecco cosa ci aspettava.
Con questo non voglio dire che avrò eterna pazienza, sia chiaro, solo che almeno per questa stagione non posso/potevo pretendere chissà cosa.
Last edited by theanswer74 on 02/02/2012, 15:33, edited 1 time in total.
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
E comunque avete perso in un campo dove non vincete dal 1995, periodo di tempo nel quale si son succeduti Carletto, Zeman, Capello, i 5, Spalletti, Ranieri, Montella.
Ci può stare. Secondo me è peggio il pari casalingo col Bologna dopo il periodo di fuoco e fiamme.
Ci può stare. Secondo me è peggio il pari casalingo col Bologna dopo il periodo di fuoco e fiamme.
[align=left][/align]

- theanswer74
- Senior

E lo scrivi ad un cagliaritano-romanista che ne ha viste di cotte e di crude.Teo wrote:E comunque avete perso in un campo dove non vincete dal 1995, periodo di tempo nel quale si son succeduti Carletto, Zeman, Capello, i 5, Spalletti, Ranieri, Montella.
Da quel 4-3 con O'Neal e Muzzi a stuprarci - era la AsRoma di Zeman - al 2-2 (da 2-0) nei minuti di recupero.
Stadio stregato.
Quindi si, per me son peggio quei due punti persi contro il Bologna, quando avevamo le ali in poppa.
Comunque boh, confido in un riscatto romano, neve permettendo vs Inter.
Non possiamo esserci "imbrocchiti" nel giro di 10 gg.
ps. La Juventus senza (questo) Barzagli, senza Pirlo, senza (questo) Matri forse forse incontrerebbe delle difficoltà.
O almeno, non sarebbe certamente la stessa.
- Cammellaio Patto
- Senior

sento parlare di anno zero ma la roma fino all'anno scorso non è che avesse fatto schifo, quindi perchè stravolgerla? ammiro luis enrique perchè fa un calcio diverso, ma mi pare che troppe cose non tornino e le colpe sono in primis della dirigenza che appunto ha stravolto una squadra molto più del necessario, ma poi anche dell'allenatore che non mi sembra ne all'altezza di una squadra di vertice (da piazzamento in europa) ne più in generale abbastanza maturo e furbo. Forse anche a voi come alla juventus farà bene un anno senza coppe e con tre quattro (ma anche cinque) colpi mirati l'anno prossimo avrete la possibilità di giocarvi la champions. sempre che l'allenatore migliori e di parecchio!
- theanswer74
- Senior

Un altro anno con la rosa invariata ed a Trigoria aprivano l'ufficio dell'INPS.Cammellaio Patto wrote:sento parlare di anno zero ma la roma fino all'anno scorso non è che avesse fatto schifo, quindi perchè stravolgerla? ammiro luis enrique perchè fa un calcio diverso, ma mi pare che troppe cose non tornino e le colpe sono in primis della dirigenza che appunto ha stravolto una squadra molto più del necessario, ma poi anche dell'allenatore che non mi sembra ne all'altezza di una squadra di vertice (da piazzamento in europa) ne più in generale abbastanza maturo e furbo. Forse anche a voi come alla juventus farà bene un anno senza coppe e con tre quattro (ma anche cinque) colpi mirati l'anno prossimo avrete la possibilità di giocarvi la champions. sempre che l'allenatore migliori e di parecchio!
Per me, tanto si è fatto, e tanto si dovrà ancora fare.
Come ho scritto prima, pure la Juventus - pluriscudettata - non è stata costruita senza lacrime e sangue.
O no ?
Ci vuole pazienza, e puntellare anno dopo anno questa squadra.
Ora, la base c'e'. Ma non basta.
- Cammellaio Patto
- Senior

però gli ultimi anni della juve sono da buttare: a parte 3/4 acquisti (in 4 anni!!) gli altri sono già stati (giustamente) sfanculati. non è il caso di prendere la nuova juve come esempio di progetto a lungo termine, anzi proprio il contrario: questa juve è il risultato del lavoro e delle scelte dell'ultimo anno e non di più!theanswer74 wrote:Un altro anno con la rosa invariata ed a Trigoria aprivano l'ufficio dell'INPS.Cammellaio Patto wrote:sento parlare di anno zero ma la roma fino all'anno scorso non è che avesse fatto schifo, quindi perchè stravolgerla? ammiro luis enrique perchè fa un calcio diverso, ma mi pare che troppe cose non tornino e le colpe sono in primis della dirigenza che appunto ha stravolto una squadra molto più del necessario, ma poi anche dell'allenatore che non mi sembra ne all'altezza di una squadra di vertice (da piazzamento in europa) ne più in generale abbastanza maturo e furbo. Forse anche a voi come alla juventus farà bene un anno senza coppe e con tre quattro (ma anche cinque) colpi mirati l'anno prossimo avrete la possibilità di giocarvi la champions. sempre che l'allenatore migliori e di parecchio!
![]()
Per me, tanto si è fatto, e tanto si dovrà ancora fare.
Come ho scritto prima, pure la Juventus - pluriscudettata - non è stata costruita senza lacrime e sangue.
O no ?
Ci vuole pazienza, e puntellare anno dopo anno questa squadra.
Ora, la base c'e'. Ma non basta.
-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
ma più che altro di colpi di culo clamorosi.Cammellaio Patto wrote:questa juve è il risultato del lavoro e delle scelte dell'ultimo anno e non di più!
Lo stesso barzagli l'anno scorso era lontano parente di questo. è tornato ad essere il giocatore che era cinque anni fa.
I meriti principali sono di Conte, che ha saputo fare gli aggiustamenti di volta in volta facendo di necessità virtù.
Altri tecnici, più rigidi sulle loro posizioni, con questa Juve avrebbero avuto un sacco di problemi.