Re: I più grandi di sempre, classifica da aggiornare...

Il canale NBA moderato
Post Reply
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Noodles wrote: pero' vedi? se la base di discussione è questa..e se questa è secondo te la sintesi della serie...mbè allora nn ha proprio senso starne qui a discuterne. O vi aprite un pochino, dimostrando che quest'anno avete visto l'intera annata, gli interi PO e nn solo i primi due quarti di gara 7 oppure nn ci siamo proprio.

:applauso:

quello che cerco di dire da tre pagine a questa parte

x theref86:dammi mezzoretta e la posto.vorrei guardarmi anche nba news...si lo so sono masochista a sentirmi quei 2... :cheer:
Last edited by warriors on 18/06/2010, 19:00, edited 1 time in total.
Vitor #41
Pro
Pro

Post by Vitor #41 »

Mettiamo altra carne al fuoco, va.
Perché solo i tifosi dei Lakers collocano Bryant così in alto, alla pari dei grandissimi, o in questa fantomatica top6?
E' solo una questione di odio, di scarso appeal, di poca simpatia?
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

NckRm wrote: Che la base di discussione è questa lo dici te. Io nel mio post ho detto che quest'anno Kobe per me è entrato anche tra i primi dieci di sempre. Cosa che l'anno scorso non lo reputavo.

E in caso si, per me ogni vittoria ha un suo peso anche in relazione dell'avversario che ti trovi di fronte. Se su questo non sei d'accordo allora nn ci siamo proprio
ed infatti quest'anno l'avversario c'era proprio...ed alzo il tiro questi celts sono la squadra piu' forte ad aver perso un titolo delle ultime 15 edizioni di nba finals, piu' forti anche dei jazz di stockton e malone.

sulla posizione concordiamo, cifra piu' cifra meno  :lol2:
GOAT AVEVA TORTO
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Noodles wrote: ed infatti quest'anno l'avversario c'era proprio...ed alzo il tiro questi celts sono la squadra piu' forte ad aver perso un titolo delle ultime 15 edizioni di nba finals, piu' forti anche dei jazz di stockton e malone.

sulla posizione concordiamo, cifra piu' cifra meno  :lol2:
parliamone per favore...
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Noodles wrote: ed infatti quest'anno l'avversario c'era proprio...ed alzo il tiro questi celts sono la squadra piu' forte ad aver perso un titolo delle ultime 15 edizioni di nba finals, piu' forti anche dei jazz di stockton e malone.
:shocking:

Io sono in dubbio anche sui Pistons sconfitti dagli Spurs. Figuriamoci i Jazz.
Noodles
Senior
Senior

Post by Noodles »

theref86 wrote: parliamone per favore...
ne possiamo parlare se vuoi

sono cresciuto vedendo giocare Malone e Stockton che ritengo due grandi campioni ma quella squadra si sognava la profondità di questi. I celts oltre ad avere una organizzazione difensiva di gran lunga migliore, hanno un roster molto piu' completo. Nei confronti diretti del ruolo rondo e Kg perdono la sfida..ma negli altri ruoli c'è poco da valutare,giocatori come Ray Allen e Paul Pierce nn ci sono e nemmeno uno sheed dalla panca.
GOAT AVEVA TORTO
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

NckRm wrote: Senti Fra, sono due anni che ad ogni accenno di scoreggia un'ottava sopra il normale vieni qua a incensire Bryant. Il discorso secondo violino non conta solo per Kobe, perchè quei titoli se non ci fosse stato lui Shaq non li avrebbe vinti (e via di topic, faccine ecc.). Come i secondi violini sono altri si parla solo del leader carismatico. Sto seriamente pensando che o sei Kobe Bryant o te lo fai. Facciamola easy.

Jordan
Russel
Chamberlain
Jabbar
Bird
Magic
Robertson
O'Neal
West
Baylor
Erving
Duncan

Spiega chi di questi è dietro a Bryant e perchè.

Altra cosa, cerchiamo di contestualizzare. Stanotte è venuto fuori che a battere i Celtic's in gara 7 non c'era riuscito nessuno prima.
Ecco, diciamo che in quei Celtic's si alzava dalla panca Havlicek, in questi Nate Robinson.
Allora Nick, o lo inensa o lo censisce, tutte e due le cose in un vocabolo solo, no, dai..  :forza: Cooomuunque.. niente, non ne verremo mai a capo. Tolto qualcuno che ciascuno di noi (secondo come la vede) può ritenere equilibrato, ci sono schieramenti asimmetricamente disposti: chi lo ama, chi lo odia, chi gli trova dei difetti in avversari e compagni e chi innalza esponenzialmente gli stessi avversari e compagni.. tutto in base al ragionamento che si vuole fare. E siccome non siamo in un processo con giuria non avremo nemmeno dodici persone cui essere grati per averci cavati dagli impicci. Per me è palese che Kobe non ha ancora raggiunto (e ormai..) la maturità che lo possa spingere ai piani altissimi di classifiche di merito che a me comnunque sembrano sempre pretestuose. Si può trattare solo di questo, non della meccanica di tiro, delle percentuali o del numero di partite consecutive in cui ha fatto una determinata cosa.. percezione. Ecco, se vogliamo un parametro indiretto: MJ veniva percepito come il più forte anche dagli avversari. Di più: è davvero difficile trovare una massa significativa di persone che ne metta in dubbio la grandezza. Questo tipo di considerazione Kobe non l'ha raggiunta. Oh, poi è chiaro che se si continua a paragonarlo ai grandi del passato signifca che nel presente, per un motivo o per un altro non si ritiene abbia contendenti credibili. Questo per i Lovers non sarà abbastanza e per gli Haters una mistificazione, ma è comunque una cosa importante, eh.. riconosciamoglielo. Ma -da parte mia- solo questo. Nonostante l'antipatia, comunque, io decido di collocare me stesso al di fuori della figura asimmetrica formata da Lovers e Haters. Mi godo lo spettacolo da fuori, talvolta le perle sono genuinamente divertenti. Altre volte meno, ma è così che va. Ed è così che -giustamente- qualcuno può pensare anche riguardo le mie opinioni. Ci sta tutto.  :thumbup:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

La mia classfica alltime ad oggi:

1)Jordan
2)Russel
3)Magic
4)Chamberlain
5)Jabbar
6)Bird

7)Robertson
8)Bryant
9)O'neal
10)West
11)Duncan
12)Baylor
13)Doc j.
14)Havlicek
15)Olajuwon
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Toni Monroe wrote: Allora Nick, o lo inensa o lo censisce, tutte e due le cose in un vocabolo solo, no, dai..  :forza:
Toni parte in contropiede, raccoglie la palla che aveva sbattuto sul ferro, si invola, è da solo. NOOOOOO. Sbaglia il terzo tempo tutto solo.
Occasione sprecata.  :forza: :forza: :forza:
Toni Monroe
Pro
Pro

Post by Toni Monroe »

NckRm wrote: Toni parte in contropiede, raccoglie la palla che aveva sbattuto sul ferro, si invola, è da solo. NOOOOOO. Sbaglia il terzo tempo tutto solo.
Occasione sprecata.  :forza: :forza: :forza:
:sbadat:

:lol2:  :lol2:  :lol2: Merito solo questo.  :01:

Bene Nick.  :cheer:
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
alby14
Senior
Senior
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: San Antonio Spurs

Post by alby14 »

warriors wrote: La mia classfica alltime ad oggi:

1)Jordan
2)Russel
3)Magic
4)Chamberlain
5)Jabbar
6)Bird

7)Robertson
8)Bryant
9)O'neal
10)West
11)Duncan
12)Baylor
13)Doc j.
14)Havlicek
15)Olajuwon
Diciamo che non l'approvo completamente, però è sicuramente condivisibile, almeno dal mio punto di vista.

Ben diverso parlare di Bryant come sesto all-time.
ImageImageImage
Image
Wildthink

Post by Wildthink »

Non ce l'ho fatta a leggere tutto,scusate...ma sapevo che dopo sta partita il falco si fiondava subito per la ribadita :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Ma è giusto,è la sua festa e in parte ha ragione!

Dico subito che,ad oggi,bryant scala di netto la mia personale classifica all time.se non lo mettevo tra i primi 10 fino all'anno scorso,quest'anno ce lo devo mettere per forza.
5 titoli sono 5 titoli,nn si scappa.ha guadagnato i "punti" necessari per entrare nella top ten.
Diciamo che per me sta alla tra l'ottava e la nona posizione.
Il discorso che fa Fra81 (di metterlo tra i primi 6) per ora nn ci sta obbiettivamente parlando.shaq ha vinto 3 titoli da dominatore e 1 da secondo violino alla kobe...in più ha fatto finale con 3 squadre diverse e giocato un totale di 6 finali portandone a casa 4.
Duncan nn ha mai perso in finale e con una squadra oggettivamente meno forte di quella che ha avuto kobe (stessa cosa per lo shaq dei Magic e degli Heat) ha dominato l'Nba e le finali diventando la più forte PF di sempre.
Secondo me imprese con rilevanza maggiore.
Bird nn si tocca,per importanza che ha avuto sul gioco,per il modo in cui giocava,per ciò che ha conseguito in carriera,per essere stato sempre un leader gli sta ancora nettamente sopra.Stesso discorso per Magic,che IMHO,resta il laker più forte di sempre.
Comunque è solo una questione di tempo..i lakers hanno una squadra tale da poter vincere ancora e permettere a kobe di scalare ulteriormente la classifica portandosi a ridosso di magic
Posto che scalzare Russell,Jordan,Chamberlain,Magic e,forse,Jabbar è una cosa impossibile anche al di là dei titoli vinti.
Parliamo di gente che ha rappresentato un qualcosa di irripetibile per questo sport

Ps
Ho letto di un decennio dominato da bryant...ragazzi,veramente,adesso nn esageriamo.L'era kobe è cominciata nel 2007,dire il contrario è assurdo.sarebbe come sostenere che pippen abbia dominato gli anni 90!
Kobe nei 3 titoli consecutivi è stato importante,ma quella impresa è di Shaq.nn scherziamo.Kobe ha avuto una squadra tutta sua dopo la disfatta del 2004 e si è ripresentato ai playoffs nel 2006..
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
warriors
Rookie
Rookie

Post by warriors »

Wildthink wrote: Dico subito che,ad oggi,bryant scala di netto la mia personale classifica all time.se non lo mettevo tra i primi 10 fino all'anno scorso,quest'anno ce lo devo mettere per forza.
5 titoli sono 5 titoli,nn si scappa.ha guadagnato i "punti" necessari per entrare nella top ten.
Questo ti fa davvero onore Wild! :applauso: credo possa riconoscertelo anche Fra...
Non mi sarei mai aspettato da te un discorso del genere ma sono contento che non tutti gli haters prendano in maniera fredda e "ignorante" le percentuali di Kobe in gara 7 ma riescano a considerare la stagione nel suo insieme e dare importanza ad un anello vinto contro una grande squadra.

Detto questo sarei felice di poter leggere una tua classifica...
Last edited by warriors on 18/06/2010, 19:59, edited 1 time in total.
Wildthink

Post by Wildthink »

warriors wrote: Questo ti fa davvero onore Wild! :applauso: credo possa riconoscertelo anche Fra...
Non mi sarei mai aspettato da te un discorso del genere ma sono contento che non tutti gli haters prendano in maniera fredda e "ignorante" le percentuali di Kobe in gara 7 ma riescano a considerare la stagione nel suo insieme e dare importanza ad un anello vinto contro una grande squadra.

Detto questo sarei felice di poter leggere una tua classifica...
beh una gara sbagliata (ma solo offensivamente parlando) nn compromette il fatto che il titolo è tutta opera sua...e della sua GRANDE,GRANDE squadra.
come,a mio modo di vedere,oggettivamente l'hanno scorso nn ci stava,quest'anno OGGETTIVAMENTE ha guadagnato i crediti e gli onori necessari per entrarvi!
Image  FORTITUDO A CASAImage
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
guglielmo
Rookie
Rookie
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Giants

Post by guglielmo »

Wildthink wrote: beh una gara sbagliata (ma solo offensivamente parlando) nn compromette il fatto che il titolo è tutta opera sua...e della sua GRANDE,GRANDE squadra.
come,a mio modo di vedere,oggettivamente l'hanno scorso nn ci stava,quest'anno OGGETTIVAMENTE ha guadagnato i crediti e gli onori necessari per entrarvi!
il post più intelligente , inciso ed esauriente  da stamattina ad ora in 2 righe..

Chapeu, Wild
E' venuto il tempo del re
Post Reply