Son d'accordo, avrei preferito che non fosse mandata in Tv, sinceramente.shilton wrote: Brutta giornata.
Non ho guardato,ma francamente non sentivo l'esigenza di una diretta tv per dei funerali.
Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!
- The Prince Of Punk #90
- Pro

- NBA Team: Toronto Raptors
Re: Terremoto nel centro-Italia - Magnitudo 6 della scala Richter!
[align=center]

[/align]

[/align]-
francilive
- Pro

- MLB Team: Florida Marlins
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Brooklyn Nets
- NHL Team: New Jersey Devils
A parte il fatto che nessuno qua si ritiene l'unico virtuoso, ritengo questa considerazione un insulto, visto che sono ben contento di condividere certe informazioni e confrontarle con gli altri che hanno voluto citare fatti e notizie.Toni Monroe wrote:Se tu reclami il diritto di lamentarti e ritenerti l'unico virtuoso io mi permetto di farti notare che stai sbagliando tempi e soprattutto modi.
Un atteggiamento che deriva semplicemente dal fatto di ritenere il cervello umano un organo in grado di compiere più operazioni in contemporanea.
Provo nuovamente a spiegare il mio punto di vista. L'ho già fatto due volte ed è stato cancellato. Spero che ciò non accada nuovamente, se non altro perchè credo che i contenuti siano molto importanti.
Se tu speri di fare una cosa del tipo: adesso piangiamo solo i morti, poi cercheremo i responsabili, compi un errore madornale, che segue l'atteggiamento che si è tenuto in tutte le tragedie precedenti e che ha fatto si che i riflettori non vadano mai a finire sui responsabili, che sono sempre puntualmente al loro posto quando si tratta di speculare e rubare sui danni causati dalla non prevenzione, nel concerto di decisioni politiche e azioni imprenditoriali chiaramente mirate in maniera fraudolenta.
Ricorda quanto successo in Umbria. Eventi tragici, un paio di settimane si è parlato solo di quello, poi, quando per la popolazione è iniziata la fase più difficile, quella quotidianità di miserie lontano dai riflettori, non gliene è più fregato un cazzo a nessuno. Nessun giornale o telegiornale è intervenuto a mostrare i disagi di chi, per anni.
Allora vogliamo questo? Non siamo in grado di accendere il cervello e, oltre al cordoglio per le vittime, interrogarsi e puntare il dito sulle mancanze e sulle responsabilità?
Differire i processi porta soltanto alle prescrizioni. Che portano soltanto alle prossime tragedie nella stessa eventualità di quanto stiamo vedendo in questi giorni.
Non vi siete mai chiesti perchè i media a libro paga dei soliti noti vi buttano davanti solo immagini di bare e racconti strappalacrime (vedi precedenti post con Dino) mentre ignorano sistematicamente le cause e le ragioni dei crolli, che siano la scuola di san giuliano, la scuola di rivoli o gli ospedali che dovrebbero stare su e invece vanno giù?
Vuoi fare i loro interessi? Fallo pure. La mia coscienza civile, nel poco o nulla che posso fare, me lo impedisce. Vedo che altre realtà, come quella francese, sono molto più reattive di fronte a casi di questo genere. Li se un politico sbaglia, anche in buona fede, paga. Qui i dirigenti sbagliano sempre, in costante malafede, e sono sempre premiati. Tutto questo è inaccettabile.

defense is only way
-
francilive
- Pro

hanno già dato i dati dell'audience?shilton wrote: Brutta giornata.
Non ho guardato,ma francamente non sentivo l'esigenza di una diretta tv per dei funerali.

defense is only way
-
BruceSmith
- Pro

giusto permettere a chiunque lo volesse di partecipare a questo momento. anche da lontano.hispanico82 wrote: E' terribile. Ho visto le foto sul sito della Repubblica. Davanti ad una scena simile non puoi che provare una tristezza assoluta, ho trattenuto a stento le lacrime davanti al pc.
certe immagini, certi gesti sono davvero strazianti. non ci sono parole adatte.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

mi vergogno ad ammettere che, sebbene non sia evidentemente più un bambino, non ho avuto il coraggio di guardare nulla dei funerali, sinceramente ho paura di cedere e di non riuscire a fare quel poco di buono che sto facendo.
spero che quello che passa in tv, immagini e foto, al di là delle polemiche (giusto o sbagliato che sia non mi interessa minimamente, è così e ed io non posso cambiare la realtà, o meglio mi impegno e uso le mie facoltà mentali per cambiare quella che magari è utile al prossimo) possa avere quantomeno il risultato di mostrare la tragedia in tutta la sua gravità e come le vite di tanta gente siano state devastate, in modo da sensibilizzare il più possibile perché si dia una mano.
e non parlo solo di denaro.
per chiunque sia interessato, dai contatti sul posto ho sentito che oltre naturalmente ai fondi - che pare stiano arrivando perché c'è stata risposta da tutta italia - sono necessarie tante cose a cui magari non si pensa.
pare che gli enti preposti siano efficienti, e che arrivino, con comprensibile difficoltà ma comunque con efficacia, generi alimentari, vestiario indispensabile, e via dicendo. in ogni caso ne servono in abbondanza e tutto ciò che si riceve in più fa sempre comodo; per chi volesse conferirne il consiglio è contattare la protezione civile o le associazioni a diffusione nazionale (croce rossa, caritas e via dicendo). ci sono anche associazioni locali che si stanno coordinando con quelle principali.
manca anche altro, ossia tutto quello che può dare ai sopravvissuti una parvenza di "normalità", e a questo proposito vorrei poi attirare sulla situazione dei bambini, che si sono trovati completamente sradicati dalla loro realtà per precipitare in una condizione di totale mancanza di punti di riferimento.
a loro, oltre ciò che è idoneo a soddisfare i bisogni primari, manca anche solo un gioco, uno svago, una distrazione.
ho fatto i miei complimenti a cappanera, che si è portato il pallone per farli giocare, e faccio i miei complimenti a radio rock (credo) che distribuiva le bolle di sapone.
consiglio a chi può e vuole di agire in questo senso, raccogliendo mandando dei piccoli giochi, magari quelli dismessi dai suoi bambini; mi sto informando per capire a chi possono essere inviati, e ve lo farò sapere. ho organizzato questa iniziativa alla scuola materna di mia figlia, ed ha avuto successo e adesione; la sto poi proponendo al mio ordine professionale, che si è già coordinato con l'ordine dell'aquila ed altre associazioni per una raccolta di fondi.
siccome se ne è parlato in questo topic, preciso che da informazioni avute presso le direzioni commerciali dei gestori telefonici (nonché, mi risulta, da pubbliche rassicurazioni operate nel corso di un intervista a radio 2 da parte di un dirigente vodafone), l'intero importo degli sms solidali è devoluto alle associazioni di riferimento, senza margini di alcun tipo (nemmeno di spese di gestione, perché sappiamo benissimo che per le compagnie il costo del servizio sms è zero) per le compagnie.
tuttavia dato che io non sono la bocca della verità, ma solo uno che sta cercando di far qualcosa per dare una piccola mano a chi ha subito una grande catastrofe, vi invito a documentarvi per verificare se quello che dico io, al di là delle rassicurazioni pubbliche, è fondato o meno.
è un appello generalizzato, e mi limito a riportarlo senza che sia diretto a qualcuno in particolare: se si riportano notizie di malfunzionamenti e/o disfunzioni o anche soltanto di dubbi sui servizi di emergenza attivati, poiché in qualche maniera un dubbio non verificato potrebbe disincentivarne l'utilizzo, è preferibile documentarsi prima in maniera possibilmente completa.
edit: rileggendo il post mi rendo conto che è scritto da cane, ma sono incasinato e spero che si capisca sufficientemente.
spero che quello che passa in tv, immagini e foto, al di là delle polemiche (giusto o sbagliato che sia non mi interessa minimamente, è così e ed io non posso cambiare la realtà, o meglio mi impegno e uso le mie facoltà mentali per cambiare quella che magari è utile al prossimo) possa avere quantomeno il risultato di mostrare la tragedia in tutta la sua gravità e come le vite di tanta gente siano state devastate, in modo da sensibilizzare il più possibile perché si dia una mano.
e non parlo solo di denaro.
per chiunque sia interessato, dai contatti sul posto ho sentito che oltre naturalmente ai fondi - che pare stiano arrivando perché c'è stata risposta da tutta italia - sono necessarie tante cose a cui magari non si pensa.
pare che gli enti preposti siano efficienti, e che arrivino, con comprensibile difficoltà ma comunque con efficacia, generi alimentari, vestiario indispensabile, e via dicendo. in ogni caso ne servono in abbondanza e tutto ciò che si riceve in più fa sempre comodo; per chi volesse conferirne il consiglio è contattare la protezione civile o le associazioni a diffusione nazionale (croce rossa, caritas e via dicendo). ci sono anche associazioni locali che si stanno coordinando con quelle principali.
manca anche altro, ossia tutto quello che può dare ai sopravvissuti una parvenza di "normalità", e a questo proposito vorrei poi attirare sulla situazione dei bambini, che si sono trovati completamente sradicati dalla loro realtà per precipitare in una condizione di totale mancanza di punti di riferimento.
a loro, oltre ciò che è idoneo a soddisfare i bisogni primari, manca anche solo un gioco, uno svago, una distrazione.
ho fatto i miei complimenti a cappanera, che si è portato il pallone per farli giocare, e faccio i miei complimenti a radio rock (credo) che distribuiva le bolle di sapone.
consiglio a chi può e vuole di agire in questo senso, raccogliendo mandando dei piccoli giochi, magari quelli dismessi dai suoi bambini; mi sto informando per capire a chi possono essere inviati, e ve lo farò sapere. ho organizzato questa iniziativa alla scuola materna di mia figlia, ed ha avuto successo e adesione; la sto poi proponendo al mio ordine professionale, che si è già coordinato con l'ordine dell'aquila ed altre associazioni per una raccolta di fondi.
siccome se ne è parlato in questo topic, preciso che da informazioni avute presso le direzioni commerciali dei gestori telefonici (nonché, mi risulta, da pubbliche rassicurazioni operate nel corso di un intervista a radio 2 da parte di un dirigente vodafone), l'intero importo degli sms solidali è devoluto alle associazioni di riferimento, senza margini di alcun tipo (nemmeno di spese di gestione, perché sappiamo benissimo che per le compagnie il costo del servizio sms è zero) per le compagnie.
tuttavia dato che io non sono la bocca della verità, ma solo uno che sta cercando di far qualcosa per dare una piccola mano a chi ha subito una grande catastrofe, vi invito a documentarvi per verificare se quello che dico io, al di là delle rassicurazioni pubbliche, è fondato o meno.
è un appello generalizzato, e mi limito a riportarlo senza che sia diretto a qualcuno in particolare: se si riportano notizie di malfunzionamenti e/o disfunzioni o anche soltanto di dubbi sui servizi di emergenza attivati, poiché in qualche maniera un dubbio non verificato potrebbe disincentivarne l'utilizzo, è preferibile documentarsi prima in maniera possibilmente completa.
edit: rileggendo il post mi rendo conto che è scritto da cane, ma sono incasinato e spero che si capisca sufficientemente.
Last edited by sonofuoridaltunnel on 10/04/2009, 15:05, edited 1 time in total.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
-
The goat
- Pro

Visto che non sei capace neanche oggi di lasciare da parte le polemiche sulla moderazione e sul fatto che tu sia una vittima della censura, ti rispondo in merito a questo punto. Ma ti assicuro che ne avrei fatto volentieri a meno, perchè oggi tutto vorrei tranne stare a rispondere alle tue cazzate sulla censura e sui tuoi post ignobilmente cancellati.francilive wrote: Provo nuovamente a spiegare il mio punto di vista. L'ho già fatto due volte ed è stato cancellato. Spero che ciò non accada nuovamente, se non altro perchè credo che i contenuti siano molto importanti.
I post che ti sono stati cancellati sono stati 3.
Nel primo parlavi di adriano disperso.
Nel secondo spiegavi/vaneggiavi perchè fosse così importante parlare di adriano in un topic dedicato alla tragedia del terremoto e la motivazione era che in Brasile erano molto preoccupati sulla sua sorte... come se a noi, ma soprattutto a quanti frequentano questo topic ed hanno amici, parenti, conoscenti coinvolti in questa tragedia, improtasse qualcosa.
Nel terzo affermavi che avevi portato nei due precedenti post cancellati profonde riflessioni e argomentazioni incontrovertibili sul perchè c'entrasse adriano ma gli altri utenti non potevano leggerle perchè appunto ti erano stai cancellati.
Allora... mi sarei volentieri risparmiato di farlo, ma visto che insisti e parli di ignobile censura anche in una giornata particolare come questa, poichè ho l'abitudine di salvarmi tutti i post che cancello, riporto qui il primo post che hai scritto e che ti è stato cancellato.
Ne avrei fatto volentieri, soprattutto per farti un favore ed era meglio che evitavi sta polemica perchè il tuo primo post da me è stato catalogato come triste, da altri utenti che mi hanno contattato per segnalarmelo è stato definito con epiteti ben peggiori, tra i quali schifoso ed ignobile, ma visto che ci tieni, eccolo...
con tanto di faccina:
Francilive wrote: beh, anche adriano è fra i dispersi :naughty:
immagino tu sia contento adesso.
ora se vuoi continuare a parlare in questo forum di quello che ti pare, delle colpe, dell'italia, della protezione civile, di bertolaso, fallo. non ti è mai stato proibito, indipendentemente dalle polemiche che sollevi o dalle cose giuste o sbagliate, opportune o meno che dici.
ma se vuoi continuare una polemica su un argomento su cui sei indifendibile, come i post che ti sono stati cancellati... ti avviso, non intendo tollerarlo oltre.
Last edited by The goat on 10/04/2009, 14:04, edited 1 time in total.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
francilive
- Pro

ti ho già detto una volta e te lo ripeto, che i miei post non devono per forza piacere a tutti. ma se sono conformi al regolamento, vanno rispettati, come quelli di tutti gli utenti.The goat wrote: I post che ti sono stati cancellati sono stati 3.
Nel primo parlavi di adriano disperso.
Nel secondo spiegavi/vaneggiavi perchè fosse così importante parlare di adriano in un topic dedicato alla tragedia del terremoto e la motivazione era che in Brasile erano molto preoccupati sulla sua sorte... come se a noi, ma soprattutto a quanti frequentano questo topic ed hanno amici, parenti, conoscenti coinvolti in questa tragedia, improtasse qualcosa.
Nel terzo affermavi che avevi portato nei due precedenti post cancellati profonde riflessioni e argomentazioni incontrovertibili sul perchè c'entrasse adriano ma gli altri utenti non potevano leggerle perchè appunto ti erano stai cancellati
renditi conto che stai facendo della mistificazione. e questo post ne è la chiara conferma.
anzichè fare dell'ironia citando non i miei post, ma una tua soggettiva interpretazione, potresti riproporre in forma integrale il mio secondo ed il mio terzo topic cancellato.
ma credo non ti interessi, perchè ti toccherebbe ammettere un palese torto di trattamento, che stai cercando di evitare appunto rigirando i contenuti a tuo piacimento, oltretutto estrapolandoli dal contesto. hai interesse per la polemica per cercare di aver ragione, quando i miei post non erano assolutamente polemici, ma assolutamente civili e miravano soltanto a dare spiegazioni a chi poteva aver frainteso.
cancella pure anche questo post, se ti è scomodo o non se "non intendi tollerarlo oltre", perchè con chi rigira le frittate in questo modo non intendo assolutamente avere nulla a che spartire, soprattutto quando si pensava di aver a che fare con qualcuno che trattava le questioni seriamente correttamente, a prescindere dagli sbagli che chiunque può umanamente commettere.

defense is only way
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Per quella cosa estrapolata da un contesto che non riesco a immaginare come possa giustificare quello che ne è stato tratto, le uniche due parole che riterrei appropriato scrivere sono: chiedo scusa. Credo che tutti siano in grado di valutare ma che sia anche giusto a questo punto convenire o dissentire. Tanto siamo tutti in grado di usare il cervello per fare più cose contemporaneamente.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
-
The goat
- Pro

Una cortesia, torniamo a parlare della tragedia in Abruzzo e lasciamo stare la polemica.
Io non avrei neanche voluto fare quel post se non ci fossi stato tirato davvero di peso.
Io non avrei neanche voluto fare quel post se non ci fossi stato tirato davvero di peso.

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
-
BruceSmith
- Pro

quoto.The goat wrote: Una cortesia, torniamo a parlare della tragedia in Abruzzo e lasciamo stare la polemica.
almeno oggi. almeno oggi.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
- sonofuoridaltunnel
- Rookie

concordo.The goat wrote: Una cortesia, torniamo a parlare della tragedia in Abruzzo e lasciamo stare la polemica.
if you don't like nba, you don't like basketball
Alvise wrote: (fuoridaltunnelpacconaro)
- hispanico82
- Pro

Dopo che ho visto le foto, quando sono tornato a casa ed ho acceso la tv, ho visto solo alcune immagini del funerale e, sinceramente, ho cambiato.BruceSmith wrote: giusto permettere a chiunque lo volesse di partecipare a questo momento. anche da lontano.
certe immagini, certi gesti sono davvero strazianti. non ci sono parole adatte.
Se un dolore ti colpisce così forte da così lontano, benchè non ne sia stato investito in pieno, non so quantificare quanto sia grande per le persone che lo vivono: spero con tutto il cuore che queste persone sappiano rialzarsi, perchè lo strazio è talmente forte che ti può abbattere.
Io non condanno il fatto di trasmettere queste immagini in televisione, anche in previsione di persone che magari si sarebbero recate sul posto per parteciparvi e dare un ultimo saluto, e che lo possono fare anche da lontano. Sarà la diversa maturità o l'esterma vicinanza dell'evento, ma mi rendo conto di essere triste ed intrattabile da diversi giorni, anche nelle piccole cose. A questo si aggiunge un estremo senso di impotenza, ed una sensazione di non poter fare niente per chi è sopravvisuto a questa tragedia.
Che tristezza.

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Come altri, non ho avuto il coraggio di vedere il funerale, un pò per l'ufficio, un pò perchè non mi avrebbe retto lo stomaco, si poteva evitare la diretta.
Più che il classico rimbrotto ai giornalisti (sono sempre più felice di aver stralciato la tessera 5 anni fa) che seguono un copione prevedibile, io mi chiedo come sia possibile ignorare le responsabilità dei costruttori e di chi dovrebbe garantire i controlli.
Basta col prendersela con "la disgrazia" o con i sismologi, io andrei a prendermela il costruttore, lo metterei al gabbio e gli revocherei la licenza.
Appunto finale, la Calabria è la zona più sismica d'Europa e ci hanno condonato quasi 300mila case.
Poi se le prenderanno coi sismologi?
Più che il classico rimbrotto ai giornalisti (sono sempre più felice di aver stralciato la tessera 5 anni fa) che seguono un copione prevedibile, io mi chiedo come sia possibile ignorare le responsabilità dei costruttori e di chi dovrebbe garantire i controlli.
Basta col prendersela con "la disgrazia" o con i sismologi, io andrei a prendermela il costruttore, lo metterei al gabbio e gli revocherei la licenza.
Appunto finale, la Calabria è la zona più sismica d'Europa e ci hanno condonato quasi 300mila case.
Poi se le prenderanno coi sismologi?
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

-
eden
- Rookie

stà montando una discreta polemica perchè ad anno zero di ieri si è parlato di questo piuttosto che informare il paese sulle condizioni di vita e quindi di disagio degli abruzzesi, cose che poi sappiamo benissimo dato il bombardamento mediatico in corso, tra l'altro con discreto seguito a quanto ci insegna il tg1.dreamtim wrote: Più che il classico rimbrotto ai giornalisti (sono sempre più felice di aver stralciato la tessera 5 anni fa) che seguono un copione prevedibile, io mi chiedo come sia possibile ignorare le responsabilità dei costruttori e di chi dovrebbe garantire i controlli.
io ne ho seguito solo una parte, è stato detto qualcosa di offensivo?

è sempre più crisi inter
-
Toni Monroe
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Nel nostro paese son state diverse -purtroppo- le circostanze in cui gli effetti di eventi già distruttivi di per sè sono stati amplificati da incuria o incoscienza degli enti ma spesso anche dei singoli cittadini. Non mi riferisco a questo specifico evento in Abruzzo ma se vogliamo fare un discorso generale non possiamo sperare di cavarcela soltanto con dei gruppi di potere che pensano solo al proprio tornaconto; in questo paese l'abusivismo selvaggio quando va bene va a deturpare le coste o luoghi di interesse archeologico o naturalistico, nei momenti in cui va male si costruisce invece in territori a rischio geologicamente (che siano zone sismiche o che sia sotto a un vulcano o ai piedi di colline che vengono sistematicamente private di vegetazione e che possono -letteralmente- venir giù spazzando tutto ciò che incontrano), e in molti casi si tratta di abitazioni private appartenenti a persone che si son pure sacrificate per costruirle, che ci hanno speso soldi, sudore e speranze (perché in linea di principio la casa -una casa propria- sarebbe un diritto di tutti) che tuttavia possono poi condurre a tragedie immani. Se abbattere delle abitazioni abusive costruite a ridosso di zone archeologiche (tipo la valle dei templi in sicilia) può parere soltanto una cosa giusta, è chiaro che verificare in che modo si è costruito nelle zone a rischio di eventi naturali -ove questo possa comunque venire consentito- è doveroso. Ma i geologi e quanti altri hanno competenza per fornire indicazioni dovrebbero ascoltarli tutti: dalle giunte comunali che devono decidere se sia possibile sanare la casa del singolo cittadino agli enti che devono stabilire dove costruire un ospedale. Vengo da posti dove persino la questura o la caserma della guardia di finanza erano abusivi. Chi abbia mai visto i telefilm del commissario Montalbano si è trovato di fronte ad un paese (quello dove abita il commissario nel telefilm) quasi totalmente abusivo e sanato via via negli anni; con case costruite talmente a ridosso della spiaggia che ancora un po' ti puoi tuffare in acqua dal balcone di casa. Molto suggestivo, certo, ma anche assolutamente illegale. E questo sarebbe uno dei casi in cui va bene, ma è chiaro che se la cultura di base è questa poi non possiamo aspettarci niente di diverso o sacche di buonsenso che non sono ancora state evidenziate da nessuna parte. Imparare dagli errori -specie se si tratta di errori di questa portata- è imprescindibile. Ma sfuggiamo alla tentazione di credere che sia sempre e solo un governo o una classe politica a dover vigilare. Una delle cose che non sopporto del nostro paese è la mentalità di chi ritiene che sia solo dovere delle autorità imporre ai cittadini di rispettare le regole e non dei cittadini di rispettarle senza che ci sia qualcuno che gli impone di farlo..dreamtim wrote: Appunto finale, la Calabria è la zona più sismica d'Europa e ci hanno condonato quasi 300mila case. Poi se le prenderanno coi sismologi?
Last edited by Toni Monroe on 10/04/2009, 17:13, edited 1 time in total.
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.