Re: L'Italia rischia di non qualificarsi agli europei

la pallacanestro europea ed italiana
Locked
gigio82
Rookie
Rookie

Re: L'Italia va al girone di spareggio per la qualificazione europea

Post by gigio82 »

Sancho Panza wrote: Tra l'altro Radulovic, se non ricordo male, è un altro che ottenne la cittadinanza attraverso un matrimonio "sospetto"...
So che si è sposato con Mira Poljio (si, la procuratrice).
Non so se si siano separati.
So, però, che è diventato italiano per una lontana parentela di sua moglie con un nostro connazionale... :naughty:
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

libertàxgliultras wrote: mcintyre ti hanno già detto che non può diventare italiano. e sinceramente, a me fa anche schifo quella mentalità. siamo italiani, che giochino gli italiani. ero l'unico, o comunque uno dei pochi, che non voleva damiao, ero l'unico che non voleva rocca, sono l'unico che non vuole stonerook, così come son l'unico che non vuole camoranesi nel calcio.
italia?bene, che giochino gli italiani. e non si scambi questo con certe ideologie politiche, perchè non è proprio lo stesso discorso, anzi.
lo sport, per me, è uno di quegli ambiti in cui ci dev'essere il patriottismo più puro, altro che oriundi, passaportati, eccetera eccetera.
No no. Per me Stonerook e Mc Intyre devono stare dove sono. Ti pare che giochino poco già adesso? :lol2:
MagnusPinus wrote: Ci potrebbe anche stare. Certo che Stonerook e' talmente italiano che le interviste le fa ancora tutte in inglese :lol2:
Ma infatti il problema non si pone proprio, lasciatelo ben dov'è!!
Last edited by davidvanterpool on 24/09/2008, 17:33, edited 1 time in total.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
antoniocoscia93
Senior
Senior

Post by antoniocoscia93 »

libertàxgliultras wrote: ...lo sport, per me, è uno di quegli ambiti in cui ci dev'essere il patriottismo più puro, altro che oriundi, passaportati, eccetera eccetera.
vallo a dire al bahrein :fischia:
:lol2:
gmax
Rookie
Rookie

Post by gmax »

gigio82 wrote: So che si è sposato con Mira Poljio (si, la procuratrice).
Non so se si siano separati.
So, però, che è diventato italiano per una lontana parentela di sua moglie con un nostro connazionale... :naughty:
Mira Poljio è la sua procuratrice, se non sbaglio lui è sposato con la figlia, però non saprei di quale nazionalità è.
"We Major"
Cartola
Rookie
Rookie

Post by Cartola »

gmax wrote: Mira Poljio è la sua procuratrice, se non sbaglio lui è sposato con la figlia, però non saprei di quale nazionalità è.
Si, è sposato con la figlia. Nazionalità slovena, mi pare.

Cmq finiamola con certi discorsi. Se a noi serve un naturalizzato, si convoca. Punto e basta. Non facciamo gli schizzinosi... io per un Eric Williams sotto canestro (che alla fine è il ruolo che ci vede maggiormente scoperti) farei carte false fossi la federazione! Mi accontento anche di un Rocca (se accetta di tornare) o di Stonerook (che, mi dicono, capisce bene l'italiano ma non lo parla nelle interviste per scelta) pur di vedere in alto l'Italia! Con Camoranesi siamo diventati campioni del mondo nel calcio, scusate se è poco... :fischia:
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Per come la vedo io nei club professionisti andrei con una liberalizzazione totale, mentre in nazionale solo italiani, ma questo dovrebbe valere anche per gli altri sport e le altre nazioni, per cui niente Fiona May, Idem, Gay, Stonerook, metà squadra di rugby, ma anche atleti keniani o etiopi comprati dagli arabi etc., so che tutto è irrealizzabile ma il sogno sarebbe la fine delle manfrine di questi anni: un vero schifo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Hornby wrote: Per come la vedo io nei club professionisti andrei con una liberalizzazione totale, mentre in nazionale solo italiani, ma questo dovrebbe valere anche per gli altri sport e le altre nazioni, per cui niente Fiona May, Idem, Gay, Stonerook, metà squadra di rugby, ma anche atleti keniani o etiopi comprati dagli arabi etc., so che tutto è irrealizzabile ma il sogno sarebbe la fine delle manfrine di questi anni: un vero schifo.
Perchè May, Idem e Gay sarebbero schifosi? Hanno scelto una nuova nazionalità, la hanno ottenuta seguendo le regole e stanno indubbiamente rispettando la scelta fatta, vivendo e lavorando in Italia, difendendo, almeno fino a che sono restati in attività, la maglia della nazionale con dedizione. La nazionalità, come concetto, è diverso da etnia o da concetti razziali, da come si comportano questi tre sono italiani a tutti gli effetti, senza possibilità di discussione.
Sui rugbisti lascio la parola ad altri più esperti, come Mike.
Lo schifo sarebbe per Stonerook, come per i vari Jabeer, McDonald e via discorrendo, per i primi direi proprio di no.
frog
Senior
Senior
NBA Team: l.a. Lakers

Post by frog »

Hornby wrote: Per come la vedo io nei club professionisti andrei con una liberalizzazione totale, mentre in nazionale solo italiani, ma questo dovrebbe valere anche per gli altri sport e le altre nazioni, per cui niente Fiona May, Idem, Gay, Stonerook, metà squadra di rugby, ma anche atleti keniani o etiopi comprati dagli arabi etc., so che tutto è irrealizzabile ma il sogno sarebbe la fine delle manfrine di questi anni: un vero schifo.
aggiungi pure l'hokey su ghiaccio e il baseball
Ebbene si: son ancor chi

Image
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

e poi la nazionale 100% italiana con che giocatori la fai?con quelli che guardano i vari Stonerook,Jaaber etc. dalla panca? :penso:
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

doc G wrote: Perchè May, Idem e Gay sarebbero schifosi? Hanno scelto una nuova nazionalità, la hanno ottenuta seguendo le regole e stanno indubbiamente rispettando la scelta fatta, vivendo e lavorando in Italia, difendendo, almeno fino a che sono restati in attività, la maglia della nazionale con dedizione. La nazionalità, come concetto, è diverso da etnia o da concetti razziali, da come si comportano questi tre sono italiani a tutti gli effetti, senza possibilità di discussione.
Sui rugbisti lascio la parola ad altri più esperti, come Mike.
Lo schifo sarebbe per Stonerook, come per i vari Jabeer, McDonald e via discorrendo, per i primi direi proprio di no.
Forse ho argomentato poco, non volevo dire che mi fanno schifo i suddetti, il mio schifo era rivolto a tutti quelli che hanno acquisito la nazionalità attraverso parentele poco chiare, finti matrimoni o anche presunti meriti è a fronte di questo che secondo me andrebbe posta una barriera.
La limitazione potrebbe essere quella di portare in nazionale solo italiani di nascita o figli di genitori italiani escludendo tutto il resto, come ad esempio le naturalizzazioni per matrimonio anche perchè trovo difficile poter discerne a livello regolamentare tra il matrimonio della May e quello di Stonerook.
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

PistooolPeeete wrote: e poi la nazionale 100% italiana con che giocatori la fai?con quelli che guardano i vari Stonerook,Jaaber etc. dalla panca? :penso:
Io si, gioca chi ha merito, le quote minime mi rimangono indigeste, se uno è forte emerge comunque, poi si possono provare a rafforzare i campionati giovanili, le serie minori o incentivare chi fa giocare gli italiani, ma via i paletti che sono stati per anni la causa di tanti sotterfugi o escamotage.
Se poi una riforma del genere fosse a livello mondiale anche squadre che grazie ad acquisizioni strane si sono rinforzate tornerebbero ad essere quello che erano prima e cioè un po' più deboli di noi.   
PistooolPeeete
Senior
Senior

Post by PistooolPeeete »

Hornby wrote: Io si, gioca chi ha merito, le quote minime mi rimangono indigeste,se uno è forte emerge comunque, poi si possono provare a rafforzare i campionati giovanili, le serie minori o incentivare chi fa giocare gli italiani, ma via i paletti che sono stati per anni la causa di tanti sotterfugi o escamotage.
Se poi una riforma del genere fosse a livello mondiale anche squadre che grazie ad acquisizioni strane si sono rinforzate tornerebbero ad essere quello che erano prima e cioè un po' più deboli di noi.   
il fatto è che ormai abbiam capito che molto spesso nn è così e si preferisce utilizzare per un annetto vari giocatori americani di livello basso se nn bassissimo e nn dare spazio ai nostri giocatori che nn possono avere spazio solo nei campionati giovanili o nelle serie minori come dici tu..non possiamo accettare che dei nostri emergano solo i "fenomeni" mentre dei "loro" trovino spazio anche gli scarti peggiori..già funziona così adesso,figuriamoci senza paletti..sotterfugi ed escamotage?mi trovi impreparto..quali sarebbero?se io propongo 6 italiani e 6 extracomunitari(compresi naturalizzati) che sotterfugi prima nn presenti dovrebbero presentarsi?paletti tutta la vita..
"Quando vedremo un ragazzino con i capelli arruffati e i calzettoni che gli calano che tira un pallone su un campetto avvolto nella semioscurità o nel cortile di casa quando tutti gli altri sono già andati via, ci ricorderemo di Pete"

"Fight! Blue Devils, Fight!"
Red
Senior
Senior

Post by Red »

A me sembra giusto, invece, che il criterio sia quello della cittadinanza.
Chi ha la cittadinanza italiana, deve avere diritto a giocare per la nazionale di quel paese.
Ogni altra discriminazione è ingiustificabile. Acquisire la cittadinanza significa entrare in una comunità, accettandone diritti e doveri.
Lo sport non può fare eccezione!
Image
davidvanterpool

Post by davidvanterpool »

Red wrote: A me sembra giusto, invece, che il criterio sia quello della cittadinanza.
Chi ha la cittadinanza italiana, deve avere diritto a giocare per la nazionale di quel paese.
Ogni altra discriminazione è ingiustificabile. Acquisire la cittadinanza significa entrare in una comunità, accettandone diritti e doveri.
Lo sport non può fare eccezione!
Allora dobbiamo smettere di distribuire cittadinanze a dx e sx perche' per quanto possa volere bene a stonerook lui di italiano non ha proprio nulla, a parte ex moglie e fidanzata. Tra l'altro non penso neanche ci tenga + di tanto a giocare in nazionale, come purtroppo secondo me non ci tengono alcuni italiani che avete nominato. Penso che la nazionale sia vista + come un peso che come un onore e finché e' così  ritengo sia completamente inutile stare a discutere.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

PistooolPeeete wrote: il fatto è che ormai abbiam capito che molto spesso nn è così e si preferisce utilizzare per un annetto vari giocatori americani di livello basso se nn bassissimo e nn dare spazio ai nostri giocatori che nn possono avere spazio solo nei campionati giovanili o nelle serie minori come dici tu..non possiamo accettare che dei nostri emergano solo i "fenomeni" mentre dei "loro" trovino spazio anche gli scarti peggiori..già funziona così adesso,figuriamoci senza paletti..sotterfugi ed escamotage?mi trovi impreparto..quali sarebbero?se io propongo 6 italiani e 6 extracomunitari(compresi naturalizzati) che sotterfugi prima nn presenti dovrebbero presentarsi?paletti tutta la vita..
Il mio riferimento alle manfrine era riferito soprattutto al passato.
Parlando dei paletti a me non piacciono per un discorso di merito, per un problema di costi perchè una società debba pagare di più un giocatore solo perchè è italiano e non ultimo per un discorso di competitività le nuove regole mi mettono praticamente fuori dal poter competere per l'eurolega, per sviluppare giocatori per la nazionale che poi forse mi vanno in NBA, sinceramente mi torna poco.
In più le nuove regole vanno ancora oltre solo 2 extra, 4 comunitari (o europei) e sei italiani e qui qualche altra manfrina potrebbe venire fuori Domercant ho scoperto è diventato bosniaco jabeer bulgaro etc.
Per cui la nuova frontiera potrebbe essere cercare di europeizzare gli americani.
Forse il 6+6 secco che proponi te sarebbe stato sicuramente più pulito.

Last edited by Hornby on 24/09/2008, 22:55, edited 1 time in total.
Locked