Re: TRAGEDIA AD AREZZO

La gente vuole solo il goal
Post Reply
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

in verità anche della morte di questo ragazzo non frega niente a nessuno. La gente si emoziona per lui come quando Al bano lascia Romina in diretta TV. Sono emozioni che rimangono sulla pelle e non toccano veramente le persone. Vanno al funerale, piangono come si piange per una telenovela, poi tornano a casa e raccontano agli amici come è stato commovente.
L'unica cosa serie è la dichiarazione del presidente e dei giocatori dell'Atalanta, è l'unica cosa nuova che ho sentito, una guerra dichiarata alla curva. Bravi!!!!!!!!!!!!
shaq2002
Rookie
Rookie

Post by shaq2002 »

Sberl wrote: Io ribadisco la mia convinzione: se fosse stato un benzinaio o comunque qualcuno che non era in procinto di andare a vedere la partita a morire...non sarebbe fregato nulla a nessuno. è la triste, ma amara realtà.
che discorso inutile, sarebbe fregato ad un'altra cerchia di persone, da che mondo è mondo è così...
in verità anche della morte di questo ragazzo non frega niente a nessuno. La gente si emoziona per lui come quando Al bano lascia Romina in diretta TV. Sono emozioni che rimangono sulla pelle e non toccano veramente le persone. Vanno al funerale, piangono come si piange per una telenovela, poi tornano a casa e raccontano agli amici come è stato commovente.
vale la risposta sopra... da che mondo è mondo è così, la gente normale, quando ad esempio sente che a erba hanno ucciso due persone, più che dispiacersi non fa, altrimenti normale non è... diverso è se muore un parente o un amico, ma per un estraneo più che il dispiacersi non vedo cosa si debba fare, la vita continua...
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Francesco81 wrote: Anche Gab verrà dimenticato, così come quelli di Nassirya. Come tutti quelli che muiono. Alla fine ti ricorda solo la famiglia.
meglio l'oblio che diventare un nome da spendere quando si vuole assaltare la polizia dopo un partita di calcio.
cosa ti aspetti da gente che non capisce la differenza tra uno stadio e un funerale?

pensavo a come vengono ricordati i poveri Ramelli, Iaio, Dax e tanti altri.
lele_warriors wrote: mi auguro vi tirino sotto a voi senza motivo
IL Poz wrote: Ah se c'è Brusmit non vengo.
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

BruceSmith wrote: meglio l'oblio che diventare un nome da spendere quando si vuole assaltare la polizia dopo un partita di calcio.
cosa ti aspetti da gente che non capisce la differenza tra uno stadio e un funerale?

pensavo a come vengono ricordati i poveri Ramelli, Iaio, Dax e tanti altri.
ma odia ancora (cit.)?
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

mr.kerouac wrote: quoto su tutto...
vedere le scene del funerale mi è venuto il vomito. migliaia di persone, totti che abbraccia per 5 minuti i genitori, la melandri alla camera ardente, lutto cittadino... uno scandalo. ci ricordiamo cos'è successo a roma un paio di settimane fa? neanche la metà di questa movimentazione.
pazzesco anche come i genitori siano stati abbracciati da totti che neanche sapeva chi fosse il ragazzo. ma cazzo io già non sopporto quelli che si avvicinano e ti abbracciano per consolarti, poi figuriamoci se viene uno che neanche sa chi è il ragazzo... boh, ste robe non le capirò mai.
insomma il funerale si è trasformato nel solito circo e ancora una volta si ha la conferma che ci sono morti di serie a e morti di serie b. e se il ragazzo avesse avuto, invece che un biglietto per inter-lazio, un biglietto per la scala? cosa sarebbe successo? muti sarebbe andato al funerale? si sarebbero chiusi i teatri per due settimane?
siamo veramente un grande paese... e intanto mastella querela, olè

edit: per la serie "nel dolore siamo tutti fratelli"
Image

siamo divisi dalle idee calcistiche ma sono d'accordissimo con te, è stata veramente una giornata triste !!
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Cambia l'accusa per l'agente
"E' omicidio volontario"

Nuovo capo d'imputazione per il poliziotto Luigi Spaccarotella, indagato per la morte di Gabriele Sandri avvenuta domenica mattina sull'A1. Lo ha detto l'avvocato Molino, difensore del poliziotto

AREZZO, 15 novembre 2007 - È accusato di omicidio volontario l'agente di polizia Luigi Spaccarotella, indagato per la morte del tifoso laziale Gabriele Sandri, avvenuta domenica mattina sull' A1 vicino ad Arezzo. Lo ha detto l'avvocato Francesco Molino, difensore dell'agente, incontrando i giornalisti.
Seguono aggiornamenti

http://www.gazzetta.it/Calcio/Primo_Pia ... ario.shtml
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
cordoba01
Rookie
Rookie

Post by cordoba01 »

certo che è omicidio volontario, non perchè voleva uccidere ma perchè di certo sapeva che se sparava al livello dell'uomo poteva uccidere qualcuno. Un amico mi mi ha spiegato che basta questo perchè ti condannano per omicidio volontario. Vale anche se uno guida ubriaco, anche lui è accusato di omicidio volontario.
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

cordoba01 wrote: certo che è omicidio volontario, non perchè voleva uccidere ma perchè di certo sapeva che se sparava al livello dell'uomo poteva uccidere qualcuno. Un amico mi mi ha spiegato che basta questo perchè ti condannano per omicidio volontario. Vale anche se uno guida ubriaco, anche lui è accusato di omicidio volontario.
mi sa che non è proprio così.
l'omicidio volontario prevede il dolo. quindi la volontà di uccidere.
quello che dici te è l'omicidio preterintenzionale, in cui tu compi volontariamente un'azione che anche se non finalizzata direttamente all'uccisione di una persona ne può causare la morte.
in questo caso se l'imputazione è omicidio volontario, significa che secondo la magistratura il suo gesto era finalizzato all'omicidio. poi anche il volontario ha delle discriminati, tipo il dolo eventuale o altre amenità simili.

poi qualche avvocato del forum potrebbe spiegare meglio, anche perchè non ho mai capito bene la differenza fra preterintenzionale e volontario con dolo eventuale, ammesso sia questo il caso.
Last edited by The goat on 15/11/2007, 16:45, edited 1 time in total.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

cordoba01 wrote: certo che è omicidio volontario, non perchè voleva uccidere ma perchè di certo sapeva che se sparava al livello dell'uomo poteva uccidere qualcuno. Un amico mi mi ha spiegato che basta questo perchè ti condannano per omicidio volontario. Vale anche se uno guida ubriaco, anche lui è accusato di omicidio volontario.
Sarà ma a chi ne ha uccisi 4 da ubriaco gli hanno dato una casa (che non aveva) e un frigorifero pieno (la coca cola sembra una cazzata ma è assurdo).

Ma siamo OT
Image
Francesco81
Senior
Senior
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Francesco81 »

The goat wrote: mi sa che non è proprio così.
l'omicidio volontario prevede il dolo. quindi la volontà di uccidere.
quello che dici te è l'omicidio preterintenzionale, in cui tu compi volontariamente un'azione che anche se non finalizzata direttamente all'uccisione di una persona ne può causare la morte.
in questo caso se l'imputazione è omicidio volontario, significa che secondo la magistratura il suo gesto era finalizzato all'omicidio.

poi qualche avvocato del forum potrebbe spiegare meglio.
Non sono avvocato, ma hai spiegato bene e con precisione, come al solito. Inoltre quando uno investe qualcuno con la macchina e viene trovato ubriaco è omicidio doloso. Non volontario.

Tra l'altro c'è da sottolineare che uno dei due tifosi arrestati dopo i disordini di Roma e in seguito acccusato di terrorismo è stato portato in ospedale. Non si sa bene cosa sarebbe successo, ma sembrerebbe in fin di vita.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Francesco81 wrote: Non sono avvocato, ma hai spiegato bene e con precisione, come al solito. Inoltre quando uno investe qualcuno con la macchina e viene trovato ubriaco è omicidio doloso. Non volontario.
se non ricordo male si parlava qualche tempo fa di una proposta per cui l'uccisione di qualcuno guidando in stato di ebrezza passasse da doloso a volontario...magari questo ha confuso cordoba
Francesco81 wrote: Tra l'altro c'è da sottolineare che uno dei due tifosi arrestati dopo i disordini di Roma e in seguito acccusato di terrorismo è stato portato in ospedale. Non si sa bene cosa sarebbe successo, ma sembrerebbe in fin di vita.
dove l'hai sentito?
Image
The goat
Pro
Pro

Post by The goat »

Francesco81 wrote: Non sono avvocato, ma hai spiegato bene e con precisione, come al solito. Inoltre quando uno investe qualcuno con la macchina e viene trovato ubriaco è omicidio doloso. Non volontario.
no. in quel caso, è colposo.
sono di questi giorni le polemiche sulla colposità o sulla volontarietà di questo tipo di reati.
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

nefastto wrote: se non ricordo male si parlava qualche tempo fa di una proposta per cui l'uccisione di qualcuno guidando in stato di ebrezza passasse da doloso a volontario...magari questo ha confuso cordoba
dove l'hai sentito?
Leggi corrieredellosport.it invece di continuare a leggere la gazzetta che non è mai sulla notizia! :hehe:
nefastto
Pro
Pro

Post by nefastto »

Francesco81 wrote: Leggi corrieredellosport.it invece di continuare a leggere la gazzetta che non è mai sulla notizia! :hehe:
:lol2:

PS. ok vado a leggere
Image
Francesco81
Senior
Senior

Post by Francesco81 »

nefastto wrote: :lol2:

PS. ok vado a leggere
Ottimo, così si fa! In breve tempio vi accorgerete quanto è più tempestivo "corriere" rispetto a "gazzetta".
Last edited by Francesco81 on 15/11/2007, 16:45, edited 1 time in total.
Post Reply