Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)
Se Galliani è entrato in modalità sciacallo col procuratore del giocatore, il colorato presidente del Montpellier può chiedere anche 45 milioni come per Thiago ma l'ha già presa in quel posto.
Deve solo scegliere se perderlo a 5M ora o gratis nel 2013, vedesi vicenda Taiwo, Nocerino e Montolivo (ed occhio a Balzaretti).
Tra tutti quelli che si poteva andare a prendere vanno proprio su una fattispecie tecnica che detesto (il difensore di colore coi cali di concentrazione), ma come fattispecie di acquisto (età+prezzo+ingaggio+prospettive) andrebbe benissimo così, niente da dire.
Deve solo scegliere se perderlo a 5M ora o gratis nel 2013, vedesi vicenda Taiwo, Nocerino e Montolivo (ed occhio a Balzaretti).
Tra tutti quelli che si poteva andare a prendere vanno proprio su una fattispecie tecnica che detesto (il difensore di colore coi cali di concentrazione), ma come fattispecie di acquisto (età+prezzo+ingaggio+prospettive) andrebbe benissimo così, niente da dire.
- Luca1983
- Rookie

- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
Concordo su tutto, e per questo faccio notare che sono esattamente gli stessi difetti di Mexes, quindi non proprio il candidato ideale per la vostra difesa.lele_warriors wrote:per 6 milioni non è un brutto colpo,considerando che scade nel 2013,cmq sulla carta può venirne fuori un buon difensore.
sa fare discretamente anche il terzino destro,ha un buon fisico, un buon anticipo, bravo nel gioco aereo, abbastanza veloce e con una buoona progressione,oltre ad avere un certo istinto nel saper essere il leader difensivo..
ha cali di concentrazione vistosi, problemini tattici e a volte gioca troppo sicuro delle sue capacità.
Meglio uno con doti fisiche inferiori ma che abbia tra i suoi pregi il fatto di limitare gli errori banali allo zero.
Detto questo, non ho nomi da suggerire, forse andrei pure io con Astori ma 15 milioni sono parecchi.
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Astori non sono sicuro che sia in vendita, dopo aver rifiutato la Russia ha rinnovato il contratto e Cellino dovrebbe averlo tolto dal mercato.Luca1983 wrote: Concordo su tutto, e per questo faccio notare che sono esattamente gli stessi difetti di Mexes, quindi non proprio il candidato ideale per la vostra difesa.
Meglio uno con doti fisiche inferiori ma che abbia tra i suoi pregi il fatto di limitare gli errori banali allo zero.
Detto questo, non ho nomi da suggerire, forse andrei pure io con Astori ma 15 milioni sono parecchi.
Su Mexes: eviterei di pensare alla difesa futura con lui dentro. Al momento e' senz'altro un titolare ma alla prima occasione(se mai arrivera') sono certo che in via Turati lo impacchetteranno salutando il suo ingaggione.
-
Reverendo
- Senior

Tipo Boumsong?lele_warriors wrote:per 6 milioni non è un brutto colpo,considerando che scade nel 2013,cmq sulla carta può venirne fuori un buon difensore.
sa fare discretamente anche il terzino destro,ha un buon fisico, un buon anticipo, bravo nel gioco aereo, abbastanza veloce e con una buoona progressione,oltre ad avere un certo istinto nel saper essere il leader difensivo..
ha cali di concentrazione vistosi, problemini tattici e a volte gioca troppo sicuro delle sue capacità.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Reverendo wrote: Tipo Boumsong?
Stiamo cercando di immettere un po' di ottimismo in questo topic. Non rovinare tutto!
- lele_warriors
- Pro

mi auguro meglio,anche perchè peggio la vedo dura.Reverendo wrote:Tipo Boumsong?lele_warriors wrote:per 6 milioni non è un brutto colpo,considerando che scade nel 2013,cmq sulla carta può venirne fuori un buon difensore.
io ripeto,per 6 milioni e un contratto sui 1,5 netti,lo prendo.
-
Reverendo
- Senior

Allora aggiungo ottimismo, perché come già ampiamente detto altri, è un’operazione da fare a queste cifre.A.F.D.U.I. President wrote:Reverendo wrote: Tipo Boumsong?
Stiamo cercando di immettere un po' di ottimismo in questo topic. Non rovinare tutto!
Torno al pessimismo
-
BruceSmith
- Pro

e, a parte thuram, un difensore di scuola africana che abbia fatto bene?Reverendo wrote: Torno al pessimismo, esagero se dico che dai fatti del 2006, non c’è stato un calciatore francese in grado di imporsi ad alti livelli in Italia?
non è una domanda trabocchetto... non mi ricordo nessuno...
- lele_warriors
- Pro

aldilà che non me li ricordo tutti,ma secondo me questi son luoghi comuni,che nell'acquisto di un giocatore,dovrebbero contare più o meno a livello zero.Reverendo wrote: Torno al pessimismo, esagero se dico che dai fatti del 2006, non c’è stato un calciatore francese in grado di imporsi ad alti livelli in Italia?
se da 6 anni i francesi hanno fatto male in italia non la reputo una discriminante importante per acquistare o meno un giocatore.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Ma per "scuola africana" cosa intendi, che sia di colore?..BruceSmith wrote: e, a parte thuram, un difensore di scuola africana che abbia fatto bene?
non è una domanda trabocchetto... non mi ricordo nessuno...
-
BruceSmith
- Pro

no, non volevo dire di colore.. in effetti thuram non c'entra con la scuola africana.Pove wrote:Ma per "scuola africana" intendi, che sia di colore?.....perchè se no Thuram non ha niente altro di africano..era molto più africano Desailly.
e marcellone, da noi, giocava a centrocampo.
Last edited by BruceSmith on 23/07/2012, 16:39, edited 1 time in total.
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Reverendo wrote: Allora aggiungo ottimismo, perché come già ampiamente detto altri, è un’operazione da fare a queste cifre.
Torno al pessimismo, esagero se dico che dai fatti del 2006, non c’è stato un calciatore francese in grado di imporsi ad alti livelli in Italia?
Io non ricordo nessuno, pero' in quanti sono arrivati con la prospettiva di imporsi? Chiedo perche' sicuramente hai una memoria migliore dela mia.
Ricordo anche dei flop tipo il tuo amico Boumsong
-
Reverendo
- Senior

Sono d’accordo con te, era solo una curiosità, ripeto che come hai già detto anche te, a quelle cifre si deve fare.lele_warriors wrote:aldilà che non me li ricordo tutti,ma secondo me questi son luoghi comuni,che nell'acquisto di un giocatore,dovrebbero contare più o meno a livello zero.Reverendo wrote: Torno al pessimismo, esagero se dico che dai fatti del 2006, non c’è stato un calciatore francese in grado di imporsi ad alti livelli in Italia?
se da 6 anni i francesi hanno fatto male in italia non la reputo una discriminante importante per acquistare o meno un giocatore.
A.F.D.U.I. President wrote:Reverendo wrote: Allora aggiungo ottimismo, perché come già ampiamente detto altri, è un’operazione da fare a queste cifre.
Torno al pessimismo, esagero se dico che dai fatti del 2006, non c’è stato un calciatore francese in grado di imporsi ad alti livelli in Italia?
Io non ricordo nessuno, pero' in quanti sono arrivati con la prospettiva di imporsi? Chiedo perche' sicuramente hai una memoria migliore dela mia.Io ricordo giocatori discreti che si sono confermati o sono addirittura cresciuti(Gourcuff, nei limiti Menez) ma nessuno aveva il pedigree di quello che si sarebbe imposto come uno dei migliori giocatori della propria squadra, per non dire dell'intero campionato.
Ricordo anche dei flop tipo il tuo amico Boumsonge degli onesti lavoratori tipo Dacourt e Giuly ma mi sembra tutto nella norma.
Boumsong e Flamini erano nel giro della nazionale. Gourcuff e Menez erano giovani ma, comunque molto considerati nel loro paese, qualcosa in più potevano fare, soprattutto quello che oggi gioca nel PSG, che ha avuto molte più occasioni e fu un investimento importante, 12 milioni.
- lele_warriors
- Pro

bisogno però dire che si è chiaramente visto che gourcuff era un sopravvalutato e senza palle,lo ha dimostrato pure in francia.
menez poteva fare qualcosina meglio,ma ha ancora tempo.
flamini paga quel contratto osceno che ha preso,che non valeva nemmeno lontanamente.
flamini paga quel contratto osceno che ha preso,che non valeva nemmeno lontanamente.
-
Reverendo
- Senior

Alla fine, un campionato da grandissimo protagonista a 22 anni, come Yanga-Mbiwa, l'ha vinto anche Gourcuff. Poi è uscito fuori il resto.lele_warriors wrote:bisogno però dire che si è chiaramente visto che gourcuff era un sopravvalutato e senza palle,lo ha dimostrato pure in francia.