Re: College Basketball 2008
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Riporto un po' di dati mischiati come spunto di discussione presi in parte dal blog di AEM ed in parte farina del mio sacco.
Record delle conference con multiple bids:
ACC: 4-3
Atlantic 10: 2-2
Big XII: 6-4
Big East: 10-5
Big Ten: 5-2
Mountain West: 1-2
Pac-10: 6-3
SEC: 4-5
Sun Belt: 2-1
WCC: 1-3
Squadre ancora in corsa divise per conference di appartenenza:
3 Pac10 (UCLA, Stanford, Wazzu)
3 Big East (Louisville, Villanova, West Virginia)
2 Big12 (Kansas, Texas)
2 Big Ten (Wisconsin, Michigan State)
1 a testa per ACC (UNC), SEC (Tennessee), Atlantic10 (Xavier), Southern (Davidson), Sun Belt (Western Kentucky) e C-USA (Memphis)
Record delle conference con multiple bids:
ACC: 4-3
Atlantic 10: 2-2
Big XII: 6-4
Big East: 10-5
Big Ten: 5-2
Mountain West: 1-2
Pac-10: 6-3
SEC: 4-5
Sun Belt: 2-1
WCC: 1-3
Squadre ancora in corsa divise per conference di appartenenza:
3 Pac10 (UCLA, Stanford, Wazzu)
3 Big East (Louisville, Villanova, West Virginia)
2 Big12 (Kansas, Texas)
2 Big Ten (Wisconsin, Michigan State)
1 a testa per ACC (UNC), SEC (Tennessee), Atlantic10 (Xavier), Southern (Davidson), Sun Belt (Western Kentucky) e C-USA (Memphis)
-
AEM
- Senior

Ho messo i tuoi dati sul blog Luca10 (grazie).
Ho letto qualcuno che diceva che UNC se trova dei bigs non vince. Forse non avete visto Arkansas, con QUATTRO 6'10" o oltre, famosi per stoppagi.
Piu` si va avanti e piu` mi sa che si vede UNC/UCLA, che sarebbe giusto, le 2 migliori di quest`anno (un po come ne 2005 fra UNC & Illinois).
AEM
Ho letto qualcuno che diceva che UNC se trova dei bigs non vince. Forse non avete visto Arkansas, con QUATTRO 6'10" o oltre, famosi per stoppagi.
Piu` si va avanti e piu` mi sa che si vede UNC/UCLA, che sarebbe giusto, le 2 migliori di quest`anno (un po come ne 2005 fra UNC & Illinois).
AEM
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
Sarebbe un sogno per me...AEM wrote: Ho messo i tuoi dati sul blog Luca10 (grazie).
AEM
UNC comunque ha un gioco superiore alle altre bisogna dirlo
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

- Ciombe
- NBA Team: Miami Heat
ecco... qui entrerei in crisi su chi tifare, dato che voglio un bene dell'anima a entrambe le squadre...jayone wrote: Sarebbe un sogno per me...
UNC comunque ha un gioco superiore alle altre bisogna dirlo
sarebbe cmq una finale con un almeno 3 duelli niente male tra Psyco T/Love, Lawson/Collison, Ellington/Westbrook
ora come ora la mia possibile guastatrice può essere Stanford, che trovando la quadratura del cerchio con l'ultima vittoria può andare al di là dei propri limiti di talento rispetto alle 4 addebitate come le protagonista assolute come Kansas, Memphis, UCLA e UNC, compattare il gruppo e entrare nello spirito giusto della pazzia di marzo.
-
Luca10
- Pro

I quattro finalisti per il Naismith College Player of the Year Award sono:
Kevin Love, UCLA
Michael Beasley, Kansas State
Chris Douglas-Roberts, Memphis
Tyler Hansbrough, North Carolina
Kevin Love, UCLA
- tzara
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
Direi volata fra i primi due, con Hansbrough che potrebbe inserirsi. Douglas Roberts non credo abbia chances.Luca10 wrote: I quattro finalisti per il Naismith College Player of the Year Award sono:
Kevin Love, UCLA
- Ciombe
- NBA Team: Miami Heat
Love e Psyco T hanno grandi numeri in squadre di altissimo livello, Beasley ha altissimi numeri in una squadra di seconda se non terza fascia...
la scelta è difficile, fosse per me darei un premio al lungo bianco di UNC anche per premiare i suoi 3 anni complessivi di alto livello, in cui è sempre migliorato.
la scelta è difficile, fosse per me darei un premio al lungo bianco di UNC anche per premiare i suoi 3 anni complessivi di alto livello, in cui è sempre migliorato.
-
Gian Marco
- Senior

L'avevo detto io...Gian Marco wrote: Davidson ad un passo dall'upset. Ancora non e' detta, pero' gia' da ora rivendico il mio pronostico: nel mio bracket li avevo dati per vincenti. Anzi, per la precisione, li ho messo vittoriosi anche su Georgetown...![]()
torno dalle mie vacanze pasquali in South Carolina e finalmente posso commentare con coi questo meraviglioso torneo.
SE permettete ora pero'- per una volta che azzecco un upset- me la tiro un po'...
Ho visto giocare Davidson un paio di volta questa stagione, e sapevo che erano una squadra di alto livello che poteva dar fastidio a molti. D'altronde aveva costretto Unc ad un finale punto a punto nell'opener stagionale. Di Curry si parlava gia' da tempo da queste parti. Ripeto quello che ho sempre detto: per ambire all'Nba deve costruirsi un fisico piu' grosso. UN'ultima considerazione su Davidson: avete notato quanti pochi neri ci siano in quella squadra e quanti pochi giocatori, in generale, abbiano tatuaggi? Non e' casuale...
Capitolo Unc: per ora tutto perfetto. Il prossimo sara' gia' un test piu' probante, ma per il momento mi godo questo stato di grazia. la cosa migliore della gara di domenica e' che le migliori prestazioni sono arrivate dalle nostre due ali forti- Stephenson e Thompson- piu' volte criticate nel corso della stagione.
Kanon mi scusera' , ma non posso mentire a riguardo di Duke: quando mi hanno detto la notizia ero a giocare a golf, e ho letteralmente buttato la mazza in aria dalla felicita'.
e comunque l'avevo pronosticato sul mio bracket...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
-
Gian Marco
- Senior

Mah...io direi Hansbrough dovrebbe essere il netto favorito..tzara wrote: Direi volata fra i primi due, con Hansbrough che potrebbe inserirsi. Douglas Roberts non credo abbia chances.
se resta un altro anno non c'e' dubbio che diventerebbe una delle leggende del college basketball di ogni epoca. Specie se dovesse arrivare il titolo...
"Jason, do you think God likes football?"
-
Gilbertology
- Pro

Torna torna...lui per primo sa che in NBA non potrà fare quello che ha fatto in NCAA...se vogliamo poi l'anno prossimo ha migliori possibilità di una scelta più alta al draft, quindi credo proprio che ritornerà, titolo o non titolo.Gian Marco wrote: Mah...io direi Hansbrough dovrebbe essere il netto favorito..
se resta un altro anno non c'e' dubbio che diventerebbe una delle leggende del college basketball di ogni epoca. Specie se dovesse arrivare il titolo...
-
Luca10
- Pro

Questa è troppo bella per non essere postata, una perla direttamente da SUC e Mr. Tim-richiamatemiallamiasegreteriatelefonica-Floyd: :lol2: 
http://online.wsj.com/article_email/SB120485166974418241-lMyQjAxMDI4MDA0NzgwNTcxWj.html
In pratica il sostituto di OJ Mayo il prossimo anno in maglia Trojans sarà....Lil' Romeo! Si, QUEL Lil' Romeo, il cantante ed attore.
Cosa c'è di strano? Che all'HS è uno da 8 punti a partita nella squadra ultima della propria conference e si è pure infortunato ad un ginocchio. E come ha fatto allora ha meritarsi una borsa di studio che vale 44.400$? Semplice, calcolate tutte le ragazzine e l'attenzione mediatica che può portare al Galen Center, aggiungete i soldi del padre che è facile faccia donazioni all'università, ed alla fine non tralasciate che il ragazzo è molto amico con Demar DeRozan, uno dei migliori high-schooler d'America che, guarda caso, da Compton è finito proprio ad USC.
http://online.wsj.com/article_email/SB120485166974418241-lMyQjAxMDI4MDA0NzgwNTcxWj.html
In pratica il sostituto di OJ Mayo il prossimo anno in maglia Trojans sarà....Lil' Romeo! Si, QUEL Lil' Romeo, il cantante ed attore.
Cosa c'è di strano? Che all'HS è uno da 8 punti a partita nella squadra ultima della propria conference e si è pure infortunato ad un ginocchio. E come ha fatto allora ha meritarsi una borsa di studio che vale 44.400$? Semplice, calcolate tutte le ragazzine e l'attenzione mediatica che può portare al Galen Center, aggiungete i soldi del padre che è facile faccia donazioni all'università, ed alla fine non tralasciate che il ragazzo è molto amico con Demar DeRozan, uno dei migliori high-schooler d'America che, guarda caso, da Compton è finito proprio ad USC.
-
jayone
- Pro

lolLuca10 wrote: Questa è troppo bella per non essere postata, una perla direttamente da SUC e Mr. Tim-richiamatemiallamiasegreteriatelefonica-Floyd: :lol2:
Cosa c'è di strano? Che all'HS è uno da 8 punti a partita nella squadra ultima della propria conference e si è pure infortunato ad un ginocchio. E come ha fatto allora ha meritarsi una borsa di studio che vale 44.400$? Semplice, calcolate tutte le ragazzine e l'attenzione mediatica che può portare al Galen Center, aggiungete i soldi del padre che è facile faccia donazioni all'università, ed alla fine non tralasciate che il ragazzo è molto amico con Demar DeRozan, uno dei migliori high-schooler d'America che, guarda caso, da Compton è finito proprio ad USC.![]()
l'erede di mayo è qui! :lol2:
[align=center]

- MoDo
- Rookie

- NFL Team: Baltimore Ravens
Be' ragazzi siamo ad un tiro di schioppo da Hollywood...ma Lil' Romeo...LoooolLuca10 wrote: Questa è troppo bella per non essere postata, una perla direttamente da SUC e Mr. Tim-richiamatemiallamiasegreteriatelefonica-Floyd: :lol2:
Cosa c'è di strano? Che all'HS è uno da 8 punti a partita nella squadra ultima della propria conference e si è pure infortunato ad un ginocchio. E come ha fatto allora ha meritarsi una borsa di studio che vale 44.400$? Semplice, calcolate tutte le ragazzine e l'attenzione mediatica che può portare al Galen Center, aggiungete i soldi del padre che è facile faccia donazioni all'università, ed alla fine non tralasciate che il ragazzo è molto amico con Demar DeRozan, uno dei migliori high-schooler d'America che, guarda caso, da Compton è finito proprio ad USC.![]()
Ci manca Hacket in un videozzo rap e abbiamo fatto tombola...
Daniel....no!!!!!....non lo fare....

-
AEM
- Senior

Volata fra chi? Love non arriva ne primo ne secondo. E fra Hansbrough e Beasley.tzara wrote: Direi volata fra i primi due, con Hansbrough che potrebbe inserirsi. Douglas Roberts non credo abbia chances.
AEM
- Leonardo Ancilli
- Senior

- NBA Team: Boston Celtics
di grazia cosa avrebbe fatto OJ Mayo per meritarsi un erede ?jayone wrote: lol
l'erede di mayo è qui! :lol2:

[/align]