Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!
- jamal89
- Rookie

Secondo me invece Bynum è fondamentale perchè già ora è in grado di dare un ottimo contributo alla squadra, e soprattutto tra 3-4 anni,quando i vari Bryant,Gasol,Artest e Odoma inizieranno la loro parabola discendente, Bynum sarà il giocatore intorno al quale avviare la ricostruzione della squadra per far si che i lakers possano ritornare competitivi nell arco di tempo più breve possibile......Los Angeles, sponda lacustri, è una piazza troppo importante per stare a lungo fuori dal lotto delle contenders.....
- N3lLo
- Pro

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Avete letto del rumors che ci vorrebbe in corsa per Nate Robinson? 
The Boston Celtics and the Los Angeles Lakers are among the teams who have expressed some interest in New York Knicks guard Nate Robinson(notes), league sources said. Robinson’s base-year status, however, makes it difficult for any trade and the Knicks are said to be reluctant to ship Robinson to an Eastern Conference team, further complicating the Celtics’ efforts to land him.
The Memphis Grizzlies also have shown interest in Robinson, but the feeling, for now, isn’t mutual. Robinson can veto any trade and doesn’t appear eager to move to Memphis
The Boston Celtics and the Los Angeles Lakers are among the teams who have expressed some interest in New York Knicks guard Nate Robinson(notes), league sources said. Robinson’s base-year status, however, makes it difficult for any trade and the Knicks are said to be reluctant to ship Robinson to an Eastern Conference team, further complicating the Celtics’ efforts to land him.
The Memphis Grizzlies also have shown interest in Robinson, but the feeling, for now, isn’t mutual. Robinson can veto any trade and doesn’t appear eager to move to Memphis
Last edited by N3lLo on 16/01/2010, 22:46, edited 1 time in total.
- imolo
- Newbie

beh se nella grande mela si prendessero sharapovo...a me il "gigante" robinson al suo posto, quando kobe va in panchina non dispiacerebbe. se ben gestito una decina di punti minimo ce li può sempre mettere. credo prenda gli stessi soldi di vujacic,certo se guadagna più di 6 milioni meglio non prenderlo però...
-
TeknoFilo
- Rookie

.....non vedo nemmeno sinceramente perchè tutta questa voglia di dar via "the machine"...ma resta solo un mio personalissimo parere..."i love the machine"!!...a parte questo, sulla partita con i cugini niente da dire...+40...e fatti tornare i cuginetti sul loro pianeta dopo la falsa illusione scorsa. Bynum concordo sul fatto che sia un ottimo attaccante, come muove i piedi lui li muovono in pochi...ma in difesa dire che deve migliorare non basta...deve proprio imparare....però detto ciò io la trade(puro fantabasket comunque) bynum+sasha X Bosh non la farei assolutamente.
- N3lLo
- Pro

The machine oggi come oggi non ha molto mercato, Oggi hai Morrison e Farmar che hanno un pò di mercato muovendo un pack cosi si potrebbe provare a prendere una PG anche se la dirigenza con ogni probabilità lascerà scadere per abbassare un pò il cap.
- Radiofreccia
Perchè no? Scade a fine anno, possiamo raggiungerlo dando qualche contratto in scadenza e risolve quel problema nato dall'assenza ingiustificata di Vujacic.N3lLo wrote: Avete letto del rumors che ci vorrebbe in corsa per Nate Robinson?![]()
Porta punti veloci dalla panca grazie le sue capacità offensive straordinarie. Non lo vedrei così male nella nostra second unit, a giocarsi i minuti che dovrebbero essere di Farmar.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- N3lLo
- Pro

Non tiene neanche me in difesa però!
Diciamo che se Brown fosse una PG di riserva da 25 minuti allora proverei a scambiarlo con Farmar e a dargli in mano la squadra 10 minuti a partite con un quintetto veloce per dare un ritmo un attimo diverso al nostro attacco.
Diciamo che se Brown fosse una PG di riserva da 25 minuti allora proverei a scambiarlo con Farmar e a dargli in mano la squadra 10 minuti a partite con un quintetto veloce per dare un ritmo un attimo diverso al nostro attacco.
- Radiofreccia
Brown - per come ha giocato nelle ultime partite - meriterebbe un minutaggio non inferiore ai 20 minuti.
Alla fine Nate frutta solo con gerarchie ben definite che gli permettono di giocare 10-15 minuti nei quarti intermedi in cui puo' portare punti veloci. Fisher oramai non è piu' una garanzia, anzi è diventato un buco difensivo ed un attaccante in evidente regresso. Credo che si sta andando verso gerarchie poco definite in cui Brown è la PG principale con 30-35 minuti con Fisher a fare da backup.
Se tradi Farmar per Nate non guadagni nulla in termini difensivi ma molto in termini di punti veloci dal deck.
Alla fine Nate frutta solo con gerarchie ben definite che gli permettono di giocare 10-15 minuti nei quarti intermedi in cui puo' portare punti veloci. Fisher oramai non è piu' una garanzia, anzi è diventato un buco difensivo ed un attaccante in evidente regresso. Credo che si sta andando verso gerarchie poco definite in cui Brown è la PG principale con 30-35 minuti con Fisher a fare da backup.
Se tradi Farmar per Nate non guadagni nulla in termini difensivi ma molto in termini di punti veloci dal deck.
- N3lLo
- Pro

Punti veloci in un idea di pallacanestro libera però, attenzione !
Non si può chiedere a Nate di giocare il nostro sistema ma si dovrebbe decidere che nei minuti in cui abbiamo lui in campo cambiamo, andiamo via di run, magari con Artest da 4 e Bryant da 3, cosa che male non ci farebbe ogni tanto a mio modo di vedere.
Non si può chiedere a Nate di giocare il nostro sistema ma si dovrebbe decidere che nei minuti in cui abbiamo lui in campo cambiamo, andiamo via di run, magari con Artest da 4 e Bryant da 3, cosa che male non ci farebbe ogni tanto a mio modo di vedere.
- Radiofreccia
Però su questo ci sarebbe anche da discutere secondo me.
Il nostro sistema è la TPO, che se è eseguita a dovere con i giusti giocatori può tranquillamente essere definita il sistema offensivo più infallibile. Ma noi giochiamo 48 minuti su 48 con la TPO? A me sembra che nei quarti intermedi, con la second unit in campo - specialmente se priva di Walton - la TPO la giochiamo non molto spesso.
Nate se viene, viene a giocare nella second unit, non nello Starting Five. Cio' vuol dire che porterebbe punti in situazioni tatticamente morte, non trovi? Nate è un giocatore che offensivamente ha bisogno di libertà per dare il meglio di se, cosa che nella TPO non può assolutamente avere. Perciò se lo si prende, lo si fa giocare nei quarti in cui è la second unit in campo o con Bryant da 3, Fisher da 1 e Artest da 4 in quintetto piccolo.
Il nostro sistema è la TPO, che se è eseguita a dovere con i giusti giocatori può tranquillamente essere definita il sistema offensivo più infallibile. Ma noi giochiamo 48 minuti su 48 con la TPO? A me sembra che nei quarti intermedi, con la second unit in campo - specialmente se priva di Walton - la TPO la giochiamo non molto spesso.
Nate se viene, viene a giocare nella second unit, non nello Starting Five. Cio' vuol dire che porterebbe punti in situazioni tatticamente morte, non trovi? Nate è un giocatore che offensivamente ha bisogno di libertà per dare il meglio di se, cosa che nella TPO non può assolutamente avere. Perciò se lo si prende, lo si fa giocare nei quarti in cui è la second unit in campo o con Bryant da 3, Fisher da 1 e Artest da 4 in quintetto piccolo.
- doc G
- Pro

Robinson potrebbe anche essere una idea decente, scade a fine stagione, lo metti in campo quei 15' in cui gli dai piena libertà, fra secondo e terzo quarto, poi nel quarto quarto si mette seduto e sventola l'asciugamano per Kobe e Fisher.
Al posto di Vujacic poi il miglioramento sarebbe evidente, in uno scambio fra i due nella peggiore delle ipotesi ci guadagneremmo il contratto più corto ed avremmo comunque una sega di giocatore, come si è purtroppo rivelato nelle ultime due stagioni il promettentissimo Sasha del 2007/2008.
Faccio però due precisazioni:
1) A Phil piacciono le point guard più alte della norma, che si prendano magari pochi tiri ma siano glaciali quando conta, sappiano difendere e riescano a ben giocare tenendo poco la palla in mano. Ecco, diciamo che non mi pare esattamente il ritratto di Kriptonate.
2) Servirebbe come il pane un giocatore magari oggi non eccelso, ma che si possa provare a sviluppare e possa diventare un giocatore idoneo, vista l'età di Fisher e la mancanza di alternative credibili. Un giocatore tipo l'Ariza di qualche tempo fa, quando avevamo un sacco di ali piccole ma nessuno adatto a stare in quintetto, o per deficenze fisiche e difensive, Walton, o perchè proprio pippe in assoluto.
In caso di scambio con Farmar invece non vedrei grandi miglioramenti, Jordan non è il massimo nemmeno lui, anzi, probabilmente è un giocatore di livello inferiore rispetto a Robinson, ma almeno si avvicina di più all'identikit di quel che ci serve. Ora che comincia a fornire qualche prestazione decente, in caso di scambio vorrei almeno un giocatore adatto allle necessità del roster.
Al posto di Vujacic poi il miglioramento sarebbe evidente, in uno scambio fra i due nella peggiore delle ipotesi ci guadagneremmo il contratto più corto ed avremmo comunque una sega di giocatore, come si è purtroppo rivelato nelle ultime due stagioni il promettentissimo Sasha del 2007/2008.
1) A Phil piacciono le point guard più alte della norma, che si prendano magari pochi tiri ma siano glaciali quando conta, sappiano difendere e riescano a ben giocare tenendo poco la palla in mano. Ecco, diciamo che non mi pare esattamente il ritratto di Kriptonate.
2) Servirebbe come il pane un giocatore magari oggi non eccelso, ma che si possa provare a sviluppare e possa diventare un giocatore idoneo, vista l'età di Fisher e la mancanza di alternative credibili. Un giocatore tipo l'Ariza di qualche tempo fa, quando avevamo un sacco di ali piccole ma nessuno adatto a stare in quintetto, o per deficenze fisiche e difensive, Walton, o perchè proprio pippe in assoluto.
In caso di scambio con Farmar invece non vedrei grandi miglioramenti, Jordan non è il massimo nemmeno lui, anzi, probabilmente è un giocatore di livello inferiore rispetto a Robinson, ma almeno si avvicina di più all'identikit di quel che ci serve. Ora che comincia a fornire qualche prestazione decente, in caso di scambio vorrei almeno un giocatore adatto allle necessità del roster.
- N3lLo
- Pro

Beh però questo dualismo Farmar-Brown è quasi inutile sid eve dare fiducia ad uno dei due o scambiarli entrambi.
Giocano 18 minuti a testa con cifre simili e mentalità diverse però nessuno dei due risponde all'identikit del cambio di Fish, io se arrivasse dalla loro cessione quella PG che tanto agoniamo li muoverei anche perchè se pensiamo che qualcuno si prende Vujacic ora siamo freschi.
Giocano 18 minuti a testa con cifre simili e mentalità diverse però nessuno dei due risponde all'identikit del cambio di Fish, io se arrivasse dalla loro cessione quella PG che tanto agoniamo li muoverei anche perchè se pensiamo che qualcuno si prende Vujacic ora siamo freschi.
- imolo
- Newbie

in primis un quotone a doc g,a mio avviso sempre illuminante nei suoi post.
se posso dire la mia l'unica cosa fondamentale da fare è privarsi di vujacic,inutile tecnicamente(segna solo nel garbage quest'anno) e sopratutto economicamente,meglio regalarlo il suo stipendio per quello che fa. Farmar lo terrei infondo anche perchè è molto più play di shannon.
Quindi: scambiare vujacic PER QUALSIASI COSA e poi al massimo ingaggiare STEACKHOUSE o WAFER...molto molto meglio di sharapovo..e poi believe
se posso dire la mia l'unica cosa fondamentale da fare è privarsi di vujacic,inutile tecnicamente(segna solo nel garbage quest'anno) e sopratutto economicamente,meglio regalarlo il suo stipendio per quello che fa. Farmar lo terrei infondo anche perchè è molto più play di shannon.
Quindi: scambiare vujacic PER QUALSIASI COSA e poi al massimo ingaggiare STEACKHOUSE o WAFER...molto molto meglio di sharapovo..e poi believe
- Thug Lord
- Rookie

Condivido tutto, però cerco di spiegare perchè io invece lo vedrei bene come "tentativo":doc G wrote: Robinson potrebbe anche essere una idea decente, scade a fine stagione, lo metti in campo quei 15' in cui gli dai piena libertà, fra secondo e terzo quarto, poi nel quarto quarto si mette seduto e sventola l'asciugamano per Kobe e Fisher.
1)Premesso che Vujacic non se lo prenderanno mai, e che quindi sarebbe scambiato con Farmar/Morrison, secondo me sarebbe comunque un miglioramento. Vero che Farmar assomiglia di più al giocatore che ci serve, però sinceramente mi ha stufato. Gioca bene 2 mesi all'anno, quanto tutti giocano bene e contro le squadre di bassa classifica. Nei playoff semplicemente non esiste. Se ha l'occasione spinge il contropiede e gradirebbe quantomeno aver la palla in mano, tutte cose che Robinson fa meglio.
2)Il contesto:i Lakers non sono i Knicks, che con tutto il rispetto(sono sempre la mia seconda squadra) sono stati un disastro tecnico da prima che arrivasse Nate. Adesso a NY c'è un progetto, ma al momento Nate non si sente inferiore a nessuno, e non è che abbia tutti sti grandi torti, la squadra non ha un vero leader e non ha un giocatore che sposti(mi aspetto che lo diventi il Gallo). A Los Angeles trova Bryant, Phil, Gasol, Fisher, Artest, tutta gente con attributi e/o grande esperienza. Non avrebbe la possibilità di fare il gradasso, sarebbe messo in riga in una frazione di secondo dallo spogliatoio prima ancora che dalla dirigenza. Se non dovesse recepire, si lascia in panca fino a fine stagione e poi arrivederci.
3)Arrivo al dunque:Nate si spartirebbe con Brown i minuti di panca di Fisher e Bryant, non sarebbe il giocatore ideale della TPO, ma ha 2 qualità che Farmar si sogna e che ai playoff secondo me contano più di qualsiasi schema(eseguito senza questi 2 attributi):cuore e coglioni.
Io sono il primo a non volerlo più a NY, però credo che in un contesto in cui ci sono già delle gerarchie, in cui c'è già ordine, considerando che è in scadenza, Nate sia una scommessa da tentare, perchè se si riesce a incanalarlo un minimo sulla retta via possa dare più dell'eterna promessa Farmar.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
- imolo
- Newbie

beh non sarebbe una cattiva idea,anche se secondo me sbarazzarsi di vujacic sarebbe molto molto più importante, ma è mai possibile che non se lo prende nessuno?
se l'altr'anno siamo riusciti a sbolognare radmanovic...incrociamo le dita