Re: Libri

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
kachlex
NHL Team: Ottawa

Post by kachlex »

tencrackcommandments wrote: So che se ne era già parlato, ma volevo chiedere se qualcuno è registrato su Anobii.

Se può interessare io ne faccio parte da poco, username ilvettojr.

Esiste anche un gruppo Play It?  :gogogo:
mi sono appena iscritto, carino... kachlex
[align=center]ImageImage Honolulu Lilied Piranhas - 2012 Stanleit Cup Champions Image[/align]
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Iscritto.... appena posso aggiorno il mio profilo  :forza:
ImageImageImage
tencrackcommandments

Post by tencrackcommandments »

kachlex wrote: mi sono appena iscritto, carino... kachlex
Aggiunto!

Che dite, lo creiamo 'sto gruppo Play It?
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Mi ero iscritto tempo fa ma non l'avevo mai aggiornato, ora sto procedendo. (Hornbyit)
maffu
Senior
Senior

Post by maffu »

Ragazzi davvero state inserendo i libri letti uno ad uno?  :shocking:

comunque maffu, partecipo volentieri al gruppo per le opinioni, non so se avrò mail la forza di aggiornarlo

@ sberl: sono circa a 3/4 del libro...che dire, a me piace come scrive, anche se crypto e la verità del ghiacico non mi sono piaciuti, ma questo si avvicina di più ai primi due quindi mi piace...
Image
Image

- Vincitore del FantaMondiale 2010 -
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

maffu wrote: Ragazzi davvero state inserendo i libri letti uno ad uno?  :shocking:

comunque maffu, partecipo volentieri al gruppo per le opinioni, non so se avrò mail la forza di aggiornarlo

@ sberl: sono circa a 3/4 del libro...che dire, a me piace come scrive, anche se crypto e la verità del ghiacico non mi sono piaciuti, ma questo si avvicina di più ai primi due quindi mi piace...
Per comprarlo e leggerlo (adoro il genere fanta storico con tramini vari) dimmi solo che non adotta il solito espediente che ha adottato in ogni singolo libro che a metà ti fa già capire chi è lo stronzo di turno :)
è un suo cliche, qnd hai finito ti scrivo in pm e ti dico :)
Most improved forumist 2009
Image
Mahor

Post by Mahor »

tencrackcommandments wrote: Aggiunto!

A quanto pare ti piacciono i gialli...
Sì, passione acquisita da mia nonna materna.
Viveva con noi, da piccolo minimo una volta a settimana dovevo andare in Biblioteca a prenderle un giallo nuovo.
Li lesse tutti (vabbè, non è che a Venegono ci sia una Biblioteca colossale :D), molti più di una volta. :lol2:

Comunque direi che la creazione di un gruppo di PlayIt è d'obbligo, Marco.
Ora provvedo. :thumbup:

Anticipato, lo trovate qui: http://www.anobii.com/groups/01f380456e7c013094/

E ho aggiunto Kachlex, ilvetto, Hornby e Mikele come amici. :D

Edit2: alla collezione del gruppo facciamo che si possono aggiungere solo libri di sport o qualsiasi cosa?
Last edited by Mahor on 10/11/2009, 0:45, edited 1 time in total.
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Mahor wrote: Sì, passione acquisita da mia nonna materna.
Viveva con noi, da piccolo minimo una volta a settimana dovevo andare in Biblioteca a prenderle un giallo nuovo.
Li lesse tutti (vabbè, non è che a Venegono ci sia una Biblioteca colossale :D), molti più di una volta. :lol2:

Comunque direi che la creazione di un gruppo di PlayIt è d'obbligo, Marco.
Ora provvedo. :thumbup:

Anticipato, lo trovate qui: http://www.anobii.com/groups/01f380456e7c013094/

E ho aggiunto Kachlex, ilvetto, Hornby e Mikele come amici. :D

Edit2: alla collezione del gruppo facciamo che si possono aggiungere solo libri di sport o qualsiasi cosa?
ci sono pure io!! na faticaccia a inserire tutti i libri...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Anch'io ci sono http://www.anobii.com/leotak/, anche se ultimamente lo sto aggiornando poco perché non sto leggendo una sega, mannaggia a me (vabè sono all'estero, diciamo che ho altro da fare - anche se non è neanche troppo vero :lol2:)
Inserire tutti i libri la prima volta è fantastico, ci perdi i giorni interi :forza:
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Mahor

Post by Mahor »

lleo wrote: Anch'io ci sono http://www.anobii.com/leotak/, anche se ultimamente lo sto aggiornando poco perché non sto leggendo una sega, mannaggia a me (vabè sono all'estero, diciamo che ho altro da fare - anche se non è neanche troppo vero :lol2:)
Inserire tutti i libri la prima volta è fantastico, ci perdi i giorni interi :forza:
Aggiunto pure te.

Comunque la prima volta è impossibile.
Io boh, la maggior parte dei libri che ho letto non l'ho inserita perché non la ricordo. -.-'
Whatarush
Pro
Pro
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Whatarush »

Avevo in casa questo "Quattro dopo mezzanotte" di Stephen King che avevo letto praticamente da bambino e l'ho ripreso adesso.
Per chi non lo sapesse è una raccolta di quattro racconti (I Langolieri; Finestra segreta, giardino segreto; Il poliziotto della biblioteca; Il fotocane) autoconclusivi.

Mi sono piaciuti così tanto - i primi tre - che m'è presa l'idea di buttarmi decisamente su S. King, di cui nel frattempo non ho letto altro. Ovviamente so che è un mostro sacro e che molti suoi titoli sono stati ripresi da Hollywood e messi su pellicola, ma a parte questo...vuoto assoluto.

Sono in cerca di suggerimenti: da dove si parte per scandagliare l'opera di un autore così prolifico?
Da premettere che l'horror vero e proprio non è il mio genere preferito.
Per questo, ad esempio, m'è piaciuto tanto i Langolieri...un aereo diretto da LA a Boston finisce in una "crepa temporale"; a bordo sopravvive solo chi stava dormendo profondamente - fortuna che c'è un pilota. In questa "dimensione" il tempo sta scadendo, le cose hanno perso sostanza, sapore, efficacia e i Langolieri stanno arrivando a mangiarsele.
Insomma, robe così.

Aspetto le vostre risposte. Astenersi perditempo  :D
Image
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Sto iniziando a mettere tutti i libri, per fortuna non non molti, ma ci vuole comunque un po' di tempo  :gogogo:
ImageImageImage
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Mahor wrote: Aggiunto pure te.

Comunque la prima volta è impossibile.
Io boh, la maggior parte dei libri che ho letto non l'ho inserita perché non la ricordo. -.-'
Chiaramente neanche io me li ricordavo tutto, ma inizalmente mi era presa la scimmia e cercavo di ricordarmi perfino le cose più assurde che avessi mai letto :lol2:
Sicuramente non li avrò inseriti tutti, ma di quelli di cui ho almeno un vago ricordo ne ho messi una buona parte, credo.
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Hornby
Rookie
Rookie

Post by Hornby »

Inserirli è palloso ma serve anche per ricordare qualche lettura passata, mi è rivenuta in mente la trilogia di Uhlman che all'epoca mi era piaciuta tanto e che ora ricordo un po' vagamente, dovrei rileggerla.
Statistician
Rookie
Rookie
MLB Team: Chicago Cubs
NBA Team: Utah Jazz

Post by Statistician »

Mikele wrote: Sto iniziando a mettere tutti i libri, per fortuna non non molti, ma ci vuole comunque un po' di tempo  :gogogo:
Mi sono iscritto pure io...
Spero di aver presto tempo per inserire i vari libri...
Post Reply