Re: Il topic del Milan

La gente vuole solo il goal
Locked
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Mil

Post by Teo »

mr.kerouac wrote: ma non si potrebbe far prendere un anno sabbatico a gesù in modo che si ripigli del tutto in vista delle competizioni serie?
Ah è vero, il campionato italiano è la regular season...poi glielo dici tu ai 40 mila abbonati che i loro soldi li mettono per vedere scapoli&ammoliati.
[align=left][/align]ImageImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Mil

Post by mr.kerouac »

Teo wrote: Ah è vero, il campionato italiano è la regular season...poi glielo dici tu ai 40 mila abbonati che i loro soldi li mettono per vedere scapoli&ammoliati.
peggio per loro...
nessuno li costringe.
comunque voglio vedere quest'anno quando magari si batte l'inter o la juve e la settimana dopo c'è il sorteggio degli ottavi. sai che goduria!!! roba da palati fini
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Peyton_Manning18
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals

Post by Peyton_Manning18 »

mr.kerouac wrote: peggio per loro...
nessuno li costringe.
comunque voglio vedere quest'anno quando magari si batte l'inter o la juve e la settimana dopo c'è il sorteggio degli ottavi. sai che goduria!!! roba da palati fini
E che cazzo...

Anch'io metto la Coppa Campioni parecchi gradini sopra il campionato, ma non è che si stia parlando del trofeo Birra Moretti...  :gazza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Fantaman
Pro
Pro

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Milan

Post by Fantaman »

doc G wrote: Ultratrentenni vuol dire che hanno superato i trenta.
La difesa, ad oggi, ha:

Maldini: 40
Favalli: 36
Nesta, Oddo: 32
Zambrotta, Jankulowsky: 31
Khaladze: 30
Bonera: 27
Antonini: 26
più eventuali giovani da lanciare, che però, non solo per colpe loro, non sembrano assolutamente pronti.
In più Nesta, Khaladze e Jankulowsky sono molto facili ad infortuni ed ormai saltano regolarmente almeno un terzo della stagione, Oddo è reduce da una stagione pessima, Zambrotta anche lui non è che abbia fatto faville, Bonera sembra ormai rassegnato ad essere un buon comprimario, Favalli peggio ancora, Antonini terzino è una scommessa pura, perchè ha sempre giocato a centrocampo. Se si punta su Antonini e Darmian serve un difensore buono, se si hanno dubbi ne servono due, subito, altro che fra un anno. Il mercato non offre nulla? Non diciamo eresie, in questo momento ci saranno pochi fuoriclasse in difesa, ma di giocatori solidi, stile Khaladze, ce ne sono, è una questione di prezzo. Se spendi almeno 30 milioni più quanto speso per Sheva per rafforzare un attacco che aveva poco bisogno di rafforzarsi, serviva solo un elemento, poi non puoi fare il micragnoso in difesa. Vuoi fare il grande? Prendi i palloni d'oro dove servono, in tutti i ruoli deboli. Vuoi essere attento ai bilanci? Fai come Roma e Fiorentina, che non mi risulta abbiano preso Ronaldinho, sicuramente hanno meno giocatori di talento del Milan, ma oggi hanno squadre complete e profonde e la Roma arriva da tre anni davanti al Milan, la Fiorentina comunque da uno.
Alla Roma serviva una panca più lunga ed un attaccante di potenza che potesse giocare sia insieme che al posto di Totti? Via Mancini per far cassa. Barzagli il fiesolano aveva un offerta dalla Germania molto alta? Vada in germania, come già Toni.
Aspetterei ovviamente a protestare, perchè il mercato non è finito e sono sicuro che uno o due difensori arriveranno, magari con la cessione di Borriello, magari con la cessione di Kakà, magari con il presidente che mette mano al portafoglio, non so, io preferirei la prima ipotesi, ma sono sicuro che qualche acquisto ci sarà, solo mi limito a suggerire di non credere a quel che dice Galliani che asserisce che col ritorno di Abbiati ed Antonini la difesa sia a posto, perchè assolutamente non lo è.
Questa è la difesa della Roma, squadra profonda a tuo dire e che a differenza di noi il prossimo anno giocherà la Champions, quindi due partite vere alla settimana:

2   CHRISTIAN PANUCCI 1973

3   CICERO JOAO DE CEZARE (CICINHO) 1980

4   JUAN SILVEIRA DOS SANTOS 1979

5   PHILIPPE MEXES 1982

15   SIMONE LORIA 1976

17   JOHN ARNE RIISE 1980

22   MAX TONETTO 1974

28   MARCO ANDREOLLI 1986

77   MARCO CASSETTI 1977

I centrali sono Mesex Juan Loria e Panucci e con tutto il rispetto mi tengo i miei quattro ( e anche i terzini..)

Questa invece è la profonda Fiorentina..

COMOTTO Gianluca D Ivrea (TO)  16/10/1978 -  -  -  -  
0 DA COSTA Alex dos Santos D Salvador de Bahia (Brasile)  29/10/1989 -  -  -  -  
54 DA COSTA Manuel D Saint Max (Francia)  06/05/1986 -  -  -  -  
3 DAINELLI Dario D Pontedera (PI)  09/06/1979 -  -  -  -  
5 GAMBERINI Alessandro D Bologna  27/08/1981 -  -  -  -  
2 KROLDRUP Per D Farso (Danimarca)  31/07/1979 -  -  -  -  
0 MAZUCH Ondrej D Hodonin (Czech Republic)  15/03/1989 -  -  -  -  
23 PASQUAL Manuel D San Dona di Piave (VE)  13/03/1982 -  -  -  -  
41 TAGLIANI Massimiliano D Mazzano (BS)  04/04/1989 -  -  -  -  
6 VARGAS Juan D Lima (Peru)  05/10/1983 -  -  -  -  
14 ZAURI Luciano

Anche qui mi tengo i miei "ultratrentenni.."

Ci metto anche quella Juve, seppur tu non l'abbia elencata..

3 CHIELLINI Giorgio D Livorno  14/08/1984 -  -  -  -  
29 DE CEGLIE Paolo D Aosta  17/09/1986 -  -  -  -  
21 GRYGERA Zdenek D Pøílepy u Holesova (Repubblica Ceca)  14/05/1980 -  -  -  -  
15 KNEZEVIC Dario D Fiume (Croazia)  20/04/1982 -  -  -  -  
33 LEGROTTAGLIE Nicola D Gioia del Colle (BA)  20/10/1976 -  -  -  -  
4 MELLBERG Olof D Gullspang (Svezia)  03/09/1977 -  -  -  -  
28 MOLINARO Cristian D Pellare (SA)  30/07/1983 -  -  -  -  
5 ZEBINA Jonathan D Parigi (Francia)  19/07/1978

E anche qui con tutto il rispetto mi tengo i miei...

Antonini quest'anno ad Empoli ha giocato tutto l'anno come terzino
Ci sono difensori di valore sul mercato?
Bene allora facciamo i nomi perchè qui si parla tanto di prendere difensori ma poi bisogna vedere chi è disponibile..
Zapata e Mexes, gli unici a mio parere degni di un investimento serio, ora non sono sul mercato, i giovani brasiliani onestamente non li conosco tanto x poter avere un'idea precisa sul loro valore quanto ho invece su questi due, difensori che secondo me il prossimo anno potrebbero essere sul mercato e che il Milan giustamente sta aspettando.. ( la Roma tutti gli anni x far mercato deve vendere un giocatore importante..)
Ora dato che Simic è stato ceduto è quasi certo che arriverà un altro difensore soprattutto se Nesta non riuscirà a ristabilirsi in fretta dal suo problema ma dubito fortemente che questo verrà a spese di Borriello perchè sarebbe davvero una cazzata colossale cedere un attaccante di 26 anni, vicecannoniere dello scorso campionato perchè hai riportato a casa Sceva, che sono 3 anni che non gioca con continuità e a settembre compirà comunque 32 anni!
Allora se davvero lo scenario è vendo Borriello x arrivare ad un difensore, che poi magari manco giocherà una partita se non in coppa italia ( perchè se Nesta e Kalazde stanno bene giocano loro tutte le partite dela campionato e subito dopo viene Maldini e poi Bonera..) ne faccio a volentieri a meno e aspetto la prossima estate, quando Paolo smetterà e se Dio vuole rigiocheremo la Champions..
ImageImage
mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by mr.kerouac »

Peyton_Manning18 wrote: Anch'io metto la Coppa Campioni parecchi gradini sopra il campionato, ma non è che si stia parlando del trofeo Birra Moretti...  :gazza:
matarrese, zamparini, ultras, stadi, diritti tv, paparesta, rosetti, ecc...
non penso il trofeo birra moretti si sia mai incontrato con questi elementi
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Image
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Re: Ammazzate il vitello grasso, il figliol prodigo è tornato - Il topic del Milan

Post by Reverend_Goldberg »

http://www.sportmediaset.it/calcio/vide ... 1890.shtml
perchè hai riportato a casa Sceva, che sono 3 anni che non gioca con continuità
Mi ripeto, un anno, non di più.
Image Image
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Reverend_Goldberg wrote: http://www.sportmediaset.it/calcio/vide ... 1890.shtml

Mi ripeto, un anno, non di più.
non ho detto che va in tribuna ma che non gioca con continuità..
Rev a parte il primo semestre del primo anno Sceva partiva sempre dalla panca..
ImageImage
Reverend_Goldberg
Senior
Senior

Post by Reverend_Goldberg »

Fantaman wrote: non ho detto che va in tribuna ma che non gioca con continuità..
Rev a parte il primo semestre del primo anno Sceva partiva sempre dalla panca..
Nell'ultima stagione sì, ma come ho scritto prima nella stagione 2006/07, Shevchenko con il Chelsea giocò 51 partite ufficiali, 41 da titolare.
Era titotale nell'andata e nel ritorno degli ottavi di Champions, stesso discorso nei quarti, e titolare nella semifinale di andata con il Liverpool.
Più le partite con la nazionale, nella stagione 2006/07 ha giocato 55 partite, 45 da titolare.
Sulla scorsa stagione nulla da dire, 32 partite tra nazionale e Chelsea, 19 da titolare.
L'ucraino non gioca una partita vera da qualche mese, ma i numeri dicono che nelle ultime due stagioni ha giocato 87 partite (con 28 gol) 64 da titolare, nello stesso periodo Inzaghi, Paloschi, Pato e Borriello, chi per un motivo chi per un altro hanno giocato meno.
Poi voglio essere chiaro, il fatto che in due anni abbia giocato quasi 90 partite, senza dare segni di ripresa, non è sicuramente un bel segnale.
Image Image
margheritoni10

Post by margheritoni10 »

Si ma c'è un equivoco di fondo.
Sheva è tornato ma giocherà in difesa vicino a Kala. Chiameranno la linea alta in russo, nessuno capirà un beneamato cazzo e andranno sempre e tutti in fuorigioco. No perchè ce li vedo Trezeguet o Ibra che si alzano quando Sheva urlerà "fuori" con strubinzu o qualcosa di simile?!?! Chi cazzo volete che capisca la loro lingua???? Shalimov ha smesso.....
Se accadrà mi farò un tatuaggio con scritto strubinzu. Buona notte.
Image
E' lo stesso medesimo principio, mismo, siam sempre lì qualità o quantità??
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

margheritoni10 wrote: Si ma c'è un equivoco di fondo.
Sheva è tornato ma giocherà in difesa vicino a Kala. Chiameranno la linea alta in russo, nessuno capirà un beneamato cazzo e andranno sempre e tutti in fuorigioco. No perchè ce li vedo Trezeguet o Ibra che si alzano quando Sheva urlerà "fuori" con strubinzu o qualcosa di simile?!?! Chi cazzo volete che capisca la loro lingua???? Shalimov ha smesso.....
Se accadrà mi farò un tatuaggio con scritto strubinzu. Buona notte.
:lmao:

un uomo solo al comando (cit.)
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

mr.kerouac wrote: peggio per loro...
nessuno li costringe.
Io mi tengo le vittorie contro Juve e Inter, sono gioie estreme anche quelle, i veri tifosi non tifano solo nei galà in smoking.
Strembald
Senior
Senior

Post by Strembald »

Io credo che il tifoso (anche quello meglio abituato, quello più incazzoso e quello più ignorante) in fondo in fondo abbia cmq un gran tifo in fondo al cuore...anche in Milan-Proebolitana...certo la delusione a chi ha mangiato caviale per anni tornare al prosciutto col galbanino è un pò dura ma non per questo ci si mette a piangere... :figo:
ImageImage
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Fantaman wrote: Antonini quest'anno ad Empoli ha giocato tutto l'anno come terzino
No. Ha prevalentemente giocato come esterno alto di destra nel 4-5-1. Quando Giovinco partiva dalla panca, ad inizio stagione, è partito spesso anche da esterno alto sulla sinistra. Da terzino destro ha giocato poco, riciclato solo quando Abate ha iniziato a giocare titolare a destra a centrocampo. Da terzino sinistro, differentemente da quanto ha detto Galliani, non ha mai giocato. Si tratta comunque di un giocatore che da terzino è assolutamente riciclato, non nel suo ruolo naturale.
Teo
Pro
Pro

Post by Teo »

White Rabbit wrote: No. Ha prevalentemente giocato come esterno alto di destra nel 4-5-1. Quando Giovinco partiva dalla panca, ad inizio stagione, è partito spesso anche da esterno alto sulla sinistra. Da terzino destro ha giocato poco, riciclato solo quando Abate ha iniziato a giocare titolare a destra a centrocampo. Da terzino sinistro, differentemente da quanto ha detto Galliani, non ha mai giocato. Si tratta comunque di un giocatore che da terzino è assolutamente riciclato, non nel suo ruolo naturale.
Invece da terzino sinistro ha giocato, parecchio anche. Io avevo Tosto al Fantacalcio e ogni domenica c'era il ballottagio Antonini-Tosto che il primo vinceva molto spesso.
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Teo wrote: Invece da terzino sinistro ha giocato, parecchio anche. Io avevo Tosto al Fantacalcio e ogni domenica c'era il ballottagio Antonini-Tosto che il primo vinceva molto spesso.
Lo avevo anche io al fantacalcio, l'ho visto per metà campionato giocare esterno alto di destra (ruolo che poi nelle ultime 10 partite ha ricoperto Abate) o esterno alto di sinistra (ruolo poi ricoperto da Giovinco). A volte l'ho visto da terzino destro. A sinistra quasi mai. Boh.
Locked