Re: College Football 2008

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

suclò wrote: Giocare fino alla fine al 100% (tanto da arrivare ai 69-0 che citi o anche di più) ed eseguire un trick-play a partita vinta sono due cose completamente diverse. Non c'è davvero paragone, credimi.
Io ho giocato a questo gioco e devo dire che le parole sopra sono giustissime. Aggiungo pure questo, che ai miei tempi quando si stava vincendo non si lanciava piu`, si correva solo, e quello che si guadagnava si teneva, che fosse 1 yards, 1 first down o 1 TD.

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
vikings11
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings

Post by vikings11 »

TheFan17 wrote: Le intenzioni erano palesemente altre ma come al solito si strumentalizzano per andare contro Ohio State.
Io sinceramente non vedo nessun disegno contro Ohio State. Quest'anno semplicemente si sta trovando davanti squadre che giocano meglio. Non sempre avere 11 fenomeni in attacco e altrettanti in difesa più qualche ottimo giocatore sparso per il roster significa prendersi il numero 1 del BCS a mani basse; il ranking vive di exploit e prestazioni sorprendenti, Alabama e Texas Tech sono uscite dal nulla, soprattutto la prima, e comunque non erano di certo nei Poll di inizio stagione.
Texas e USC prima della stagione erano considerate al pari di OSU, guarda adesso, hanno perso tantissimo terreno...
Image Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Ma Boise State era stata "perfetta" pure l' anno scorso? o era due anni fa? :penso:

Comunque Florida ha il proprio destino nelle sue mani: batte 'bama e va al BCS. Alabama che comunque ieri mi ha un pò sorpreso, ero quasi convinto di una vittoria di LSU, certo che finchè schierano quella sciagura a fare il QB sarà dura vincere le partite, specie quelle tirate.
Spero che al BCS arrivi almeno una squadra imbattuta quest' anno, per aumentare un pò il fascino della finale, anche se non mi dispiacerebbe vedere i Longhorns in lotta per il titolo.

Non so se ne avete già ampiamente parlato nelle pagine addietro, ma ora la storia dei playoff a 8 squadre sta tornando in voga (l' ha anche usata in campagna elettorale Obama), voi che ne pensate? Mi rivolgo soprattutto ad AEM che vive da dentro l' ambiente, che ne pensano in America? Che ne pensi tu? I pro e i contro? Dicono che la regular season perderebbe molto del suo fascino, che squadre terze quarte nel ranking sarebbero comunque portate a rilassarsi nelle ultime giornate, ecc ecc..in teoria vista la lunga pausa tra la fine della stagione e i bowls, a livello di calendario i 3 sabato ci sarebbero pure a disposizione.
Join the third.
This is unbelievably believable.
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

azazel wrote: Non so se ne avete già ampiamente parlato nelle pagine addietro, ma ora la storia dei playoff a 8 squadre sta tornando in voga (l' ha anche usata in campagna elettorale Obama), voi che ne pensate? Mi rivolgo soprattutto ad AEM che vive da dentro l' ambiente, che ne pensano in America? Che ne pensi tu? I pro e i contro? Dicono che la regular season perderebbe molto del suo fascino, che squadre terze quarte nel ranking sarebbero comunque portate a rilassarsi nelle ultime giornate, ecc ecc..in teoria vista la lunga pausa tra la fine della stagione e i bowls, a livello di calendario i 3 sabato ci sarebbero pure a disposizione.
Beh, sicuramente i playoffs porterebbero a giocarsi al titolo le squadre più meritevoli e non quelle decise da una giuria che solitamente non accontenta nessuno e scontenta quasi tutti. AEM conosce meglio l'ambiente del football USA, soprattutto di quello collegiale. Visto al di qua dell'Oceano la soluzione PO sembrerebbe quella migliore e più logica per placare polemiche e dare a Cesare quel che è di Cesare. Vedremo che succede nei prossimi mesi.
Image Image
Bondir
Rookie
Rookie
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins

Post by Bondir »

Certo che il trio Harrell, Crabtree e Moore sta asfaltando tutti in questo momento.
In ogni drive muovono la palla con facilità impressionante.
Ed anche la difesa non è malvagia.

Sarà davvero interessante vedere cosa faranno con i Sooners.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Gian Marco wrote: Concordo con i commenti negativi dul qb di Lsu, Jarret Lee. Io mica lo capisco Les Miles: Andrew Hatch quando ha giocato ha fatto sempre bene. Perchè ora gli preferisce Lee? Il primo oltre ad essere anche un migliore decision maker è anche molto più atletico, sa correre, non ha paura...Boh...
Mi pare che Hatch sia infortunato, Miles non aveva nessuna intenzione di cambiare strategia.
Lee è al momento indifendibile, però ha due qualità non da poco, soprattutto se si considera che è un redshirted freshman. Intanto ha un gran braccio e lancia le tracce Fly/Fade come pochi. Se impara a prendere migliori decisioni può diventare un ottimo QB. Poi, cosa ancor più importante, ha gli attributi. Vedere un ragazzino come lui che rientra dopo 1-2 intercetti (anche consecutivi) e guida la squadra come se niente fosse non è cosa da poco, secondo me. E lo ha fatto più volte, quest'anno.
Per me non è da bocciare. Solo da rimandare... e che faccia tanti compiti durante l'off-season!  :D
Gian Marco wrote: Per me comunque il chmapionship game sarà Florida-Oklahoma.
Texas Tech perderà proprio contro i Sooners.
Anch'io fino a qualche giorno fa pensavo che i RedRaiders avrebbero certamente perso con i Sooners, ma pensavo anche che avrebbero fatto MOLTA fatica contro Oklahoma State. Che invece è stata asfaltata. Non li darei per spacciati...

Per quanto riguarda il Championship... mi pare ormai probabilissimo che a disputarlo dovrebbero essere le vincenti di Big12 e SEC. A questo punto, visto che si parla tanto di Playoff o Final4, potremmo anche considerare Florida-Alabama e TexasTech-Oklahoma due "semifinali" virtuali... no?

Alabama ancora #1 nel ranking?
Io sto con Obama... yes, we can... :gazza:
Last edited by suclò on 10/11/2008, 13:05, edited 1 time in total.
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

azazel wrote: Ma Boise State era stata "perfetta" pure l' anno scorso? o era due anni fa? :penso:

Comunque Florida ha il proprio destino nelle sue mani: batte 'bama e va al BCS. Alabama che comunque ieri mi ha un pò sorpreso, ero quasi convinto di una vittoria di LSU, certo che finchè schierano quella sciagura a fare il QB sarà dura vincere le partite, specie quelle tirate.
Spero che al BCS arrivi almeno una squadra imbattuta quest' anno, per aumentare un pò il fascino della finale, anche se non mi dispiacerebbe vedere i Longhorns in lotta per il titolo.

Non so se ne avete già ampiamente parlato nelle pagine addietro, ma ora la storia dei playoff a 8 squadre sta tornando in voga (l' ha anche usata in campagna elettorale Obama), voi che ne pensate? Mi rivolgo soprattutto ad AEM che vive da dentro l' ambiente, che ne pensano in America? Che ne pensi tu? I pro e i contro? Dicono che la regular season perderebbe molto del suo fascino, che squadre terze quarte nel ranking sarebbero comunque portate a rilassarsi nelle ultime giornate, ecc ecc..in teoria vista la lunga pausa tra la fine della stagione e i bowls, a livello di calendario i 3 sabato ci sarebbero pure a disposizione.
I playoffs ad otto squadre sarebbero una bellissima idea, io ne sono un sostenitore. Sono anni che ad ogni fine regular season si entra in campagna elettorale, ogni allenatore deve indire una conferenza stampa per spiegare i motivi per i quali la sua squadra merita il National Championship, abbiamo dei computers che fanno i calcoli di quanto meritevole sia uno rispetto ad un altro, oramai questo sistema non ha senso. I playoffs zittirebbero tutti, anche quelli polemici che si sentono sottovalutati, e che l'anno successivo non sono nemmeno in grado di restare per due settimane in fila al numero uno del ranking (vero Georgia?). Se non fosse una final eight, perlomeno una final four, nel basket fanno così e c'è il ranking anche là, ma serve solo a determinare le teste di serie per il torneo Ncaa.

Campionato comunque affascinante, Texas Tech e Florida hanno in mano molte delle loro sorti, Oklahoma ha la seria opportunità di rientrare nel giro. Giudicando da quanto visto in campo e non da vittorie e sconfitte, mi piacerebbe che i Longhorns non perdessero l'opportunità di andare in finale, secondo me hanno dimostrato di valere di più di Alabama.
Image
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

davelavarra wrote: I playoffs ad otto squadre sarebbero una bellissima idea, io ne sono un sostenitore. Sono anni che ad ogni fine regular season si entra in campagna elettorale, ogni allenatore deve indire una conferenza stampa per spiegare i motivi per i quali la sua squadra merita il National Championship, abbiamo dei computers che fanno i calcoli di quanto meritevole sia uno rispetto ad un altro, oramai questo sistema non ha senso. I playoffs zittirebbero tutti, anche quelli polemici che si sentono sottovalutati, e che l'anno successivo non sono nemmeno in grado di restare per due settimane in fila al numero uno del ranking (vero Georgia?). Se non fosse una final eight, perlomeno una final four, nel basket fanno così e c'è il ranking anche là, ma serve solo a determinare le teste di serie per il torneo Ncaa.
Il ragionamento è giusto, anche a me piacerebbe molto avere dei playoff, anche se in America temo sentano molto di più il senso della tradizione dei bowls di quanto lo possiamo sentire noi, a parte questo: io non sono così convinto che inserendo i playoff verrebbero eliminate le polemiche, spiego perchè: da quello che ho sentito comunque il ranking resterebbe fondamentale per la decisione delle magiche 8, che appunto sarebbero le prime otto del ranking, per certi versi può sembrare più facile sceglierne otto anzichè solo due, però questo è relativo, secondo me attorno alla ottava nona posizione ci sono molte più squadre che potrebbero ambire ad entrare nei playoff. Scegliendo tra 2, oggettivamente al massimo scontenti un paio di squadre, scegliendo tra 8, potresti scontare anche 5 6 squadre, perchè la differenza di prestazioni e talento tra un numero 8 e un numero 11 o 12 non è poi così tanta. Per assurdo passare ai playoff darebbe ancora più peso ed importanza al ranking e a chi lo stila.
davelavarra wrote: Campionato comunque affascinante, Texas Tech e Florida hanno in mano molte delle loro sorti, Oklahoma ha la seria opportunità di rientrare nel giro. Giudicando da quanto visto in campo e non da vittorie e sconfitte, mi piacerebbe che i Longhorns non perdessero l'opportunità di andare in finale, secondo me hanno dimostrato di valere di più di Alabama.
Sto con te, per quel che riguarda Texas, purtroppo mi pare di capire che con la sconfitta con Texas Tech ormai le possibilità sono pressochè nulle ed è un gran peccato.
Join the third.
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

azazel wrote: Sto con te, per quel che riguarda Texas, purtroppo mi pare di capire che con la sconfitta con Texas Tech ormai le possibilità sono pressochè nulle ed è un gran peccato.
Dipende da sabato. Se Texas Tech perde, i Longhorns possono capitalizzare al massimo il fatto di aver battuto Oklahoma, sarebbe difficile tenerli fuori dalla finale. Ma queste, finchè non parla il campo, sono tutte ipotesi.
Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

I Red Raiders sono veramente impressionanti..la facilità con cui muovono la palla in attacco è incredibile...un po' come la difesa di USC...

Anche io sarei per i PO ad 8, è solo da quest'anno che seguo il College football ma questo sistema del ranking mi sembra troppo arbitrario e troppo parziale per decidere chi sia veramente la squadra più forte..i playoffs sarebbero la giusta concusione..che poi è proprio strano che proprio negli USA, la patria dei PO in ogni sport, il college football venga particamente decisio a tavolino...

Un'ultima cosa...ma che colore ha il campo di Boise State?...mamma mia, è inguardabile..
Last edited by Pove on 11/11/2008, 12:46, edited 1 time in total.
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
davelavarra
Pro
Pro

Post by davelavarra »

Volevate sapere dov'era finito il nostro idolo Ryan Leaf?

Eccolo!

http://www.usatoday.com/sports/college/football/2008-11-07-leaf-resigns_N.htm
Image
koufax75
Senior
Senior

Post by koufax75 »

I playoffs ad otto squadre sarebbero una bellissima idea, io ne sono un sostenitore. Sono anni che ad ogni fine regular season si entra in campagna elettorale, ogni allenatore deve indire una conferenza stampa per spiegare i motivi per i quali la sua squadra merita il National Championship, abbiamo dei computers che fanno i calcoli di quanto meritevole sia uno rispetto ad un altro, oramai questo sistema non ha senso. I playoffs zittirebbero tutti, anche quelli polemici che si sentono sottovalutati, e che l'anno successivo non sono nemmeno in grado di restare per due settimane in fila al numero uno del ranking (vero Georgia?). Se non fosse una final eight, perlomeno una final four, nel basket fanno così e c'è il ranking anche là, ma serve solo a determinare le teste di serie per il torneo Ncaa.
Come già scrissi in passato. Sono un sostenitore della Final Four, ma non del playoff ad 8 squadre. Una delle cose spettacolari del College Football è la regular season: ogni partita DEVE essere giocata al massimo e ogni sconfitta può essere pagata cara. Qualche giorno fa, ho letto un interessante articolo su ESPN.com. Pete Carroll ha criticato pesantemente il BCS: ha le sue ragioni... Tuttavia, quale squadra ha perso contro Oregon State? Simile discorso per Florida. Quale squadra ha perso in casa contro Mississippi? Il College Football è anche questo: perdi una partita, magari contro una squadra non forte? Peggio per te! La scelta di 2 squadre è troppo arbitraria, mentre la Final Four è perfetta: verrebbe aggiunta 1 sola partita, ma il senso della regular season non sarebbe stravolto. Tra l'altro con un playoff ad 8 squadre potrebbero essere ripescate squadre con 2 sconfitte (cosa che non mi piacerebbe molto).

PS: Quello che successe lo scorso anno e il caos più totale (con nessuna squadra imbattuta e soltanto 2 squadre con 1 sola sconfitta) fu un caso a parte.
ImageImage
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
vikings11
Pro
Pro

Post by vikings11 »

davelavarra wrote: Volevate sapere dov'era finito il nostro idolo Ryan Leaf?

Eccolo!

http://www.usatoday.com/sports/college/football/2008-11-07-leaf-resigns_N.htm
chissà cosa insegnerà ai suoi giovani discepoli... :forza:
Image Image
AEM
Senior
Senior

Post by AEM »

koufax75 wrote: Come già scrissi in passato. Sono un sostenitore della Final Four, ma non del playoff ad 8 squadre. Una delle cose spettacolari del College Football è la regular season: ogni partita DEVE essere giocata al massimo e ogni sconfitta può essere pagata cara. Qualche giorno fa, ho letto un interessante articolo su ESPN.com. Pete Carroll ha criticato pesantemente il BCS: ha le sue ragioni... Tuttavia, quale squadra ha perso contro Oregon State? Simile discorso per Florida. Quale squadra ha perso in casa contro Mississippi? Il College Football è anche questo: perdi una partita, magari contro una squadra non forte? Peggio per te! La scelta di 2 squadre è troppo arbitraria, mentre la Final Four è perfetta: verrebbe aggiunta 1 sola partita, ma il senso della regular season non sarebbe stravolto. Tra l'altro con un playoff ad 8 squadre potrebbero essere ripescate squadre con 2 sconfitte (cosa che non mi piacerebbe molto).

PS: Quello che successe lo scorso anno e il caos più totale (con nessuna squadra imbattuta e soltanto 2 squadre con 1 sola sconfitta) fu un caso a parte.
Bello il discorso Koufax.

Quindi Texas non ha diritto ad essere campioni perche` hanno perso all ultimo secondo contro Tx Tech? Non ho tempo (ne voglia) mi mettermi qua a scrivere le 100+ cretinate perche` il BCS NON funziona e perche un playoff a 8 sarebbe giusto. Ognuno ha il suo punto di vista, ma dirmi che "questo e il football" propio non lo capisco. Division IAA = playoffs, Div II = playoffs e Div III = playoffs. La Final Four non ha senso (come non ha la +1 che vogliono fare adesso).

AEM
[align=center]Image
Image
Image[/align]
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

AEM wrote: Bello il discorso Koufax.

Quindi Texas non ha diritto ad essere campioni perche` hanno perso all ultimo secondo contro Tx Tech? Non ho tempo (ne voglia) mi mettermi qua a scrivere le 100+ cretinate perche` il BCS NON funziona e perche un playoff a 8 sarebbe giusto. Ognuno ha il suo punto di vista, ma dirmi che "questo e il football" propio non lo capisco. Division IAA = playoffs, Div II = playoffs e Div III = playoffs. La Final Four non ha senso (come non ha la +1 che vogliono fare adesso).

AEM
AEM, secondo te quale sarebbe il modo giusto per scegliere le 8 squadre che dovrebbero fare i playoff? Perchè fare i playoff per restare comunque vincolati al ranking alla fine non risolve il problema secondo me.
Join the third.
Post Reply