Re: Anche qui esporto la mia passione per le "meteore"

La gente vuole solo il goal
Locked
necronudist

Post by necronudist »

shilton wrote: e lui??

Image
Lui era un grande! Sono stra-felice di averlo avuto al Milan (come per Redondo). Purtroppo gli infortuni hanno deciso per lui.

Ceulemans: a quel che so fu lui a rifiutare all'ultimo. Peccato.
Flemming Povlsen? Per carità...! :D
Whiteside...mitico! Se non sbaglio nel 1982 è diventato il più giovane di sempre a un Mondiale. Comunque è diventato un ottimo giocatore anche se non ha spaccato il Mondo.
Il bosniaco Safet Susic? Questa non la sapevo...
Belanov quell'anno fece la stagione della vita...e non fu neanche sto granchè.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

necronudist wrote: .
Il bosniaco Safet Susic? Questa non la sapevo...
non trovo materiale, ma ricordo bene che in mezzo c'era l'inter....

altre meteore/bidoni/ricordi anni 80:

Oleg Protassov,centravanti di manovra per dirla alla Pizzul che a me piaceva molto,attaccante dell'URSS di Lobanowsky

Medford (forse già citato) finito anche al Foggia,attaccante costaricano (si dice così?? :naughty:)

Johnny Ekstroem, svedese finito all'empoli che a noi della juve la metteva spesso

Prosinecky ( qui però meteora è un pò blasfemo)

Degryse, attaccante belga

Vanenburg, ala destra dell'Olanda campione d'europa 88
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
necronudist

Post by necronudist »

shilton wrote: non trovo materiale, ma ricordo bene che in mezzo c'era l'inter....

Oleg Protassov,centravanti di manovra per dirla alla Pizzul che a me piaceva molto,attaccante dell'URSS di Lobanowsky

Medford (forse già citato) finito anche al Foggia,attaccante costaricano (si dice così?? :naughty:)

Johnny Ekstroem, svedese finito all'empoli che a noi della juve la metteva spesso

Io citerei Guivarc'h, uno dei giocatori meno adatti al gioco del calcio che abbia mai visto. Ma capisco che è roba recentissima :-)
Oppure direi Czerniatynski...in patria è idolatrato.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

necronudist wrote: Io citerei Guivarc'h, uno dei giocatori meno adatti al gioco del calcio che abbia mai visto. Ma capisco che è roba recentissima :-)

me lo ricordo  :forza: :forza: :forza:

oh ma qui dentro c'è qualcuno che seguiva il calcio quando ancora il passaggio al portiere era consentito  :penso: :penso:
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Guivarch oltre ad aver rifatto il volto a Cannavaro ha pure vinto un mondiale  :shocking: :shocking:
ImageImage
necronudist

Post by necronudist »

shilton wrote:

oh ma qui dentro c'è qualcuno che seguiva il calcio quando ancora il passaggio al portiere era consentito   :penso: :penso:
Certo. Ricordo che Cervone e Mancini passavano metà delle partite a raccogliere il retropassaggio e rilanciare lungo (bei tempi).

edit: ah, anche Nello Aldo Cusin!
White Rabbit

Post by White Rabbit »

Dazed and Confused wrote: Non so se davvero fosse solo una questione di età francamente. :penso: Intendiamoci, indubbiamente poi nel corso della sua carriera qualcosa effettivamente ha pur fatto (anche perchè fare peggio di quanto mostrato nell'inter era obbiettivamente difficile :D) però rimango convinto che non fosse un giocatore adatto al campionato italiano e a dirla tutta non lo definirei comunque "ottimo". Insomma, un buon giocatore ma a mio avviso certo non "da inter".
Beh, aveva 20 anni da compiere quando arrivò all'Inter e giocò solo 10 partite con un gol (per dire, numeri migliori di quelli di Mutu nell'unica stagione nerazzurra). Dare un giudizio completo mi pare difficile. Però quello che ha fatto nel mondiale 2002 prima e nel Tottenham poi dimostra che certo di bidone non si tratta. Magari non titolare in una squadra di primissima fascia, ma in squadre da 3-4-5 posto nei campionati maggiori senz'altro. Uno così io lo definisco ottimo giocatore :D
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

shilton wrote: ritorno indietro con il tempo (come mia consuetudine) :

Jan Cuelemans, centrocamposta offensivo appartenente all'ultima generazione di un certo livello del calcio Belga(quella dei Pfaff,Coeck,vanderelest,Vercauteren,etc...) se non ricordo male era stato praticamente acquistato dal Milan ma poi saltò tutto

EDIT: in fatto di acquisti mancanti mi ricordo la Juve che aveva in mano il "bisonte" danese Povlsen (non il lama dei giorni nostri) ma per fortuna non sbarcò mai a Torino
Bhè, il Milan non può certo lamentarsi. Perso Ceulemans si consolò con due pezzi da 90 come Joe Jordan lo squalo (detto così perchè aveva perso due denti in una mischia e non li aveva sostituiti per far vedere quant'era duro) e soprattutto li, il re incontrastato, l'idolo delle folle, colui senza il quale il gioco del calcio non sarebbe stato lo stesso, il solo, l'unico, l'ineguagliabile, l'idolo delle donne e di quelli dell'altra sponda, il fenomeno anche letterario Luther Blisset.
Sir Elton John, presidente del Watford che lo cedette, ancora ride.
necronudist wrote: Io citerei Guivarc'h, uno dei giocatori meno adatti al gioco del calcio che abbia mai visto. Ma capisco che è roba recentissima :-)
Czerniatynski è stato un buon giocatore, protagonista per anni in europa con l'Anderlecht... certo, Van Basten era un'altra cosa, ma la sua carriera è stata decorosissima.
shilton wrote:

oh ma qui dentro c'è qualcuno che seguiva il calcio quando ancora il passaggio al portiere era consentito  :penso: :penso:
E per anni si discusse se fosse il caso di tornare indietro o meno... in certe partite la cosa era veramente stucchevole.

Comunque ho letto di Prosinecky e Vanemburg meteore... ma dai, che ci si aspettasse qualcosa in più dalle loro carriere va bene, ma sono stati buonissimi giocatori. Se indichiamo qui tutti coloro che si sperava diventassero spaccamontagne e sono diventati "solo" buoni giocatori, in un attimo arriviamo a pagina 2000! :lol2: :lol2:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

doc G wrote:

Comunque ho letto di Prosinecky e Vanemburg meteore... ma dai, che ci si aspettasse qualcosa in più dalle loro carriere va bene, ma sono stati buonissimi giocatori. Se indichiamo qui tutti coloro che si sperava diventassero spaccamontagne e sono diventati "solo" buoni giocatori, in un attimo arriviamo a pagina 2000! :lol2: :lol2:

ma se leggi bene il post ho detto che è blasfemo dare a prosinecky lo status di meteora e più che meteore li ho definiti ricordi
ImageImage
necronudist

Post by necronudist »

Mitico Prosinečki...
Ricordo la telecronaca della Gialappa's di una partita dei Mondiali, che così commentò la sua entrata in campo: "ecco che l'allenatore della Croazia si gioca la carta tamarro".
Grandissimo giocatore, pochissima testa.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

shilton wrote: non trovo materiale, ma ricordo bene che in mezzo c'era l'inter....

Alcuni nomi meritano tutto il nostro rispetto:
Medford è il classico profeta in patria, idolatrato in Costa Rica come da noi Garibaldi. Da noi a Foggia per un anno senz ainfamia e senza lode, ma al Deportivo ùSaprissa segnava ad ogni batter di ciglia. Ora è il CT della Nazionale Costaricana (si può dire anche Costaricense  :thumbup:)
Protasov anche lui ha segnato caterve di gol sia nel suo Campionato che in Nazionale. A cavallo tra gli anni '80 e '90 era uno degli attaccanti più prolifici del continente, dato corroborato anche dal fatto che a livello UEFA e di Nazionale la metteva comunque, qualunque fosse l'avversario. Ha anche giocato in Giappone. Adesso allena il Dnipro Dnipropetrovsk, con ottimi risultati.
Per Ekstroem due apparizioni in Italia: oltre alla più fortunata con l'Empoli, anche una comparsata alla Reggiana. Per il resto, tanto IFK Goteborg, e un pò di Europa sparsa (ha vinto uno scudetto con il Bayern Monaco).
Prosinecki di certo non era una meteora, ma il suo talento (e quanto aveva fatto vedere alla fine degli anni '80 con la Stella Rossa Belgrado facevano presagire una carriera ancora più luminosa; infatti fu acquistato a suon dipesetas dal Real Madrid, dove però non rese quanto la sua fama. Ha vinto una coppa dei Campioni con la Stella Rossa Belgrado (Savicevic, Pancev, Jugovic, Mihajlovic, Belòodedici, scusate se era poco).
Degryse, anche lui discreto centrocampista offensivo che tante volte ha bucato le porte Belghe e Europee con il Bruges prima e poi l'Andrelecht. Esperienza sfortunata in Inghilterra, è tornato poi in patria dove è osannato.
E poi Vanenburg: anche lui credo uno dei giocatori ventenni più forti della storia, poi non ha reso quanto di lui si diceva. A molto meno di un passo dal Milan (mi pare fosse il 1986), ha vinto per ben due anni consecutivi il premio di Scapra d'oro Olandese (per intenderci, un premio che Van basten non ha mai vinto). Poi già è diventato un buon, se non ottimo giocatore, ma a vent'anni quando militava nell'Ajax questo qua sembrava dovesse spaccare il mondo.
Image
necronudist

Post by necronudist »

Giocatore misterioso #1

Image

chi è?
Ovviamente non leggete l'indirizzo dell'immagine sennò finisce il divertimento  :disgusto:
Sì direi che è abbastanza impossibile da riconoscere...
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

necronudist wrote: Mitico Prosinečki...
Ricordo la telecronaca della Gialappa's di una partita dei Mondiali, che così commentò la sua entrata in campo: "ecco che l'allenatore della Croazia si gioca la carta tamarro".
Grandissimo giocatore, pochissima testa.
indimenticabile croazia di asanovic (un anno al napoli...ricordate??) e davor suker.... :forza:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

necronudist wrote: Giocatore misterioso #1

chi è?
Ovviamente non leggete l'indirizzo dell'immagine sennò finisce il divertimento  :disgusto:
Sì direi che è abbastanza impossibile da riconoscere...
il mitico Kallaste e le sue rimesse laterali?
ImageImage
necronudist

Post by necronudist »

shilton wrote: il mitico Kallaste e le sue rimesse laterali?

Ahahahah sei andato a vedere l'indirizzo eh???
Infatti è sbagliato, non è Risto Kallaste  :nono:, quello delle rimesse laterali, bensì suo figlio Ken (sembra promettere molto bene).  :polliceverso: NON SI GUARDA L'INDIRIZZO! (comunque è uguale al padre)
Locked