Re: Sudafrica 2010
-
Reverend_Goldberg
- Senior

Mondiali 2010, questo il sorteggio della zona africana
E' stato effettuato a Zurigo il sorteggio per il terzo e ultimo turno di qualificazione della zona africana per i Mondiali 2010 e la Coppa d'Africa 2010. La vincenti dei cinque gruppi ottengono la qualificazione sia ai Mondiali sia alla Coppa d'Africa. A quest'ultima accedono anche seconda e terza classificata.
Gruppo A: Camerun, Togo, Marocco, Gabon
Gruppo B: Nigeria, Mozambico, Kenya, Tunisia
Gruppo C: Egitto, Rwanda, Algeria, Zambia
Gruppo D: Ghana, Benin, Sudan, Mali
Gruppo E: Costa d'Avorio, Malawi, Burkina Faso, Guinea
Pronostici? :gazza:
E' stato effettuato a Zurigo il sorteggio per il terzo e ultimo turno di qualificazione della zona africana per i Mondiali 2010 e la Coppa d'Africa 2010. La vincenti dei cinque gruppi ottengono la qualificazione sia ai Mondiali sia alla Coppa d'Africa. A quest'ultima accedono anche seconda e terza classificata.
Last edited by Reverend_Goldberg on 22/10/2008, 17:48, edited 1 time in total.

-
MavsMANIAC
Con il recente calo di Tunisia e Marocco, dovrebbero passar facile tutte le teste di serie..Reverend_Goldberg wrote: Mondiali 2010, questo il sorteggio della zona africana
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Sono d'accordo sulla questione dell'imprevedibilita' del calcio africano(che poi e' anche uno dei motivi per cui questo continente non riesce mai ad esprimersi a livelli altissimi,a mio parere),ma onestamente se non passassero Egiziani e Ivoriani mi meraviglierei tantissimo...
Discorso piu' o meno simile per il Ghana(anche se a quanto ricordo il Mali non e' una squadra cattivissima),mentre Nigeria e Camerun avranno cmq qualche gatta da pelare in piu'...ecco,se proprio devo scommettere sulla sorpresa,io punterei 5 centesimi su quei 2 gruppi li'...
Discorso piu' o meno simile per il Ghana(anche se a quanto ricordo il Mali non e' una squadra cattivissima),mentre Nigeria e Camerun avranno cmq qualche gatta da pelare in piu'...ecco,se proprio devo scommettere sulla sorpresa,io punterei 5 centesimi su quei 2 gruppi li'...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
- Mahor
Quello del Camerun è un girone tosto.
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
rene144
- Pro

Nessuno commenta la nomina di Maradona a CT della nazionale argentina?
Non sono convinto che sia una grande idea onestamente. Essere grandi sul campo non implica (anzi!) il fatto di essere grandi in altri ruoli.
Non sono convinto che sia una grande idea onestamente. Essere grandi sul campo non implica (anzi!) il fatto di essere grandi in altri ruoli.
- kobe 84
- Pro

ottimo, l'argentina col nuovo coach si toglie subito dalle pretendenti alla vittoria finale

-
Red
- Senior

Anche a me non sembra una grande idea, ma non si sa mai...kobe 84 wrote: ottimo, l'argentina col nuovo coach si toglie subito dalle pretendenti alla vittoria finale
In fondo, per un CT il carisma e la personalità non contano meno della preparazione tecnica.
-
MattBellamy
- Pro

- MLB Team: Chicago Cubs
- NBA Team: Oklahoma City Thunder
- NHL Team: Washington Capitals
Ma :lol2:rene144 wrote: Nessuno commenta la nomina di Maradona a CT della nazionale argentina?
Nello stesso giorno sono stati assunti Maradona nell'Argentina e Tony Adams al Porthsmouth .... Qualcuno sobrio no??
-

- fable
- Rookie

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Secondo me si sottovaluta, molto quello che Maradona rappresenta per l'Argentina, per loro è un mito in tutti i sensi, per cui secondo me, i giocatori potrebbero tirare fuori quella coesione e spirito di gruppo che in altre circostanze sono mancate (senza dimenticare che hanno una squadra fenomenale in ogni reparto), senza dimenticare che se non erro Maradona sarà affiancato da Billardo (suo ex compagno a Messico '86).
C.B.: "Guys, I know kung fu!"
- Whatarush
- Pro

- MLB Team: Pittsburgh Pirates
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
...in realtà era l'allenatore.fable wrote: Secondo me si sottovaluta, molto quello che Maradona rappresenta per l'Argentina, per loro è un mito in tutti i sensi, per cui secondo me, i giocatori potrebbero tirare fuori quella coesione e spirito di gruppo che in altre circostanze sono mancate (senza dimenticare che hanno una squadra fenomenale in ogni reparto), senza dimenticare che se non erro Maradona sarà affiancato da Billardo (suo ex compagno a Messico '86).
Non so quanto sia sensata come mossa, ma mi fa tanto piacere per Diego. Intanto se gli hanno offerto il lavoro vuol dire che è in un momento sì; cioè, è chiaro che Maradona in Argentina non è considerato un comune mortale, ma non assumi uno che sta fuori di testa. Poi penso che da quando ha smesso di giocare fare l'allenatore della nazionale sia stato in cima ai suoi desideri. In bocca al lupo.
Last edited by Whatarush on 29/10/2008, 12:07, edited 1 time in total.

-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
L'ex compagno che dovrebbe affiancarlo a Troglio, oltre all'ex ct Biliardo.fable wrote: Secondo me si sottovaluta, molto quello che Maradona rappresenta per l'Argentina, per loro è un mito in tutti i sensi, per cui secondo me, i giocatori potrebbero tirare fuori quella coesione e spirito di gruppo che in altre circostanze sono mancate (senza dimenticare che hanno una squadra fenomenale in ogni reparto), senza dimenticare che se non erro Maradona sarà affiancato da Billardo (suo ex compagno a Messico '86).
I più grandi calciatori che hanno vinto qualcosa di importante come allenatori sono Beckenbauer e Cruyff, certo altri tipi rispetto al pibe de oro, comunque in bocca al lupo
Ebbene si: son ancor chi

-
Red
- Senior

Questa la piattaforma di Diego per la Seleccion (da corriere.it):
O lo cacciano dopo tre partite o vince il mondiale...1) «Per la Seleccion, lascio tutto».
2) «La squadra la faccio io».
3) «Parlare con i giocatori sarà il mio primo impegno, convincerli uno ad uno. Bisogna rispolverare l'orgoglio d'indossare la maglia dell'Argentina. E il denaro non ha nulla a che fare con la gloria.
4) »I giocatori del calcio locale devono tornare a sentirsi sostenuti.
5) «Messi è un giocatore fenomenale, a lui bisogna togliergli le responsabilità e lasciarlo libero di giocare. Gli trasmetterò la mia esperienza, a lui come al «Kun» (Aguero, ndr) e a Tevez servirà molto».
6) «Veron e Riquelme avranno un posto nella mia Seleccion».
-
MP3
- Senior

- NFL Team: NE Patriots
- NBA Team: PHX Suns
più che altro sono curioso di vedere come farà giocare l' argentina...
nelle sue varie dichiarazioni ha sempre sponsorizzato un calcio offensivo e divertente
chissà se riuscirà a metterlo in pratica conciliandolo anche con dei risultati
nelle sue varie dichiarazioni ha sempre sponsorizzato un calcio offensivo e divertente
chissà se riuscirà a metterlo in pratica conciliandolo anche con dei risultati
se i videogiochi avessero realmente influenzato la nostra esistenza, ora vivremmo in enormi stanzoni bui, mangiando pillole ascoltando musica elettronica ripetiva
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
"il culo è ripartito malissimo tra gli esseri umani" (cit.)
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Sono curioso di vederli all'opera....chissà come sarà da allenatore...
- Cobain88
- Senior

- NBA Team: New York Knicks
Io devo dirvi la verita' non so cosa aspettarmi...
Diego e' un simbolo,piu' che un comune mortale(tanto in Argentina quanto a Napoli),quindi e' facile che gli perdoneranno,almeno inizialmente,errori di inesperienza...
Secondo me poi la scelta non e' casuale:all'Argentina non serve un tecnico che insegni a giocare a pallone,ma uno che faccia tirare fuori gli attributi alla squadra...e meglio di Maradona,onestamente,non vedo proprio nessuno...
Non sara' facile per il Pibe riuscire dove allenatori come Bielsa,Pekerman,Bianchi e Basile(gente che ha vinto campionati e Libertadores a piu' riprese)hanno fallito,ma stiamo sicuri che ci provera'...
Certo e' che in Sudafrica avremo dei clienti scomodissimi alla rincorsa verso la conferma del titolo...
Diego e' un simbolo,piu' che un comune mortale(tanto in Argentina quanto a Napoli),quindi e' facile che gli perdoneranno,almeno inizialmente,errori di inesperienza...
Secondo me poi la scelta non e' casuale:all'Argentina non serve un tecnico che insegni a giocare a pallone,ma uno che faccia tirare fuori gli attributi alla squadra...e meglio di Maradona,onestamente,non vedo proprio nessuno...
Non sara' facile per il Pibe riuscire dove allenatori come Bielsa,Pekerman,Bianchi e Basile(gente che ha vinto campionati e Libertadores a piu' riprese)hanno fallito,ma stiamo sicuri che ci provera'...
Certo e' che in Sudafrica avremo dei clienti scomodissimi alla rincorsa verso la conferma del titolo...
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"