Re: DRAFT 2008, O. J. e gli altri...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Locked
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

Dopo la partita di ieri sera le quotazioni di Douglas - Roberts sono andate alle stelle!
Derrick Rose sempre più numero uno secondo me! :notworthy:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

SafeBet wrote: Non più tardi di tre anni fa si passò su Paul, Deron Williams e Felton (che al tempo sembrava anch'egli uno potenzialmente dominante) per un lungo come Bogut, che si sapeva sarebbe stato buono ma niente più, e un tweener futuribile (sul lungo termine) come Marvin Williams.
Non saranno stupidi, ma cocciuti lo sono di sicuro. E di solito vanno avanti con le loro certezze.
Appunto per questo potrebbero non ripetere un possibile errore.
Poi comunque la situazione è un po' diversa: Bogut è un centro puro, merce rarissima, a Milwaukee il reparto lunghi era praticamente inesistente e Paul e Williams non si pensava potessero diventare così forti (infatti non venivano presi in considerazione per la 1 da alcun mock draft, a differenza addirittura di Marvin); Rose invece è da inizio anno che si sta contendendo la prima scelta con Beasley e si parla di lui facendo già paragoni importanti, senza contare che sta facendo benissimo nella MM (Tigers in finale).
Se giocasse bene questa finale e vincesse anche, sarebbe un ulteriore spinta alla sua reputazione; ma comunque, ripeto, penso che quest'anno conterà prevalentemente chi sceglierà per primo.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Cava wrote: Appunto per questo potrebbero non ripetere un possibile errore.
Poi comunque la situazione è un po' diversa: Bogut è un centro puro, merce rarissima, a Milwaukee il reparto lunghi era praticamente inesistente e Paul e Williams non si pensava potessero diventare così forti (infatti non venivano presi in considerazione per la 1 da alcun mock draft, a differenza addirittura di Marvin); Rose invece è da inizio anno che si sta contendendo la prima scelta con Beasley e si parla di lui facendo già paragoni importanti, senza contare che sta facendo benissimo nella MM (Tigers in finale).
Se giocasse bene questa finale e vincesse anche, sarebbe un ulteriore spinta alla sua reputazione; ma comunque, ripeto, penso che quest'anno conterà prevalentemente chi sceglierà per primo.
Mi hai quasi convinto. :gogogo:
Ah ovviamente non se ne sta facendo un discorso di preferene personali, Beasley e Rose mi piacciono entrambi. E' solo che gli addetti ai lavori dell'NBA troppe volte mi hanno sorpreso con scelte un po' azzardate, seguendo la linea del "lungo a tutti i costi", che io condivido pochissimo.
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

Rose ha aperto molti occhi nel torneo, mettendo in discussione la prima chiamata assoluta che sembrava di esclusiva proprietà di Beasley. In effetti Rose sembra poter essere un uomo franchigia fin da subito, con la sua capacità di essere determinante su due lati del campo. Davvero il paragone con Kidd da questo punto di vista ci sta. A questo punto dipenderà anche dalla lottery chi sarà la prima chiamata assoluta, perchè non credo che Riley si lascerebbe scappare un giocatore così tosto, avendo già Marion nel ruolo di 3/4.

Il giocatore che più ha consolidato le proprie quotazioni mi pare Douglas Roberts: alcuni continuano a dire che manca di atletismo, ma il ragazzo ha braccia lunghissime, capacità di penetrare e finire al ferro con due mani, tiro da fuori... inoltre difende e va a rimbalzo. Quest'anno ha esplorato maggiormente il suo lato realizzativo, ma l'anno scorso era una sorta di playmaker aggiunto, grazie alle sue buone doti di passatore... sinceramente credo meriti una tarda lotteria, metà primo giro.

Bayless nel frattempo ha firmato con un agente salutando tutti ad Arizona, mentre Earl Clark entra senza agente al draft; l'ala di Louisville è un talento notevole, visto al torneo ha ancora un paio d'anni davanti a sè prima di potersi definire un'ala piccola a tutti gli effetti. I margini di miglioramento portano però molto in alto...
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Gerry Donato
Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum

Post by Gerry Donato »

aeroplane_flies_high wrote: mentre Earl Clark entra senza agente al draft; l'ala di Louisville è un talento notevole, visto al torneo ha ancora un paio d'anni davanti a sè prima di potersi definire un'ala piccola a tutti gli effetti. I margini di miglioramento portano però molto in alto...
Sono proprio d'accordo, ennesimo caso di giocatorino nascosto che può finire nel dimenticatoio come diventare All Star; inoltre ennesima prova che questo draft è molto più profondo ed indecifrabile di quanto si potesse immaginare, ed è uno dei più ricchi di "potenziale" con prospetti non pronti subito ma davvero intriganti.
Draft 2008 assolutamente da rivedere e rivalutare nel 2013!
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
denylson88
Rookie
Rookie

Post by denylson88 »

d'accordissimo... gente come de andre Jordan, Mcgee, e Tabeeht sono indecifrabili ora.... si potranno rivelare i nuovi howard o una chiamata spesa alla Milicic.... comunque O.J. credete che vada fuori daii 10?.. tutte le critiche che volete sono d'accordo, nn sarà jordan come pronosticato nei video su youtube ( complimenti agli autori), però in una top 20 delle guardie nba per i prossimi 10 anni non mi sembra cosi azzardata.. io un pensierino.....
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Novità piccole ma importanti per i prossimi tryout.

Ora le squadre potranno pagare le spese di viaggio ed alloggio degli underclassmen (importante soprattutto per chi testa le acque) in base a questo nuovo paragrafo:
“You may tryout with an NBA team during the academic year if you are enrolled full-time as long as you do not miss class. You may receive actual and necessary expenses from the NBA team in conjunction with one 48-hour tryout per team. The 48-hour tryout period begins when you arrive at the tryout location. At the completion of the 48-hour period you must depart the location of the tryout immediately in order to receive transportation expenses.”

Inoltre i workout privati potranno vedere contemporaneamnete in campo SEI giocatori invece dei 4 previsti fino ad ora.

Direi che le squadre NBA sono contente....i college un po' meno. Un altro passo verso i DUE anni obbligatori di NCAA?

E poi per quanto riguarda il valutare le draft classe solo a distanza di qualche anno date uno sguardo a questo articolo di Dx: EVALUATING THE MADNESS OF THE 2004 HS CLASS.
Last edited by Luca10 on 07/04/2008, 23:43, edited 1 time in total.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
aeroplane_flies_high
Senior
Senior

Post by aeroplane_flies_high »

In effetti Stern sta parlando con l'NCAA per portare il limite d'età su di un anno... un allenatore di college ha dichiarato: chissà cosa vorrà in cambio l'NBA!

ecco il mio borsino della top ten prima dell'ultimo atto del college basket:

1 Rose
2 Beasley
3 Majo
4 Lopez B
5 Gallinari
6 Gordon E
7 Bayless
8 Westbrook
9 Batum
10 Love

Possibile che nei dieci ci sia Blake Griffin mentre Westbrook potrebbe anche non dichiararsi.
Dark Horse: Anthony Randolph, già con l'agente potrebbe finire anche in top5...
Il grande enigma, JaVale McGee: possibile faccia onde nei provini privati, ma come conoscenza del gioco ancora molto indietro.
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NON SI VENDE KAKA' VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAA
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Apposta, intanto ecco cosa si è presa l'NBA.

Modifiche piccole ma sostanziali che, pur con un anno di più magari da rimanere al college, permetteranno a tanti tanti più giocatori di provare ad entrare nel draft.
Image
Image

Gilbertology
Pro
Pro

Post by Gilbertology »

Gerry Donato wrote: Sono proprio d'accordo, ennesimo caso di giocatorino nascosto che può finire nel dimenticatoio come diventare All Star; inoltre ennesima prova che questo draft è molto più profondo ed indecifrabile di quanto si potesse immaginare, ed è uno dei più ricchi di "potenziale" con prospetti non pronti subito ma davvero intriganti.
Draft 2008 assolutamente da rivedere e rivalutare nel 2013!
Vero, anch'io vedo questo draft molto profondo.
jayone
Pro
Pro

Post by jayone »

Ho visto male io o DJ Augustin sembra ci stia pensando a non rendersi eleggibile per il draft? :shocking:
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Dino N

Post by Dino N »

alla fine Tyler Hansbrough si dichiara o no quest anno?
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Presumibilmente no.
Image
Image

Ciombe
NBA Team: Miami Heat

Post by Ciombe »

Luca10 wrote: Presumibilmente no.
tanto poi alla fine il suo valore, che esca oggi o domani è sempre quello, sai che in ogni qualsiasi mock va dalla 10 alla 25.

discorso inverso per Thabeet che ultimamente ho osservato con cura.
Per me deve fare il grande salto, contravvenendo ad un mio principio.
oltre che i soldi, questo è già un fisico e materiale umano da NBA.
Già oggi può per me reggere il campo per 15 minuti imparando giocando la malizia e i trucchi del mestiere.
al contrario di Hibbert mi sembra uno che non si risparmia in area, ha da migliorare molto quei piccoli particolari tecnici e tattici come presa di posizione in difesa ed attacco, su come mettere il fisico addosso ad un attaccante ecc...

un veterano al suo fianco può essere per lui la migliore scuola possibile.
Cava
Pro
Pro

Post by Cava »

Ciombe wrote: discorso inverso per Thabeet che ultimamente ho osservato con cura.
Per me deve fare il grande salto, contravvenendo ad un mio principio.
oltre che i soldi, questo è già un fisico e materiale umano da NBA.
Già oggi può per me reggere il campo per 15 minuti imparando giocando la malizia e i trucchi del mestiere.
al contrario di Hibbert mi sembra uno che non si risparmia in area, ha da migliorare molto quei piccoli particolari tecnici e tattici come presa di posizione in difesa ed attacco, su come mettere il fisico addosso ad un attaccante ecc...

un veterano al suo fianco può essere per lui la migliore scuola possibile.
Su Thabeet la prendo come una crociata personale, essendo uno dei miei giocatori preferiti di tutta la NCAA  :gogogo:: dovrebbe finire il college!
Sono d'accordo che un vererano potrebbe essere un'ottima scuola (mi auguro che venga scelto da qualcuno che possa aiutarlo in tal senso), ma solo dopo aver completato il quadriennio con Jim Calhoun: fa ancora errori elementari, non è capace di mettere palla a terra, a volte fa addirittura fatica a segnare da sotto canestro, non ha un fisico adatto alle aree NBA e potrei andare avanti perchè ci sono molte altre cose che dovrebbe sistemare.
Calhoun è il migliore in NCAA per sgrezzare questi giocatori africani che normalmente partono da un'ottima base fisico-atletica, un buon intuito per la stoppata e poco altro e il tanzaniano trarrebbe solo benefici (sul piano tecnico) a finire gli studi. Anche perchè Hasheem è uno che si impegna costantemente per migliorare e ha un upside grandissimo, un giocatore ideale con cui lavorare: in un anno ha fatto vedere grandi progressi (quelli ai liberi sono solo i più evidenti) e mi piacerebbe vedere cosa diventerà dopo quattro anni con Jim.
Ma comunque questi discorsi hanno poco senso, perchè Thabeet l'anno prossimo sarà in NBA salvo clamorosi colpi di scena (nei quali continuo a confidare  :gogogo:).
Locked