Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
Tim-D
Senior
Senior
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by Tim-D »

pgm wrote: No vi prego.
No Matri no.
No.
Primo perchè è una sega, secondo perchè era già nostro (e già temo il trittico della minestra riscaldata 'Astori+Kakà+Matri'), terzo perchè non vale 15 mln, quarto perchè
gioca alla Giuve che con i nostri soldi andrà a comprarsi uno più forte di lui
.
Madonna che miseria ragazzi...Non so...a sto punto riprendiamoci pure Gilardino già che ci siamo. :disgusto:
LONG LIVE THE BLUE NOTE
Image

[align=left]Image[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

pgm wrote: Primo perchè è una sega, secondo perchè era già nostro (e già temo il trittico della minestra riscaldata 'Astori+Kakà+Matri'), terzo perchè non vale 15 mln, quarto perchè gioca alla Giuve che con i nostri soldi andrà a comprarsi uno più forte di lui.
Madonna che miseria ragazzi...Non so...a sto punto riprendiamoci pure Gilardino già che ci siamo. :disgusto:

Evidentemente le società hanno obiettivi diversi :forza:

Detto questo, sul prezzo bisogna anche tenere conto del valore residuo a bilancio del calciatore.. che dovrebbe essere sugli 11 e qualcosa.. Di conseguenza la Juve credo che per nessun motivo lo venderebbe a meno di quella cifra perché incorrerebbe in minusvalenze, non necessarie dato che si tratta comunque di un buon giocatore che ha avuto un discreto rendimento(e non un ameba da mandare via a tutti i costi, pure minusvalenze.. :icon_paper: )
LeatherBoy
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by LeatherBoy »

MarkoJaric wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Mah, Matri non e' un brutto attaccante e rientrerebbe nella lista champions come prodotto del vivaio, ovviamente la discriminante e' il prezzo perche' 12 non sono esagerati ma al tempo stesso non puoi finanziare il mercato della juventus quindi l'ideale e' un prestito con diritto di riscatto, ma credo che questo non possa avvenire perche' poi sarebbe la juventus a favorire il Milan.

Ranocchia: anche qui la formula ideale sarebbe il prestito con diritto di riscatto. Nel caso, io lo farei immediatamente.
Aspetta, quindi.. se i 12 per Matri ci stanno, noi per Robinho quanto dovremmo chiedere?
E' già tanto se lo riuscite a piazzare :gogogo:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

MarkoJaric wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:
Son giocatori che hanno ingaggi diversi, non puoi fare un paragone del genere.
Guarda non faccio il paragone perchè son giocatura di CARATURA differente, altro che ingaggi.. 12 pippi per Matri sono una cifra folle. Oltre che per il motivo che giustamente hai citato tu (favoriresti la Giuve) anche per il fatto che è si un buon giocatore ma niente di più..

Io non sono d'accordo, forse il confronto era impossibile da fare con il primo Robinho ma quello attuale mi pare un giocatore involuto e ha fatto una stagione pessima.

Tra i due non avrei certezze su chi potrebbe far meglio nella squadra attuale.
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

visto che tanto ce lo cederebbero solo dopo aver preso il famoso top player, almeno spero di vedere una trattativa delle nostre, con la prima offerta da 500 euro più il prestito di mesbah in cambio di 1/4 di matri con diritto di riscatto nel 2018. :thumbup:
anima_ardente
Pro
Pro

Post by anima_ardente »

BruceSmith wrote:
Teo wrote:Bye bye Slavo. Mai amato e mai ti amerò. Sei stato sicuramente decisivo per lo scudetto dello scorso anno e hai mostrato di essere un grande giocatore, incompleto, ma grande.
al contrario di teo, a me piaceva parecchio.
troppo tamarro, antipatico e umorale per farsi amare dai tifosi (ma in tutta la carriera, nessuna cazzata fuori dal campo. :icon_paper: ), vedi commenti giubilanti al momento della cessione, ma giocatore con lampi di classe e onnipotenza davvero fuori dal comune. e un rapporto stazza-piedi mai visto prima.
con la capacità, tra l'altro, di far banchettare i vari nocerino, binho, boateng (oltre a quella di insultarli senza ritegno).

a volte ci si innamora anche delle puttane. :biggrin:
Parole sante caro Bruce. Da nemico sono contento che il Milan lo abbia perso ma mi rattrista non vederlo più in Italia.

E come sottolinei ora verrà fuori il vero valore di giocatori come Nocerino, Robinho e Boateng che sfruttavano al massimo la presenza dello slavo. E, aspetto da non sottovalutare, ora vi ci vorrà pure un gioco, non si potrà più fare affidamento a lui...
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A.F.D.U.I. President wrote:Mah, Matri non e' un brutto attaccante e rientrerebbe nella lista champions come prodotto del vivaio, ovviamente la discriminante e' il prezzo perche' 12 non sono esagerati ma al tempo stesso non puoi finanziare il mercato della juventus quindi l'ideale e' un prestito con diritto di riscatto, ma credo che questo non possa avvenire perche' poi sarebbe la juventus a favorire il Milan.

Ranocchia: anche qui la formula ideale sarebbe il prestito con diritto di riscatto. Nel caso, io lo farei immediatamente.
Matri non mi entusiasma e francamente 12 milioni OGGI, 2012, mi sembrano tanti.
Ma come, ci ritiriamo dalla sfida per Destro, che ha 20 anni, e poi spendiamo la stessa cifra per Matri, che è di un livello simile ma ha 28 anni? Non avrebbe senso.
Detto ciò, un centravanti ci serve assolutamente, in squadra non ne abbiamo nemmeno uno, servirebbe anche se prendessimo Dzeko o chi per lui. Prendere un giocatore decente oggi nel ruolo ci consentirebbe intanto di completare la squadra, poi di avere un minimo di potere contrattuale. Oggi pure i sassi sanno che ci serve un centravanti, avendo un giocatore decente nel ruolo potremmo tirare un poco la corda.
Detto ciò, Matri andrebbe bene pure per le liste UEFA, è stato un gravissimo errore perderlo anni fa, ma io francamente credo che punteremo su un giocatore in rotta con la squadra che deve essere ceduto per forza, a costo di accettare contropartite tecniche ed un conguaglio accettabile. A meno che il velino non abbia davvero rotto con Conte in modo irreparabile mi vengono in mente altri due nomi più che quello di Matri. Sarebbero 3, ma spero che l'idea Gilardino non sfiori nessuno.
Certo, se la Juve accettasse una contropartita tecnica per il prestito oneroso e l'obbligo di riscatto a 7/8 milioni l'anno prossimo la cosa cambierebbe. E dato che a loro serve un terzino sinistro, avremmo giusto un nazionale nigeriano, idolo della curva di Marsiglia, da offrire.
MagnusPinus
Pro
Pro

Post by MagnusPinus »

doc G wrote:
Matri non mi entusiasma e francamente 12 milioni OGGI, 2012, mi sembrano tanti.
Ma come, ci ritiriamo dalla sfida per Destro, che ha 20 anni, e poi spendiamo la stessa cifra per Matri, che è di un livello simile ma ha 28 anni? Non avrebbe senso.
Detto ciò, un centravanti ci serve assolutamente, in squadra non ne abbiamo nemmeno uno, servirebbe anche se prendessimo Dzeko o chi per lui. Prendere un giocatore decente oggi nel ruolo ci consentirebbe intanto di completare la squadra, poi di avere un minimo di potere contrattuale. Oggi pure i sassi sanno che ci serve un centravanti, avendo un giocatore decente nel ruolo potremmo tirare un poco la corda.
Detto ciò, Matri andrebbe bene pure per le liste UEFA, è stato un gravissimo errore perderlo anni fa, ma io francamente credo che punteremo su un giocatore in rotta con la squadra che deve essere ceduto per forza, a costo di accettare contropartite tecniche ed un conguaglio accettabile. A meno che il velino non abbia davvero rotto con Conte in modo irreparabile mi vengono in mente altri due nomi più che quello di Matri. Sarebbero 3, ma spero che l'idea Gilardino non sfiori nessuno.
Certo, se la Juve accettasse una contropartita tecnica per il prestito oneroso e l'obbligo di riscatto a 7/8 milioni l'anno prossimo la cosa cambierebbe. E dato che a loro serve un terzino sinistro, avremmo giusto un nazionale nigeriano, idolo della curva di Marsiglia, da offrire.

Si vabbè... sul prezzo, bisogna condiderare il valore residuo di bilancio come base di partenza. Secondo me un prestito molto oneroso con riscatto obbligato ci potrebbe anche stare, ma evidentemente la dirigenza juventina ha bisogno di eliminarlo dal bilancio..

Abbiam bisogno di un terzino, ma di uno buono.. eventualmente.. Abbiam già Paolino de Ceglie che caga in testa a TAiwo.. Siamo la squadra numero uno in Italia, non prendiamo certo gli scarti della squadra numero ? in Italia :icon_paper:
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

MagnusPinus wrote: Abbiam già Paolino de Ceglie che caga in testa a TAiwo.. Siamo la squadra numero uno in Italia, non prendiamo certo gli scarti della squadra numero ? in Italia :icon_paper:
sò i tifosi che la fregano :biggrin:
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

Beh doc, livello simile... Sulla carta. Sul potenziale.
Matri ha fatto 43 gol negli ultimi 3 anni. Destro c'andrei comunque un pelo cauto, che mi pare che per molti qui (non qui nel topic Milan, qui sul forum) sia il nuovo fenomeno. Deve dimostrare un altro paio di cosette, IMHO. Per prima la continuità di prestazione.
Detto ciò, io da juventino non lo darei, per non rinforzare una direta concorrente. Ma giusto per la precisione faccio sto post, perchè da settimane sembra che Destro sia la reincarnazione della combo Vieri/Inzaghi.
Never Underestimate the Heart of a Champion
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

RizzK8 wrote:Beh doc, livello simile... Sulla carta. Sul potenziale.
Matri ha fatto 43 gol negli ultimi 3 anni. Destro c'andrei comunque un pelo cauto, che mi pare che per molti qui (non qui nel topic Milan, qui sul forum) sia il nuovo fenomeno..
la favola della volpe e l'uva, funziona sempre, ma chi ha mai scritto ste robe?
RizzK8
Senior
Senior
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by RizzK8 »

evvabbeh, se tu ti senti attaccato perchè pare l'abbia preso la Roma mica è un problema di volpi o di uva. la mia opinione su destro sempre quella è stata, sin da quando la Mezzaroma e la moglie di Preziosi hanno iniziato a fare la lotta nel fango...
rileggiti in giro per i vari thread... poi che il resto del panorama giovanile al netto di Balotelli ed El Sharaawy sia desolante sono il primo a dirlo, ma non per questo Destro è per forza uno col futuro assicurato.
Never Underestimate the Heart of a Champion
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A.F.D.U.I. President wrote:
Toni Monroe wrote:Doc non ha mai chiesto o preteso Eder, è una forzatura di AFDUI ad attribuirgli 'sta cosa. :forza:

Il discorso di Doc era tattico e solo in quell'ottica, dovendo fare un nome, ha citato Eder (che a dispetto del nome avrebbe certo vegetato meno di Dinho). :gogogo:

Disse che con Eder avremmo ottenuto gli stessi risultati ottenuti con Ronalidinho(ricordo che era l'estate post terzo posto raggiunto grosso modo grazie a Ronaldinho che fu l'unico lampo di luce in una stagione buia). :icon_paper:

Il marchio di Eder se lo portera' dietro a vita :papa: (a meno che Eder non esploda e non diventi un fenomeno, in quel caso dimentichero' tutto e neghero' fino alla morte :gogogo: )
Grazie Toni.
Ed il bello è che lo sostengo ancora! E non solo io, dato che nel 2010 è stata venduta la metà di Eder per 2,8 milioni, più o meno la cifra a cui abbiamo venduto tutto Dinho!
Sarà che mi sono rincoglionito o che Dinho non lo digerisco proprio. Ora provo a prendere una citrosodina e vedo se riesco a cambiare idea!
:forza: :forza: :forza: :forza: :forza: :forza:
Per altro se al posto di Eder mettessi un altro nome, possibilmente esterno adatto ad un 4-3-3 come quello di Leonardo, dinamico, rapido e con tanta voglia di fare farei lo stesso discorso e resto convinto che Dinho ci è costato più punti di quelli che ci ha portato, altro che raggio di sole, a meno che non si parlasse di raggio di luce per i tifosi interisti. Ed io che ero convinto che gli unici raggi di sole della stagione fossero stati Nesta, Thiago Silva, Pirlo e qualche rara partita di Pato. Dire che pure Eder mi avrebbe convinto più di Dinho non significa dire che Eder mi piaceva, ma che Dinho lo avrei sostituito a tutti i costi.
Poi per avere Dinho abbiamo ceduto Astori e Matri, sapere che oggi siamo disposti a spendere oltre venti milioni per riprenderli aumenta la mia acidità di stomaco.
Detto ciò sul panzone bongista direi che è meglio sorvolare, già ci sono tante ragioni sul presente per litigare, ne eviterei di chiuse da anni!
Diciamo che per il piacere di sapere che il dentone è andato altrove accetto volentieri anche le prese in giro su Eder. Quasi quasi faccio la stessa prova anche con altri due o tre giocatori della rosa, saremmo tutti più contenti, AFDUI potrebbe rinfacciarmi tre o quattro nomi ed io non vedrei più in rosa qualche altro elemento.

PS una sola cosa su Destro: non mi fa impazzire, penso sarà un decente giocatore e nulla più, ma in un ruolo da anni povero in Italia. E Matri manco mi sembra tanto scarso, ma sono oggettivamente reduci da una stagione di livello simile, se uno ha 20 anni e l'altro 28 è evidente che quello di 20 anni vale di più.
Lo scambio con Taiwo era evidentemente una battuta.
dreamtim

Post by dreamtim »

RizzK8 wrote:evvabbeh, se tu ti senti attaccato perchè pare l'abbia preso la Roma mica è un problema di volpi o di uva. la mia opinione su destro sempre quella è stata, sin da quando la Mezzaroma e la moglie di Preziosi hanno iniziato a fare la lotta nel fango...
rileggiti in giro per i vari thread... poi che il resto del panorama giovanile al netto di Balotelli ed El Sharaawy sia desolante sono il primo a dirlo, ma non per questo Destro è per forza uno col futuro assicurato.
ah ma la tua opinione non la discuto.
Però non fare la comare "non dico gne gne nel vostro topic, ma negli altri blabla"

di sicuro c'è solamente la Marceau, ma eviteri di passare alla fase: "Destro secondo me è uno scaldapizzette".
Non prima del tempo, daglielo :gogogo:
dreamtim

Post by dreamtim »

doc G wrote: PS una sola cosa su Destro: non mi fa impazzire, penso sarà un decente giocatore e nulla più, ma in un ruolo da anni povero in Italia. E Matri manco mi sembra tanto scarso, ma sono oggettivamente reduci da una stagione di livello simile, se uno ha 20 anni e l'altro 28 è evidente che quello di 20 anni vale di più.
Lo scambio con Taiwo era evidentemente una battuta.
io penso esca fuori una buona punta, quanto ce lo dirà il tempo, o esce fuori una bandiera alla Rizzitelli (cmque ai tempi nazionale),
oppure un like-Pruzzo, più facile una via di mezzo.

E ripeto; a me Matri piace un sacco, a leggere voi sembra una pippa, non è Ibra (grazie...) ma ha già dimostrato più di tanti altri.
Locked