Ivers wrote:
Tornando per l'ultima volta al discorso di Francona...
Sia chiaro, io non voglio criticare, non è che sono diventato improvvisamente anti-Francona, è che da profano quello che succede sul campo talvolta mi sembra strano, e quindi chiedo l'opinione degli altri.
Poi per carità, io non ho nulla a che fare col baseball, sono un semplice appassionato e tifoso, ma faccio un altro mestiere, e mi darebbe anche un po' fastidio se qualcuno non dell'ambiente venisse a dirmi come fare il mio lavoro; resto convinto che il compito del manager di una squadra di MLB sia molto più che decidere chi far giocare e chi no e quando e come, ma del resto sarebbe stupido non riconoscere quando Francona fa degli sabgli.
Oltretutto secondo me il discorso non dovrebbe andare oltre: vedere cosa combina, eventualmente criticarlo in maniera costruttiva riconoscendo quando sbaglia ed argomentando il perchè una scelta è più o meno giusta di un'altra, cosa che mi pare sia sempre stato fatto finora, ma nessuno potrà mai dire che cosa sarebbe successo se la scelta fosse stata un'altra. Non sappiamo cosa sarebbe successo se al posto di Timlin fosse entrato Smith.. magari avrebbe chiuso l'inning, magari si sarebbe beccato un HR anche lui. Questo non lo sapremo mai.
Senza dubbio. Ricordo i due K di Timlin in gara 4 delle WS dello scorso anno.
Tito: la mossa più strana fu - nello sweep delle 5 partite da parte degli yankees - disse alla stampa prima della partita: se ho una 2-inning save vado con Paps e poi usò Timlin e persero una partita chiave - lo disse nella conferenza stampa prima della gara. Quella sconfitta portò a conseguenze negative nelle altre partite della serie. Poi avevano tanti infortunati che forse perdevano lo stesso, ma col ritorno di Tek molte cose si erano risistemate. Se restavano sani erano da WS, che vinsero l'anno dopo infatti.
La mossa che non ho compreso (al quattordicesimo iniziano a limitarsi anche le opzioni) è il non pr di Ellsbury quando Kotsay ha preso la BB, ma solo dopo due out. Per me resta inspiegabile. Ho cercato interviste a Tito al riguardo, ma nessuno sembra averglielo chiesto.
Se trovate un link...