Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

La gente vuole solo il goal
Locked
doc G
Pro
Pro

Re: Ti te dominet. Il topic del Milan (work in progress)

Post by doc G »

Fantaman wrote: Ovvio che da qui in avanti le colpe saranno di tutti tranne che quelle di papi.. ma in questo caso specifico è Gattuso che parla, non la società.. ( parlo del caso Gattuso Nesta )
Quanto al caso Ibra, su Milan Channel dopo aver steso petali di rosa al suo passaggio per due stagioni, ora cominciato ad insinuare che nello spogliatoio era un cancro e che la società è stata costretta a cederlo :notworthy: basta leggere il pietoso editoriale di suma apparso su milannews qualche giorno fa..
Frasi del tipo "i ragazzi vogliono dimostrare a Ibra di saper vincere anche senza di lui" sono davvero delle freddure che poteva pateticamente risparmiarsi.. tanto più che Ambro oggi ha parlato molto bene di Ibra...
In pratica cose giù viste e riviste... ma a noi che ci frega, tanto a sentir Galliani si sono già offerti 15 difensori x rimpiazzare thiago :ok:
Gattuso da Allegri è stato rilanciato ed è tornato in campo dopo due anni in cui non giocava mai. E poi dopo che era deluso negli ultimi tempi di Ancelotti, Leonardo uomo di merda, Allegri l'ha cacciato, possibile che il Milan abbia avuto solo allenatori che avevano Gattuso in antipatia? Sono solo io che lovedevo giocare male da tre anni perchè devo rifare gli occhiali? Dai, son tre anni che Gattuso non è più da Milan e non se ne rende conto, come Khaladze prima di lui ed altri in misura minore.
Nesta ed Ibra infatti li ha cacciati Allegri, con lui non giocavano mai, la squadra non era fatta su misura per loro due, ogni volta che commettevano un errore erano rimbeccati pubblicamente e si aspettava una vita quando rientravano da infortuni per rimetterli in campo, giocavano solo se al 100%. Dai, non diciamo fesserie, queste sono autentiche sciocchezze e Gattuso avrebbe potuto risparmiarsele.
Ad oggi Allegri ha davvero provocato l'allontanamento di Pirlo, e mi dispiace tanto, è stato un errore grave, Seedorf, ed un poco mi dispiace, e poi? In difesa Oddo, Khaladze, Janku, in porta Dida, a centrocampo Gattuso, in attacco Dinho... al netto di Pirlo (errore più grave di questi due anni) direi grazie Allegri, era ora.
BruceSmith wrote:
pgm wrote:Ma se cediamo anche Robinho (e magari Cassano) che famo?
Tetto massimo di ingaggio i 4 mln/anno di Mexes e Pato? (col secondo che già era stato ceduto a Gennaio)
Sopratutto mi chiedo: prendono sul serio il FPF o stanno davvero pensando di cedere la società?
mah, il tetto di ingaggio non credo proprio...
anche perchè se dovesse - casomai - arrivare uno tra dzeko e tevez lo sfondi subito.
penso sia più semplicemente un contenimento del monte stipendi (che - imho - renderebbe la società più facilmente vendibile. ma non è detto che sia questo l'obiettivo).
Francamente per Ibra e Thiago mi spiace e tanto, anche se posso capire le ragioni economiche, cedessimo Binho, Cassano, Mexes e Pato, tutti assieme, non avrei alcun rimpianto. Magari li sostituiremo con gente più scarsa, non c'è garanzia, ma c'è tanta gente che guadagna la metà che offre un rendimento paragonabile al loro. Direi che ognuno di noi può fare svariati esempi, e se la nuova politica è improntata all'attenzione ai bilanci gente simile o deve migliorare radicalmente il rendimento o la cessione è inevitabile. Ricordo che questi 4 assieme guadagnano 15 milioni, senza di loro ma con Astori e Di Natale, per fare nomi a caso, più Ibra avremmo speso la stessa cifra di salari. Ora io domando: preferiremmo una squadra con Binho, Cassano, Mexes e Pato o con Ibra, Di Natale ed Astori?
Lilpol
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Lilpol »

A parte che qualcuno a rimpiazzare i due partenti arriverà, bisogna anche dire che se vogliamo essere competitivi negli anni bisogna pensare a ribassare il monte ingaggi e risanare il bilancio. Thiago per me non sarebbe mai partito se non fosse che era l'unico modo per vendere Ibra. La scelta è stata megasofferta mi pare ovvio ma se ragioniamo è stata la mossa giusta probabilmente. Tenere i giocatori fino a quando non si svalutano non ne vale la pena, sopratutto se hanno un'ingaggio come quello delo svedese, i campioni vanno venduti quando sono all'apice fino a quando ci sono i babbei che lo strapagano, poi certo bisogna avere l'abilità si saperli rimpiazzare. Milito è un esempio, potevano venderlo e incassare un bel pò di soldini dal real, non l'hanno fatto e adesso secondo me se ne son pentiti non a caso è andata differentemente con il camerunense.
saintsaji
Senior
Senior

Post by saintsaji »

io resto basito per i nomi che si fanno...
Seguo la Eredivise da 2 anni a tempo pieno o quasi (Ajax almeno) ed è pieno di bei giocatori che guadagnano 1/3 di ciò che prendono attualmente i giocatori italiani...
La stessa Ajax ha venduto Vertonghen al Tottenham per 13-14 millioni,un giocatore davvero interessante,giovane,europeo,con esperienza in europa e nel calcio che conta....E poi sento dire Rolando,Cannatis ( come si chiama???) e chi più ne ha più ne metta...
L'Ajax stessa ha un certo Siem de jong che può giocare in quasi tutti i ruoli del centrocampo e per di più si sta reinventando come prima punta,quest'anno ha fatto qualcosa come 17 gol in campionato e qui si parla di Destro che pare il Gilardino di parma....
Dal Feyenoord alla Dinamo Mosca (!!!) è passato Otma BakKal,altra mezza punta coi controcazzi che ha fatto benone quest'anno.
Quel campionato è pieno di giocatori potenzialmente interessanti e noi prendiamo Emanuelson....
Che poi diventa tutto più chiaro...Perchè se compri un terzino e lo schieri mezza punta vuol dire che l'Olandese non lo mastichi proprio più.

In Europa è PIENO di bei giocatorini che costano poco e che guadagnano il giusto senza doverli strapagare e qui si parla di Dzeko,Tevèz,Rolando,Kaka' il ritorno (Ricky :notworthy: ) ecc ecc...
Sempre più timoroso che questa società non capisca più una mazza,attendo in maniera rassegnata risvolti agghiaccianti :icon_paper:
MarkoJaric
Senior
Senior

Post by MarkoJaric »

saintsaji wrote:Sempre più timoroso che questa società non capisca più una mazza,attendo in maniera rassegnata risvolti agghiaccianti :icon_paper:
moriremo tutti (cit.)
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Post by Bluto Blutarsky »

A.F.D.U.I. President wrote:Fanta ma il problema e' tuo che ti guardi Milan Channel. :gogogo: Dopo quella porcata su Pirlo, Suma lo considero sullo stesso livello di Emilio Fede.
Scusate, quale "burattinata di regime" (cit.) mise in piedi Suma quando vendemmo Pirlo? No perchè me la sono persa. Oddio, posso immaginare, non so neanche se lo voglio sapere, ma al peggio non c'è mai fine...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Bluto Blutarsky wrote:
A.F.D.U.I. President wrote:Fanta ma il problema e' tuo che ti guardi Milan Channel. :gogogo: Dopo quella porcata su Pirlo, Suma lo considero sullo stesso livello di Emilio Fede.
Scusate, quale "burattinata di regime" (cit.) mise in piedi Suma quando vendemmo Pirlo? No perchè me la sono persa. Oddio, posso immaginare, non so neanche se lo voglio sapere, ma al peggio non c'è mai fine...
Penso si riferisse alla denunicia della presunta gomitata a Van Bommel dopo Milan-Juve..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

Bluto Blutarsky wrote:
credo si riferisse alla porcata che fecero dopo Milan-Juve, quando fecero vedere le immagini delle tentate gomitate di Pirlo su V.Bommel che lo marcava.
[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

cioè,seriamente,c'è qualcuno che considera suma solo lontanamente ascoltabile?
minchia,dovevate vederlo a sportitalia un po' di giorni fa,na roba oscena,giusto per citare l'ultimo episodio
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

Ah ok, pensavo di essermi perso qualcosa in occasione della cessione. No perchè il metodo Feltri ha fatto scuola...
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Bye bye Slavo. Mai amato e mai ti amerò. Sei stato sicuramente decisivo per lo scudetto dello scorso anno e hai mostrato di essere un grande giocatore, incompleto, ma grande.

Ora posso tornare ad odiarti visceralmente come una volta.
[align=left][/align]ImageImageImage
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Da zingaro a gitan... :forza:
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
BruceSmith
Pro
Pro

Post by BruceSmith »

Teo wrote:Bye bye Slavo. Mai amato e mai ti amerò. Sei stato sicuramente decisivo per lo scudetto dello scorso anno e hai mostrato di essere un grande giocatore, incompleto, ma grande.
al contrario di teo, a me piaceva parecchio.
troppo tamarro, antipatico e umorale per farsi amare dai tifosi (ma in tutta la carriera, nessuna cazzata fuori dal campo. :icon_paper: ), vedi commenti giubilanti al momento della cessione, ma giocatore con lampi di classe e onnipotenza davvero fuori dal comune. e un rapporto stazza-piedi mai visto prima.
con la capacità, tra l'altro, di far banchettare i vari nocerino, binho, boateng (oltre a quella di insultarli senza ritegno).

a volte ci si innamora anche delle puttane. :biggrin:
Bluto Blutarsky
Senior
Senior

BruceSmith wrote:
al contrario di teo, a me piaceva parecchio.
troppo tamarro, antipatico e umorale per farsi amare dai tifosi (ma in tutta la carriera, nessuna cazzata fuori dal campo. :icon_paper: ), vedi commenti giubilanti al momento della cessione, ma giocatore con lampi di classe e onnipotenza davvero fuori dal comune. e un rapporto stazza-piedi mai visto prima.
con la capacità, tra l'altro, di far banchettare i vari nocerino, binho, boateng (oltre a quella di insultarli senza ritegno).

a volte ci si innamora anche delle puttane. :biggrin:
Idem.
Con in più il fatto di non essersi mai venduto come un duro e puro, di non aver mai baciato la maglia, di essere dichiaratamente un giocatore senza patria. Le puttane che si dichiarano tali sono molto meglio di quelle che si scoprono solo col senno di poi (grande massima di vita :forza: )
E proprio ora che forse aveva trovato un posto in cui poteva pensare di stare anche volentieri viene venduto. Il più karmico dei finali di sceneggiatura.

Image
BigBen Wallace
Pro
Pro
NBA Team: Sacramento Kings

Post by BigBen Wallace »

Teo wrote:Bye bye Slavo. Mai amato e mai ti amerò. Sei stato sicuramente decisivo per lo scudetto dello scorso anno e hai mostrato di essere un grande giocatore, incompleto, ma grande.

Ora posso tornare ad odiarti visceralmente come una volta.
Tranne l'ultima riga io invece quoto teo.

Alle 15 conferenza stampa, ci sarà da divertirsi.
Frizzi
Senior
Senior
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers

Post by Frizzi »

[thumbnail]http://i.imgur.com/tUBzB.gif[/thumbnail]
Locked