Libri

I Topic che hanno fatto la storia di questo Forum !
Locked
Alvise
Pro
Pro

Libri

Post by Alvise »

è l'unico che hai letto, vero?  :gazza:

o al massimo ne hai letti due.
io uccido e il pendolo di foucault.
capisco bene che nel caso il primo sia di gran lunga il migliore.  :lol:
io sto leggendo un interessante noir alla chandler (inteso come il protagonista di friends  :gazza: ) di un autore sconosciuto, ma notevole e dal nome impronunciabile. nel senso che è davvero difficile pronunciarlo correttamente!

aspetto di finirlo (mi mancano poche pagine  :hehe: ) per pubblicizzarlo un po'.
[align=right][snapback]707930[/snapback][/align]
spero sia meglio di faletti.... :lol:
DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues

Libri

Post by DrGonz0 »

Faletti non l'ho letto, ma secondo me il pendolo di focault è meglio :paper:

Ahh come mi manca il faletti che si metteva un cuscino sotto la camicia e faceva la guardia giurata a Drive In :piango:
Last edited by DrGonz0 on 16/10/2006, 12:32, edited 1 time in total.
[img width=600 height=123]http://img63.imageshack.us/img63/2339/firmajm.jpg[/img]
non era DrGonz0, era dio vestito da DrGonz0(NickRamone)
SafeBet wrote: Gonz0 regna.
Scusate la tristezza®
The goat
Pro
Pro

Libri

Post by The goat »

spero sia meglio di faletti.... :lol:
decisamente.
non che sia un grande complimento comunque.

l'unica cosa è che il poker è una scienza non esatta ma dalle regole precise ed inviolabili.
i miei trascorsi di giocatore mi rendono impossibile non sottolinerare che il rilancio è (e non può non essere) immediato. :gazza:

cosa c'entri non lo so, ma mi viene da scriverlo! :hehe:
Image

Abbey Road è dolce e universale come il caffè di Starbucks
Alvise
Pro
Pro

Libri

Post by Alvise »

decisamente.
non che sia un grande complimento comunque.
l'unica cosa è che il poker è una scienza non esatta ma dalle regole precise ed inviolabili.
i miei trascorsi di giocatore mi rendono impossibile non sottolinerare che il rilancio è (e non può non essere) immediato.  :gazza:
cosa c'entri non lo so, ma mi viene da scriverlo!  :hehe:
[align=right][snapback]708021[/snapback][/align]
puntiglioso, se ho capito bene il riferimento al libro che stai leggendo. il rilancio è immediato, solo qualche misero istante di riflessione. tutto qui... :fischia:
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Libri

Post by Angyair »

puntiglioso, se ho capito bene il riferimento al libro che stai leggendo. il rilancio è immediato, solo qualche misero istante di riflessione. tutto qui... :fischia:
[align=right][snapback]708038[/snapback][/align]
Oh ma stiamo leggendo tutti lo stesso libro? :shocking:
Vic Vega
Senior
Senior

Libri

Post by Vic Vega »

Tra le ultime cose che ho letto, mi sento di consigliare (ma solo a chi ha voglia di sperimentare un approccio anticonvenzionale al racconto) "Trilogia della città di K." dell'ungherese Agota Kristof; non posso raccontare nulla della trama, toglierei il gusto della sorpresa; basti sapere che la vicenda inizia con 2 gemelli dalle facoltà inquietanti, abbandonati dalla madre presso una vecchia ed avara parente in una non meglio precisata zona di guerra (inevitabile che il pensiero corra ai Balcani). La prosa è secca, tagliente, minimale. Le vicende narrate crude, ma a colpire è soprattutto il punto di vista (ma sarebbe più opportuno dire "l'assenza di punto di vista") scelto dall'autrice: "gelido", amorale, quasi da entomologo (e per questo disturbante, data la materia affrontata) . La vicenda è sin dall'inizio permeata da una atmosfera inquietante, angosciante: il lettore percepisce che qualcosa non va, ma lo scioglimento arriverà solo nelle ultime pagine.
ImageImage
Alvise
Pro
Pro

Libri

Post by Alvise »

Oh ma stiamo leggendo tutti lo stesso libro?  :shocking:
[align=right][snapback]708044[/snapback][/align]
che ci posso fare se voi due seguite i miei consigli? :figo:
DUKE
Rookie
Rookie

Libri

Post by DUKE »

è l'unico che hai letto, vero?  :gazza:
o al massimo ne hai letti due.
mah,sinceramente a me è piacuto molto.
bella storia,ironico e drammatico allo stesso tempo.
una capacità descrittiva e di suspance degna dei migliori giallisti.
capisco però che per te è troppo commerciale... :paper:

comunque ora sto leggendo Fight Club di Palahniuk
Last edited by DUKE on 16/10/2006, 14:16, edited 1 time in total.
Lilpol
Pro
Pro

Libri

Post by Lilpol »

"Io uccido" chiamatelo commerciale chiamatelo come vi pare ma a mè è sembrato un gran bel libro, impossibile sia stato influenzato da Dan brawn perchè se non erro è uscito prima del codice Da Vinci .
Ha venduto parecchio ci sarà pure un perchè, io l'ho letto in una settimana e ne sono rimasto soddisfatto
Image°°Image°°Image
davidvanterpool

Libri

Post by davidvanterpool »

no, dicevo che il codice da vinci ha influito sul secondo, di faletti... tutti questi cadaveri messi strani, che palle...
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Yuppidù
Senior
Senior

Libri

Post by Yuppidù »

Finito ieri sera di (ri)leggere "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene", di Roy Lewis. E' veramente molto divertente, e si legge in poco tempo.

"Il libro che avete tra le mani è uno dei più divertenti degli ultimi cinquecentomila anni. Detto così alla buona, è il racconto comico della scoperta e dell'uso, da parte di una famiglia di uomini estremamente primitivi, di alcune delle cose più potenti e spaventose su cui la razza umana abbia mai messo le mani: il fuoco, la lancia, il matrimonio e così via. E' anche un modo di ricordarci che i problemi del progresso non sono cominciati con l'era atomica, ma con l'esigenza di cucinare senza essere cucinati e di mangiare senza essere mangiati."

Per una volta, il risvolto di copertina non mente.
L'uomo che ride nell'ombra (accipicchia)
Lilpol
Pro
Pro

Libri

Post by Lilpol »

no, dicevo che il codice da vinci ha influito sul secondo, di faletti... tutti questi cadaveri messi strani, che palle...
[align=right][snapback]708263[/snapback][/align]

A me non è dispiaciuto nemmeno il secondo poi il discroso degli indizi dei corpi messi strani, beh è una caratteristica abbastanza comune dei gialli/thriller
Image°°Image°°Image
Alvise
Pro
Pro

Libri

Post by Alvise »

A me non è dispiaciuto nemmeno il secondo poi il discroso degli indizi dei corpi messi strani, beh è una caratteristica abbastanza comune dei gialli/thriller
[align=right][snapback]708328[/snapback][/align]
ah sì?
Bobbea
Rookie
Rookie

Libri

Post by Bobbea »

noto solo ora questo topic...
sarà xke non ho mai letto?
va be, fatto sta che alla fine di questa estate ho cominciato ad appassionarmi alla lettura. poi causa esami e lezioni universitarie mi sono placato leggermente.
comunque sto leggendo Chuck Palaniuk, è un pazzo furioso
davidvanterpool

Libri

Post by davidvanterpool »

[align=right][snapback]708328[/snapback][/align]
Se lo dici te.... :gazza:

Comunque: oggi festeggiavo il primo capitolo della tesi finito che alla prof è piaciuto molto, quindi sono entrata in libreria, come faccio quando voglio farmi un regalo. Mi sono comprata:

H/H
L'ultima amante di Hachiko
Tsugumi

tutti e tre di banana yoshimoto.. :gogogo:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Image
Locked